mayfly
18/03/2012, 17:53
Eccomi qui a chiedervi un pò di consigli.
Ho da circa un anno una T100 EFI e in 7 mesi di utilizzo ho percorso circa 12.000 km.
Premesso che giro poco in città con la moto e la utilizzo soprattutto per tratti misti (quasi mai autostrade) e per qualche viaggetto d'estate (l'anno scorso per esempio ho girato Corsica, Sardegna e Toscana ...) dopo un pò di km è giunta l'ora di fare un pò di manutenzione.
Pneumatici
Che mi consigliate per l'utilizzo che ne faccio?
Vado quasi sempre in giro in due (questo può influire sulla scelta?)
Devo farlo il prima possibile, qualche consiglio dove trovarli e farli montare a Roma possibilmente zona nord?
Ho sentito parlare bene delle metzeler tourance ...
Cambio olio, filtri e pasticche freni anteriori
Vorrei iniziare a cambiare olio e filtri per conto mio (sicuramente alla fine mi avanzerà qualche bullone, sono sicuro ^___^).
A questo proposito vorrei un consiglio su cosa comprare.
Poi sarei grato se qualcuno di voi avesse il manuale tecnico della T100 EFI ... in maniera da leggerlo prima di sbagliare qualcosa.
Sui 12.000 km devo fare altro?
Cosa mi consigliate?
Io sarei anche per montare un cupolino o qualcosa che mi protegga ... ma sono molto indeciso.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
:)
Ho da circa un anno una T100 EFI e in 7 mesi di utilizzo ho percorso circa 12.000 km.
Premesso che giro poco in città con la moto e la utilizzo soprattutto per tratti misti (quasi mai autostrade) e per qualche viaggetto d'estate (l'anno scorso per esempio ho girato Corsica, Sardegna e Toscana ...) dopo un pò di km è giunta l'ora di fare un pò di manutenzione.
Pneumatici
Che mi consigliate per l'utilizzo che ne faccio?
Vado quasi sempre in giro in due (questo può influire sulla scelta?)
Devo farlo il prima possibile, qualche consiglio dove trovarli e farli montare a Roma possibilmente zona nord?
Ho sentito parlare bene delle metzeler tourance ...
Cambio olio, filtri e pasticche freni anteriori
Vorrei iniziare a cambiare olio e filtri per conto mio (sicuramente alla fine mi avanzerà qualche bullone, sono sicuro ^___^).
A questo proposito vorrei un consiglio su cosa comprare.
Poi sarei grato se qualcuno di voi avesse il manuale tecnico della T100 EFI ... in maniera da leggerlo prima di sbagliare qualcosa.
Sui 12.000 km devo fare altro?
Cosa mi consigliate?
Io sarei anche per montare un cupolino o qualcosa che mi protegga ... ma sono molto indeciso.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
:)