PDA

Visualizza Versione Completa : spia avaria sistema di gestione motore SCRAMBLER EFI

matteo2375
19/03/2012, 08:27
ciao
cerco aiuto pur già avendo guardato tra gli altri post del sito ma riferiti ad altre moto.
mi trovo nella situazione in cui la spia avaria sistema di gestione motore rimane accesa dopo l'acensione della moto.
venerdì ho usato la moto senza alcun problema.
ieri l'ho lavata ma non all'autolavaggio per evitare che il getto a pressione possa generare problemi .
dopo aver asciugato la moto e provata l'acensione ecco il ptatrack!!!

cosa devo fare?
leggevo che dopo un po di KM si spegne é così?
il manuale consiglia di andare dal meccanico....
quali problemi potrebbero subentrare?

grazie

daveta
19/03/2012, 09:39
Certo è che se è l'acqua non a pressione che crea il problema cosa potrebbe succedere sotto una scrosciata di pioggia bella potente? S'inchioda tutto? Mah, che qualità ste triunz

mic56
19/03/2012, 12:46
E' succeso anche a me, poi sono andato da Pepi che ha il programma per fare varie mappature, era indicato un codice di errore corrispondente ad anomalia del sensore aria e l'ha spento azzerando l'errore. Da allora non si è più riaccesa. So di qualcuno cui si è accesa e poi spenta da sola.

Fiskio
19/03/2012, 16:25
A me è capitato con la bonneville e dopo varie rimappature della centralina il problema persisteva (tra l'altro la moto aveva pochi mesi) alla fine si è scoperto che il problema era legato al raffreddamento. pezzo sostituito in garanzia e problema risolto!

Pepi
19/03/2012, 16:41
A me è capitato con la bonneville e dopo varie rimappature della centralina il problema persisteva (tra l'altro la moto aveva pochi mesi) alla fine si è scoperto che il problema era legato al raffreddamento. pezzo sostituito in garanzia e problema risolto!
raffreddamento di cosa? che pezzo hanno sostituito?

mic56
19/03/2012, 16:47
raffreddamento di cosa? che pezzo hanno sostituito?

Sarà il sensore aria, quel codice di errore che ci dava.

matteo2375
21/03/2012, 08:04
ciao a tutti che dire : magiaaaaa
fino a ieri sera la spia era accesa questa mattina si é spenta da sola
mah!!!!
meglio così
cmq la moto é sempre andata bene....