PDA

Visualizza Versione Completa : pareri PIRELLI DIABLO ROSSO CORSA

DjRisso
18/03/2012, 16:54
Ciao, ho la street 2012 con 3000 km circa, gomme stock: diablo rosso corsa.Tra rodaggio e strade fredde inizio solo adesso a far andare un po' la bimba. Non sono convinto delle gomme... Si che è cmnq ancora freddo e prima di esprimere un parere definitivo dovrei aspettare il caldo vero, ma in passato, per aspettare, son volato in terra!:(
Non mi aspetto consigli su che gomme montare xkè sicuramente monterei le Dunlop che avevo prima sul CBR e mi sono trovato benissimo! Ma vi chiedo cosa ne pensate delle Pirelli in questione, utilizzo: autostrada giusto l'indispensabile fino all'arrivo ai passi appenninici e qualche pistata....
Siete mai stati traditi dalle Rosso Corsa?
...Quel che è certo è che la Dunlop tende a scendere giù più facilmente...ma nn aggiungo nessuna mia sensazione xkè aspetto i vostre opinioni e le vostre esperienze...

cioppe86
19/03/2012, 07:49
Bahhh... secondo me ti sei già risposto da solo...è un po prestino per dire se le gomme vanno bene...
direi che hai fatto 3000 km buttati perche con questo tempo sicuramente nessuna gomma va al 100%

direi che tra un mesetto quando le temperature inizierenno ad alzarsi capirai come vanno queste gomme...
certo che si fai ancora 200 km arrivi non dico alla fine ma le usuri per bene...
quindi ti consiglierei di aspettare un po per vedere come vanno... a parer miola moto ora è uno sfizio usarla.. si consumano le gomme per niente...
Ma capisco che dopo un'inverno lungo sia tanta voglia di usarla...:biggrin3:

P.S io le ho montat l'anno scorso e mi sono trovato decisamente bene, tanto feeling... fatto circa 7000 km e sono quasi alla frutta con il posteriore...

Pirata66
19/03/2012, 09:00
Monto le rosso corsa III dal settembre 2010, o 2009 non mi ricordo, ma quel che so che ancora le trovo buone e sincere. Ma ora dovrò cambiare quella posteriore, non solo è evidentemente troppo invecchiata (tant'è vero che sono riuscito a forare con un pezzo di vetro), ma sono al limite di poter camminare su strada come intagli. Monterò di nuovo quella, e non ci penso più, li ho trovati magnifici e sempre abbastanza pronte dopo pochi centinaia di metri. Ma io vivo in Sicilia, quindi qui la temperatura è sempre più concessiva. :oook:

Topax'82
19/03/2012, 12:15
Ciao, ho la street 2012 con 3000 km circa, gomme stock: diablo rosso corsa.Tra rodaggio e strade fredde inizio solo adesso a far andare un po' la bimba. Non sono convinto delle gomme... Si che è cmnq ancora freddo e prima di esprimere un parere definitivo dovrei aspettare il caldo vero, ma in passato, per aspettare, son volato in terra!:(
Non mi aspetto consigli su che gomme montare xkè sicuramente monterei le Dunlop che avevo prima sul CBR e mi sono trovato benissimo! Ma vi chiedo cosa ne pensate delle Pirelli in questione, utilizzo: autostrada giusto l'indispensabile fino all'arrivo ai passi appenninici e qualche pistata....
Siete mai stati traditi dalle Rosso Corsa?
...Quel che è certo è che la Dunlop tende a scendere giù più facilmente...ma nn aggiungo nessuna mia sensazione xkè aspetto i vostre opinioni e le vostre esperienze...

le RossoCorsa sono ottime gomme, l'unico difetto che posso imputare è la scarsa durata. 4.000/4.500 la posteriore e 6.000/6.500 l'anteriore.

Per il resto anche sabato eravamo ginocchio a terra, e con strade non perfette mai una sbavatura. Vanno cmq scaldate un pò per avere il massimo.

Io sono al 3 treno 3 post e 2 anteriori e ora devo sostituire l'anteriore perchè sono al twi dal lato dx.,ma penso di rimetterle su. Stavo valutando il K3 ma dovrebbe durare ancora meno.

lamps

scarf75
19/03/2012, 12:37
le RossoCorsa sono ottime gomme, l'unico difetto che posso imputare è la scarsa durata. 4.000/4.500 la posteriore e 6.000/6.500 l'anteriore.

Per il resto anche sabato eravamo ginocchio a terra, e con strade non perfette mai una sbavatura. Vanno cmq scaldate un pò per avere il massimo.

Io sono al 3 treno 3 post e 2 anteriori e ora devo sostituire l'anteriore perchè sono al twi dal lato dx.,ma penso di rimetterle su. Stavo valutando il K3 ma dovrebbe durare ancora meno.

lamps

Quoto , anch'io le ho avute e penso di rimetterle quest'anno al 99%!!!!....
La scelta sarà tra o rosso corsa o le sportsmart (curiosità provarle!!!)
Le rosso corsa ,sono ottime per strada......anzi ,vanno bene anche per qualche pistata......
A me hanno dato molto feeling .....sono svelte nella discesa in piega e vanno molto veloce in temperatura......
Ho avvertito solo un pò di scivolamenti (controllabili) , quando l'asfalto era bollente .......ma credo che sia un problema abbasanza comune..........e comunque ,l'asfalto non era nemmeno il massimo in quei punti!!!!!
X il resto ,solo tanto divertimento!!!!:oook:

lamps

DjRisso
19/03/2012, 13:07
Grazie per le risposte, sapevo di poter contare su di voi:)!
Lamps

Nixon
19/03/2012, 13:18
Sono delle ottime gomme: ho provato di tutto nella mia vita su due ruote e queste sono le migliori che ho provato...secondo me devi aspettare un clima meno freddo..vedrai che cambierai idea

Nik78
19/03/2012, 13:29
In fiera erano in offerta € 200.

Io penso che ogni gomma e delle caratteristiche che uno sceglie in base alle proprie esigenze.

Io nn le ho mai montate ma un amico mio sulla ducati 848 e la 3 volta che le mota. Infatti le ha ricomprato in fiera.

Sono curioso di provarle ma mi trovo benissimo con le Bridgestone che sara difficile cambiarle. Anche perché l'offerta mi e sfuggita ora rosico a comprarle di più.

Karra
19/03/2012, 13:33
ottima scelta ancke le dunlop, l'inclinazione del battente è la stessa per pirelli e dunlop sul fatto della piega dipende dalla strada e dalla confidenza ke hai

Himan
19/03/2012, 13:43
Ciao ragazzi, scuaste l' OT ma ho 2 domande da porvi!
Siccome anche io monto le rosso corsa e fino ad ora non ho potuto provarle, visto il mal tempo, mi chiedevo se con andatura normale: casa-lavoro sono circa 7km strada dritta le gomme si usurano lo stesso. Ora ho percorso circa 4500 Km ed ho fatto solo qualche giretto di montagna, ma niente di che, non ho ancora il manico, sono ancora un po impaurito :P che ne dite? posso stare tranquillo ora che inizia il caldo? Altra domanda a che pressione vanno le gomme?
Grazie mille!!!
Lamps!

streetbelun
19/03/2012, 13:59
le rosso corsa originali non mi piacciono per nulla, stanno una vita a scaldarsi e non mi hanno mai dato sicurezza, appena finite( a breve) rimetto dunlop sportsmart, che non saranno le qualifier rr( che non esistono più per sfortuna) ma sicuramente migliori delle pirelli.

Nik78
19/03/2012, 14:56
ottima scelta ancke le dunlop, l'inclinazione del battente è la stessa per pirelli e dunlop sul fatto della piega dipende dalla strada e dalla confidenza ke hai

La pressione bisogna misurarlo a caldo se vuoi spingere forte. Cosi vano in temperatura e vedi la pressione reale in quel istante.
Xciò dovresti portare con te un misuratore di pressione (non ARTERIOSA ovviamente ;-)). Penso che nessuno si porta un misuratore tranne che vai in pista..
Io di solito le misuro prima di partire cioè tipo ieri ho fatto 550 km passando x Leonessa etc. quindi sono partito con 1.7 / 1.8 sapendo che quando si riscaldano la pressione aumenta, bisogna valutare anche il tempo tipo ieri sono partito quasi 1.9. le misuro di solito con i misuratori a liquido sono i più precisi.

Topax'82
19/03/2012, 15:45
La pressione bisogna misurarlo a caldo se vuoi spingere forte. Cosi vano in temperatura e vedi la pressione reale in quel istante.
Xciò dovresti portare con te un misuratore di pressione (non ARTERIOSA ovviamente ;-)). Penso che nessuno si porta un misuratore tranne che vai in pista..
Io di solito le misuro prima di partire cioè tipo ieri ho fatto 550 km passando x Leonessa etc. quindi sono partito con 1.7 / 1.8 sapendo che quando si riscaldano la pressione aumenta, bisogna valutare anche il tempo tipo ieri sono partito quasi 1.9. le misuro di solito con i misuratori a liquido sono i più precisi.

1.7-1.8 su pirelli è troppo bassa, specie in questo periodo.

Le RossoCorsa son gran gomme, però è possibile non trovarcisi, le gomme son soggettive, ma hanno grip da vendere e tengono da subito, certo quando son calde è un'altro andare ma in 2-3km son già super pronte.

Per le pressioni consiglio un 2.3-2.5 a freddo ora e di abbassare 1-2 decimi con caldo torrido.

lamps

Triple Peo
19/03/2012, 16:05
Io ti dico solo che sto per montare il terzo treno di fila.....
Le trovo gomme eccezionali che si adattano perfettamente alla street.....certo essendo gomme sportive devi aspettare che l'asfalto sia pulito e le temperature siano sopra i 20 gradi per capire bene come vanno!!

Himan
19/03/2012, 19:52
ma le pressioni le mettete uguali sia avanti che dietro?
Cmq grazie per le risposte :D

Uelanino
15/06/2012, 14:33
Ragazzi mi aggancioa questa discussione, ma per la pista le rosso corsa che rpessioni necessitano le classiche 2.1/1.9 a fredo van bene? thanks

Monacograu
15/06/2012, 15:54
Le Rosso Corsa, per esperienza personale, le trovo delle gran gomme che permettono di fare anche un po' di pista.
Hanno solo un problema, soffrono la temperatura. Quindi vanno molto bene d'estate e devono sempre esser tenute calde, se si rallenta il ritmo si freddano e il posteriore tende a scivolare, per il resto, vanno che è uno spettacolo, incollate alla strada.
Inutile, però, usarle quando fa freddo.
La pressione è soggettiva... io con le rosso corsa per strada mettevo l'anteriore a 2.2 e il posteriore a 2.3-2.4
In pista all'ISAM (tecnica e abbastanza lenta) circa 1.9 davanti e 1.7 dietro (mi sembra)
Ciauz!
Luca

Le89le
15/06/2012, 16:26
così basse le pressioni???

io le tengo come da libretto triumph....

Monacograu
15/06/2012, 16:28

Io no, le trovo troppo alte... comunque è soggettivo

DYD666
15/06/2012, 17:00

2.35 e 2.9?:blink:

-Nico-
15/06/2012, 17:08
il gommista mi ha messo 2.6 2.4 post-ant, belle agili rispetto alle qualifier di serie. Sono andato a castelletto e mi hanno fatto divertire. Però dopo tanto dritto e poche curve tendono a scivolare. Però appena sono calde sono buone!!

Le89le
15/06/2012, 17:09
come da manuale.....però dalla tua faccina mi sà che sono un pò altine...

DYD666
15/06/2012, 17:21

In termini assoluti direi di no, ma se ti trovi bene buon per tè:oook:

Topax'82
15/06/2012, 17:52

Le pressioni da manuale sono a caldo non a freddo.

2.4-2.9 lo puoi dare se vai in 2 in autostrada per non spiattellarle, ma è troppo alta.

Il Range ok per uso stradale a freddo và da 2.2-2.4 ant/ 2.4-2.6post, scendi in base al periodo (caldo).

La post gonfiata a freddo a 2.4, appena tornato a casa, considerando che un pò raffredda perchè dentro al paese passo piano sta a 2.7/2.75, probabilmente in marcia oscilla tra 2.7 e 2.9.

L'anteriore da 2.25 a freddo sale a 2.4 a caldo.

Per me son ottime gomme sono anche io alla 3 anteriore ed ho ordinato la 5 posteriore. Solo 1 volta mi hanno mollato ma me ne stavo passando io.
Io il raffreddamento non lo noto sarà perchè son tutte curve da me, ma anche se procedo piano e forzo una curva la moto rimane bella ferma.

Solo sulle striscie bianche mi hanno fatto perdere qualche paura ma è normale per gomme sportive.

Lamps

Le89le
15/06/2012, 18:23
Le pressioni da manuale sono a caldo non a freddo.

2.4-2.9 lo puoi dare se vai in 2 in autostrada per non spiattellarle, ma è troppo alta.

Il Range ok per uso stradale a freddo và da 2.2-2.4 ant/ 2.4-2.6post, scendi in base al periodo (caldo).

La post gonfiata a freddo a 2.4, appena tornato a casa, considerando che un pò raffredda perchè dentro al paese passo piano sta a 2.7/2.75, probabilmente in marcia oscilla tra 2.7 e 2.9.

L'anteriore da 2.25 a freddo sale a 2.4 a caldo.

Per me son ottime gomme sono anche io alla 3 anteriore ed ho ordinato la 5 posteriore. Solo 1 volta mi hanno mollato ma me ne stavo passando io.
Io il raffreddamento non lo noto sarà perchè son tutte curve da me, ma anche se procedo piano e forzo una curva la moto rimane bella ferma.

Solo sulle striscie bianche mi hanno fatto perdere qualche paura ma è normale per gomme sportive.

Lamps
porca P*t#aN*********aaaaaaaaaaaa!!! non c'è mica scritto questo!!

infatti la prima volta che le ho misurate le ho trovate basse rispetto a quello indicato dal manuale e allora tac le ho gonfiate. ci avro già fatto almeno 1000km così....e piego pure di più! :(

-Nico-
15/06/2012, 19:06
beh è normale, la moto è più agile con le gomme gonfie. è anche più rapida. Ma nelle percorrenze veloci tende a scivolare, oppure con curve forzate.

Le89le
15/06/2012, 19:57
domani le abbasserò allora.....

cicciobombo74
15/06/2012, 20:26
Le Rosso Corsa, per esperienza personale, le trovo delle gran gomme che permettono di fare anche un po' di pista.
Hanno solo un problema, soffrono la temperatura. Quindi vanno molto bene d'estate e devono sempre esser tenute calde, se si rallenta il ritmo si freddano e il posteriore tende a scivolare, per il resto, vanno che è uno spettacolo, incollate alla strada.
Inutile, però, usarle quando fa freddo.
La pressione è soggettiva

...provate sempre sulle supersport un po' di gommine diverse è stata la mia prima volta con le Rosso Corsa di serie su una Naked!
...su strada non vanno male! ...almeno x le temperature che abbiamo ora noi a Napoli in questo periodo! ...la moto l'ho avuta a maggio e la "strapazzo" senza ritegno su e giu x le curve da "giostra" della Costiera Amalfitana tutti i fine settimana e non m'hanno (...ANCORA!) tradito! ...e di certo non vado "piano"!
...ovviamente, non sono le SC o K2 che di solito monto sull'R6, ma non ci faccio le stesse cose e sono soddisfatto del feeling che fin'ora m'hanno trasmesso! ...si riesce proprio a "sentire" nettamente il momento in cui "entrano in temperatura"! ...danno un vero e proprio "segnale" alla tenuta!
Per dare un parere più "vero" aspetterò di finire queste e poi voglio montare le RACETEC K3 che alcuni amici hanno montato su Streetfighter e Brutale trovandosi bene su percorsi stradali! ...vi farò sapere! ;)

Davidesbk
15/06/2012, 20:37
posto che con il freddo e le schifezze su strada non uso mai la moto, posso aggiungere un (altro) parere positivo sulle DRC , le uso parecchio in pista, molto poco in autostrada e molto su qualsiasi tratto di asfalto non rettilineo ..
Sopportano di buon grado pressioni diverse, in soldoni 2,2 ant e 2,4/2,5 post su strada , i classici 2,1 e 1,9 in pista. Il post tende a scivolare (non mollare) in caso di polso troppo esuberante in pista, se lo fa in strada è colpa di qualche schifezza presente su asfalto, a meno che non si stia percorrendo la strada che porta giù dall'Etna durante un'eruzione ..
Al prox cambio se non dovessi trovarle a "prezzo" vorrei provare le Pirelli SP oppure le Sportsmart che promettono di durare qualcosa in più.
Le gomme sono come il sesso ..bisogna sperimentare... cmq globalmente promosse ..voto 8,5

cicciobombo74
15/06/2012, 20:42
2,2 ant e 2,4/2,5 post su strada
Le gomme sono come il sesso ..bisogna sperimentare... cmq globalmente promosse ..voto 8,5

QUOTO! :oook:

Uelanino
18/06/2012, 07:53
bene usate a san martino con pressione di 2.1 e 1.9 e 30° tutto ok si sono comportate egregiamente

Le89le
18/06/2012, 08:57
ma prima dite il post o l'ante? il post vero??

DYD666
18/06/2012, 10:48
ma prima dite il post o l'ante? il post vero??

anteriore prima

Le89le
22/06/2012, 08:44
stavo guardando su internet i prezzi della posteriore visto che tra un mesetto se vado avanti a questi ritmi di km di percorrenza la devo cambiare.....200euro???? ma siamo matti???? :(

Himan
22/06/2012, 13:27
Se non erro la coppia sta sui 270-280 euro, mi sembra un po eccessivo solo il posteriore a 200!

Le89le
22/06/2012, 13:35
Se non erro la coppia sta sui 270-280 euro, mi sembra un po eccessivo solo il posteriore a 200!

non sono ancora andato dal gommista ma su ebay la coppia supera anche i 320euro.....è per quello che mi sono spaventato.

ho trovato delle post del 2010 a 160..... :(

-Nico-
22/06/2012, 13:45
vai dal gommista e chiedi se c'è qualche offerta, poi ci sono i gommisti grossi che fanno dei buoni prezzi!!! Io vado da Rizzo a bottanuco (zona capriate) mi sono trovato bene!

Gutter
22/06/2012, 13:50
anche io vado da Rizzo....una garanzia e prezzi imbattibili! :oook:

Le89le
22/06/2012, 19:46
preventivo da un noto gommista della mia zona...174euro montato (il post)!

comuqnue oggi in un piccolo giretto il posteriore ad ogni curva scivolava...come se la strada fosse saponata! brutte sensazioni :(
forse era per la pressione troppo alta, a fine giro l'ho abbassata e ho messo 2.3 l'ant e 2.65 il post...che dite??

scarf75
22/06/2012, 20:03
Prezzi da capogiro!!!!!:wacko:
vabbè , che è normale che comprando una gomma sola , costi di più ,rispetto al treno completo.......però ,che salassi!!!!!

Io quest'anno mi è andata davvero di lusso.....ho montato delle sportsmart DOT2012 , gomme pagate 200 euro ( consegna a mano) e 15 euro di montaggio (portando solo i cerchi dal gommista )...........da qualsiasi gommista sono andato dalle mie parti , le sportsmart montate ,volevano 300 euro ....al massimo 290 (spaccandogli le palle :lingua:)

215 euro contro le 300 , ce ne passa!!!!!!!!!

PS: vengo da un treno di rossocorsa e per il momento queste sportsmart , non me le fà rimpiangere proprio per nulla...anzi , vi dirò che per il mio modo di guidare ,mi ci trovo anche meglio!!!!!!
Tenuta di strada ,niente da dire ....... ottime entrambe !!!!
Metto 2 foto và ......(ritorno dal raduno street!!!!:oook:)

75087

75088

Lampssss

-Nico-
23/06/2012, 18:46
2.65 è una pressione cristiana per le rossocorsa, ok che hanno carcassa morbida, ma sono abbastanza "appuntite" come profilo, quindi devono deformarsi per fare grip. Molto più delle dunlop che sono molto più rigide.

Topax'82
23/06/2012, 20:49
2.65 è una pressione cristiana per le rossocorsa, ok che hanno carcassa morbida, ma sono abbastanza "appuntite" come profilo, quindi devono deformarsi per fare grip. Molto più delle dunlop che sono molto più rigide.

2.65 se a freddo è alta specie per questo periodo, Potrebbe andare se viaggi in 2.

Come già detto adesso vanno a 2.2ant-2.4post a freddo che a caldo ti arrivano attorno ai 2.4 ant/2.7-2.8 post che sono le pressioni consigliate.

Per i prezzi il treno si monta per 250€, le singole 110€ ant . 150 post. almeno da me...

lamps

Le89le
23/06/2012, 21:29
2.65 se a freddo è alta specie per questo periodo, Potrebbe andare se viaggi in 2.

Come già detto adesso vanno a 2.2ant-2.4post a freddo che a caldo ti arrivano attorno ai 2.4 ant/2.7-2.8 post che sono le pressioni consigliate.

Per i prezzi il treno si monta per 250€, le singole 110€ ant . 150 post. almeno da me...

lamps
le pressioni che ho messo sono a caldo.

per il costo gomme facciamo che passo da te a montare il post :)

Massialfa
23/06/2012, 21:50
Oggi superati gli 11000 km con le M5...posteriore praticamente finita l'anteriore ce n'è ancora ma a sto punto conviene cambiare il treno!troppo dure le m5 ma sono andate benissimo in fin dei conti considerando i km percorsi,però adesso vorrei montare qualcosa di diciamo più performante e la scelta sta ricadendo su dunlop sportsmart e diablo rosso corsa,qui dalle mie parti montate le ho trovate entrambe sui 280/290euro.....leggendo tutti i commenti non mi sono tolto i dubbi e quindi ancora non decido....cmq scelga però sono convinto di prendere cmq un' ottima gomma, mi spaventa solo il fatto che in molti hanno scritto della difficoltà di entrare in temperatura delle pirelli e che appena si scende di ritmo e si raffreddano comincino a scivolare...a sto punto andrei di dunop che pare soffrino meno le variazioni di temperatura però di contro pare che abbiano una carcassa più dura!!!! ancora indeciso insomma...ma in settimana devo provvedere perchè domenica prossima mi aspetta un bel giro lungo e vorrei affrontarlo con gomme nuove(450km tutte curve)........

Le89le
24/06/2012, 08:05
Oggi superati gli 11000 km con le M5...posteriore praticamente finita l'anteriore ce n'è ancora ma a sto punto conviene cambiare il treno!troppo dure le m5 ma sono andate benissimo in fin dei conti considerando i km percorsi,però adesso vorrei montare qualcosa di diciamo più performante e la scelta sta ricadendo su dunlop sportsmart e diablo rosso corsa,qui dalle mie parti montate le ho trovate entrambe sui 280/290euro.....leggendo tutti i commenti non mi sono tolto i dubbi e quindi ancora non decido....cmq scelga però sono convinto di prendere cmq un' ottima gomma, mi spaventa solo il fatto che in molti hanno scritto della difficoltà di entrare in temperatura delle pirelli e che appena si scende di ritmo e si raffreddano comincino a scivolare...a sto punto andrei di dunop che pare soffrino meno le variazioni di temperatura però di contro pare che abbiano una carcassa più dura!!!! ancora indeciso insomma...ma in settimana devo provvedere perchè domenica prossima mi aspetta un bel giro lungo e vorrei affrontarlo con gomme nuove(450km tutte curve)........

ammetto che di scivolamenti al posteriore ne ho sentiti parecchi, sopratutto nell'ultima uscita. sarà che avevo pressioni improbabili e che la gomma non era caldissima però in parecchie curve anche senza andare giù pesante col gas si sentiva l'inizio della derapata.

quando le scaldi però...tanta roba! l'unico neo è i km percorsi...io sono a 5500km e non sò quanto mi rimane prima di dover buttare il post... :(

Himan
24/06/2012, 22:45
Proprio oggi ammetto di aver sentito la scarsa aderenza sul posteriore!
Dopo aver percorso diversi km su strada abbastanza dritta appena ho rialzato un po il ritmo il posteriore tendeva a scivolare! Brutta cosa, però appena lo riscaldi torna subito ad aggrappare ;)

Massialfa
26/06/2012, 18:21
Cmq sia oggi ho ordinato le diablo rosso corsa qui da faieta, e sabato le monto tutto a 290(compreso di montaggio).....sono curioso di provarle...non ho mai avuto gomme pirelli sotto la mia moto solo dunlop e metzeler fino ad'ora,spero che vadano bene...cmq domenica mi aspetta una bella uscita e vedrò che sensazioni mi trasmetterà questa gomma,naturalmente i primi 100 km saranno dedicati a cercare di togliere la cera dalle gomme!!!poi ci sarà da vedere a che pressioni tenerle..........

Monacograu
26/06/2012, 18:30
ammetto che di scivolamenti al posteriore ne ho sentiti parecchi, sopratutto nell'ultima uscita. sarà che avevo pressioni improbabili e che la gomma non era caldissima però in parecchie curve anche senza andare giù pesante col gas si sentiva l'inizio della derapata.

quando le scaldi però...tanta roba! l'unico neo è i km percorsi...io sono a 5500km e non sò quanto mi rimane prima di dover buttare il post... :(

Le mie, se non ricordo male, a 5.500 erano finite...:(

Massialfa
26/06/2012, 18:35
Tendenzialmente con tutti i treni di gomme montate fino ad'ora ho sempre fatto molti più km di quelli previsti,addirittura con delle K2 sono riuscito a farne 5000 di km col posteriore alle tele però.mentre amici miei non hanno mai superato i 3000,sarà anche che sono molto leggero....

cmq 6000 km con un posteriore credo sia un buon kilometraggio...

Monacograu
26/06/2012, 18:38
Tendenzialmente con tutti i treni di gomme montate fino ad'ora ho sempre fatto molti più km di quelli previsti,addirittura con delle K2 sono riuscito a farne 5000 di km col posteriore alle tele però.mentre amici miei non hanno mai superato i 3000,sarà anche che sono molto leggero....

cmq 6000 km con un posteriore credo sia un buon kilometraggio...

Molto dipende dallo stile di guida e, soprattutto, dalla moto. Una speed finirà un posteriore ben prima di una street ;)

Massialfa
26/06/2012, 18:44
Molto dipende dallo stile di guida e, soprattutto, dalla moto. Una speed finirà un posteriore ben prima di una street ;)

Sicuramente più cavalli a terra significano anche più stress per la gomma ed evidentemente anche un usura più precoce,poi naturalmente io non ci vado in pista con la moto,credo che fare un paio di giorni in pista accorci cmq di molto la resa kilometrica

Monacograu
26/06/2012, 18:51
Sicuramente più cavalli a terra significano anche più stress per la gomma ed evidentemente anche un usura più precoce,poi naturalmente io non ci vado in pista con la moto,credo che fare un paio di giorni in pista accorci cmq di molto la resa kilometrica

Quello sicuramente. Considera che con le Power One, un mio amico, mettendoci 2 pistate, con la speed ci ha fatto 1.200km!
Poi non sottovalutare lo stile di guida. Se la hai fluida la gomma dura di più. Se ci vai per passi e in uscita di curva spalanchi, ovviamente dura di meno

Himan
26/06/2012, 20:44
Bhe, io sono un puro esempio :P
Da settembre fino ad ora con le rosso corsa c'ho percorso 9700Km e fino ad ora nessun problema.
Utilizzo la moto tutto l'anno, anche d'inverno :P
C'è anche da dire che sto inziando ad uscire di domenica da circa 2 mesi e l'usura sta iniziando a farsi vedere :P

Topax'82
26/06/2012, 21:04
Record di percorrenza, sarà perchè era stata montata a Settembre scorso e poi ferma da Ottobre-Febbraio...4.700km con la posteriore, le altre due attorno ai 4.000KM, domani si monta la nuova.

Gomma eccellente...teneva fino alla fine...

Foto:75750

P.s ho un parapolvere rotto...dovrò sostituirlo.

Stefano BuBu Bosio
26/06/2012, 21:13
io rosso corsa li ho montati nel 2010 al primo cambio gomme e non li ho mai + tolti gran gomma gran grip e discreto consumo riescoa farci 5000 5200 km ottima tenuta e maneggevolezza e buon grip anche sotto l'acqua. ne avro montati si e no 7 8 treni di rosso corsa e non cambio xk a mio parere e una gran gomma xle scarenate sia da usare su strada che da usare su pista

Aco10
26/06/2012, 21:23
Quoto Stefano...
io mi trovo benissimo con questa gomma.. grande feeling in ogni situazione.. la sensazione quando pieghi è magnifica come con quel saltino impercettibile ti da la sensazione di legarsi all'asfalto..
al momento ho circa 5.500 km.. e ho ancora qualche mm. da consumare.. sabato vado a fare un giro per fargli dare un occhiata agli esperti... comunque se dovessi cambiare.. sarei indeciso tra ancora un treno di Diablo Rosso Corsa, Diablo Rosso II oppure Metzeler M5......
Comunque.... credo che questa sia una gran gomma per chi come me... fa dei weekend di divertimento nel periodo da Marzo a Ottobre... poi col freddo chiaramente ci vogliono gomme con più intagli dovuto all'umidità, acqua e freddo...
questo è il mio parere.....
Lamps!!!!

fedecoco
27/06/2012, 11:50
Eccomi qua, ennesimo indeciso tra Pirelli e Sportsmart...
Al momento sono abbastanza convinto di prendere Dunlop, non foss'altro perche' faccio piuttosto pochi chilometri all'anno e preferirei una gomma dalla carcassa un po' piu' dura che magari soffre meno l'indurimento del tempo, indovino o sbaglio a ragionare cosi?

ZioLollo
06/07/2012, 10:39
Le diablo corsa rosso le ho tenute per 2000 km ed erano ottime ma non il massimo a livello prestazionale. Le ho vendute ed ora monto un treno di racetec k1 !!bombe vere :D

Le89le
06/07/2012, 11:07
Le diablo corsa rosso le ho tenute per 2000 km ed erano ottime ma non il massimo a livello prestazionale. Le ho vendute ed ora monto un treno di racetec k1 !!bombe vere :D
e che te ne fai per strada?? :D

se non sbaglio manco sono omologate :dry:

oggi pomeriggio per mia sfiga ho preso l'acqua, bhe non è la prima volta che la prendo con queste gomme ma nelle altre volte fortuna vuole che ero sempre in trasferimenti autostradali mentre oggi no, infatti ero a casa di mia nonna e per tornare mi aspettavano una 30ina di km di cui la metà tutti curve. Sinceramente quando stavo partendo nonostante l'acqua non ero gran che preoccupato visto che le altre volte non avevo avuto grandi problemi di aderenza, quindi saluto la nonna inforco la street e via....da qui in poi è stato tutto un susseguirsi di gomme che scivolano in curva come se fossero di sapone e sghezzi vari il cui apice è stato quando in una curva mi sono trovato in traettoria un tombino con relativa partenza dell'anteriore e del posteriore fortunatamente senza conseguenze.
Insomma non sò se si è capito ma tutta la sicurezza che solitamente mi danno da calde sul asciutto una volta che la strada si fà bagnata è scomparsa e anzi tranne che sul dritto in curva confidenza proprio pari a zero....appena accennavo una piega o il posteriore o ancor peggio l'anteriore mi facevano capire che non era il caso con una bella scivolatina laterale. :(
Adesso le colpe possono essere molteplici come gomme fredde, asfalto sporco che con la pioggia diventa saponato, gomme non propriamente nuove ma nemmeno da buttare....stà di fatto che sulle curve in discesa sul bagnato proprio non mi sono piaciute!

ZioLollo
09/07/2012, 10:41
che me ne faccio per strada? spero che stai a scherzà :D
mettile a 2.0 ant e 2.3 post a freddo , falle salire di temperatura e poi vedi che te ne fai per strada:D

Cmq tieni presente che sul manto stradale bagnato quel tipo di gomma ma come la maggior parte delle gomme stradali, lavorano a basse temperature quindi le performance a livello di grip si riducono notevolmente dando la sensazione al conducente di stare su una saponetta :) . In sostanza, sul bagnato con una gomma stradale (soprattutto sulla spalla della gomma) non arriverai mai a temperature d'esercizio addatte per sfruttarla al massimo ,quindi è normalissimo che hai avuto mancanza di grip. la strada bagnata è maledetta :D

andrea.69
09/07/2012, 11:04
sabato primo giro con le Rosso Corsa dopo un'impressione mediocre per l'uso in città perché scivolano..... che dire promosseeeee :oook:

faceva parecchio caldo quindi pressione 2.2ant - 2.0post e tante tante curve, soddisfatto :w00t::w00t:

Massialfa
09/07/2012, 11:48
Montate 10 giorni fa e fatti 700 km in 2 domeniche........feeling migliore delle M5 che avevo prima,sicuramente più performanti e più sicure in piega...però si consumano solo a guardarle...con le M5 non sono mai riuscito a chiudere totalmente la gomma posteriore...con queste sono bastati i primi 400km e la gomma posteriore è chiusa completamente...i miei amici che di solito escono sempre con me dicono che ero impressionante nelle pieghe sopratutto a sinistra........promosse...ora per darle voto 10 dovrò vedere che kilometraggio riuscirò a farci...non mi aspetto gli 11500km delle M5 ma spero di arrivare almeno sui 6000-7000km con la posteriore

Busna
09/07/2012, 11:57
io i 7000 km li ho superati con le rosso corsa; faccio anche tanto dritto per muovermi tutti i giorni e al centro ne ha ancora. Secondo a 8000-8500 si possono fare tranquillamente.

andrea.69
09/07/2012, 12:02
Montate 10 giorni fa e fatti 700 km in 2 domeniche........feeling migliore delle M5 che avevo prima,sicuramente più performanti e più sicure in piega...però si consumano solo a guardarle...con le M5 non sono mai riuscito a chiudere totalmente la gomma posteriore...con queste sono bastati i primi 400km e la gomma posteriore è chiusa completamente...i miei amici che di solito escono sempre con me dicono che ero impressionante nelle pieghe sopratutto a sinistra........promosse...ora per darle voto 10 dovrò vedere che kilometraggio riuscirò a farci...non mi aspetto gli 11500km delle M5 ma spero di arrivare almeno sui 6000-7000km con la posteriore

stessa identica situazione anche relativamente alla chiusura gomma :cool::w00t:
queste sono molto meglio delle M5 (sostituite dopo 8500km) :oook:

Topax'82
09/07/2012, 12:43
sabato primo giro con le Rosso Corsa dopo un'impressione mediocre per l'uso in città perché scivolano..... che dire promosseeeee :oook:

faceva parecchio caldo quindi pressione 2.2ant - 2.0post e tante tante curve, soddisfatto :w00t::w00t:

Pressioni troppo basse, portale almeno a 2.2-2.4post a freddo.

TCP Rider

Moto
Street Triple R 675
Numero di feedback
0

Uomo

io i 7000 km li ho superati con le rosso corsa; faccio anche tanto dritto per muovermi tutti i giorni e al centro ne ha ancora. Secondo a 8000-8500 si possono fare tranquillamen

Come fate a fare 8.000km con ste gomme per me è 1 mistero...io faccio al massimo 6.500km con l'anteriore a tela e sui 4.200 al posteriore. Viaggio sempre solo e con la moto faccio passi di montagna nei week-end.
Pressioni ant 2.2-2.4 a seconda del periodo e 2.4-2.6 posterirore.

Sono ottime e costano relativamente poco...

lamps

Uelanino
09/07/2012, 12:53
Concordo buone gomme ora vedremo quando mi durano sono a 3k km...

Le89le
09/07/2012, 13:00
per ora sono a 6500km e il posteriore manca mezzo millimetro alla tacchetta....insomma ho ancora un mm o poco più al centro....

l'anteriore invece ancora 2/3mm.

oggi dopo 50km di curve arrivo a casa tocco la gomma ed era ROVENTEEEEE!! vi giuro mai sentita così calda....

Monacograu
09/07/2012, 13:05
per ora sono a 6500km e il posteriore manca mezzo millimetro alla tacchetta....insomma ho ancora un mm o poco più al centro....

l'anteriore invece ancora 2/3mm.

oggi dopo 50km di curve arrivo a casa tocco la gomma ed era ROVENTEEEEE!! vi giuro mai sentita così calda....

Dopo un po' di giri in pista se ci metti il dito affonda :cool:

-Nico-
09/07/2012, 13:55

non è un po' bassina?? rischi di perdere in agilità. Inoltre le pirelli hanno carcassa morbida. Ieri ho tenuto 2.4 ant 2.5 post. e che dire bene bene!! Tenendo troppo bassa quella dietro avevo la sensazione di scivolata, ma con l'asfalto rosso del trentino è spettacolare!

un amico del motoclub che gira con me ha finito il posteriore con la brutale in 4000km. 6000km o addirittura 7000 mi sembrano fantascienza. Ne farai 4500, toh 5000 se tieni le pressioni altine. Poi dipende a che velocità vai, e quanto apri.

Massialfa
09/07/2012, 18:54
non è un po' bassina?? rischi di perdere in agilità. Inoltre le pirelli hanno carcassa morbida. Ieri ho tenuto 2.4 ant 2.5 post. e che dire bene bene!! Tenendo troppo bassa quella dietro avevo la sensazione di scivolata, ma con l'asfalto rosso del trentino è spettacolare!

un amico del motoclub che gira con me ha finito il posteriore con la brutale in 4000km. 6000km o addirittura 7000 mi sembrano fantascienza. Ne farai 4500, toh 5000 se tieni le pressioni altine. Poi dipende a che velocità vai, e quanto apri.

Diciamo che sull'acceleratore sono delicato in uscita di curva,cmq dalla mia ho che peso relativamente poco(59kg) e il fatto che non vado mai in pista,cmq per il feeling che mi danno spero di riuscire a farci almeno 6000 col posteriore..

-Nico-
09/07/2012, 19:14
Diciamo che sull'acceleratore sono delicato in uscita di curva,cmq dalla mia ho che peso relativamente poco(59kg) e il fatto che non vado mai in pista,cmq per il feeling che mi danno spero di riuscire a farci almeno 6000 col posteriore..

Beh dai allora magari se sei dolce col gas e pesi poco magari ci arrivi. Io tendo a dare manate di gas, e frenare molto. Quindi spero di arrivare a 4500-5000km.

cristian675r
13/07/2012, 13:22
Io le ho montate grandissima gomma sulla mia street r. Per chi fosse interessato amici 220 euro montate presso monster bike localita' rezzato Brescia . Veramente prezzi imbattibili

Le89le
13/07/2012, 13:27
Io le ho montate grandissima gomma sulla mia street r. Per chi fosse interessato amici 220 euro montate presso monster bike localita' rezzato Brescia . Veramente prezzi imbattibili

220 entrambe???!!

ma con che DOT??? la storia mi puzza.....io preventivo alla mano sono 174euro montato il solo post!

cristian675r
13/07/2012, 13:36
Questa e' una persona da fidarsi ciecamente a Brescia e molto conosciuto lo trovi anche su face ti lascio il numero 0305236923 chiedigli tutto che vuoi massimo e uno forte fidati se non e così cercami pure su face mi chiamo Cristian Monticelli vedrai che non racconto favole a prestoooooo

Scusa ho dimenticato si entrambe fidati

Topax'82
13/07/2012, 19:26
220 entrambe???!!

ma con che DOT??? la storia mi puzza.....io preventivo alla mano sono 174euro montato il solo post!

Io hoi pagato il posteriore 140€ montato e l'anteriore 100€, ordinando la coppia qualcosa si toglie. Quindi il prezzo di Christian è ottimo ma non impossibile. Il primo treno lo pagai 250€ appena uscite, è vero pero che se giri 10 gommisti gli altri oscillano tutti tra le 280-300€ montate...lamps

scarf75
13/07/2012, 19:53

ebbè , il prezzo è incredibile, ma gli hai portato solo i cerchi o tutta la moto?????

......i gommisti di zona dalle mie parti , si parla di 290/300 euro montate ( portando la moto )............on line si trovano a 210/215 euro (+ spedizione) ..................

Vai a capire...........io ho trovato un tizio on-line , che mi terrò stretto per parecchio credo...........il quale ci ho già comperato un treno di sportsmart (DOT 2012) a 200 euro...........per i prossimi treni ,mi ci sono accordato a 210 spedite !!!:oook:
Ci devo aggiungere 15 euro x il montaggio (solo cerchi) e con 220 euro circa ,anch'io cambio le gomme !!!

Di meglio non sono riuscito a trovare e credo sia difficile ...................

Lamps

Massialfa
13/07/2012, 20:49
beati voi!!!!!!!!!...qui nella mia zona le rosso corsa a meno di 290 euro montate non ho trovato nulla

Massialfa
18/07/2012, 19:00
Ragazzi domenica ho un giro un pò lungo da fare con zavorrina...saranno in totale 500km di cui quasi la metà in autostrada...che pressioni mi consigliate sopratutto al posteriore?vorrei alzare un pò la pressione ma non vorrei esagerare..........

Le89le
18/07/2012, 21:30
io ti direi almeno un 2.8 a freddo altrimenti la pialli...

ebbè , il prezzo è incredibile, ma gli hai portato solo i cerchi o tutta la moto?????

......i gommisti di zona dalle mie parti , si parla di 290/300 euro montate ( portando la moto )............on line si trovano a 210/215 euro (+ spedizione) ..................

Vai a capire...........io ho trovato un tizio on-line , che mi terrò stretto per parecchio credo...........il quale ci ho già comperato un treno di sportsmart (DOT 2012) a 200 euro...........per i prossimi treni ,mi ci sono accordato a 210 spedite !!!:oook:
Ci devo aggiungere 15 euro x il montaggio (solo cerchi) e con 220 euro circa ,anch'io cambio le gomme !!!

Di meglio non sono riuscito a trovare e credo sia difficile ...................

Lamps
interessante :P
link???? ;)

Bandit72
21/07/2012, 14:14
io ho le supercorsa di primo equipaggiamento, e ho fatto 9000km. Ora le vorrei cambiare (sempre se non cambio prima la moto con una speed). Mi hanno chiesto 320 euro x le rosso corsa con promo in omaggio il carica e mantenitore batteria. Ora vi chiedo: mi stanno "fregando"? Che differenza c'è tra le supercorsa che ho adesso e le rossocorsa? Conoscete qualche gommista economico zona ovest milano (rhodense)?

-Nico-
22/07/2012, 10:09
scusa le supercorsa dovrebbero essere uno step sopra le rossocorsa, e quindi anche più costose, sono gomme con le quali ti fai 3000 km si e no altrimenti si spiattellano e sono delle racing omologate. supercorsa (http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/diablo_supercorsa_sc.html)
rossocorsa (http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/diablo_rosso_corsa.html)

Se vuoi delle gomme che durino ci sono le rosso2, altrimenti molti montano dunlop sportsmart. Va anche tanto montare la sportsmart al posteriore e la gpracer all'anteriore per avere un compromesso tra feeling e durata.
Io monto rossocorsa da quasi 2000km e ne sono molto contento.

Le89le
22/07/2012, 18:48
metti le rossocorsa, ottimo feeling e io con il posteriore ho adesso circa 7000km e mille ce li faccio ancora....tornato dalle vacanze le cambierò....non mi va di fare 1000km con la nuova in autostrada ;)

-Nico-
23/07/2012, 17:42
lele che voglia farti autostrada con le RC, non si sono spiattellate alla grande??? o le tieni a 3.5 bar?

Bandit72
30/07/2012, 10:50
Avrei trovato:
Rosso corsa 298 montate
Rosso II 283 montate

Cosa dite?

Le89le
31/07/2012, 10:09
rosso corsa....per 10euro in più....

lele che voglia farti autostrada con le RC, non si sono spiattellate alla grande??? o le tieni a 3.5 bar?
erano già finite...praticamente ero alla tacchetta del mm dalla fine, comunque le ho messe a 2.4a freddo e dopo 1200km della vacanza di cui circa 700km in autostrada non si sono spiattellate più che tanto....
adesso in settimana cambio il post....

comunque io sono a quota 8200km con le RC originali.... ;)

Busna
31/07/2012, 10:22
quoto, vai di rosso corsa visto che la differenza è minima

Bandit72
01/08/2012, 14:26
montate!
Rosso Corsa.

p.bosoni
01/08/2012, 14:51
Avrei trovato:
Rosso corsa 298 montate
Rosso II 283 montate

Cosa dite?

che son prezzi molto alti!

Le89le
01/08/2012, 14:52
bhe io solo il post stavo montato a 174..... :(

Bandit72
01/08/2012, 15:05
che son prezzi molto alti!

Ho chiesto a più gommisti zona Milano e prov. ma le differenze si aggiravano sui 20 euro.
Alla fine sono andato vicino a casa (3 minuti) e ho speso 300 euri!!!
Lo so, non sono pochi, ma almeno sono stato da un gommista specializzato anche in moto (non un gommista auto improvvisato per moto!) che è anche motociclista e corre con Day e CBR.

p.bosoni
01/08/2012, 16:16
Ho chiesto a più gommisti zona Milano e prov. ma le differenze si aggiravano sui 20 euro.
Alla fine sono andato vicino a casa (3 minuti) e ho speso 300 euri!!!
Lo so, non sono pochi, ma almeno sono stato da un gommista specializzato anche in moto (non un gommista auto improvvisato per moto!) che è anche motociclista e corre con Day e CBR.

Le rosso corsa le ho montate ad inizio anno e pagate 230€ (e senza smontare i cerchi ... ) qui in zona BG (Rizzo Gomme opp. Angioletti Gomme),pure questi sono dei motociclisti,pistaioli etc,e poi, per montare 2 gomme su una moto non serve chissa quale dote, ma capisci che ci sono 70€ di differenza, non briciole

Bandit72
01/08/2012, 17:30
Le rosso corsa le ho montate ad inizio anno e pagate 230€ (e senza smontare i cerchi ... ) qui in zona BG (Rizzo Gomme opp. Angioletti Gomme),pure questi sono dei motociclisti,pistaioli etc,e poi, per montare 2 gomme su una moto non serve chissa quale dote, ma capisci che ci sono 70€ di differenza, non briciole

Hai ragione e sei stato fortunato a spendere quella cifra.
Purtroppo a Milano e dintorni i prezzi sono quelli!
Venire a Bergamo avrei comunque speso una 30 di euro tra benzina e autostrada e avrei "perso" mezza giornata!

p.bosoni
01/08/2012, 17:49
Hai ragione e sei stato fortunato a spendere quella cifra.
Purtroppo a Milano e dintorni i prezzi sono quelli!
Venire a Bergamo avrei comunque speso una 30 di euro tra benzina e autostrada e avrei "perso" mezza giornata!

si quello si, se devi far la strada solo per il cambio gomme non ne vale la pena, ma potresti venire a cambiare le gomme e poi togliere la cera nelle belle strade delle nostre valli :oook:

Le89le
01/08/2012, 18:32
quasi quasi....spendo quei 20euro di benza ma ne risparmi parecchio ;)

Bandit72
01/08/2012, 19:02
si quello si, se devi far la strada solo per il cambio gomme non ne vale la pena, ma potresti venire a cambiare le gomme e poi togliere la cera nelle belle strade delle nostre valli :oook:
Magari farò così fra 2 anni col prox treno di gomme! A dir la verità a metà luglio avrei dovuto fare un "giretto" passando di Livigno (che poi è salvato) e avevo pensato di cambiarle la le gomme (in teoria dovrebbero costare un pò meno). Comunque oramai è fatta! L'importante che siano gomme che mi soddisfino (prima avevo le dragon supersport ed erano ottime!). Ho tenuto quella davanti che se riesco la vendo, un pò di strada dovrebbe farla ancora!

Le89le
01/08/2012, 20:02
Magari farò così fra 2 anni col prox treno di gomme! A dir la verità a metà luglio avrei dovuto fare un "giretto" passando di Livigno (che poi è salvato) e avevo pensato di cambiarle la le gomme (in teoria dovrebbero costare un pò meno). Comunque oramai è fatta! L'importante che siano gomme che mi soddisfino (prima avevo le dragon supersport ed erano ottime!). Ho tenuto quella davanti che se riesco la vendo, un pò di strada dovrebbe farla ancora!
due anni??? sta cippa....a me il post è durato 5mesi...o meglio 8500km. direi che a 9000la cambio!

Bandit72
01/08/2012, 21:03
due anni??? sta cippa....a me il post è durato 5mesi...o meglio 8500km. direi che a 9000la cambio!

Ho scritto 2 anni xché in 1 anno e 8 mesi ho fatto 9300 con le supersport. Ora, poverine, hanno ceduto (quella dietro, quella davanti invece e' ancora decente)!

Le89le
04/08/2012, 10:56
ma qualcuno che ha avuto anche le rosso2 non mi sà mica dire che differenza c'è con le rosso corsa?!

cambiano tanto come gomme?

Tonzula
04/08/2012, 22:30
Come fate a fare 9000 km con le rosso corsa??? io sono a 2800 e ne è rimasta un terzo dietro!!! Mi si consumano guardandole quelle gomme, incredibile. :-)

Le89le
05/08/2012, 09:18
Come fate a fare 9000 km con le rosso corsa??? io sono a 2800 e ne è rimasta un terzo dietro!!! Mi si consumano guardandole quelle gomme, incredibile. :-)

basta averne un pò di cura ed evitare di fate troppo il teppista con impennate derapate eccecc.....tanto non ne sarei cmq capace! ;)

-Nico-
05/08/2012, 11:26
beh dio mio... non mi ricordo a quanto le ho montate, adesso hanno circa 1600-2000km all'attivo e sono scese un po'. Però non riesco a stimare quanta strada faranno!. boh

Busna
05/08/2012, 13:53
Io sono già ad 8000 km con le rosso corsa e secondo me un po a stento il posteriore arriverà al tagliando dei 10000, l'anteriore invece ne ha ancora. Comunque al tagliando le cambierò e mi sa che rimetterò quelle, mi sono trovato benissimo