PDA

Visualizza Versione Completa : Il vostro Open Weekend Triumph



Marco Manila
18/03/2012, 15:29
Ciao ragazzi, in queste ore si stà concludendo l' Open Weekend organizzato da Triumph per conoscere meglio Speed Triple R e Tiger Explorer. Sicuramente molti di noi ci sono andati, un pò per curiosità e un pò per vedere se era possibile provare le due novità di casa Triumph: che ne dite di raccontare la vostra esperienza?
Già che ci siete dite la vostra opinione sulle due moto.

Io sono stato ieri mattina da Gadani a Pesaro: le moto a disposizione erano 3, due Tiger Explorer (una nera in prova, l' altra grigia scura in salone) e una Speed Triple R bianca in prova, oltre ad altre moto della gamma. Non mi sono messo in lista per la prova nonostante ci fosse da aspettare non troppo perchè preferisco andare in settimana e fare una prova un pò più con calma e con maggior tempo a disposizione. C'era tantissima gente, sopratutto li per il Tiger Explorer, tra cui diversi motociclisci con moto simili (BMW GS, KTM Adventure ecc) segno che la moto incuriosisce. :oook:

Personalmente ho trovato bellissimo il Tiger, specialmente nella colorazione grigio scura: la moto non è enorme (anzi!) e sembra molto agile nonostante la cilindrata e il peso dichiarato ed è molto moderna ed elegante. Ad un certo punto l' ho vista parcheggiata di fianco a un GS e tra le due non c'era veramente paragone, nonostante gli ovvi punti di contatto estetici la Triumph è decisamente più bella e moderna.
La Speed R è molto affascinante: sul bianco spiccano le sospensioni oro Ohlins e il telaietto rosso, e i cerchi sono magnifici!

Vi aggiorno in settimana appena le ho provate. :oook:

A voi la palla adesso.

winter1969
18/03/2012, 15:39
Preferisco non andare altrimenti mi prendono le "voglie strane"

Henry il grigio
18/03/2012, 15:44
Ho appena postato le mie impressioni di guida del Tiger 800, la 1200 la ho potuto ammirare solo da ferma...
Comunque l'impressione è ottima, non sembra neanche così grossa e pesante come alcuni dati tecnici fanno credere.
Voto al conce però.. 6-- non ho trovato un gran feeling.
ma ripeto solo un'impressione, niente di più.
Lamps

fearless
18/03/2012, 15:44
provata la Speed R!!!!!
a dir poco spettacolare in quando ad erogazione e frenata.
della ciclistica sopraffina non posso dir molto,ero in jeans e giubbottino leggero...magari la provo un altra volta!

attendo le recensioni di vulcano e gli altri ragazzi che erano insieme a me da gadani...prima.

kitesvara74
18/03/2012, 15:54
Il mio conce è differente, "guardare e non toccare":sad:

onlystreet
18/03/2012, 15:56
Il mio conce è differente, "guardare e non toccare":sad:

Ne avessi uno anche io le proverei..:cry:
Vado sulla fiducia che sono buone moto.

D74
18/03/2012, 16:00
la speed R l'avevo già vista e ammirata nei giorni scorsi che dire... è un bel pezzo nulla da aggiungere, nei prossimi giorni quando avrò un po di tempo ne approfitto per provarla.

la Tiger 1200 è imponente, un po plasticona e "cicciotta" nel copri radiatore che avvolge il serbatoio, deve essere davvero una gran moto per lunghi viaggi :D

peppe80
18/03/2012, 16:29
Ma sbaglio o anche a Lucca non si potevano provare? Io ho visto in prova all'esterno una Speed normale e una Tiger XC. Le gomme della R e della Tiger 1200 all'interno del negozio mi sembravano illibate!
O sbaglio?

Garnett
18/03/2012, 16:52
Ma sbaglio o anche a Lucca non si potevano provare? Io ho visto in prova all'esterno una Speed normale e una Tiger XC. Le gomme della R e della Tiger 1200 all'interno del negozio mi sembravano illibate!
O sbaglio?

no,non sbagli puttana eva.

gc57
18/03/2012, 16:54
Sono andato a visionarla(la Tigerona) da Officine Inglesi a Salerno,ed il conce e' stato subito molto disponibile.Per adesso NON HO voluto provarla(scimmia inside),comunque per me molto bella e,a parte le sovrastrutture del serbatoio e chiaramente il motore piu' largo,non e' cosi' imponente rispetto alla 800,anzi.Molto piu' ''incrociatori'' la GS ADV e la SuperTenere',a mio avviso.Comunque a me piace.:oook:

D74
18/03/2012, 16:55
ragazzi ma leggere le informazioni.... anche se potevano trarre in errore....


E' tutto pronto per il Triumph Open Weekend!
Le nuove motociclette sono finalmente arrivate, pertanto tutti gli appassionati e i clienti del marchio Triumph che vorranno conoscere da vicino la nuova Speed Triple R e la Tiger Explorer non dovranno far altro che recarsi presso la rete delle concessionarie che aderiscono all'iniziativa e "presentarsi" alle nuove meraviglie realizzate dai tecnici di Hinckley.
In quest'occasione i responsabili delle concessionarie saranno disponibili per fornire qualsiasi tipo di informazione e potranno riservare un test ride con le nuove motociclette durante il weekend stesso o nei giorni o settimane a seguire.
L'Open Weekend non sarà comunque solo focalizzato sulla Speed Triple R e la Tiger Explorer, sarà anche l'occasione per ammirare l'intera gamma di motociclette made in UK e toccare con mano la nuova collezione di abbigliamento primavera/estate e gli accessori personali Triumph.

alcune concessionarie hanno fatto provare le moto, altre le faranno provare nei prossimi giorni e le hanno lasciate in esposizione affinchè tutti potessero vederle.

sennò uno veniva a guardarle e non trovava nulla.....

PS: l'ideale era avere 2 moto per modello... ma di sti tempi eh..... per i concessionari è dura....

Gnolo
18/03/2012, 16:55
Ma sbaglio o anche a Lucca non si potevano provare? Io ho visto in prova all'esterno una Speed normale e una Tiger XC. Le gomme della R e della Tiger 1200 all'interno del negozio mi sembravano illibate!
O sbaglio?

che tristezza

Garnett
18/03/2012, 16:57
sì ma, se fanno un test ride di sabato e domenica, un motivo c'è. è perchè la gente DI SOLITO durante la settimana lavora.
e allora è inutile che tu dica "la facciamo provare durante la settimana"....che senso ha???

andrea.69
18/03/2012, 17:01
magari....... devastato a casa dall'allergia :cry::cry:

spero in settimana di rifarmi e provare la speed R :w00t:

D74
18/03/2012, 17:04
sì ma, se fanno un test ride di sabato e domenica, un motivo c'è. è perchè la gente DI SOLITO durante la settimana lavora.
e allora è inutile che tu dica "la facciamo provare durante la settimana"....che senso ha???

te la fanno provare anche di sabato...... oggi prenotavi il test..... aimè è stata la politica dai casa triumph per il 90% dei concessionari....

Garnett
18/03/2012, 17:06
peccato che lavoro dal lunedi al sabato <.<

D74
18/03/2012, 17:07
peccato che lavoro dal lunedi al sabato <.<

dai la provo io e ti dico com'è va bene? deihiihih

fearless
18/03/2012, 17:08
:oook:


59953

maxster
18/03/2012, 17:08
Ciao ragazzi, in queste ore si stà concludendo l' Open Weekend organizzato da Triumph per conoscere meglio Speed Triple R e Tiger Explorer. Sicuramente molti di noi ci sono andati, un pò per curiosità e un pò per vedere se era possibile provare le due novità di casa Triumph: che ne dite di raccontare la vostra esperienza?
Già che ci siete dite la vostra opinione sulle due moto.
:blink:

Azathot
18/03/2012, 17:08
Anche io ho potuto soltanto visionarle da ferme: il conce ha detto che non e' riuscito ad avere piu' di un pezzo per novita' e che quindi non poteva far girare le uniche che aveva.

La Tiger 1200 mi e' piaciuta molto, era nel colore grigio met, e quel che mi ha piu' stupito e' stata l'altezza da terra: sul mio 1050 siedo più alto...

La Speed R e' bellissima: bianco perla, con telaietto rosso, finiture varie in carbonio, ohlins e quei cerchi... Veramente intrigante!

Spero di riuscire a provarle nei prossimi giorni...

Dennis
18/03/2012, 17:20
Bellissima domenica oggi a Pesaro, una magnata con Fitt, Vulcano e Kekko ed un po' di tempo passato ad ammirare le nuove bellissime moto di casa Triumph; sono stato contento di vedere molti motociclisti venuti a provare le nuove bimbe ed ancor più nel vederli soddisfatti e positivamente impressionati dopo la piccola presa di contatto. Ottima la concessionaria di Gadani e molto disponibile e cordiale lui.

Ovviamente Fitt è stato così gentile da scaldare il motore della Speed R ed allora mi sembrava brutto non approfittarne per farci un giro :laugh2: :w00t:
Devo dire che è stata dura restituire la moto... beh, sto già aspettando domani per fare una telefonata al concessionario vicino casa e riuscire a provarla di nuovo durante la settimana, con calma e per le tante curve che conosco, e magari fare anche "in tempo reale" una prova con la versione base così da poter valutare a caldo tutte le migliorie introdotte nella versione R.


... :rolleyes:

Kerik
18/03/2012, 17:20
Ho provato la Tiger 1200,e devo dire che non avendo mai provato questo tipo di moto,l'ho trovata molto agile.Non pensavo.Devo dire però,che la mia America pur essendo meno "agile",la trovo più "comoda".La Speed,del conce,non era ancora targata,e me la faranno provare in settimana.

Mr.Fingerpicker
18/03/2012, 17:22
:blink:

?

fearless
18/03/2012, 17:26
Bellissima domenica oggi a Pesaro, una magnata con Fitt, Vulcano e Kekko ed un po' di tempo passato ad ammirare le nuove bellissime moto di casa Triumph; sono stato contento di vedere molti motociclisti venuti a provare le nuove bimbe ed ancor più nel vederli soddisfatti e positivamente impressionati dopo la piccola presa di contatto. Ottima la concessionaria di Gadani e molto disponibile e cordiale lui.

Ovviamente Fitt è stato così gentile da scaldare il motore della Speed R ed allora mi sembrava brutto non approfittarne per farci un giro :laugh2: :w00t:
Devo dire che è stata dura restituire la moto... beh, sto già aspettando domani per fare una telefonata al concessionario vicino casa e riuscire a provarla di nuovo durante la settimana, con calma e per le tante curve che conosco, e magari fare anche "in tempo reale" una prova con la versione base così da poter valutare a caldo tutte le migliorie introdotte nella versione R.


... :rolleyes:


ti sei innamorato è??????


:biggrin3:

onlystreet
18/03/2012, 17:27
spy foto

fitness e warsteiner all'open weekend :risatona:

Il temerario di Senigallia
http://imagenes.eurekakids.net/g/3430007/peg-perego-moto-de-bateria-12v-ducati-monster-peg-perego.jpg

Il tutore della legge.
http://www.moto-net.com/images/peg-perego_police.jpg

jamex
18/03/2012, 17:28
Ciao ragazzi, in queste ore si stà concludendo l' Open Weekend organizzato da Triumph per conoscere meglio Speed Triple R e Tiger Explorer. Sicuramente molti di noi ci sono andati, un pò per curiosità e un pò per vedere se era possibile provare le due novità di casa Triumph: che ne dite di raccontare la vostra esperienza?
Già che ci siete dite la vostra opinione sulle due moto.

Io sono stato ieri mattina da Gadani a Pesaro: le moto a disposizione erano 3, due Tiger Explorer (una nera in prova, l' altra grigia scura in salone) e una Speed Triple R bianca in prova, oltre ad altre moto della gamma. Non mi sono messo in lista per la prova nonostante ci fosse da aspettare non troppo perchè preferisco andare in settimana e fare una prova un pò più con calma e con maggior tempo a disposizione. C'era tantissima gente, sopratutto li per il Tiger Explorer, tra cui diversi motociclisci con moto simili (BMW GS, KTM Adventure ecc) segno che la moto incuriosisce. :oook:

Personalmente ho trovato bellissimo il Tiger, specialmente nella colorazione grigio scura: la moto non è enorme (anzi!) e sembra molto agile nonostante la cilindrata e il peso dichiarato ed è molto moderna ed elegante. Ad un certo punto l' ho vista parcheggiata di fianco a un GS e tra le due non c'era veramente paragone, nonostante gli ovvi punti di contatto estetici la Triumph è decisamente più bella e moderna.
La Speed R è molto affascinante: sul bianco spiccano le sospensioni oro Ohlins e il telaietto rosso, e i cerchi sono magnifici!

Vi aggiorno in settimana appena le ho provate. :oook:

A voi la palla adesso.

purtroppo non sono potuto passare in concessionaria, primo per problemi di tempo e poi non è che mi rimanga simpatico l'unico conce che ho vicino

gabri1050
18/03/2012, 17:53
provate tutte e due :)..
la explorer l ho trovata fantastica.. agile, morbida, sembrava di andare sulle nuvole.. e quando giri la manopola del gas(che l ho trovata molto reattiva...) azzo se tira :)
la Speed fantastica a dir poco... la versione 2011 proprio ancora non l avevo mai provata e di questa R posso dirne solo che bene..
Le poche volte che sono riuscito a spingere un minimo sembrava di stare su un binario.. scende in piega che è un piacere, ora capisco cosa siano delle Sospensioni con la S maiuscola.. e manco a dirlo anche l impianto frenante mi bastava azionarlo solo con l indice tanto era potente.. diciamo che è stato brutto usarla solo per 10 minuti... Veramente stupende tutte e due.. poi son tornato dentro a sbavare per la Day R messa li in bella mostra :)

Dennis
18/03/2012, 18:32
ti sei innamorato è??????


:biggrin3:

Prima di decider di abbandonare le moto serie dovrò provare la Panigale e la nuova S1000.. :D


spy foto

fitness e warsteiner all'open weekend :risatona:

Il temerario di Senigallia

Il tutore della legge.


Fotu dell'imperatore sulla Tiger 1200? :w00t:

Misha84
18/03/2012, 18:37
provate entrambe.
lo speeed è la solita moto
l tigre è una figata!!
son rimasto sorpreso!
ps: entrambe le moto in prova avevano lo scarico arrow......
che dire....

tonidaytona
18/03/2012, 18:47
beh.. gioco un po' in casa ed e' nota la mia smisurata affezione al marchio.
ma...

questa volta la Triumph ha fatto piu' che centro.

il nostro open a Torino e' stato un successo.
nella pausa di sabato ne ho quindi aprofittato per uscire con la Tigrona e mio figlio con la "R" e Max a supporto!

ci siamo fatti la salita del colle del Lys sotto la pioggia.
incredibile.

la explorer e' di gran lunga superiore a qualsiasi altra moto della categoria.
la trazione e la trasmissione sono semplicemente perfette!!

non si avverte alcuno dei comportamenti negativi del cardano e l'erogazione e' continua.
on off inesistente e confort di marcia da ammiraglia.
ottimo angolo di piega per quanto non esasperato.

devo dire che sulle strade di montagna , bagnate e piene di rattoppi salivo forte come jusspeed con la "R" e lui cammina come un treno!!
ho provato un po' tutte le moto della gamma in qualche "servizio di accompagnamento" ma quella che mi ha stregato e' la nuova arrivata!!
stupenda.


http://i44.tinypic.com/aney3t.jpg

http://i40.tinypic.com/9u5fr9.jpg

http://i41.tinypic.com/2wd547s.jpg

Myshark
18/03/2012, 18:49
Provata ieri l'explorer !! Che dire , appena salito l'ho trovata un po ingombrante rispetto al 800xc messo la prima eeeee !!! un giocattolo molto ben bilanciata,anche a basse velocità e in manovra! Se non fossi stato sicuro che era a cardano... sembra una catena ben regolata è impressionante la fluidità e la morbidezza, unica cosa che si fa notare è il ronzio strano ( tipo cambio sequenziale di auto da rally ,ovviamente non così forte !! appena appena) dopo pochi metri non lo si nota più.Il motore da paura frenata ottima e sospensioni esagerate!! L'unica cosa che a me non piace tanto sono i cerchi in lega (ovviamente non tutti i gusti sono al limone) La R non l'ho provata perché non ne avevo interesse, ma senza alcun problema avrei potuto farlo!! Grazie alla molta disponibilità del mio concessionario di zona ...:oook::yess::yess::triumphpride:

roberto70
18/03/2012, 20:20
io ho fatto una prova statica!va benissimo!!:w00t:

60000

siamo stati in concessionaria con i ragazzi del TBP, si poteva provare il tiger 1200 e ho visto qualcuno provare anche l'800! non ho avuto voglia di provarla, ma magari farò un salto un pomeriggio in setitmana per provare sia la tiger che la speed R, che oggi non si poteva provare (mancanza di documentazione mi pare di aver capito), ma i ragazzi del concessionario ci hanno assicurato che in settimana si potrà fare......son curioso di provarla, è notorio che non mi piace la nuova speed, ma questa R vista dal vivo......beh beh....tanta roba....:oook:

p.s. ci hanno anche offerto la colazione....paste e caffè....direi ottimo!

winter1969
18/03/2012, 20:22
Tanta gente entusiasta.............bene così

Garnett
18/03/2012, 20:48
dai la provo io e ti dico com'è va bene? deihiihih

:cry:

Filomao
18/03/2012, 20:55
Estremamente positivo. Gadani moto di Pesaro, grandissima disponibilita' e gentilezza come sempre. Moto eccellenti!

D74
18/03/2012, 20:57
io ormai aspetto il nuovo daytona 675....

roberto70
18/03/2012, 20:59
io ormai aspetto il nuovo daytona 675....

non sono ottimista al riguardo.........li vedo poco propensi in triumph...

D74
18/03/2012, 20:59
non sono ottimista al riguardo.........li vedo poco propensi in triumph...

da quel poco che so esce... sia la street che la daytona 675

Dennis
18/03/2012, 21:00
I prototipi girano dallo scorso anno e qualche foto è stata fatta, il concessionario oggi non ha scucito una parola sull'argomento... :biggrin3:

roberto70
18/03/2012, 21:01
da quel poco che so esce... sia la street che la daytona 675


I prototipi girano dallo scorso anno e qualche foto è stata fatta, il concessionario oggi non ha scucito una parola sull'argomento... :biggrin3:

come non detto allora!!!!!!!!!!!!

edotto
19/03/2012, 05:52
difficilmente, e parlo dal 2007, il conessionario di zona avrà ancora il piacere di vedermi varcare la soglia del negozio.

Tigerone
19/03/2012, 07:31
Bellissimo evento, sono andato anche io dal conce del mio paese e ho provato solo la Speed R perchè il Tiger per quanto bello non fà per me.
Moto straordinaria, reattiva, agile, precisa e molto bella: ci stò facendo un pensierino sapete?

diego84
19/03/2012, 10:18
io sono andato sabato pomeriggio e ho provato la speed...bella moto! ma credo che prenderei la speed normale, per me la R è troppo pistaiola.

Poi ho guardato la tiger 1200 e ne sono rimasto davvero impressionato...è vermanente bella e imponente.

bobtell
19/03/2012, 10:32
Buongiorno a tutti!!
Sono capitato a Roma per vacanze proprio nell'atteso weekend per il lancio in concessionaria dei due nuovi modelli inglesi; preso dal panico per paura di perdermi l'evento (interessato alla nuova Tiger!! :oook:) ho scaricato dal sito ufficiale i concessionari che aderivano all'evento e sono andato sabato pieno di voglia di passare mezzo pomeriggio in concessionaria.

La delusione è stata enorme: nessuna persona che ci abbia salutato all'ingresso, nessuno che ci sia venuto incontro dopo una bella ispezione alle due moto, nessun rinfresco, niente di niente insomma.. Ho 25 anni e mio fratello 28 e credo che ai loro occhi potevamo sembrare due buoni clienti per il vasto mondo Triumph!
Sono amareggiato e deluso dall'incompetenza dei concessionari che fa venir voglia di uscire e non entrare mai più.. Il concessionario è a Roma e se mi lascerete, scriverò il suo indirizzo per non "ostacolare" gli altri concessionari della città..
Veramente tempo buttato..

Un saluto a tutti..! :biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
19/03/2012, 11:14
io sono andato sabato mattina alla concessionaria di Salerno

facevano provare sia la speed triple r sia il tiger explorer

scortati dai 2 meccanici usciva una speed r e un tiger1200

io ho provato prima la tiger1200 insieme al gruppo e poi ho provato la speed r uscendo scortato da uno dei meccanici

che dire........ho fatto pure il video :D

la tiger 1200 rispetto al tiger1050 è più comoda , più pesante , più votata per il turismo , con una protezione dal vento maggiore e il cardano non mi ha fatto un'impressione negativa

la speed r frena forte , è agile nel traffico e spinge forte :D

Davide Rossi
19/03/2012, 11:47
Prova effettuata presso il concessionario Gadani di Pesaro.

60099

La moto demo era nera, esente borse e totalmente base (cruise control, tc ecc...).

Estetica: veramente bella! Il monobraccio rende molto, quadro strumenti con bei colori e ben visibile (c'è anche l'indicatore di marcia inserita che, bestemmia, non c'è sulla Speed dove magari serve di più!!!)

In sella: presa visione del mezzo, mi tocca far alzare la sella essendo 1.90 in modo da poter trovare la triangolazione comandi, seduta e pedane a me congeniale. Nulla da eccepire, sembra su misura. Ottimo l'incavo serbatoio, perfetto per le lunghe distanze. Magari un paio di lt in più di capienza serbatoio non guasterebbero.

Guida/ciclistica: mamma se è grossa! Da ferma il peso si sente tutto. Soprattutto quando si carica il passeggero (portatelo con voi, potrebbe tornarvi comodo come trainante per uscire da un parcheggio). Appena in movimento diventa leggera e giuidabile come la concorrenza (riferimento alla prova della Crosstourer di circa una settimana fa). L'avantreno è ben piantato quando si chiede direzionalità durante un'accelerazione decisa.

Motore: è Triumph! :triumphpride:. Con zavorra, in 4°, 35Km/h, riprende e va...no vibrazioni...no sussulti. Insomma, tutto quello che solo un triple può trasmettere. Peccato il limitatore a 209km/h...qualche sverniciatina alle concorrenti in autostrada poteva far sorridere qualche utente... Ecco, i consumi non sono proprio esenti da critiche: andatura sostenuta da 13Km/l circa...poteva andare meglio...magari è ancora un pò legata.

Cambio/trasmissione: rispetto alla Tigrotta 1050 è più morbido e modulabile. Innesti precisi e la folle, rispetto ai modelli Triumph precedenti, si trova facilmente in tutte le condizioni (piacerà ai neofiti). Le pedane sono più grandi e rifinite con più cura. Il cardano funziona a dovere ed è silenzioso, come da aspettative.

Freni: decisamente potenti e ben modulabili. Se si frena molto decisi con il davanti, forse, l'avantreno affonda un pò troppo (sarà il pieno? sarà il peso totale? o solo la taratura...). non ho avuto modo di testare l'ABS e neanche il TC.

Optional: c'è tutto per i grandi viaggiatori e per chi si vuol far notare...listini in linea con Triumph, quindi non a buon mercato ma puntale, valige ecc sono di ottima fattura. Per avere l'Explorer "come Dio comanda", si superano i 17500...in linea con la concorrenza ma di sti tempi...

Gianluca74
19/03/2012, 12:10
OTTIMO :oook:

Uelanino
19/03/2012, 12:13
:oook: well done

Davide Rossi
19/03/2012, 12:51
Marco, non trovi che l'unica "vera prova" sull'Explorer messa lì sia un pò in ombra??? No per superbia/lode però interessava ad un pò di gente...soprattutto dopo che avevo postato circa na settimana fa quella della Crosstourer...poteva fungere da comparativa...poi vedi tu...se va bene lì...va bene a tutti! :triumphpride:

flower
19/03/2012, 12:53
... cavoli... quanto entusiasmo... chissà quante vendite quest'anno.
Brava Triumph.

Aco10
19/03/2012, 19:35
pazzesco.... se fossi il signor Triumph.... li appendevo al muro per questa mancanza commerciale!!!!
NON HO PAROLE!!!

Leto
19/03/2012, 20:15
sì ma, se fanno un test ride di sabato e domenica, un motivo c'è. è perchè la gente DI SOLITO durante la settimana lavora.
e allora è inutile che tu dica "la facciamo provare durante la settimana"....che senso ha???

quoto, anche a Padova niente prova questo w.e., bisogna prenotarsi solo che sabato prossimo c'è na' folla.

TIGRE SIBERIANA
19/03/2012, 20:18
:fisch:







http://youtu.be/-OdHUy7NUhQ

Marco Manila
19/03/2012, 20:45
Bellissimo video Tigre!

Postato su facebook, twitter e google+. :oook:

Postalo anche nella sezione video, direi che merita.

jamex
19/03/2012, 20:50
:fisch:







http://youtu.be/-OdHUy7NUhQ

veramente un bel video











compreso il sorpasso in doppia striscia continua :D

Azathot
19/03/2012, 22:01
:fisch:







http://youtu.be/-OdHUy7NUhQ



:oook: Bellissimo!

tormento
20/03/2012, 05:05
Ottimo anche per la guida sicura:oook:

triplexperience
20/03/2012, 05:25
Bellissimo video Tigre!

Postato su facebook, twitter e google+. :oook:

Postalo anche nella sezione video, direi che merita.

Anche no, a mio modesto parere. In una strada così trafficata, direi che siamo al limite del criminale correre così.

D74
20/03/2012, 05:53
al 3 minuto e 27 secondi mi sono piegato dalle risate :D

DYD666
20/03/2012, 09:23
Ciao,


Domenica 18 sono andato al Open Weekend Triumph a Verona presso la concessionaria di Mr.Martini.

Erano presenti entrambe le moto, ma non era possibile provarle in quanto erano presenti una sola unità per tipo.

La Tiger 1200, non mi ha impressionato moltissimo visivamente, gomme piccole, parte bassa della carena frontale migliorabile, per il resto credo he sia più da guidare a lungo che da giudicare esteticamente.
Erano presenti alcuni vechietti GSisti e TDMisti dotati che stavano visionando la moto sego che ha suscitato interesse.

La Speed R

L'estetica essendo personale non credo sia utile discuterne o si ama o si odia, tuttavia la scelta del colore bianco la trovo al quanto discutibile su una moto che tutto è fuorchè snella.

Il prezzo sembra essere esorbitante considerata la buona base, in attesa di provarla per capire se li vale su strada,
ad oggi opterei per una Speed N Rossa :dubbio:

3200€ sono molti, non solo, sono quasi 3 volte tanto ala differenza fra Street N/R e daytona N/R e anche quest'ultima monta sempre ohlins e brembo e carbonio in qualche punto, la differenza? 1200€ non 3200....
Solo la prova dimamica potrebbe farmi cambiar idea, ma la Speed R è solo uno sfizio a mio avviso, opterei per una N,
io non saprei come sfruttare tutta quella roba che per giunta pago per giunta "carissimo"

nella concessionaria era presente la Ducati flash back realizzata da Mr.Martini veramente bella.

Nota Rosa:
La mia ragazza,che mi ha accompagnato:
- ma è incinta?Come mai è cosi gonfia?( parla della speed R in livrea bianca)
-La tua sembra una modella anoressica in confronto.(Street)

Hola:biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
20/03/2012, 09:33
al 3 minuto e 27 secondi mi sono piegato dalle risate :D

lo stesso che ho fatto io quando con il mio amico abbiamo fatto il video e scelto la colonna sonora della doccia , presa dal film Psycho per la scena del crucco che si affianca a me e al meccanico della triumph di salerno :)

wailingmongi
20/03/2012, 10:12
al 3 minuto e 27 secondi mi sono piegato dalle risate :D

ha ucciso anche me :laugh2:

comunque ho chiamato prima la conce e domani vado a vedere di fare una sveltina con la speed r,una mezz'oretta sui colli :smoke_:

Marco Manila
20/03/2012, 12:18
ha ucciso anche me :laugh2:

comunque ho chiamato prima la conce e domani vado a vedere di fare una sveltina con la speed r,una mezz'oretta sui colli :smoke_:

A che ora vai Mongi?

Io devo portare la Speed a Pesaro a fare il tagliando, non mi fregare la R tutto il pomeriggio! :lingua:

wailingmongi
20/03/2012, 13:32
A che ora vai Mongi?

Io devo portare la Speed a Pesaro a fare il tagliando, non mi fregare la R tutto il pomeriggio! :lingua:

vado a Cesena...Pesaro è troppo in la sarebbe solo benzina sprecata..tanto non accatto niente :laugh2:

Jan
25/03/2012, 16:01
Ottima la concessionaria di Gadani e molto disponibile e cordiale lui.


Estremamente positivo. Gadani moto di Pesaro, grandissima disponibilita' e gentilezza come sempre. Moto eccellenti!

mmh...

Marco Manila
25/03/2012, 21:50
vado a Cesena...Pesaro è troppo in la sarebbe solo benzina sprecata..tanto non accatto niente :laugh2:

...c'è ancora Triumph a Cesena?


mmh...

Perchè questo mmh?

Jan
25/03/2012, 22:44
Perchè questo mmh?

non me ne vogliano se mi dovessero leggere, ma i ragazzi che lavorano per gadani (non parlo di quelli in officina, ma i venditori) mi hanno fatto tutt'altro che una buona impressione... non so, con me saranno stati timidi o sembrerò antipatico... boh! :)

kitesvara74
26/03/2012, 00:08
non me ne vogliano se mi dovessero leggere, ma i ragazzi che lavorano per gadani (non parlo di quelli in officina, ma i venditori) mi hanno fatto tutt'altro che una buona impressione... non so, con me saranno stati timidi o sembrerò antipatico... boh! :)

Bhe se l'avatarro ti è fedele direi avran pensato avessi già tante scimmie per la testa che forse eri là solo per fare un salto sulla speed r poi uno sulla tiger, grattarti, batterti le mani sul petto insomma tutto fuorché cacciar gli sghei:biggrin3:

Marco Manila
26/03/2012, 07:53
non me ne vogliano se mi dovessero leggere, ma i ragazzi che lavorano per gadani (non parlo di quelli in officina, ma i venditori) mi hanno fatto tutt'altro che una buona impressione... non so, con me saranno stati timidi o sembrerò antipatico... boh! :)

Strano, sono tutti molto simpatici e alla mano!

Posso sapere cosa è successo nel particolare?

Jan
26/03/2012, 08:39
Bhe se l'avatarro ti è fedele direi avran pensato avessi già tante scimmie per la testa che forse eri là solo per fare un salto sulla speed r poi uno sulla tiger, grattarti, batterti le mani sul petto insomma tutto fuorché cacciar gli sghei:biggrin3:

ahahah! può essere...!


Strano, sono tutti molto simpatici e alla mano!

Posso sapere cosa è successo nel particolare?

Sono andato all'open day di Triumph e m'avesse cagato qualcuno... ho girato tra le moto guardandole per un quarto d'ora e nessuno che m'avesse chiesto se avevo bisogno di qualche info o altro... c'eravamo io e una coppietta, manco che avevano da fare... il tipo se ne stava seduto dalla parte del negozio di abbigliamento a fare i fatti suoi.
Sono andato all'open day di Yamaha e dopo aver fatto un giretto di prova, m'avessero chiesto che impressioni avevo avuto, se il mezzo m'era piaciuta, se ero interessato...
L'anno scorso sono passato per un usato e anche li mi è sembrato di essere stato trattato con sufficienza o per lo meno tutto sto carattere amichevole non l'ho notato.
Si vede che ho la faccia da poretto o non danno confidenza a chi non gliene da prima o li becco nei momenti no! :biggrin3:
Comunque nessun problema, tanto non ci devo uscire insieme! :laugh2:

gc57
26/03/2012, 11:49
ahahah! può essere...!



Sono andato all'open day di Triumph e m'avesse cagato qualcuno... ho girato tra le moto guardandole per un quarto d'ora e nessuno che m'avesse chiesto se avevo bisogno di qualche info o altro... c'eravamo io e una coppietta, manco che avevano da fare... il tipo se ne stava seduto dalla parte del negozio di abbigliamento a fare i fatti suoi.
Sono andato all'open day di Yamaha e dopo aver fatto un giretto di prova, m'avessero chiesto che impressioni avevo avuto, se il mezzo m'era piaciuta, se ero interessato...
L'anno scorso sono passato per un usato e anche li mi è sembrato di essere stato trattato con sufficienza o per lo meno tutto sto carattere amichevole non l'ho notato.
Si vede che ho la faccia da poretto o non danno confidenza a chi non gliene da prima o li becco nei momenti no! :biggrin3:
Comunque nessun problema, tanto non ci devo uscire insieme! :laugh2:
E beh,il problema sarai tu...:demon::demon:
:linguaccia2:

:D:D

Jan
26/03/2012, 12:25
E beh,il problema sarai tu...:demon::demon:
:linguaccia2:

:D:D

ah come dicevo, tutto può essere!
in ogni caso il problema non si pone... fortunatamente non sono gli unici rivenditori, quindi se non ne sono obbligato per qualche circostanza, i miei soldi li darò a qualcun'altro che mi trova più simpatico! ahahah! :oook:

wailingmongi
26/03/2012, 12:38
...c'è ancora Triumph a Cesena?



Perchè questo mmh?

c'è ma adesso sono proprio insieme alla Motorix nello stesso capannone. comunque sia sbombarda la Speed :smoke_:

Lo scrofo
26/03/2012, 12:42
difficilmente, e parlo dal 2007, il conessionario di zona avrà ancora il piacere di vedermi varcare la soglia del negozio.

concordo abbestia ...

bobtell
26/03/2012, 12:46
Mi pare di capire leggendo qua e la nel forum, e valutando la mia triste esperienza, che l'open weekend sia stato più che altro un closed weekend!
Veramente peccato se di questi tempi la gente non vuol provare a vendere e fare il suo onesto lavoro!

Un saluto..

Marco Manila
26/03/2012, 13:32
Bobtell io ho letto impressioni più positive che negative, e quindi ti devo contraddire.

Poi che in alcune concessionarie non si sia potuta provare la moto ci stà, più che altro l' iniziativa era volta a farla scoprire quindi chi aveva una sola Tiger Explorer è stato un pò obbligato a non farla provare per farla almeno vedere a tutti, e poi farla provare con calma in settimana, magari nelle pause pranzo o verso sera quando molti smettono di lavorare.

Io credo che rispetto ad altre case Triumph si sia impegnata non poco, specialmente in un momento in cui ci sono mille difficoltà. :oook:

bobtell
27/03/2012, 18:54
E' comunque tutto da vedere se le altre fanno meglio o peggio.. Sicuramente c'è da migliorare proprio perchè le Triumph stanno azzeccando i modelli e la risposta del pubblico è elevata ed esigente..!
Speriamo continuino sulla strada della qualità!

Antonio66
22/12/2012, 21:56
Io ho avuto modo di provare il 1200 in occasione di un tagliando della mia RSV, il conce di Lugano è anche concessionario Triumph.
Bella, comoda, e molto protettiva anche ad alte velocità, forse troppo, senza accorgermene sono arrivato bel oltre il limite di velocità...
Il problema era il prezzo eccessivo per le mie tasche.
Poi mi hanno fatto provare per un intero week-end la 800, per quanto sia comoda (soprattutto per la zavorrina :oook:) quei 15/20 CV in meno rispetto alla mia attuale moto, si sentono e non poco, anche se ho avuto modo di apprezzarne la fluidita di erogazione, a differenza del mio bicilindrico con il quale ad ogni apertura e chiusura del gas il trasferimento di carico è piuttosto marcato.

Ora la mia scelta è caduta sulla 1050, un usato del 2007 con pochissimi km, credo sia un buon compromesso.

Filomao
23/12/2012, 07:54
Ora la mia scelta è caduta sulla 1050, un usato del 2007 con pochissimi km, credo sia un buon compromesso.

:oook:

wailingmongi
23/12/2012, 10:10
Io sto morendo dalla voglia di provare la Day :cry:

macheamico6
23/12/2012, 13:29
Ròbbantica

WINO
23/12/2012, 13:40
Ieri sono stato da Gadani a Pesaro ed ho avuto modo di provare (lo avevo già fatto a marzo) ancora una volta la Explorer, non posso che confermare quanto di positivo avevo avuto modo di percepire nella breve prova di marzo. Spero di trovare un accordo per sostituire la mia (ottima) mukkona, perchè a me questa Explorer piace davvero. :yess:

Adri66
22/03/2013, 13:14
Da GADANI MOTO di Pesaro


SABATO 23 E DOMENICA 24 c'è un nuovo OPEN WEEK-END


utile per la prova delle TRIUMPH e YAMAHA e, perchè no, rivedere alcuni amici dopo il lungo inverno.

Mi sa che io un salto me lo faccio, approfittando del bel tempo e della solita cortesia dei "Gadani Brother's"...

:oook:

tonidaytona
22/03/2013, 16:13
a Torino , concessionaria Triumph Happymoto ( c.so Svizzera 153 ) tutta la gamma in prova.
se desiderate fare qualche prova particolare ( una gitarella fuoriporta per intenderci ) il sabato ( previa prenotazione ) si possono organizzare piccoli gruppi su moto-demo con partenza da Torino verso le 11 e rientro alle 15.
prevista pausa polenta al colle:lingua:

Vi accompagno io in pratica:biggrin3:

saluti!

roberto70
22/03/2013, 17:01
io ho fatto una prova statica!va benissimo!!:w00t:

60000

!

non mi stava male il tigerone.....:w00t:

Filomao
24/03/2013, 14:50
Da GADANI MOTO di Pesaro


SABATO 23 E DOMENICA 24 c'è un nuovo OPEN WEEK-END


utile per la prova delle TRIUMPH e YAMAHA e, perchè no, rivedere alcuni amici dopo il lungo inverno.

Mi sa che io un salto me lo faccio, approfittando del bel tempo e della solita cortesia dei "Gadani Brother's"...

:oook:

Come solito, io c'ero e non ti ho visto. :dubbio:

winter1969
24/03/2013, 15:32
non mi stava male il tigerone.....:w00t:

mah

jamex
24/03/2013, 19:15
Ieri da gadani ho provato la nuova street n....maneggevolezza impressionante

Adri66
19/04/2013, 08:32
Filo, Dirlo che andavi no?
:biggrin3:
Magari ci ritroviamo il 20-21, sempre da Gadani ...

Filomao
19/04/2013, 08:41
Filo, Dirlo che andavi no?
:biggrin3:
Magari ci ritroviamo il 20-21, sempre da Gadani ...

21 pomeriggio io dovrei andare, pioggia permettendo.

D74
19/04/2013, 08:43
a Lucca invece:

27/28 Aprile a Lucca presso la nostra sede TRIUMPH le seguenti moto pronte per effettuare una prova su strada:

1 Tiger Explorer XC,
1 Daytona,
1 Scrambler o T100,
1 Street Triple.
1 Rocket III Roadster.

Marco Manila
19/04/2013, 08:55
A distanza di oltre un anno dall' evento credo che si possa chiudere, ormai chi doveva ha già raccontato la sua esperienza. :oook: