Visualizza Versione Completa : Nuova Livrea alla mia moto
Pirata66
18/03/2012, 21:24
Come avevo già detto nel forum delle Street ho fatto la nuova livrea, ma purtroppo mi sono dovuto accontentare di adesivi. La il risultato comunque è quello che io desideravo, ma purtroppo qui dove vivo non tutti sono dei buoni carrozzieri ed io ultimamente non ho più molto tempo. Ma ad ogni modo, trovandoci sempre del positivo, se non cambierò di nuovo idea allora potrò sempre farli fare da gente competente ma altrove. Per ora va bene così. almeno a me piace.
Modifiche apportate:
- Terminale Fresco Vale Carbon;
- Leve regolabili original Triumph anche alla frizione;
- Pompa freno anteriore originale Triumph della Speed Triple 2005, pompa da 14 che su strada va più che bene;
- Unghia posteriore originale Triumph;
- Copri fori codino originale Triumph;
- Tubo in treccia impiante frenante anteriore con raccordo a "T" per avere una frenata simultanea su entrambi i dischi;
- Cupolino Speed Triple in vtr;
- Cornicetta porta cupolino in fibra di carbone;
- Pedane passeggero di una Suzuki GSX 750 R K7;
- Specchietti "Bar End" della Ridit;
- Manubrio a piega, ehm se si può dire piega, dritta di provenienza da un Yamaha FZ 1;
- Rimappatura della centralina per adattare il tre in uno, fatto al primo tagliando alla Triumph di Catania.
- Migliorati i fori di scarico al DB killer corto.
E questo era la parte tecnica:biggrin3:, ora invece ho cambiato l'estetica che avevo fatto io stesso facendo riverniciare sia il puntale che il cupolino, ma appunto aggiungendo quel particolare che dicevo sopra, e che a me per ora piace.:cool:
Quasi dimenticavo, quando la moto dorme nel garage ho in allarme antifurto a piede libero, che mi garantisce che nessuno si avvicini più di tanto e senza il mio permesso. :oook:
60002 6000460005
Modifico questo messaggio perché ho messo due altre foto e spiegazione di cosa è cambiato da questo primo messaggio ad oggi 22 settembre 2012, chi vuol saperlo basta andare alla pagina 4. :oook:
Ciao Pirata, bella ma credo tu debba rivedere la posizione del cupolino, sembra montato male cosi, almeno sembra dalle foto
Ma non e' troppo verticale il cupolino?
Pirata66
18/03/2012, 21:41
Ciao Pirata, bella ma credo tu debba rivedere la posizione del cupolino, sembra montato male cosi, almeno sembra dalle fotoNon ha molta possibilità di montatura quel cupolino, sono solo tre viti a brugola, che vanno ad inserirsi sulla cornicietta e quella va ad adagiarsi sul porta strumenti originale delle Street che viene fermato da altri tre viti a brugola ma di sezione maggiore. Credo che sia invece l'inclinazione che ha dato chi ha costruito il cupolino, ovvero come ha annegato le filiere nella resina, trattasi di un cupolino in vtr e non originale che quindi sarà economico rispetto all'originale ma senza ombre di dubbi anche solo simile ma non perfettamente uguale. Però come posso una occhiata migliore smontandolo gliela darò. Grazie comunque della segnalazione :oook:
roberto70
18/03/2012, 21:44
quoto....da quell'impressione....
Pirata66
18/03/2012, 21:54
Guardando le foto di altri cupolini anche a me era venuto il dubbio, ma in fondo il suo lavoro lo faceva bene. Però esteticamente è vero è meglio che sia meno retto, quindi come posso mi adopererò e creo dei distanziatori da mettere ai fori bassi, in modo da poterlo alzare quel tanto che basta per dargli una inclinazione migliore. Tutto si può fare, basta volerlo ed avere il tempo per farlo. :oook:
roberto70
18/03/2012, 21:55
mi piace il manubrio dell'FZ1!:oook:
bella livrea,semplice e raffinata!
IvanTriple675
19/03/2012, 07:29
Complimenti.........:oook:
Scusa,ma credi davvero che senza raccordo a T,l'azione dell'olio idraulico sia differente fra un disco e l'altro?????
Pirata66
19/03/2012, 08:33
Scusa,ma credi davvero che senza raccordo a T,l'azione dell'olio idraulico sia differente fra un disco e l'altro?????Non lo credo, lo è e se ci ragioni vedrai che capirai anche tu. Si tratta di frazioni di micro secondi, ma prima agisce il disco di destra e poi quello di sinistra e a me questo lieve azione diversificata non piace. Nulla di grave, anzi, ma è una questioni di sensazioni di guida, il discorso è che per chi fornisce il sistema a ponte (Bridge) ottiene un sensibile risparmio nella produzione in serie, risparmiando un tratto di tubicino in treccia ma non alterando la valenza e portanza della frenata (almeno non con un uso normale e su strade perfette). Ma dato che le strade dove vivo (volendole chiamare ancora strade quell'accozzaglia di voragini e manti di asfalto più liscio del marmo) sono già di per se schifose se riesco ad ottenere una frenata simultanea su entrambi i dischi non debbo per forza stare attento anche a che non si chiuda lo sterzo a destra, ma debbo solo concentrarmi a non fare cavolate io. Sensazioni, si guida per sensazioni, e a me piace quest'ultima sensazione in frenata. :oook: Ad altri magari non interessa e probabilmente non hanno mai notato quel che noto io, e sta bene a Bridge fornito di serie. E comunque questo è una prerogativa solo della Street perché nella Speed non è così, li hanno già montato il raccordo a "T". :biggrin3:
Rivisto il cupolino e per chi mi segnalava che è un tantino più verticale (Vezza, Filomao e roberto70 :bravissimo_:) confermo quanto rilevato e notato, ma di fare non c'è molto e l'errore nasce da chi mi ha fornito la cornicietta in carbonio. : Nonono: Difatti con quella ditta non mi servirò mai più : Buuu:: Demon: , problemi alla consegna, problemi di adattamento perché lo aveva costruito troppo lungo e largo e non entrava nell'ancoraggio ed ho dovuto lavorarlo e poi ripassare la resina. Ora riscontro che porta il cupolino anche troppo verticale e quindi non volendo dire il nome della ditta (non mi va) ma dirò che è una ditta di Palermo e che con me ha chiuso per sempre. Comunque e a guardarlo bene meglio di così non potrei montarlo perché altrimenti l'angolo superiore destro andrebbe a toccare il serbatoio dell'olio freno, e l'angolo inferiore sinistro toccherebbe la leva frizione. Magari poi mi toglie più aria dal casco e dalle spalle, bhò? Comunque va bene così, per ora sicuramente, il futuro è un incognita e cosa ci riserba solo lui lo sa chi sà quante altre azioni o ripensamenti o ... bhò? Per ora va bene così :oook:
fearless
19/03/2012, 09:08
bella bella complimenti :oook:
unico appunto : il paraserbatoio con design uk stona a mio modo di vedere...con la nuova livrea starebbe meglio trasparente.
Lo scrofo
19/03/2012, 09:17
decisamente TROPPO verticale ...
Pirata66
19/03/2012, 09:28
bella bella complimenti :oook:
unico appunto : il paraserbatoio con design uk stona a mio modo di vedere...con la nuova livrea starebbe meglio trasparente.Si l'ho pensato anch'io, ma per ora lascio quello. Più in la non lo escluderò, :oook:
decisamente TROPPO verticale ...
Vero, ma per i motivi già sopra detti non posso far di meglio. Ma va bene così, non potendo far di meglio va bene così. Non trovi?
frankiebali
19/03/2012, 10:21
Bella la livrea.
Non mi piace il paraserbatoio.
Per il resto.......bella davvero.:oook:
Per il cupolino........basta riflettere.......come mai costa di meno dell'originale? E si eviterebbe di incappare in tali situazioni.
Non lo credo, lo è e se ci ragioni vedrai che capirai anche tu. Si tratta di frazioni di micro secondi, ma prima agisce il disco di destra e poi quello di sinistra e a me questo lieve azione diversificata non piace. Nulla di grave, anzi, ma è una questioni di sensazioni di guida, il discorso è che per chi fornisce il sistema a ponte (Bridge) ottiene un sensibile risparmio nella produzione in serie, risparmiando un tratto di tubicino in treccia ma non alterando la valenza e portanza della frenata (almeno non con un uso normale e su strade perfette). Ma dato che le strade dove vivo (volendole chiamare ancora strade quell'accozzaglia di voragini e manti di asfalto più liscio del marmo) sono già di per se schifose se riesco ad ottenere una frenata simultanea su entrambi i dischi non debbo per forza stare attento anche a che non si chiuda lo sterzo a destra, ma debbo solo concentrarmi a non fare cavolate io. Sensazioni, si guida per sensazioni, e a me piace quest'ultima sensazione in frenata. :oook: Ad altri magari non interessa e probabilmente non hanno mai notato quel che noto io, e sta bene a Bridge fornito di serie. E comunque questo è una prerogativa solo della Street perché nella Speed non è così, li hanno già montato il raccordo a "T". :biggrin3:
Rivisto il cupolino e per chi mi segnalava che è un tantino più verticale (Vezza, Filomao e roberto70 :bravissimo_:) confermo quanto rilevato e notato, ma di fare non c'è molto e l'errore nasce da chi mi ha fornito la cornicietta in carbonio. : Nonono: Difatti con quella ditta non mi servirò mai più : Buuu:: Demon: , problemi alla consegna, problemi di adattamento perché lo aveva costruito troppo lungo e largo e non entrava nell'ancoraggio ed ho dovuto lavorarlo e poi ripassare la resina. Ora riscontro che porta il cupolino anche troppo verticale e quindi non volendo dire il nome della ditta (non mi va) ma dirò che è una ditta di Palermo e che con me ha chiuso per sempre. Comunque e a guardarlo bene meglio di così non potrei montarlo perché altrimenti l'angolo superiore destro andrebbe a toccare il serbatoio dell'olio freno, e l'angolo inferiore sinistro toccherebbe la leva frizione. Magari poi mi toglie più aria dal casco e dalle spalle, bhò? Comunque va bene così, per ora sicuramente, il futuro è un incognita e cosa ci riserba solo lui lo sa chi sà quante altre azioni o ripensamenti o ... bhò? Per ora va bene così :oook:
Fosse un discorso di risparmi,monterebbero tubi in gomma come le jap e via....cmq bella moto :cool:
Non ha molta possibilità di montatura quel cupolino, sono solo tre viti a brugola, che vanno ad inserirsi sulla cornicietta e quella va ad adagiarsi sul porta strumenti originale delle Street che viene fermato da altri tre viti a brugola ma di sezione maggiore. Credo che sia invece l'inclinazione che ha dato chi ha costruito il cupolino, ovvero come ha annegato le filiere nella resina, trattasi di un cupolino in vtr e non originale che quindi sarà economico rispetto all'originale ma senza ombre di dubbi anche solo simile ma non perfettamente uguale. Però come posso una occhiata migliore smontandolo gliela darò. Grazie comunque della segnalazione :oook:
Io ho risolto con dei distanziali sulle 2 viti in basso ;)
Pirata66
19/03/2012, 14:04
Io ho risolto con dei distanziali sulle 2 viti in basso ;) Quindi hai riscontrato anche tu un difetto del genere? Allora è il braccietto porta strumenti che essendo diverso impone una diversa angolatura? Ma io ho montato anche un diverso manubrio e il serbatoio dell'olio freni in plastica, quindi dovrò ristudiarmi tutto. Va bhè, quando andranno via i muratori, che ho a casa da mercoledì scorso, e che mi hanno messo a sottosopra tutto il garage, vedrò quel che potrò fare. Grazie della conferma, almeno limito le responsabilità e non do colpe a taluni pur rimanendo non soddisfatto della cornice porta cupolino in carbonio della ditta di Palermo. :oook:
Fosse un discorso di risparmi,monterebbero tubi in gomma come le jap e via....cmq bella moto :cool: Lo è anche un discorso di risparmio, ma nel contempo ne gode l'immagine, dando un prodotto più di qualità. Comunque io sono riuscito a trovarli con poco, ma anche quando con una spesa modica di circa 100€ ma lo avrei fatto.:oook:
Grazie, anche a me piace tanto e non ci penso proprio a cambiarla, fin'ora mi ha dato tante belle sensazioni e soddisfazioni, anche se con i prezzi del carburante non ci vado più in giro ma continuo ad usarla tutti i giorni anche per andarci al lavoro.:biggrin3:
Non lo credo, lo è e se ci ragioni vedrai che capirai anche tu. Si tratta di frazioni di micro secondi, ma prima agisce il disco di destra e poi quello di sinistra e a me questo lieve azione diversificata non piace. Nulla di grave, anzi, ma è una questioni di sensazioni di guida, il discorso è che per chi fornisce il sistema a ponte (Bridge) ottiene un sensibile risparmio nella produzione in serie, risparmiando un tratto di tubicino in treccia ma non alterando la valenza e portanza della frenata (almeno non con un uso normale e su strade perfette). Ma dato che le strade dove vivo (volendole chiamare ancora strade quell'accozzaglia di voragini e manti di asfalto più liscio del marmo) sono già di per se schifose se riesco ad ottenere una frenata simultanea su entrambi i dischi non debbo per forza stare attento anche a che non si chiuda lo sterzo a destra, ma debbo solo concentrarmi a non fare cavolate io. Sensazioni, si guida per sensazioni, e a me piace quest'ultima sensazione in frenata. :oook: Ad altri magari non interessa e probabilmente non hanno mai notato quel che noto io, e sta bene a Bridge fornito di serie. E comunque questo è una prerogativa solo della Street perché nella Speed non è così, li hanno già montato il raccordo a "T". :biggrin3:
scusa ma di che sensazione parli? se una pinza inizia a frenare (ed è da dimostrare) una frazione di secondo prima dell'altra come te ne accorgi? e perchè dici che il sistema a bridge è più economico di quello a T? hai più tubo e una pinza più complessa (entra ed esci dell'olio), mentre nell'altro hai in più solo un T
Pirata66
19/03/2012, 15:57
scusa ma di che sensazione parli? se una pinza inizia a frenare (ed è da dimostrare) una frazione di secondo prima dell'altra come te ne accorgi? e perchè dici che il sistema a bridge è più economico di quello a T? hai più tubo e una pinza più complessa (entra ed esci dell'olio), mentre nell'altro hai in più solo un T
Sto pensando se è il caso di rispondere o se lasciare tutto, e continuare solo a postare relativamente alla mio nuova livrea. Ok ... lascio perdere tutto in quanto potrebbe essere una sola e mera provocazione, magari avrai anche ragione tu oppure no. A me non interessa cosa ti hanno dimostrato e cosa credi del tubo in più o in meno. Tanto come ho detto prima, e nessuno potrà mai smentire, si guida solo e soltanto in base alle nostre sensazioni, ed evidentemente io e te non le abbiamo uguali. Per il resto lascia il tempo che trova. Senza rancore, ma preferisco restare ognuno sulla nostra opinione, sopratutto in questo piccolo spazio che parla delle foto delle nostre moto e non di tecnologia, etc. :oook::biggrin3:
Sto pensando se è il caso di rispondere o se lasciare tutto, e continuare solo a postare relativamente alla mio nuova livrea. Ok ... lascio perdere tutto in quanto potrebbe essere una sola e mera provocazione, magari avrai anche ragione tu oppure no. A me non interessa cosa ti hanno dimostrato e cosa credi del tubo in più o in meno. Tanto come ho detto prima, e nessuno potrà mai smentire, si guida solo e soltanto in base alle nostre sensazioni, ed evidentemente io e te non le abbiamo uguali. Per il resto lascia il tempo che trova. Senza rancore, ma preferisco restare ognuno sulla nostra opinione, sopratutto in questo piccolo spazio che parla delle foto delle nostre moto e non di tecnologia, etc. :oook::biggrin3:
non era proprio il caso di offendersi, la mia era solo una curiosità tecnica; capisco sia un ot rispetto al tema princiapale del 3d ma dato che se ne parlava volevo chiedere spiegazioni, dato che mi sembravi così sicuro di quello che dicevi.
ad ogni modo per quanto riguarda l'estetica mi piacciono i colori ma la riga sul parafango ant sembra storta, (forse solo un problema di prospettiva?)
Pirata66
19/03/2012, 17:08
non era proprio il caso di offendersi, la mia era solo una curiosità tecnica; capisco sia un ot rispetto al tema princiapale del 3d ma dato che se ne parlava volevo chiedere spiegazioni, dato che mi sembravi così sicuro di quello che dicevi.
ad ogni modo per quanto riguarda l'estetica mi piacciono i colori ma la riga sul parafango ant sembra storta, (forse solo un problema di prospettiva?)Non mi sono offeso, ma proprio eri ot e del resto forse avrò io compreso male come ti sei esposto. Ad ogni modo, senza scendere nel particolare, ma quando vai un tantino più veloce, sopratutto in una lieve pendenza, ed devi affrontare una curva a sinistra o rallenti prima e segui la corda ideale oppure pinzando (staccata) ti ritrovi con il manubrio che ti dà dei colpetti a destra, colpa della pinza che ha preso prima e della gomma che poggiata sulla spalla sinistra fatica a seguire la curva e a copiare l'asfalto senza tentare l'autoradrizzamento, e questo movimento che ti fa capire quella sensazione che asserivo io, ma del resto è facilmente dimostrabile con il principio dei vasi comunicanti. Relativamente ai tubi vedi che si può anche usare l'innesco diretto alla pompa, quindi otterresti due trecce lunghe uguali, che in pratica si traduce di circa 20 o 30 cm in più e se metti che la ditta dovrebbe farlo per le moto di serie (esempio di 100 unità vendibili) basta sommare la differenza per il numero delle unità vendibili e moltiplichi il costo della differenza della treccia, otterrai il l'ammontare di quanto si risparmi con il sistema a ponte. Il discorso della T come raccordo è in sintesi solo un mero risparmio di spazio dalla pompa a sotto la piastra (o trapezio) inferiore della forcella. Cioè dalla pompa partirebbe sempre un solo filo di treccia, ma avresti uno sdoppiatore al centro che farà in modo che i vasi di comunicazione siano all'altezza uguale e quindi per cui la forza che andrà ad applicare sarà di uguale intensità e nel medesimo istante, cosa che non avviene con il sistema a ponte. Ed ecco che subentra la sensazione di guida, ma sopratutto il guidare più rotondo o più di forza. Se guidi rotondo, e lasci scorrere la moto, senza mai forzare in frenata (tipo stoping), allora te ne accorgerai poco, altrimenti o guidi sempre teso e con le braccia sempre in forza sul manubrio (ma alla lunga il collo non ti ringrazierà di sicuro e nemmeno i polsi e gli avambracci) oppure puoi optare di fare questa piccola modifica ma che ti da la differenza nelle frenate potenti (tipo di emergenza, o forzatura in ingresso curva). I dischi sono uguali, ma se il circuito è differente allora sarà il circuito più breve ad intervenire prima, ovviamente si parla di frazioni di centesimi di secondo ma che in caso di strada bagnata, sdrucciolevole e/o scivolosa allora è meglio che l'asse tra anteriore e posteriore resti il più dritto possibile e sopratutto che la ruota anteriore non faccia alcun movimento di scarto laterale. Disponibile ovviamente a parlarne, ma ti prego non più qui in questo post, altrimenti diverrebbe solo tecnico e non di mostra alle moto.
Tornando Of la striscia al parafango era realmente un poco storta (occhio fino?) ed è da ieri che cerco di metterla dritta, ma pare un operazione rasente all'impossibile per via delle curve naturali del parafango stesso. Comunque ci sono riuscito ed ora è dritta, e come posso ne farò le foto e le mostrerò. OK? :oook: :biggrin3:
S1m0ne75
19/03/2012, 18:29
Complimenti
ma,non saprei,forse sul cupolino bisogna rivedere qualcosa
Bella livrea e bella moto,
anche il cagnolino che bellino.
mi piace molto ,si controlla il cupolo.
Pirata66
26/03/2012, 22:38
Ragazzi grazie a tutti, e scusate il ritardo con cui rispondo e risponderò ma lavori di ristrutturazione casa mi tengono troppo impegnato. Comunque ho controllato, come già avevo detto, ma ho anche provveduto a creare dei distanziali ad hoc ed ora è angolato verso il manubrio e non più quasi verticale. Ho fatto alcune foto, ma sono venute uno schifo, mi riprometto di rifarne un poco meglio e di ripostarli modificando il primo messaggio. :oook:
mi piace molto, ottimo risultato finale
Antriple
27/03/2012, 17:35
scusa ma secondo me dovresti rivdere il verso delle strisce un po storte a mio avviso e sicuramente il cupolino è montato male. . .
non è che hai montato il cupolino speed su piastra street? altrimanti non si spiega!
Pirata66
22/09/2012, 11:30
Di tempo ne è passato dall'ultima volta che è stato detto e risposto, ma ho avuto parecchie cosucce da fare e poi è andato nel dimenticatoio. :dubbio: Però ho fatto dei controlli, come in tanti mi hanno suggerito, al cupolino ed ho messo dei spessori in gomma alla base del cupolino ed avevano ragione, ora è realmente diverso. Non ha più l'aspetto di una parete :oook: Nel contempo ho provveduto a rimettere meglio gli adesivi (ricordando che anche questi sono provvisori, ma sono pur sempre come sarà definitiva). Sul parafango anteriore non erano messi storti, ma la sua conformazione da un illusione ottica e gli fa assumere l'aspetto di curvatura, ho provveduto a toglierlo e ne ho applicato uno nuovo ma con molta più accortezza. In sintesi ecco il risultato finale, che seguendo la mia natura sicuramente non è definitivo ma solo finché non mi stanca o non mi invento altro, quindi per ora (ma da allora) ecco come si presenta la mia Street Triple N-special. :biggrin3:
85960 85961
Se a qualcuno interessa vederne di meglio basta chiederlo e vedrò di farne alcune migliori e come trovo due secondi di tempo, ma se avete qualcosa da segnalarmi o da suggerirmi le critiche son tutte ben accette, anche se dovessero sembrare polemiche son sempre prese in esame e poi vado a verificare di persona. :oook::biggrin3: