PDA

Visualizza Versione Completa : Fabrice Muamba colpito da infarto durante la partita Tottenham Bolton 1-1....forza Fabrice.



oldbonnie
18/03/2012, 12:22
Fabrice Muamba di soli ventitré anni è stato colpito di infarto durante la partita Tottenham Bolton 1-1.

Il dramma durante Tottenham-Bolton, quarto di finale della Fa Cup, in Inghilterra. Al 41' del primo tempo Muamba si è accasciato al suolo. Di colpo. E non ha più reagito. È rimasto riverso a terra, le mani appoggiate prima a cercare di rialzarsi, gli occhi sbarrati. Il gioco è stato interrotto subito e sono arrivati i soccorsi ma nessuno in quel momento aveva capito che si stava consumando un dramma. Pochi istanti e la gravità della situazione è apparsa chiara a tutti: gli altri giocatori si sono avvicinati, molti hanno messo le mani nei capelli, il pubblico ha capito ed è rimasto sgomento, poi ha scandito il nome di Muamba. I medici hanno tentato di rianimare il giocatore, prima con una respirazione bocca a bocca e poi con un defibrillatore. Ma non c'è stato niente da fare e il calciatore è stato messo su una barella e trasportato in ospedale: in gravissime condizioni. L'incontro è stato sospeso.

Tutti i tifosi appena accaduto il dramma hanno iniziato a gridare il suo nome.....il coro che parte ''Fabrice Muamba'' è da brividi....

Mi chiedo come possa un atleta di soli ventitré anni, nonostante tutti i controlli medici, essere colpiti da un evento così drammatico come l'infarto.

Comunque forza Fabrice...siamo tutti con te.

http://i.telegraph.co.uk/multimedia/archive/02170/Fabrice_Muamba_2170828b.jpg
Fabrice Muamba Infarto Tottenham Bolton 1-1/ Fabrice Muamba Collapses in Tottenham Bolton 1-1 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=P_5uxCB6vvs)


Dramma in campo, Muamba collassa «Cruciali le prossime 24 ore» - Corriere.it (http://www.corriere.it/sport/12_marzo_17/bolton-muamba_91306eba-706c-11e1-a5a4-3511fb610746.shtml)

macheamico6
18/03/2012, 13:55
.

Forza ragazzo, a 23 anni non è possibile andarsene così.
E poi sei un atleta: la sfangherai !!!


P_5uxCB6vvs&feature=related

D74
18/03/2012, 14:00
in bocca al lupo

Albe78
18/03/2012, 14:36
Mamma mia

onlystreet
18/03/2012, 15:03
daiiii

gunman
18/03/2012, 15:13
Forza Fabrice !!!!

robitopomoto
18/03/2012, 15:30
novità?

kitesvara74
18/03/2012, 15:40
Mi sbaglierò ma vien da pensare al doping.

mister51
18/03/2012, 15:45
Non credo sia una questione di doping...................se non sbaglio i protoccli medici non sono uguali nei vari paesi Europei...................forse invece di Blatterare su nuove regole (a volte ridicole) tecniche.......................bisognerebbe mirare al massimo della rigidità e uniformità per la certificazione dell'idoneità agonistica.

Comunque auguriamoci una completa guarigione........................

neum
18/03/2012, 17:04
Esistono anomalie congenite di origine delle coronarie o anamalie di decorso, che sono la causa maggiore di morte per infarto in giovani atleti, e sono patologie non riscontrabili con le normali metodiche (ECG o TEST da sforzo), occorre fare la coronarografia o una coronaro-TC, che non sono esami eseguibili di routine, o perlomeno non rientrano nei protocolli, anche perchè sono esami piuttosto invasivi (specie la coronarografia) e con possibili complicanze. Con gli stessi esami si sarebbe visto anche il difetto congenito del cuore di Cassano tanto per essere chiari.
Probabilmente la causa dell'infarto di Muamba è dovuta ad una di queste cause.
.........e comunque speriamo bene

fitzcarraldo
18/03/2012, 18:02
Sicuramente è una svista... Ma il punteggio della partita, nel titolo, non mi sembra molto elegante..:wink_:

winter1969
18/03/2012, 18:03
Sicuramente è una svista... Ma il punteggio della partita nel titolo non mi sembra molto appropriato...:wink_:

è stata sospesa su quel punteggio

fitzcarraldo
18/03/2012, 18:05
è stata sospesa su quel punteggio
Intendevo dire che,visto quello che è successo,Del punteggio dovrebbe interessare nulla... Ma evidentemente così non è!!scusate...

Mino TB
18/03/2012, 18:38
Dispiace sempre qundo sta male qualcuno ma questo fa notizia solo perchè gioca a calcio mentre ce ne sono molti di cui a nessuno frega niente solo perchè non sono famosi.

neum
18/03/2012, 19:43
Dispiace sempre qundo sta male qualcuno ma questo fa notizia solo perchè gioca a calcio mentre ce ne sono molti di cui a nessuno frega niente solo perchè non sono famosi.

Scusa Mino, ma non penso sia come dici tu, penso che queste notizie abbiano più visibilità se accadono ad uno sportivo professionista, ma se mi avessero detto dello stesso incidente ad ragazzo di 23 anni in un campo di calcetto dei salesiani avrei lo stesso dispiacere, poi conta anche che nei casi come quello di muamba esistono le immagini, che sono molto toccanti ......... Almeno questo e' il mio parere

oldbonnie
22/03/2012, 11:43
«Ciao, Doc...» hai bisbigliato ieri dall'aldiquà, Muamba.........morto per settantotto minuti e risorto alla quindicesima scarica di defibrillatore....

Ventitré anni e disperatamente aggrappato alla tua esistenza come alla tua maglia del Bolton che sabato scorso, nel quarto di finale di Coppa d'Inghilterra contro il Tottenham a Londra, ti sei spaccato il cuore per onorare.

Dove sei andato in quei 78', Muamba? Cosa hai visto e per caso ti sei accorto di chi ti ha fatto questo meraviglioso traversone per la vita, tu, giovane centrocampista congolese cresciuto in Inghilterra, cinque gol nel curruculum, un arresto cardiaco a referto e 24 prodigiosi anni da compiere il prossimo 6 aprile... se ne avrai voglia lo racconterai a quei medici del London Chest Hospital, che per descrivere questa azione pericolosamente ai limiti del fuorigioco hanno una sola, bellissima e mai troppo inflazionata, parola: MIRACOLO.

http://www.datasport.it/images/2012/3/21/15944.jpg

Muamba, il miracolo del calciatore morto per settantotto minuti - Corriere.it (http://www.corriere.it/sport/12_marzo_22/muamba-calciatore-morto-per-settantotto-minuti-miracolo-piccardi_fab70f04-73ed-11e1-970a-fabda8494773.shtml)

Chinaski
22/03/2012, 11:46
«Ciao, Doc...» hai bisbigliato ieri dall'aldiquà, Muamba.........morto per settantotto minuti e risorto alla quindicesima scarica di defibrillatore....

Ventitré anni e disperatamente aggrappato alla tua esistenza come alla tua maglia del Bolton che sabato scorso, nel quarto di finale di Coppa d'Inghilterra contro il Tottenham a Londra, ti sei spaccato il cuore per onorare.

Dove sei andato in quei 78', Muamba? Cosa hai visto e per caso ti sei accorto di chi ti ha fatto questo meraviglioso traversone per la vita, tu, giovane centrocampista congolese cresciuto in Inghilterra, cinque gol nel curruculum, un arresto cardiaco a referto e 24 prodigiosi anni da compiere il prossimo 6 aprile... se ne avrai voglia lo racconterai a quei medici del London Chest Hospital, che per descrivere questa azione pericolosamente ai limiti del fuorigioco hanno una sola, bellissima e mai troppo inflazionata, parola: MIRACOLO.

http://www.datasport.it/images/2012/3/21/15944.jpg

Muamba, il miracolo del calciatore morto per settantotto minuti - Corriere.it (http://www.corriere.it/sport/12_marzo_22/muamba-calciatore-morto-per-settantotto-minuti-miracolo-piccardi_fab70f04-73ed-11e1-970a-fabda8494773.shtml)

Muamba 1 Oldbonnie 0

:w00t:

oldbonnie
22/03/2012, 11:50
Muamba 1 Oldbonnie 0

:w00t:

:oook: