PDA

Visualizza Versione Completa : Finisce così il Tday.



legend78
19/03/2012, 08:18
Triumph conferma i calendari degli eventi 2012 | Blog TCP (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/2012/03/triumph-conferma-i-calendari-degli-eventi-2012/)

eccoci alla conferma di voci di corridoio...

dopo aver allontanato le moto dal centro dell' evento dello scorso anno, arriva adesso la conferma di scelte di comodo. sul mio profilo di FB ho scritto quanto segue:

Cara triumph Italia, il T-day non viveva delle persone in pista, ma della forza di aggregazione che permeava tutti, dagli adetti delle concessionarie ai loro clienti che prendevano ferie soldi propri e creavano un ambiente unico. La decisione presa, in linea con i Tuoi sempre meno comprensibili atteggiamenti nei confronti di clienti "normali" non la capisco, come anche se in malo modo ci siamo detti in occasione dell' anno scorso. La mossa poi di gemellarersi con il Try-Days, ancora di più va a penalizzare tutta una serie di clienti, che già adesso trascuri. Ancora una volta il solco tra la passione e gli interessi si allarga. Preso da immenso rammarico ringrazio quelle persone che condividono la passione per il marchio inglese e non ultime le mie moto Triumph fortunatamente made in england.
Lorenzo Niccolini.

la vivo come un ennesima sconfitta, la non voglia di avvicinarsi alla gente, non resta che sperare che la brace della passione per le moto inglesi resti come brace sotto le ceneri in tutta Italia.

jamex
19/03/2012, 08:21
la vivo come un ennesima sconfitta, la non voglia di avvicinarsi alla gente, non resta che sperare che la brace della passione per le moto inglesi resti come brace sotto le ceneri in tutta Italia.

q8

Lo scrofo
19/03/2012, 08:27
Triumph conferma i calendari degli eventi 2012 | Blog TCP (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/2012/03/triumph-conferma-i-calendari-degli-eventi-2012/)

eccoci alla conferma di voci di corridoio...

dopo aver allontanato le moto dal centro dell' evento dello scorso anno, arriva adesso la conferma di scelte di comodo. sul mio profilo di FB ho scritto quanto segue:

Cara triumph Italia, il T-day non viveva delle persone in pista, ma della forza di aggregazione che permeava tutti, dagli adetti delle concessionarie ai loro clienti che prendevano ferie soldi propri e creavano un ambiente unico. La decisione presa, in linea con i Tuoi sempre meno comprensibili atteggiamenti nei confronti di clienti "normali" non la capisco, come anche se in malo modo ci siamo detti in occasione dell' anno scorso. La mossa poi di gemellarersi con il Try-Days, ancora di più va a penalizzare tutta una serie di clienti, che già adesso trascuri. Ancora una volta il solco tra la passione e gli interessi si allarga. Preso da immenso rammarico ringrazio quelle persone che condividono la passione per il marchio inglese e non ultime le mie moto Triumph fortunatamente made in england.
Lorenzo Niccolini.

la vivo come un ennesima sconfitta, la non voglia di avvicinarsi alla gente, non resta che sperare che la brace della passione per le moto inglesi resti come brace sotto le ceneri in tutta Italia.

Il fatto di volersi gemellare con il Tridays e' carina come idea, ma doveva essere un surplus, non un'esclusiva ...

Sono d'accordissimo con te.
Evidentemente in Italia non e' necessario creare/fidelizzare i clienti con un bel raduno nazionale monomarca con tutti i crismi.

Mamba
19/03/2012, 08:45
:sick:
:sick:


:sick:
:sick:


era diventata una data fissa per me...forse la più importante dell'anno....di andare in pista in quei giorni non me ne fregava proprio nulla....

Peccato.....

Leo67
19/03/2012, 08:48
ciao

D74
19/03/2012, 08:50
Lorenzo sai che sfondi una porta aperta.....

non avere un raduno nazionale fatto per tutti i triumphisti non solo i pistaioli la dice lunga sulle scelte che vengono prese, soprattutto quando l'80% della gamma venduta NON è votata alla pista.

Lo scrofo
19/03/2012, 08:50
Lorenzo sai che sfondi una porta aperta.....

non avere un raduno nazionale fatto per tutti i triumphisti non solo i pistaioli la dice lunga sulle scelte che vengono prese, soprattutto quando l'80% della gamma venduta NON è votata alla pista.

Esattamente ...

J3k
19/03/2012, 08:53
Lorenzo sai che sfondi una porta aperta.....

non avere un raduno nazionale fatto per tutti i triumphisti non solo i pistaioli la dice lunga sulle scelte che vengono prese, soprattutto quando l'80% della gamma venduta NON è votata alla pista.

D'accordissimo.
Io francamente me ne sbatto, avrò sicuramente altre occasioni per vedere le vostre brutte facce! :lingua:

legend78
19/03/2012, 08:55
almeno ci fossero dei campionati monomarca... neanche quelli. speriamo che quest'anno lo spriz gli vada attraverso.

il gemellaggio mi sa tanto di accattoni, ma tanto.

Diabolico_Vendicatore
19/03/2012, 08:55
evidentemente alla guida di Triumph italia c'è uno smanettone solopista... scommetto che gira su una jap... :dubbio:

wailingmongi
19/03/2012, 08:56
d'accordissimo con Lore...

Lo scrofo
19/03/2012, 09:01
D'accordissimo.
Io francamente me ne sbatto, avrò sicuramente altre occasioni per vedere le vostre brutte facce! :lingua:

Sicuramente, ma solo perche' ci sono dei figlioli che organizzano qualche meeting in cui trovarsi e fare 4 risate ...


almeno ci fossero dei campionati monomarca... neanche quelli. speriamo che quest'anno lo spriz gli vada attraverso.

il gemellaggio mi sa tanto di accattoni, ma tanto.

Quoto, direi anche che piu' che accattoni, direi pidocchioni...

fearless
19/03/2012, 09:02
tanta tanta amarezza...

Leo67
19/03/2012, 09:06
chiudere per amarezza.:oook:

tonidaytona
19/03/2012, 09:08
Triumph conferma i calendari degli eventi 2012 | Blog TCP (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/2012/03/triumph-conferma-i-calendari-degli-eventi-2012/)

eccoci alla conferma di voci di corridoio...

dopo aver allontanato le moto dal centro dell' evento dello scorso anno, arriva adesso la conferma di scelte di comodo. sul mio profilo di FB ho scritto quanto segue:

Cara triumph Italia, il T-day non viveva delle persone in pista, ma della forza di aggregazione che permeava tutti, dagli adetti delle concessionarie ai loro clienti che prendevano ferie soldi propri e creavano un ambiente unico. La decisione presa, in linea con i Tuoi sempre meno comprensibili atteggiamenti nei confronti di clienti "normali" non la capisco, come anche se in malo modo ci siamo detti in occasione dell' anno scorso. La mossa poi di gemellarersi con il Try-Days, ancora di più va a penalizzare tutta una serie di clienti, che già adesso trascuri. Ancora una volta il solco tra la passione e gli interessi si allarga. Preso da immenso rammarico ringrazio quelle persone che condividono la passione per il marchio inglese e non ultime le mie moto Triumph fortunatamente made in england.
Lorenzo Niccolini.

la vivo come un ennesima sconfitta, la non voglia di avvicinarsi alla gente, non resta che sperare che la brace della passione per le moto inglesi resti come brace sotto le ceneri in tutta Italia.



Quoto in toto.

la mia opinione sulla scarsa capacita' aggregativa dell'attuale staff "ufficiale" ha raggiunto il suo apice.

per fortuna esistono forum come il nostro e una serie di realta' legate al RAT che ancora continuano a coltivare passione , incontri e kilometri.

Il Franky
19/03/2012, 09:08
mi astengo dal commentare, dovrei mettere troppe sigle.

Sabba
19/03/2012, 09:10
:nonono:così non si fa!!!

tonidaytona
19/03/2012, 09:10
evidentemente alla guida di Triumph italia c'è uno smanettone solopista... scommetto che gira su una jap... :dubbio:

almeno quello no.
ma smanettone incallito solopista e' un po' tantino...

Marco Manila
19/03/2012, 09:11
D'accordissimo.
Io francamente me ne sbatto, avrò sicuramente altre occasioni per vedere le vostre brutte facce! :lingua:

Sono d' accordo con te J3k, le occasioni per stare insieme non mancano, e me ne viene in mente una perfetta: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/201783-compleanno-del-forum-pesaro-sab-12-dom-13-maggio-2012-a.html :oook:

Apparte questo la notizia è arrivata non del tutto inattesa: pur divertendomi come un matto a tutti i T-Day che ho fatto negli ultimi anni ero conscio del fatto che la formula non funzionasse più se non per gli affezzionati vecchi amici del marchio. I (tantissimi!) nuovi clienti Triumph infatti non vi partecipavano, vuoi perchè non interessati alla pista o perchè non erano attratti dal contorno, bellissimo per noi che non ci aspettavamo in fondo altro ma in effetti poco corposo se paragonato ad eventi simili organizzati da altri Marchi.

Sono anche dell' idea che la formula proposta possa soddisfare molti: chi vuole andare in pista (il 90% dei partecipanti al T-Day) parteciperà ai TTDay facendone una sorta di piccolo T-Day con grigliate, musica ecc, e per tutti gli altri la scelta è tra Tridays (una bellissima festa di 3 giorni basata su giri in moto in zone fantastiche, musica, ambientazione Inglese ecc ecc) e i vari raduni organizzati da e su TCP. :oook:

Chissà poi che non sia solo un anno di transizione e che il prossimo anno Triumph Italia non organizzi un evento degno del marchio con tutto quello che serve per divertirsi...

fearless
19/03/2012, 09:27
Chissà poi che non sia solo un anno di transizione e che il prossimo anno Triumph Italia non organizzi un evento degno del marchio con tutto quello che serve per divertirsi...

Me lo auguro,anzi mi auguro anche che abbassino un pò il baricentro della manifestazione.
di triumphisti appassionati al marchio ce ne sono in tutta Italia,non solo al nord.

Mamba
19/03/2012, 09:29
a pochi km dal Brennero.....oltre 500 da Varano però......non è proprio la stessa cosa...di questi tempi..........

potevano almeno risparmiarsela questa presa in giro......

DavidSGS
19/03/2012, 09:32
mamba tu ci vai con il 990 dell'avatr?

Lo scrofo
19/03/2012, 09:56
Quoto in toto.

la mia opinione sulla scarsa capacita' aggregativa dell'attuale staff "ufficiale" ha raggiunto il suo apice.

per fortuna esistono forum come il nostro e una serie di realta' legate al RAT che ancora continuano a coltivare passione , incontri e kilometri.

Appunto ...


Sono d' accordo con te J3k, le occasioni per stare insieme non mancano, e me ne viene in mente una perfetta: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/201783-compleanno-del-forum-pesaro-sab-12-dom-13-maggio-2012-a.html :oook:

Apparte questo la notizia è arrivata non del tutto inattesa: pur divertendomi come un matto a tutti i T-Day che ho fatto negli ultimi anni ero conscio del fatto che la formula non funzionasse più se non per gli affezzionati vecchi amici del marchio. I (tantissimi!) nuovi clienti Triumph infatti non vi partecipavano, vuoi perchè non interessati alla pista o perchè non erano attratti dal contorno, bellissimo per noi che non ci aspettavamo in fondo altro ma in effetti poco corposo se paragonato ad eventi simili organizzati da altri Marchi.

Sono anche dell' idea che la formula proposta possa soddisfare molti: chi vuole andare in pista (il 90% dei partecipanti al T-Day) parteciperà ai TTDay facendone una sorta di piccolo T-Day con grigliate, musica ecc, e per tutti gli altri la scelta è tra Tridays (una bellissima festa di 3 giorni basata su giri in moto in zone fantastiche, musica, ambientazione Inglese ecc ecc) e i vari raduni organizzati da e su TCP. :oook:

Chissà poi che non sia solo un anno di transizione e che il prossimo anno Triumph Italia non organizzi un evento degno del marchio con tutto quello che serve per divertirsi...

Ti diro' : al Tridays del 2011 il meteo non ha aiutato molto... che l'anno scorso era piuttosto sottotono ( pochi stand , TROPPE moto NON TRIUMPH , il solito spaccio Triumph che di spaccio non ha nulla , nemmeno i prezzi ) ... L'anno scorso il gruppone di Italiani ha fatto il raduno , non di certo i crucchi.

Personalmente, quest'anno passo, a prescindere da triumph Italia o meno.

Preferisco trovarmi con un po' di ragazzi al raduno Speed e farmi 4 risate piuttosto di andare ad un raduno poco calcolato in Italia come il Tridays.




a pochi km dal Brennero.....oltre 500 da Varano però......non è proprio la stessa cosa...di questi tempi..........

potevano almeno risparmiarsela questa presa in giro......

poco ma sicuro

Asx
19/03/2012, 12:23
confermo che Triumph pecca di un raduno per tutte le triumph e che esuli completamente dalla pista (visto che in molti non ci mettono ne metteranno mai piede)

per fortuna c'è il TCP che in parte colma questa pecca ;)

Davide Rossi
19/03/2012, 12:34
:risate2:

Lo scrofo
19/03/2012, 12:34
Lupano che dice?

F@bio
19/03/2012, 12:52
Sono anche dell' idea che la formula proposta possa soddisfare molti: chi vuole andare in pista (il 90% dei partecipanti al T-Day) parteciperà ai TTDay facendone una sorta di piccolo T-Day con grigliate, musica ecc, e per tutti gli altri la scelta è tra Tridays (una bellissima festa di 3 giorni basata su giri in moto in zone fantastiche, musica, ambientazione Inglese ecc ecc) e i vari raduni organizzati da e su TCP. :oook:questa percentuale la vedo completamente sbagliata...almeno nei 3 tday a cui ho partecipato...io direi che un 40% è già molto ottimistico, calcolando che chi girava in pista erano sempre gli stessi che facevano 2mila turni :dubbio:quello che penso io ella faccenda l'ho espresso qualche gg fa nell'altro topic
mah......spostare l'unico evento nazionale al di là del confine e tenere solo una 2 gg in pista.......complimenti Triumph :dubbio:come se le due cose non potevano coesistere.....evidentemente Triumph non è capace di organizzare una 3 gg per tutti.....

Mr Frowning
19/03/2012, 12:53
brutte cose...io non ci dormo più la notte :risate2:

Leo67
19/03/2012, 13:00
brutte cose...io non ci dormo più la notte :risate2:

:D

roberto70
19/03/2012, 13:44
organizziamo un t day alternativo......io porto la salsiccia piccante e il primitivo di manduria.......

Leo67
19/03/2012, 13:47
organizziamo un t day alternativo......io porto la salsiccia piccante e il primitivo di manduria.......

io porto la fiorentina.....la bistecca intendo.:biggrin3:

Lo scrofo
19/03/2012, 13:48
organizziamo un t day alternativo......io porto la salsiccia piccante e il primitivo di manduria.......

Se mi pagano un tot, allora ci si puo' pensare ...

memento
19/03/2012, 14:16
Triumph conferma i calendari degli eventi 2012 | Blog TCP (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/2012/03/triumph-conferma-i-calendari-degli-eventi-2012/)

eccoci alla conferma di voci di corridoio...

dopo aver allontanato le moto dal centro dell' evento dello scorso anno, arriva adesso la conferma di scelte di comodo. sul mio profilo di FB ho scritto quanto segue:

Cara triumph Italia, il T-day non viveva delle persone in pista, ma della forza di aggregazione che permeava tutti, dagli adetti delle concessionarie ai loro clienti che prendevano ferie soldi propri e creavano un ambiente unico. La decisione presa, in linea con i Tuoi sempre meno comprensibili atteggiamenti nei confronti di clienti "normali" non la capisco, come anche se in malo modo ci siamo detti in occasione dell' anno scorso. La mossa poi di gemellarersi con il Try-Days, ancora di più va a penalizzare tutta una serie di clienti, che già adesso trascuri. Ancora una volta il solco tra la passione e gli interessi si allarga. Preso da immenso rammarico ringrazio quelle persone che condividono la passione per il marchio inglese e non ultime le mie moto Triumph fortunatamente made in england.
Lorenzo Niccolini.

la vivo come un ennesima sconfitta, la non voglia di avvicinarsi alla gente, non resta che sperare che la brace della passione per le moto inglesi resti come brace sotto le ceneri in tutta Italia.

Sabato dal concessionario prima del test della SpeedR ho scambiato 2 chiacchiere con il resposabile commerciale triumph Italia che era li per prendere le impressioni dei test. Gli ho chiesto perchè Triumph non è stata prsente al Motodays di Roma e perchè il T-Day è diventato solo un evento per la pista. Mi ha risposto che Triumph espone sono a EICMA e il T-Day erano 2 anni che non andava bene e quindi hanno preferito ridimensionarlo...e poi mi ha detto, "tutto è spostato in Austria poco più su da Milano è la stessa distanza"...lui ovviamente era di Milano...quando gli ho detto..."ok ma in Italia non c'è più niente di ufficiale triumph"...ha fatto finta di non sentire...:blink:

Lo scrofo
19/03/2012, 14:24
Sabato dal concessionario prima del test della SpeedR ho scambiato 2 chiacchiere con il resposabile commerciale triumph Italia che era li per prendere le impressioni dei test. Gli ho chiesto perchè Triumph non è stata prsente al Motodays di Roma e perchè il T-Day è diventato solo un evento per la pista. Mi ha risposto che Triumph espone sono a EICMA e il T-Day erano 2 anni che non andava bene e quindi hanno preferito ridimensionarlo...e poi mi ha detto, "tutto è spostato in Austria poco più su da Milano è la stessa distanza"...lui ovviamente era di Milano...quando gli ho detto..."ok ma in Italia non c'è più niente di ufficiale triumph"...ha fatto finta di non sentire...:blink:

Ah beh allora ... possiamo chiudere anche il thread ... siamo troppo filosofici ed amanti del marchio, e poco contabili.
:dubbio:

Diabolico_Vendicatore
19/03/2012, 14:25
...e da quando la triumph è rivolta solo ai milanesi???:blink: ma in UK lo sanno che questi c'hanno ste idee del c@%%o?

MrTiger
19/03/2012, 14:27
evidentemente alla guida di Triumph italia c'è uno smanettone solopista... scommetto che gira su una jap... :dubbio:

no ha la scrambler se ti interessa.

Il mio pensiero l ho già espresso.

lorenzo da come parli sembra che non sei mai stato a nessun triumph day.

Al t day si gira solo in pista si è sempre girato solo in pista, le feste le hanno sempre organizzate quelli che giravano non Triumph. Ogni anno c'è sempre stata piu affluenza e lo posso dire con cognizione di causa.

votalele
19/03/2012, 14:28
Sabato dal concessionario prima del test della SpeedR ho scambiato 2 chiacchiere con il resposabile commerciale triumph Italia che era li per prendere le impressioni dei test. Gli ho chiesto perchè Triumph non è stata prsente al Motodays di Roma e perchè il T-Day è diventato solo un evento per la pista. Mi ha risposto che Triumph espone sono a EICMA e il T-Day erano 2 anni che non andava bene e quindi hanno preferito ridimensionarlo...e poi mi ha detto, "tutto è spostato in Austria poco più su da Milano è la stessa distanza"...lui ovviamente era di Milano...quando gli ho detto..."ok ma in Italia non c'è più niente di ufficiale triumph"...ha fatto finta di non sentire...:blink:

Da Milano è la stessa distanza?

Milano Varano 142 Km.

Milano Neukirchen 522Km.


Non mi sembra la stessa cosa.

MrTiger
19/03/2012, 14:29
Se mi pagano un tot, allora ci si puo' pensare ...

complimenti bella risposta....


Da Milano è la stessa distanza?

Milano Varano 142 Km.

Milano Neukirchen 522Km.




Non mi sembra la stessa cosa.

io mi faccio 500 km per andare a varano e 150 a Neukirchen eppure ci sono sempre stato...

black panther
19/03/2012, 14:31
organizziamo un t day alternativo......io porto la salsiccia piccante e il primitivo di manduria.......

Porta una mezza quintalata di zampina!!:homer::homer:
Con quella riusciremo a dimenticare i bei ricordi del tday..
60150

Lo scrofo
19/03/2012, 14:32
...e da quando la triumph è rivolta solo ai milanesi???:blink: ma in UK lo sanno che questi c'hanno ste idee del c@%%o?

VEDI SOTTO ...


Da Milano è la stessa distanza?

Milano Varano 142 Km.

Milano Neukirchen 522Km.


Non mi sembra la stessa cosa.

Per loro si... forse le misurano in piedi... o COI PIEDI :D


complimenti bella risposta....



io mi faccio 500 km per andare a varano e 150 a Neukirchen eppure ci sono sempre stato...

Ennamo, era una battuta ...

Triple Peo
19/03/2012, 14:56
Un vero peccato.....hanno eliminato l'unico momento di aggregazione vera per noi triumphisti.....:cry::cry::incaz:

MrTiger
19/03/2012, 15:02
Un vero peccato.....hanno eliminato l'unico momento di aggregazione vera per noi triumphisti.....:cry::cry::incaz:

non capisco come.... l'evento è tale e quale a prima solo in due giorni...

tonidaytona
19/03/2012, 15:06
non capisco come.... l'evento è tale e quale a prima solo in due giorni...

si.
ma entrambi i giorni ci sei anche tu! che e' noto... sei sempre di cattivo umore quando giri sopra l'1 e 19.
e cosi' fai scappare tutti per la paura...



a parte tutto, tu e mio figlio ci fate firma al TT-Day.
ma questo week.. all'open day non uno che abbia provato la Daytona R.

tutti sulle tiger 800 e 1200.
il mercato e l'utenza e' cambiata.

Triple Peo
19/03/2012, 15:12
non capisco come.... l'evento è tale e quale a prima solo in due giorni...

Nel senso che quest'anno ci saranno solo i pistaioli....chi ha una MC se ne starà a casa.....

Poi magari mi posso sbagliare....:oook:

Cmq io in tutti i casi sarò anche al Tridays....quindi me lo gusto uguale!:biggrin3:

MrTiger
19/03/2012, 15:13
si.
ma entrambi i giorni ci sei anche tu! che e' noto... sei sempre di cattivo umore quando giri sopra l'1 e 19.
e cosi' fai scappare tutti per la paura...



a parte tutto, tu e mio figlio ci fate firma al TT-Day.
ma questo week.. all'open day non uno che abbia provato la Daytona R.

tutti sulle tiger 800 e 1200.
il mercato e l'utenza e' cambiata.

Risposte pertinenti le hai finite:)? e cmq non era diretta a te volevo semplicemente una motivazione valida.
Per fortuna lo scorso anno non ero di cattivo umore...

E cmq sarà come dici ma io tutti gli anni del TDay ho sempre trovato più persone di quello prima.
magari non tutti i possessori di Triumph d'Italia erano all'open day dove eri tu.


Nel senso che quest'anno ci saranno solo i pistaioli....chi ha una MC se ne starà a casa.....

Poi magari mi posso sbagliare....:oook:

Cmq io in tutti i casi sarò anche al Tridays....quindi me lo gusto uguale!:biggrin3:

Capito ma in che modo gli anni passati era diverso? Cioè parli per esperienza personale oppure per sentito di re...

giulianaspeed
19/03/2012, 15:16
io porto la fiorentina.....la bistecca intendo.:biggrin3:

io porto i cannoli.....

tonidaytona
19/03/2012, 15:18
Risposte pertinenti le hai finite:)? e cmq non era diretta a te volevo semplicemente una motivazione valida.
Per fortuna lo scorso anno non ero di cattivo umore...

E cmq sarà come dici ma io tutti gli anni del TDay ho sempre trovato più persone di quello prima.
magari non tutti i possessori di Triumph d'Italia erano all'open day dove eri tu.



Capito ma in che modo gli anni passati era diverso? Cioè parli per esperienza personale oppure per sentito di re...

Matteo... lo scorso anno ci stavano 4 gatti.
il distillato delle solite belle e brutte facce.

quanto all'open.. hai visto anche tu dove la Triumph va a parare per conquistare fette di mercato.
la pista e' solo una delle facce del diamante Triumph.

MrTiger
19/03/2012, 15:20
Matteo... lo scorso anno ci stavano 4 gatti.
il distillato delle solite belle e brutte facce.

quanto all'open.. hai visto anche tu dove la Triumph va a parare per conquistare fette di mercato.
la pista e' solo una delle facce del diamante Triumph.

4 gatti??? Tony ti consiglio degli ottimi occhiali...sabato facevo la fila di 20 min per entrare....

Anni prima il lunedì dedicato ai soci RAT eravamo in 20 moto.

Triple Peo
19/03/2012, 15:22
Capito ma in che modo gli anni passati era diverso? Cioè parli per esperienza personale oppure per sentito di re...

IO ne ho fatti solo due di Tday.....quello dell'anno scorso è stato un pò triste....zero organizzazione e poca caciara.....se ti riferisce alla passata edizione concordo con te che con questa nuova formula poco cambierebbe....
Ma l'edizione di due anni fa l'ho trovata proprio bella....tanta gente e tanta atmosfera positiva.....

Dal punto di vista organizzativo probabilmente cambierebbe poco.....niente c era di organizzato prima niente cè quest'anno a parte i turni in pista.....
La mia unica preoccupazione è che manchino tutte quelle persone come gli MC che rendevano unico l'evento per atmosfera e quest'anno si riduca ad una giornata in pista monomarca triumph....

memento
19/03/2012, 15:25
In fondo il villaggio triumph si sposta in Austria tutto il resto rimane, ma secondo me è un passo in dietro più che in avanti. E' vero che negli ultimi 2 anni l'atmosfera del villaggio si era un po' raffreddata ma secondo il mio parere perchè non si era rinnovato e adeguato alla situazione. Le scelte e le decisioni di una multinazionale devo essere sempre rivolte verso il paese che dovrà accettarle e proporle. Ovvio che nessuna vendor è obbligata a creare un evento dedicato al Brand, le giapponesi da che ne sappia io non lo fanno, ma tradizionalmente il marchio Inglese si è sempre rivolto a una nicchia di mercato che va coinvolta non soltanto con il prodotto ma anche e sopratutto con la community, dal senso di appartenenza dalla creazione di una comunità riconoscibile e distinguibile tra tutti; Harley per prima ma poi BMW e Ducati sono maestre in questo.
In fondo Triumph fa ottime moto ma chi compra Triumph lo fa principalmente per lo spirito che aleggia intorno al marchio.
L’italia poi per il marchio è molto importante, in fondo Talamo ha inventato la speed e l’ha venduta perché era fico averla, perché era una moto di rottura una moto da bandito fatta per uomini che non devono chiedere mai!!!

Spero che Triumph investa sul brand e investa in Italia sempre di+…magari stanno solo affilando i denti !!!!

Manila fatti dare i fondi che qui ti sosteniamo tutti!!!!

rjng
19/03/2012, 15:34
Uè....quella Foto è................................del mio casco e delle mia Moto,datemi due euro di diritti d'autore caxxo!!:biggrin3:

MrTiger
19/03/2012, 15:38
IO ne ho fatti solo due di Tday.....quello dell'anno scorso è stato un pò triste....zero organizzazione e poca caciara.....se ti riferisce alla passata edizione concordo con te che con questa nuova formula poco cambierebbe....
Ma l'edizione di due anni fa l'ho trovata proprio bella....tanta gente e tanta atmosfera positiva.....

Dal punto di vista organizzativo probabilmente cambierebbe poco.....niente c era di organizzato prima niente cè quest'anno a parte i turni in pista.....
La mia unica preoccupazione è che manchino tutte quelle persone come gli MC che rendevano unico l'evento per atmosfera e quest'anno si riduca ad una giornata in pista monomarca triumph....

Due anni fa è morta una persona,c'era poco da festeggiare.

La caciara come lo dici tu è sempre stata organizzata dalle persone che vi partecipavano quindi se ti è sembrato sotto tono non è colpa di Triumph.

Molti MC non scrivono neanche piu qui ma in forum loro.

votalele
19/03/2012, 16:15
Due anni fa è morta una persona,c'era poco da festeggiare.

La caciara come lo dici tu è sempre stata organizzata dalle persone che vi partecipavano quindi se ti è sembrato sotto tono non è colpa di Triumph.

Molti MC non scrivono neanche piu qui ma in forum loro.

Beh forse ti sei dimenticato le polemiche per la festa del sabato sera.

Quanto alla distanza ognuno è libero anche di farsi 1.000 Km. per arrivare ad un evento.

Però dire che 120 km. e 520 siano praticamente la stessa cosa è dire il falso.

A Varano, per dire, parto alle 7 di mattina alle 9,30 sono già in pista, alle 6 riparto e arrivo a casa per cena.

A Neukirchen parto alle 7 e forse arrivo per cena là.

Risultato: a varano ci vengo, a Neu grazie no.

Ho dimenticato di premettere che a me di andare ad un raduno Triumph con 10.000 persone di cui ne conosco un centinaio non me ne fregherebbe nulla.

Gnolo
19/03/2012, 16:18
Beh forse ti sei dimenticato le polemiche per la festa del sabato sera.

Quanto alla distanza ognuno è libero anche di farsi 1.000 Km. per arrivare ad un evento.

Però dire che 120 km. e 520 siano praticamente la stessa cosa è dire il falso.

A Varano, per dire, parto alle 7 di mattina alle 9,30 sono già in pista, alle 6 riparto e arrivo a casa per cena.

A Neukirchen parto alle 7 e forse arrivo per cena là.

Risultato: a varano ci vengo, a Neu grazie no.

Ho dimenticato di premettere che a me di andare ad un raduno Triumph con 10.000 persone di cui ne conosco un centinaio non me ne fregherebbe nulla.
quoto :oook:

lasilvia
19/03/2012, 16:22
Ho dimenticato di premettere che a me di andare ad un raduno Triumph con 10.000 persone di cui ne conosco un centinaio non me ne fregherebbe nulla.

Ma scusa, se il fine è solo vedere gente che conosci e non un raduno dove invece c'è un sacco di gente che non conosci c'è il compleanno del forum...

Strega Klà
19/03/2012, 16:44
Ma scusa, se il fine è solo vedere gente che conosci e non un raduno dove invece c'è un sacco di gente che non conosci c'è il compleanno del forum...


Si...però quelli che già conosci potrebbero essere più antipatici di quelli che devi ancora conoscere....:senzaundente:

roberto70
19/03/2012, 16:47
io porto la fiorentina.....la bistecca intendo.:biggrin3:

non ci scordiamo la carbonella....per le fiorentine va benissimo.....ma mi han parlato bene anche delle senesi.....vediamo che si può fare!:cool:

noi del sud comunque ringraziamo per le iniziative che triumph italia adotta ricordandosi anche di tuti coloro che vivono in nord africa! grazie! sicuramente andremo al tree days o come cazz si chiama, son solo 1500 km! grazie!:oook:

lasilvia
19/03/2012, 16:49
Si...però quelli che già conosci potrebbero essere più antipatici di quelli che devi ancora conoscere....:senzaundente:

ma io parto che mi stan tutti sulle palle, a prescindere, e poi scremo...

Mr Frowning
19/03/2012, 17:13
ma poi dopo tutte ste discussioni (tra l'altro sempre stesse) la trovate una soluzione...? :risate2::risate2:

MrTiger
19/03/2012, 17:32
Beh forse ti sei dimenticato le polemiche per la festa del sabato sera.

Quanto alla distanza ognuno è libero anche di farsi 1.000 Km. per arrivare ad un evento.

Però dire che 120 km. e 520 siano praticamente la stessa cosa è dire il falso.

A Varano, per dire, parto alle 7 di mattina alle 9,30 sono già in pista, alle 6 riparto e arrivo a casa per cena.

A Neukirchen parto alle 7 e forse arrivo per cena là.

Risultato: a varano ci vengo, a Neu grazie no.

Ho dimenticato di premettere che a me di andare ad un raduno Triumph con 10.000 persone di cui ne conosco un centinaio non me ne fregherebbe nulla.

Non mi pare di aver usato queste parole....e non metto in dubbio che tu hai le tue ragioni per fare quello che fai e io le mie non pretendo certo che il mondo la peni come me, la mia era una battuta sul fatto che io e te abbiamo i km invertiti...niente id piu.

winter1969
19/03/2012, 17:33
Non ci sono mai stato e non mi mancherà di sicuro.......e poi vado al TriDays

@ndre@
19/03/2012, 17:43
peccato!

Vezza
19/03/2012, 19:02
Spiace tanto anche a me, per prima cosa Varano era a 70km da me, il Tridays è a 500, ma ognuno ha le sue sfighe, in confrono ad uno del sud Italia che ne ha oltre 1000 di Km sono un signore...:biggrin3:

Anyway, dispiace anche perchè, ci sono tante potenzialità, ed è per questo che sta scelta per me è un pò sfigata, se non ci sono ne mezzi, ne persone, ne occasioni è davvero difficile fare qualcosa di "importante", Triumph invece, credo abbia tutte le carte in regola per "spaccare" eppure a volte accadono ste cose e non trovo un buon motivo per non fare un T-DAY...

Gli ultimi T-DAY erano sottotono? invece che arrivare al 2011 perchè non s'è preso in mano il discorso nel 2009-2010 quando gia ci si acorgeva di questo, non è il mio mestiere, è una domanda a cui non saprei rispondere (io comunque ho partecipato a 5 T-DAY ed ogni anno mi è sempre piaciuto di più, 2011 compreso).

e poi va pure bene il TT-DAY, il Tridyas, happydays ecc, ma non sono, non possono e non devono essere un'alternativa ad un'evento del calibro, se pur sottotono, del T-DAY.

(non scordiamoci che Triumph è fatta dalle persone che comprano le loro moto insieme agli operai che le costruiscono, se domani smettiamo di comprare, Triumph chiude, come qualsiasi altra azienda, in 6 mesi) dato che Triumph ha le palle di far delle gran moto, qual'è il buon motivo per non recuperare e fare un gran evento con le palle in Italia e raggruppare le persone che aiutano l'azienda a stare in piedi (l'Italia ovviamente nel suo piccolo a livello mondiale).

Non mi esprimo sulla loro non presenza al Motodays...

comunque spero davvero che sia solo un arrivederci...

e un'ultima cosa per chi deve leggere, ogni cosa è solo per spronare perchè le potenzialità ci sono, i problemi che possono esserci non li conosco, sarei più tranquillo se fosse un marchio "sfigato" ma dato che cosi non è, ti girano ancora di più le palle...!!!

LadyB
19/03/2012, 19:14
Sono d' accordo con te J3k, le occasioni per stare insieme non mancano, e me ne viene in mente una perfetta: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/201783-compleanno-del-forum-pesaro-sab-12-dom-13-maggio-2012-a.html :oook:

Apparte questo la notizia è arrivata non del tutto inattesa: pur divertendomi come un matto a tutti i T-Day che ho fatto negli ultimi anni ero conscio del fatto che la formula non funzionasse più se non per gli affezzionati vecchi amici del marchio. I (tantissimi!) nuovi clienti Triumph infatti non vi partecipavano, vuoi perchè non interessati alla pista o perchè non erano attratti dal contorno, bellissimo per noi che non ci aspettavamo in fondo altro ma in effetti poco corposo se paragonato ad eventi simili organizzati da altri Marchi.

Sono anche dell' idea che la formula proposta possa soddisfare molti: chi vuole andare in pista (il 90% dei partecipanti al T-Day) parteciperà ai TTDay facendone una sorta di piccolo T-Day con grigliate, musica ecc, e per tutti gli altri la scelta è tra Tridays (una bellissima festa di 3 giorni basata su giri in moto in zone fantastiche, musica, ambientazione Inglese ecc ecc) e i vari raduni organizzati da e su TCP. :oook:

Chissà poi che non sia solo un anno di transizione e che il prossimo anno Triumph Italia non organizzi un evento degno del marchio con tutto quello che serve per divertirsi...

"tutti gli altri" che hanno intenzione di spararsi ALMENO 1600km in tre gg , coi costi annessi. il tridays mi sembra un po' fuori mano, assolutamente non paragonabile al tday come "facilità" di arrivare

Marco Manila
19/03/2012, 19:25
"tutti gli altri" che hanno intenzione di spararsi ALMENO 1600km in tre gg , coi costi annessi. il tridays mi sembra un po' fuori mano, assolutamente non paragonabile al tday come "facilità" di arrivare

...chi non ha intenzione di fare quei km può scegliere


i vari raduni organizzati da e su TCP.

:oook:

edotto
19/03/2012, 19:37
ma che motociclisti siete??? 500 km servono giusto per mandare in temperatura le gomme cribbio....

pazienza quelli con il tmax...ma i rudi bikers no eh......


:senzaundente:

badog1
19/03/2012, 20:23
Mi spiace di sentire tutto questo e non posso far altro che essere in disaccordo con Triumph.

La pista non è tutto, è una parte; se un evento cosi fallisce non è per un edizione andata male, il 2010 mi è piaciuto un casino e il 2011 ho rosicato a non venire, la compagnia e il sano piacere di stare assieme sotto il nostro marchio mi è mancata veramente tanto.
Sarà una mia idea ma gli eventi bisogna anche saperli organizzare e non sperare che tutto "venga" da solo.
(per quanto ne sò, al wdw, per fare un esempio, non c'è solo la pista e il contorno è organizzato e non lasciato alla buona volontà)

Vero che ci sono i nostri raduni, vero che ognuno organizza i RAT, ma non è il raduno nazionale dove tutti gli appassionati e chi per amicizia si faceva centinaia di km pur di vedersi con gli altri, vero che c'è il Tridays ma quest' ultimo non è in Italia e non parteciperò come a un evento Italiano. (spero di andarci prossimamente).
Probabilmente il nostro mercato non interessa cosi tanto a Triumph, per fortuna abbiamo il forum.

Mr Frowning
19/03/2012, 20:52
...chi non ha intenzione di fare quei km può scegliere



:oook:

un tcpday potresti organizzarlo però :dubbio:

votalele
20/03/2012, 07:37
Ma scusa, se il fine è solo vedere gente che conosci e non un raduno dove invece c'è un sacco di gente che non conosci c'è il compleanno del forum...


Non mi pare di aver usato queste parole....e non metto in dubbio che tu hai le tue ragioni per fare quello che fai e io le mie non pretendo certo che il mondo la peni come me, la mia era una battuta sul fatto che io e te abbiamo i km invertiti...niente id piu.

Per la miss: attualmente la scelta non c'è, a meno di definire il TTday un raduno .


Per Mr: non mi riferivo a te se vedi la mia quotata capisci.

Marco Manila
20/03/2012, 07:40
un tcpday potresti organizzarlo però :dubbio:

Il nostro TCPDay è già organizzato: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/201783-compleanno-del-forum-pesaro-sab-12-dom-13-maggio-2012-a.html

Ci sono poi tantissime occasioni di raduno organizzate su TCP, divise per modelli, regioni ecc, quindi se uno ha voglia gli eventi sono già pronti. :oook:

fearless
20/03/2012, 07:50
un tcpday potresti organizzarlo però :dubbio:

per te questo ed altro....:dubbio:

se avremo l'onore almeno per una volta di vederti aldiQUA' dello stretto di messina :laugh2:

Lo scrofo
20/03/2012, 08:09
per te questo ed altro....:dubbio:

se avremo l'onore almeno per una volta di vederti aldiQUA' dello stretto di messina :laugh2:

oooooooooooooooooooooops. :dubbio:

Space-Ace
20/03/2012, 08:13
bah...amareggiato sì,ma fino ad un certo punto...

il T-Day per me,non è mai stato così importante...avrei voluto parteciparci in più occasioni,ma dovendo fare delle scelte,preferisco di gran lunga il nostro compleanno TCP...magari più ruspante ed "unofficial" ma di sicuro più sentito dal sottoscritto.
alla fine,non c'è nesssun obbligo da parte di Triumph Italia ad organizzare un evento ufficiale,quindi...si prende quello che vien dato. certo che l'appoggiarsi ad un altra manifestazione all'estero...beh,in effetti sà un pò di sconfitta. specie per gli utenti meridionali che dovrebbero sopportare un lunghissimo trasferimento,anche se comunque l'arrivare già a Varano non era una barzelletta...



non ho un modello da pista,anche se si potrebbe adattare,però concordo col pensiero di Lorenzo: Triumph non è solo moto sportive....anzi,ne sono una piccola parte. la maggior parte di utenti Triumph,le gomme le consuma su strada...
diciamo che per quel che ne sò,questa parte del T-day è sempre stata un pò sottotono e quindi,si è preferito privilegiare chi invece vuole girare in pista.

ribadisco che preferisco tenermi stretto il compleanno del forum più che il T-Day...meno settoriale e più goliardico!

Mr Frowning
20/03/2012, 08:31
per te questo ed altro....:dubbio:

se avremo l'onore almeno per una volta di vederti aldiQUA' dello stretto di messina :laugh2:

spero di riuscire prima o poi :w00t: soprattutto per venire a trovare te :senzaundente:

tonidaytona
20/03/2012, 08:39
bah...amareggiato sì,ma fino ad un certo punto...

il T-Day per me,non è mai stato così importante...avrei voluto parteciparci in più occasioni,ma dovendo fare delle scelte,preferisco di gran lunga il nostro compleanno TCP...magari più ruspante ed "unofficial" ma di sicuro più sentito dal sottoscritto.
alla fine,non c'è nesssun obbligo da parte di Triumph Italia ad organizzare un evento ufficiale,quindi...si prende quello che vien dato. certo che l'appoggiarsi ad un altra manifestazione all'estero...beh,in effetti sà un pò di sconfitta. specie per gli utenti meridionali che dovrebbero sopportare un lunghissimo trasferimento,anche se comunque l'arrivare già a Varano non era una barzelletta...



non ho un modello da pista,anche se si potrebbe adattare,però concordo col pensiero di Lorenzo: Triumph non è solo moto sportive....anzi,ne sono una piccola parte. la maggior parte di utenti Triumph,le gomme le consuma su strada...
diciamo che per quel che ne sò,questa parte del T-day è sempre stata un pò sottotono e quindi,si è preferito privilegiare chi invece vuole girare in pista.

ribadisco che preferisco tenermi stretto il compleanno del forum più che il T-Day...meno settoriale e più goliardico!



io e l'asso spaziale siamo fratelli !!!

ciao Marco! la penso come te.
ci si vede al compleanno:oook:

Black Death
20/03/2012, 08:48
ma io onestamente non capsico la differenza tra quello di quest'anno e quello degli altri anni.....

che poi non sia un raduno in fondo non lo è mai stato, la cosa che a me dispiace e che sia su 2 giorni e non su 3 ma ci andro' con lo spirito di sempre e cioè stare insieme agli amici di sempre e sperando di bere una birra o mangiare una salsiccia insieme a qualcun'altro


Pensate che non sarebbe possibile per noi organizzare un "raduno" che ha come base il circuito di Varano in quei giorni con tanto di musica e giro per gli appennini compreso ???? ok ok ci doveva pensare Triumph ma non lo ha mai fatto , capisco anch'io che visto che triumph ha un anima fortemente Classic piu che Racing sembra un controsenso un giorno solo pista ma in fondo è sempre stato cosi o no???


Mi spiace che nel week end del compleanno debba lavorare , e quidni non potro' vedere un po' di gente, spero che qualcuno passi da Varano anche per un caffè...



;;)

fearless
20/03/2012, 09:05
spero di riuscire prima o poi :w00t: soprattutto per venire a trovare te :senzaundente:

se vieni al compleanno riesci in entrambe le cose :oook: :lingua:

leo
20/03/2012, 12:02
bah...amareggiato sì,ma fino ad un certo punto...

il T-Day per me,non è mai stato così importante...avrei voluto parteciparci in più occasioni,ma dovendo fare delle scelte,preferisco di gran lunga il nostro compleanno TCP...magari più ruspante ed "unofficial" ma di sicuro più sentito dal sottoscritto.
alla fine,non c'è nesssun obbligo da parte di Triumph Italia ad organizzare un evento ufficiale,quindi...si prende quello che vien dato. certo che l'appoggiarsi ad un altra manifestazione all'estero...beh,in effetti sà un pò di sconfitta. specie per gli utenti meridionali che dovrebbero sopportare un lunghissimo trasferimento,anche se comunque l'arrivare già a Varano non era una barzelletta...



non ho un modello da pista,anche se si potrebbe adattare,però concordo col pensiero di Lorenzo: Triumph non è solo moto sportive....anzi,ne sono una piccola parte. la maggior parte di utenti Triumph,le gomme le consuma su strada...
diciamo che per quel che ne sò,questa parte del T-day è sempre stata un pò sottotono e quindi,si è preferito privilegiare chi invece vuole girare in pista.

ribadisco che preferisco tenermi stretto il compleanno del forum più che il T-Day...meno settoriale e più goliardico!

La speed non può andare in pista?????Strano,ci correvano anche il trofeo....Io ho fatto 3 stagioni di pistate con la tiger,figurati....

BRADIPO
20/03/2012, 12:52
Forse è meglio che non ci sia più il T-Day, almeno scene come questa non si vedranno più!!!!:sad:


http://img545.imageshack.us/img545/3108/treninotday.jpg





....che amarezza!!!!:cry:

leo
20/03/2012, 12:57
Forse è meglio che non ci sia più il T-Day, almeno scene come questa non si vedranno più!!!!:sad:


http://img545.imageshack.us/img545/3108/treninotday.jpg

....che amarezza!!!!:cry:
'nzomma....tanta amarezza io non ce la vedo :blink:,mica eri l'ultimo della fila :lingua:...

BRADIPO
20/03/2012, 13:05
'nzomma....tanta amarezza io non ce la vedo :blink:,mica eri l'ultimo della fila :lingua:...

Bhè...dietro di me c'era Gamberetto e con lui vado tranquillo: è innocuo!!!:cool:
UZZ invece non essendoci più il T-Day ha finalmente smesso di stringere i denti!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Lo scrofo
20/03/2012, 13:14
Forse è meglio che non ci sia più il T-Day, almeno scene come questa non si vedranno più!!!!:sad:


http://img545.imageshack.us/img545/3108/treninotday.jpg



....che amarezza!!!!:cry:

Il BAMBA sempre capofila ...

W IL RE !

:D

Comunque, meglio correre in pista , avete ragione voi ... scene cosi' si fottano ...

TIGRE SIBERIANA
20/03/2012, 13:28
e dire che volevo almeno una volta partecipare al T-Day.......:dubbio:

vuol dire che i soldi che avrei dovuto spendere per partecipare ad un ipotetico T-Day li userò per spippolare sulla moto :D

Leo67
20/03/2012, 13:49
Forse è meglio che non ci sia più il T-Day, almeno scene come questa non si vedranno più!!!!:sad:


http://img545.imageshack.us/img545/3108/treninotday.jpg





....che amarezza!!!!:cry:
quando c'è il re non puo' esserci amarezza.:wink_:

Il Franky
20/03/2012, 13:57
Forse è meglio che non ci sia più il T-Day, almeno scene come questa non si vedranno più!!!!:sad:


http://img545.imageshack.us/img545/3108/treninotday.jpg





....che amarezza!!!!:cry:

:ph34r:

Mr Frowning
20/03/2012, 13:59
se vieni al compleanno riesci in entrambe le cose :oook: :lingua:

non posso :biggrin3:

Mamba
20/03/2012, 22:22
UNO SPIEDINO....

Leo67
21/03/2012, 05:43
UNO SPIEDINO....

ce l'avevi la cartina d'europa per orientarti?

Mamba
21/03/2012, 05:48
ovvio leo....:oook:

Leo67
21/03/2012, 05:49
ovvio leo....:oook:

scusa...

vulcano
21/03/2012, 15:43
​cretini si!

Gnolo
21/03/2012, 15:48
​cretini si!

:oook: quoto :D:D

Leo67
21/03/2012, 16:20
imbecilli