PDA

Visualizza Versione Completa : Messa a terra frecce bullet

Kama79
18/03/2012, 21:33
Ciao a tutti,

da poco meno di un anno sono il felice proprietario di una bella T100 black. Praticamente dal primo giorno mi sono messo in testa che avrei dovuto cambiare frecce e fanale posteriore (enormi ed in plasticotto, sembrano presi da una moto peg perego).
Finalmente mi sono deciso e, anche grazie ai vostri consigli che ho "rapito" dal forum, sono riuscito a montare fanale posteriore lucas e frecce bullet senza troppi intoppi.
Sull'anteriore ho invece un piccolo dubbio: ho collegato i due cavi alla moto ma il terzo, quello nero con il terminale "dorato" (vedi frecce sotto), mi ha un po' bloccato. Dovrebbe essere il cavo della massa a terra e quindi (correggetemi se sbaglio) andrebbe collegato alla massa della moto (pensavo al bullone interno del faro); la sua forma particolare però mi fa pensare che sia già predispoto per essere collegato da qualche altra parte.
Sarei grato a chiunque riesca a darmi chiarimenti.

59996

zemin
18/03/2012, 21:39
Non mi ricordo bene perchè è un lavoro che ho fatto tanto tempo fa, però mi sembra di ricordare che davanti (almeno con le freccie che avevo preso io) non ci fosse la massa...Però ripeto potrei ricordarli male, asp qualcuno che sia sicuro...

ciachi67
18/03/2012, 21:39
ciao Kama e benvenuto
nn so risponderti con precisione...sono una "capra"!!!:wacko:
l'unica cosa che posso dirti che su quelle posteriori io il filo della massa lo avevo legato al bullone della freccia!:oook:

mabaco
18/03/2012, 21:44
ciao, io la massa l'ho messa sulla vite interna delle frecce....
all'interno c'è una piccola vite, quelle che regge il vetro....il filo della massa sta li.

Apple
18/03/2012, 22:22
strana cosa i tre fili....sarebbe da verificare con il tester il loro collegamento,potrebbero essere frecce con due funzioni..stop per esempio....

Pepi
19/03/2012, 16:40
strana cosa i tre fili....sarebbe da verificare con il tester il loro collegamento,potrebbero essere frecce con due funzioni..stop per esempio....
o per impianti che prevedono un solo filo per le frecce...