PDA

Visualizza Versione Completa : Il vero motociclista



alb
19/03/2012, 08:57
"Noi appassionati di due ruote: un sottobosco circoscritto, ma dai contorni sottili e sfocati, che abbraccia anime e filosofie di ogni genere e colore"...

Esiste un metro per misurare chi sia il vero motociclista? Per tentare di dare una risposta a una questione eterna, questa settimana raccontiamo la storia di cinque dei nostri:

Il vero motociclista (http://conlamoto.blogspot.it/2012/03/il-vero-motociclista.html)

Chi, secondo voi, merita (e chi non) di rientrare in questa definizione?

http://2.bp.blogspot.com/-7WvnC3iB5-Y/T2OAEfd2u5I/AAAAAAAAA3w/XC-gZ6fqgdE/s1600/helmet_t.jpg

spitjake
19/03/2012, 09:10
il vero motociclista è un mix di tutti e 5, e soprattutto è colui che apprezza tutte le moto e i motociclisti perchè sa che la passione è una cosa innata e indescrivibile e che la diversità è alla base della libertà, il vero motociclista si emoziona facile:cool:

cicorunner
19/03/2012, 09:15
è riduttivo etichettare una categoria

secondo me lo son tutti a modo loro, l'importante è vivere la passione come si crede e non di riflesso altrui

conosco persone che hanno comprato la moto perchè in compagnia molti l'avevano, però vedi che non sono a loro agio e hanno molte paure, in quel caso sarebbe meglio desistere e dedicarsi ad altro

non voglio essere criticato per le scelte che faccio e nn mi piace criticare gli altri se vivono la moto in modo diverso dal mio

vivi e lascia vivere nel rispetto altrui :oook:

la cosa che tollero di meno però sono le donne al "volante"... in quel caso proporrei una legge che gli permetta di essere passeggiere ma non pilota :lingua:

tonidaytona
19/03/2012, 09:17
ci sono due categorie distinte.

quelli che possiedono una moto.

e quelli che sono posseduti dal motociclismo.

li riconosci perfino da come camminano.

cicorunner
19/03/2012, 09:21
ci sono due categorie distinte.

quelli che possiedono una moto.

e quelli che sono posseduti dal motociclismo.

li riconosci perfino da come camminano.

e te credo, penso che essere posseduti da una moto faccia parecchio male, sicuramente camminano a gambe aperte :biggrin3:

leo
19/03/2012, 09:22
Liberi di vivere la moto ogniuno secondo il proprio ideale.
Non esistono categorie.


e te credo, penso che essere posseduti da una moto faccia parecchio male, sicuramente camminano a gambe aperte :biggrin3:

:risate2:
Preferisco possedere la moto....

DavidSGS
19/03/2012, 09:25
Liberi di vivere la moto ogniuno secondo il proprio ideale.
Non esistono categorie.

:risate2:
Preferisco possedere la moto....

io la vivo parcheggiata in garage.... e ne sono soddisfattissimo! :biggrin3:

PS: chiudere per immensa tristezza... la moto è un pezzo di ferro.

Ciao. :oook:



ci sono due categorie distinte.

quelli che possiedono una moto.

e quelli che sono posseduti dal motociclismo.

li riconosci perfino da come camminano.

hai fotu?

PS: ma per favore....... :dry:

alb
19/03/2012, 09:28
ci sono due categorie distinte.

quelli che possiedono una moto.

e quelli che sono posseduti dal motociclismo.

li riconosci perfino da come camminano.

:wink_:

Rickystyle
19/03/2012, 09:32
Ar vero motociclista je puzza er culo! :D

spitjake
19/03/2012, 09:59
3d inquinato irrimediabilmente in 3..2..1...

IvanTriple675
19/03/2012, 10:07
Il Vero motociclista vive in tutte le storie, raccontate e non....c'è chi sarà piu in gamba sul motore, chi avrà macinato piu Km, e chi se la sarà sudata di più viste le vicissitudini della vita.....ma in fondo in fondo ognuno di noi si sente motociclista dentro ed è solo questo ciò che conta...
LA PASSIONE E' UNICA
:cool:

Marco Manila
19/03/2012, 10:09
3d inquinato irrimediabilmente in 3..2..1...

Ragazzi la discussione è seria, cerchiamo di non rovinarla, grazie.

Per divertirvi tra di voi usate gli MP, i messaggi per gli ospiti ecc ecc...

DavidSGS
19/03/2012, 10:11
Marco....ma quella goliardia e quel cazzeggio che hai ammesso anche tu essere ancora concesso, dove sono finiti?

Mah... sono esterrefatto... scusami.

Siamo passati da un estremo ad un altro....
Non ho mai fatto alcuna polemica e lo sai... ma in questo periodo proprio non capisco... se avete deciso di cambiare la linea di moderazione, rendetelo noto.

Mamba
19/03/2012, 10:22
io sono un po' così...
http://i39.tinypic.com/kw4yf.jpg

un po' così....

http://i41.tinypic.com/30391xu.jpg


e così...
http://i43.tinypic.com/o7li77.jpg

DavidSGS
19/03/2012, 10:25
un tempo ero così.... https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/30452_1473788334218_1518970989_1186441_4857305_n.jpg

Venanzio
19/03/2012, 10:26
il mio pensiero in merito è che l'automobile si possiede, la moto invece ti possiede ed è inoltre una passione, altrimenti se ti serve per andare in giro per evitare gli ingorghi hai sbagliato spesa, percchè ti dovevi comprare uno scooter...magari piccolino per zig-zagare meglio..

leo
19/03/2012, 10:26
io sono un po' così...
http://i39.tinypic.com/kw4yf.jpg

un po' così....

http://i41.tinypic.com/30391xu.jpg


e così...
http://i43.tinypic.com/o7li77.jpg

tu sei il re,punto

Mamba
19/03/2012, 10:34
tu sei il re,punto

si...però invidio la targa di David.....:biggrin3:

emidio_speed
19/03/2012, 10:35
La moto è libertà, pertanto ogni motociclista deve essere libero di vivere il proprio mezzo a 2 ruote come meglio crede. Pertanto chiunque può essere un "vero" motociclista, perchè nessuno potrà mai sapere dietro ogni scelta (anche quelle che ci sembrano più assurde) quali pulsioni, quali desideri o quali necessità ci siano state.
Di sicuro non mostra di essere un vero motociclista chi vive la sua passione a scapito della sicurezza per sè o per gli altri, come gli indemoniati-staccata al limite-ginocchio a terra su normali strade extraurbane, o chi va in moto con scodella in testa e gilettino, pensando che basti guidare una custom per essere esonerati dalle conseguenze di una caduta.

DavidSGS
19/03/2012, 10:38
si...però invidio la targa di David.....:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ho messo quella foto non a caso!!! e la daytona era DC! :biggrin3:


La moto è libertà, pertanto ogni motociclista deve essere libero di vivere il proprio mezzo a 2 ruote come meglio crede. Pertanto chiunque può essere un "vero" motociclista, perchè nessuno potrà mai sapere dietro ogni scelta (anche quelle che ci sembrano più assurde) quali pulsioni, quali desideri o quali necessità ci siano state.
Di sicuro non mostra di essere un vero motociclista chi vive la sua passione a scapito della sicurezza per sè o per gli altri, come gli indemoniati-staccata al limite-ginocchio a terra su normali strade extraurbane, o chi va in moto con scodella in testa e gilettino, pensando che basti guidare una custom per essere esonerati dalle conseguenze di una caduta.

Quoto, straquoto! :oook:

alb
19/03/2012, 10:40
La moto è libertà, pertanto ogni motociclista deve essere libero di vivere il proprio mezzo a 2 ruote come meglio crede. Pertanto chiunque può essere un "vero" motociclista, perchè nessuno potrà mai sapere dietro ogni scelta (anche quelle che ci sembrano più assurde) quali pulsioni, quali desideri o quali necessità ci siano state.
Di sicuro non mostra di essere un vero motociclista chi vive la sua passione a scapito della sicurezza per sè o per gli altri, come gli indemoniati-staccata al limite-ginocchio a terra su normali strade extraurbane, o chi va in moto con scodella in testa e gilettino, pensando che basti guidare una custom per essere esonerati dalle conseguenze di una caduta.

Bella :oook:

leo
19/03/2012, 10:40
si...però invidio la targa di David.....:biggrin3:

:risate2:

DavidSGS
19/03/2012, 10:40
Mamba....facciamo che ti dò targa e moto, facciamo cambio?

leo
19/03/2012, 10:41
La moto è libertà, pertanto ogni motociclista deve essere libero di vivere il proprio mezzo a 2 ruote come meglio crede. Pertanto chiunque può essere un "vero" motociclista, perchè nessuno potrà mai sapere dietro ogni scelta (anche quelle che ci sembrano più assurde) quali pulsioni, quali desideri o quali necessità ci siano state.
Di sicuro non mostra di essere un vero motociclista chi vive la sua passione a scapito della sicurezza per sè o per gli altri, come gli indemoniati-staccata al limite-ginocchio a terra su normali strade extraurbane, o chi va in moto con scodella in testa e gilettino, pensando che basti guidare una custom per essere esonerati dalle conseguenze di una caduta.

Maiala se quoto!

DavidSGS
19/03/2012, 10:42
Maiala se quoto!

Leo... non fai almeno 50.000km l'anno... è già tanto che ti fanno postare in questo topic.... tra un pò ci sarà l'account legato in uairless al contaKM della moto.... e in base ai km fatti hai accesso o meno ai topic... :biggrin3:

ciachi67
19/03/2012, 10:43
La moto è libertà, pertanto ogni motociclista deve essere libero di vivere il proprio mezzo a 2 ruote come meglio crede. Pertanto chiunque può essere un "vero" motociclista, perchè nessuno potrà mai sapere dietro ogni scelta (anche quelle che ci sembrano più assurde) quali pulsioni, quali desideri o quali necessità ci siano state.
Di sicuro non mostra di essere un vero motociclista chi vive la sua passione a scapito della sicurezza per sè o per gli altri, come gli indemoniati-staccata al limite-ginocchio a terra su normali strade extraurbane, o chi va in moto con scodella in testa e gilettino, pensando che basti guidare una custom per essere esonerati dalle conseguenze di una caduta.

Bellissimo Emi!
Un abbraccio, gluca

Millejager
19/03/2012, 10:47
Leo... non fai almeno 50.000km l'anno... è già tanto che ti fanno postare in questo topic.... tra un pò ci sarà l'account legato in uairless al contaKM della moto.... e in base ai km fatti hai accesso o meno ai topic... :biggrin3:

bwauhwauhuhwauhwuwahuwhwauhw

e almeno la metà di quei 50.000 devono essere fatti su passi alpini ghiacciati.... sennò sei una mezza sega :oook:

leo
19/03/2012, 10:49
Leo... non fai almeno 50.000km l'anno... è già tanto che ti fanno postare in questo topic.... tra un pò ci sarà l'account legato in uairless al contaKM della moto.... e in base ai km fatti hai accesso o meno ai topic... :biggrin3:

ne faccio 10000 con lo scooter,va bene uguale :cry:?
Quest'estate se non chiudo la gomma posteriore....

emidio_speed
19/03/2012, 10:50
Bellissimo Emi!
Un abbraccio, gluca

ricambio l'abbraccio e ringrazio te e tutti gli amici che mi hanno quotato.:love2:

roberto70
19/03/2012, 10:58
il vero motociclista è quello che spende più in carbonio che in benzina.....:cool:

leo
19/03/2012, 11:11
il vero motociclista è quello che spende più in carbonio che in benzina.....:cool:

Quello è un intenditore :oook:!
Più serbatoi spazzolati per tutti :laugh2:

tonidaytona
19/03/2012, 11:17
ecco palesati in questo topic un buon campione di chiaccheroni.

immaginavo che piu' che in vacca un topic del genere non poteva andare.
cio' conforta la mia opinione che tra pura passione e goliardia da tastiera passa parecchio asfalto sotto le ruote.


saluti.

roberto70
19/03/2012, 11:19
Quello è un intenditore :oook:!
Più serbatoi spazzolati per tutti :laugh2:

col serbatoio spazzolato vado più forte!:senzaundente:

DavidSGS
19/03/2012, 11:20
grazie per il giudizio... come se tu sapessi chi sono o cosa faccio.

sempre più esterrefatto.

ps: e non venire a dire che non ti riferivi (anche) a me e che ho risposto solo perchè mi sento tirato in causa...

roberto70
19/03/2012, 11:22
beh se devo rispondere seriamente allora dico che al domanda è sbagliata! che vuol dire essere un vero motociclista???? per me è un motociclista chiunque possegga una moto....qualunque cosa ci faccia.....da andarci al bar oppure farci il giro del mondo! ognuno con la sua moto fa come gli pare.....e nessuno può dirgli se è o non è un motociclista! :oook:

tonidaytona
19/03/2012, 11:23
grazie per il giudizio... come se tu sapessi chi sono o cosa faccio.

sempre più esterrefatto.


mi regolo da come scrivi.
se avessi solo una mezza idea di quanto tempo ho passato a occuparmi di questo mondo forse.. ma dico forse avresti avuto un poco di rispetto e evitavi di sfottere come fossimo amici alla partita.

saluti.

Silvan
19/03/2012, 11:25
il vero motociclista è colui che usa la moto come meglio crede personalmente :oook:

il problema è colui che si sente il vero motociclista e critica sempre e comunque quello che di differente fanno gli altri :wacko:

DavidSGS
19/03/2012, 11:27
Senti, io chi sei non lo so, e sinceramente nemmeno lo voglio sapere se ti poni a questo modo.
Sbandierare quello che si fa o si è fatto è sempre un modo per tornare un gradino indietro rispetto alla posizione raggiunta.
Detto questo, se il mio "fare goliardia" su una affermazione letta in un post ti ha urtato, me ne dispiaccio e faccio ammenda, cercando di non scherzare più con i termini e/o le citazioni che usi tu.

Ciao



il vero motociclista è colui che usa la moto come meglio crede personalmente :oook:

il problema è colui che si sente il vero motociclista e critica sempre e comunque quello che di differente fanno gli altri :wacko:


quoto. :oook:

tonidaytona
19/03/2012, 11:28
beh se devo rispondere seriamente allora dico che al domanda è sbagliata! che vuol dire essere un vero motociclista???? per me è un motociclista chiunque possegga una moto....qualunque cosa ci faccia.....da andarci al bar oppure farci il giro del mondo! ognuno con la sua moto fa come gli pare.....e nessuno può dirgli se è o non è un motociclista! :oook:


una opinione rispettabile.
come quella di chi ritiene che aver un orologio e essere appasionato di orologeria siano due cose diverse.

per me la moto e' una art de vivre.
maturata e consolidata in oltre 35 anni di viaggi in tutta europa.
la Cultura motociclistica del nord-centro europa in qualche modo mi ha influenzato.
non lo nego.
cio' non significa che voglia mancar di rispetto per chi vuole una moto anche solo per ammirarla e coccolarla.
solo che questo modo di intendere il possesso e' diverso da sentirsi posseduto dal richiamo della strada.
il desiderare di stare in sella ogni volta che si puo'.


ovviamente tale mio pensiero e' stato travisato.
me lo aspettavo.

ciao.

Sugo
19/03/2012, 11:32
La moto è una passione e ognuno vive la propria passione a suo modo.

Secondo me ci sono vari modo di vivere la moto è tutti sono giusti, o almeno nessuno è sbagliato o va criticato.

C'e chi non ha soldi e pure conosce a memoria le viti di ogni moto e chi ha in garage moto da 16.000 euro e non sa dove stanno le candele.

C'e chi ci va al mare e chi ci gira l'africa.

La passione la viviamo in prima persone ed è quindi qualcosa di personale.

tonidaytona
19/03/2012, 11:32
Senti, io chi sei non lo so, e sinceramente nemmeno lo voglio sapere se ti poni a questo modo.
Sbandierare quello che si fa o si è fatto è sempre un modo per tornare un gradino indietro rispetto alla posizione raggiunta.
Detto questo, se il mio "fare goliardia" su una affermazione letta in un post ti ha urtato, me ne dispiaccio e faccio ammenda, cercando di non scherzare più con i termini e/o le citazioni che usi tu.

Ciao





quoto. :oook:


ti chiedo una cosa.
fermo restando che divertirsi e cazzeggiare piace anche a me.

ritieni che abbia voluto sentirmi al di sopra delle parti??
non e' mai mia intenzione.
solo ho interpretato questo topic seriamente.

la moto e' una ragione di vita per me.
un modo di essere.
una lunga tradizione di famiglia.

se ti leggessi esprimere qualsivoglia concetto su qualcosa a cui tieni io ti plaudirei e men che mai userei la tua manifestazione di passione per sfotterti.
anche pensandola in modo diverso.
fa parte di quel senso del rispetto che ho imparato in tanti anni e che mi ha permesso si trovarmi tra amici nei raduni di ogni genere.

ciao a te.


La moto è una passione e ognuno vive la propria passione a suo modo.

Secondo me ci sono vari modo di vivere la moto è tutti sono giusti, o almeno nessuno è sbagliato o va criticato.

C'e chi non ha soldi e pure conosce a memoria le viti di ogni moto e chi ha in garage moto da 16.000 euro e non sa dove stanno le candele.

C'e chi ci va al mare e chi ci gira l'africa.

La passione la viviamo in prima persone ed è quindi qualcosa di personale.


assolutamente.

roberto70
19/03/2012, 11:35
una opinione rispettabile.
come quella di chi ritiene che aver un orologio e essere appasionato di orologeria siano due cose diverse.

per me la moto e' una art de vivre.
maturata e consolidata in oltre 35 anni di viaggi in tutta europa.
la Cultura motociclistica del nord-centro europa in qualche modo mi ha influenzato.
non lo nego.
cio' non significa che voglia mancar di rispetto per chi vuole una moto anche solo per ammirarla e coccolarla.
solo che questo modo di intendere il possesso e' diverso da sentirsi posseduto dal richiamo della strada.
il desiderare di stare in sella ogni volta che si puo'.


ovviamente tale mio pensiero e' stato travisato.
me lo aspettavo.

ciao.

tutto è relativo tony per fortuna.....e le opinioni alla fine son come le donne ad ognuno ne piace una diversa!:biggrin3:
probabilmente la passione non è uguale per tutti, c'è chi si accontenta di avere una hornet in garage e farci il giro al sabato e chi di moto ing arage ne ha 3 o 4 e gli dedica tutto il suo tempo libero.....entrambi hanno una passione...poi ognuno ci dedica il tempo che può o che crede sia opportuno dedicargli......dare una definizione di motociclista trovo che davvero sia improbabile e porta solo a fare delle sottocategorie in base a proprie opinioni eprsonali, poco oggettivizzabili.....

2speed3
19/03/2012, 11:35
io dico che ci sono tanti dell'ultima categoria... anche mio padre non ha mai avuto occasione di prendersi una moto, vuoi per i figli vuoi per altro. Quando abbiamo preso 4 anni fa la mia prima moto vera, è stata anche la sua prima vera moto.
Adesso con la speed beh, mi sembra un bambino. Come me la lucida, la guarda quando passa in garage e appena può ci fa un bel giro.
Più di me ama smontarla e modificarla (per quel poco che gli lascio fare :D).

Io quando leggo queste storielle come l'ultima dell'articolo penso che ci sono veramente tanti che hanno quintali più di me di passione per la moto e non ce l'hanno per un motivo o per un altro. Per questo mi sento fortunato a poter coltivare la mia passione!

Segy
19/03/2012, 11:37
toni hai detto bene PER TE E'...

per te.

non giudihare gli altri, non hai alcun patentino per poterlo fare.

tonidaytona
19/03/2012, 11:40
toni hai detto bene PER TE E'...

per te.

non giudihare gli altri, non hai alcun patentino per poterlo fare.


leggi sempre con attenzione quello che scrivo..
di patenti ne ho 5 e ci guido un sacco di cose.
non certo quella per dare giudizi come stai facendo tu adesso.

in questo topic ci chiediamo cosa e chi e' un vero motociclista.
io esprima la MIA opinione con un certo consolidato pacchetto esperienza.

il che vuol solo dire che rispettare la mia opinione sarebbe opportuno prima di darmi lezioni di rispetto al prossimo.

ciao.

roberto70
19/03/2012, 11:41
comunque so per certo che chi ha un freewind è escluso dalla categoria dei motociclisti!:cool:

DavidSGS
19/03/2012, 11:41
Si lo ritengo, in questo come in altri topic che mi è capitato di leggere.

Scusami, ma trovo che il rispetto lo si veda in altre situazioni e in altri contesti, non certo per una battuta goliardica su di un forum, soprattutto perchè non ti ho certo offeso.

Ti senti offeso perchè ho fatto dell'ironia sul tuo modo di vedere la moto, e me ne scuso, ma in teoria altrettanto dovresti fare te visto e considerato che anche io potrei sentirmi offeso dal modo in cui TU VEDI QUELLI CHE VIVONO LA MOTO DIVERSAMENTE DA TE, o perlomeno da come ti poni in certe situazioni (rimarcando chi sei e cosa hai fatto).

TIGRE SIBERIANA
19/03/2012, 11:42
io credo che dare una definizione di "motociclista" sia riduttivo


penso invece che ognuno di noi è motociclista in base alle proprie possibilità e capacità , senza dover avere la necessità di dover dimostrare di essere più o meno mototciclista rispetto ad un altro ;)

DavidSGS
19/03/2012, 11:43
leggi sempre con attenzione quello che scrivo..
di patenti ne ho 5 e ci guido un sacco di cose.
non certo quella per dare giudizi come stai facendo tu adesso.

in questo topic ci chiediamo cosa e chi e' un vero motociclista.
io esprima la MIA opinione con un certo consolidato pacchetto esperienza.

il che vuol solo dire che rispettare la mia opinione sarebbe opportuno prima di darmi lezioni di rispetto al prossimo.

ciao.

vedi...devi sempre rimarcare chi sei, cosa hai, e cosa hai fatto.

Questo agli altri può dare noia.
E ti assicuro che è noia, non invidia.

Questo modo di porsi sa tanto di: TU NON SAI CHI SONO IO.

Probabilmente è anche vero, tu sei QUALCUNO, ma ciò non ti dà il diritto di sentirti sopra agli altri.

Segy
19/03/2012, 11:44
leggi sempre con attenzione quello che scrivo..
di patenti ne ho 5 e ci guido un sacco di cose.
non certo quella per dare giudizi come stai facendo tu adesso.

in questo topic ci chiediamo cosa e chi e' un vero motociclista.
io esprima la MIA opinione con un certo consolidato pacchetto esperienza.

il che vuol solo dire che rispettare la mia opinione sarebbe opportuno prima di darmi lezioni di rispetto al prossimo.

ciao.


ecco palesati in questo topic un buon campione di chiaccheroni.

immaginavo che piu' che in vacca un topic del genere non poteva andare.
cio' conforta la mia opinione che tra pura passione e goliardia da tastiera passa parecchio asfalto sotto le ruote.


saluti.

questo tuo intervento.. lo chiami rispettoso verso il prossimo?
in quale paese?
in quello che vivo io no, magari il tuo è diverso dal mio.

p.s. opinione personale.. e l'esperienza non centra un cazzo con la passione...

per dire.

Sugo
19/03/2012, 11:44
A me fanno incazzare quelli che ti giudicano "motociclista" guardando lo stato delle tue gomme (quanto un piega) o in base alla velocità massima raggiunta.

Se una moto fa 230 e piega tot non vuol dire che lo si debba fare per forza per giustificarne l'acquisto.

roberto70
19/03/2012, 11:45
A me fanno incazzare quelli che ti giudicano "motociclista" guardando lo stato delle tue gomme (quanto un piega) o in base alla velocità massima raggiunta.

Se una moto fa 230 e piega tot non vuol dire che lo si debba fare per forza per giustificarne l'acquisto.

anche a me......soprattutto perchè mi mancano due cm a chiudere la gomma!:senzaundente:

TIGRE SIBERIANA
19/03/2012, 11:46
A me fanno incazzare quelli che ti giudicano "motociclista" guardando lo stato delle tue gomme (quanto un piega) o in base alla velocità massima raggiunta.

Se una moto fa 230 e piega tot non vuol dire che lo si debba fare per forza per giustificarne l'acquisto.

in effetti a spalancare il gas non è difficile ..... a meno che non hai problemi di artrosi :D

leo
19/03/2012, 11:47
A me fanno incazzare quelli che ti giudicano "motociclista" guardando lo stato delle tue gomme (quanto un piega) o in base alla velocità massima raggiunta.

Se una moto fa 230 e piega tot non vuol dire che lo si debba fare per forza per giustificarne l'acquisto.

Diciamo che se compri una tourer,sarà un aspetto abbastanza ,se non del tutto,marginale;se uno compra una super sportiva per girare in due senza nemmeno farci du pieghe,è liberissimo di farlo,ma PER ME :lingua:,resta un bischero......

Segy
19/03/2012, 11:48
robbè fanculo, io con il freewind.. sono più motociclista di toni.. per dire e per parere mio personale :D

tonidaytona
19/03/2012, 11:48
Si lo ritengo, in questo come in altri topic che mi è capitato di leggere.

Scusami, ma trovo che il rispetto lo si veda in altre situazioni e in altri contesti, non certo per una battuta goliardica su di un forum, soprattutto perchè non ti ho certo offeso.

Ti senti offeso perchè ho fatto dell'ironia sul tuo modo di vedere la moto, e me ne scuso, ma in teoria altrettanto dovresti fare te visto e considerato che anche io potrei sentirmi offeso dal modo in cui TU VEDI QUELLI CHE VIVONO LA MOTO DIVERSAMENTE DA TE, o perlomeno da come ti poni in certe situazioni (rimarcando chi sei e cosa hai fatto).


perdona..
ma io nel mio primo intervento ho solo sintetizzato un mio modo di vedere.
non mi pare di aver detto che chi possiede un mezzo ( moto ) come un oggetto piu' che una dottrina di vita sia da considerare criticabile o da confinare in qualche girone di serie B.

la mia personale visione del motociclismo e' fatta di molte sfumature e contorni.
tante discipline sportive e esperienze di viaggio.

in questo ravvedo un motociclista pervaso da un mondo complesso in continua evoluzione.
poi ci son quelli che spendono piu' in specchietti e pedaline che non in benzina e campeggi.

buon per loro.
per quanto io con questo tipo di persone trovo pochi argomenti di condivisione.
posso pensarlo senza sembrare superbo a qualcuno?

ciao.

leo
19/03/2012, 11:49
robbè fanculo, io con il freewind.. sono più motociclista di toni.. per dire e per parere mio personale :D

Allora ho speranza anch'io di ritenermi un motocilcista :w00t:?????

roberto70
19/03/2012, 11:50
robbè fanculo, io con il freewind.. sono più motociclista di toni.. per dire e per parere mio personale :D

lo sai che ci ho preso la patente con quella moto e la amo anche solo per quello...:wub:

Segy
19/03/2012, 11:50
Allora ho speranza anch'io di ritenermi un motocilcista :w00t:?????

si..... lo vuoi? :w00t:

tonidaytona
19/03/2012, 11:50
robbè fanculo, io con il freewind.. sono più motociclista di toni.. per dire e per parere mio personale :D

un mio amico con il freewind ci e' andato in mongolia.
la moto in se' e' relativa.
non proporzionale e' la passione con la cubatura e il modello.

Millejager
19/03/2012, 11:51
A me fanno incazzare quelli che ti giudicano "motociclista" guardando lo stato delle tue gomme (quanto un piega) o in base alla velocità massima raggiunta.

Se una moto fa 230 e piega tot non vuol dire che lo si debba fare per forza per giustificarne l'acquisto.

beh... le gomme costano... e care.... il battistrada è meglio pertanto cercare di utilizzarlo tutto :D

Segy
19/03/2012, 11:51
lo sai che ci ho preso la patente con quella moto e la amo anche solo per quello...:wub:

pure io.. ti svelo un segreto.. ho viaggiato per 13244098904mila anni con il foglio rosa... poi quando mi son preso il freewind ho preso la patente... cioè l'anno scorso :D

DavidSGS
19/03/2012, 11:52
perdona..
ma io nel mio primo intervento ho solo sintetizzato un mio modo di vedere.
non mi pare di aver detto che chi possiede un mezzo ( moto ) come un oggetto piu' che una dottrina di vita sia da considerare criticabile o da confinare in qualche girone di serie B.

la mia personale visione del motociclismo e' fatta di molte sfumature e contorni.
tante discipline sportive e esperienze di viaggio.

in questo ravvedo un motociclista pervaso da un mondo complesso in continua evoluzione.
poi ci son quelli che spendono piu' in specchietti e pedaline che non in benzina e campeggi.

buon per loro.
per quanto io con questo tipo di persone trovo pochi argomenti di condivisione.
posso pensarlo senza sembrare superbo a qualcuno?

ciao.

Secondo me dovresti provare a SENTIRTI non superbo a qualcuno.

Poi è tutto IMHO, sia chiaro.

roberto70
19/03/2012, 11:52
pure io.. ti svelo un segreto.. ho viaggiato per 13244098904mila anni con il foglio rosa... poi quando mi son preso il freewind ho preso la patente... cioè l'anno scorso :D

ora capisco perchè l'hai comprata!!!!!:w00t:

leo
19/03/2012, 11:53
beh... le gomme costano... e care.... il battistrada è meglio pertanto cercare di utilizzarlo tutto :D

Amen :oook:

Segy
19/03/2012, 11:53
un mio amico con il freewind ci e' andato in mongolia.
la moto in se' e' relativa.
non proporzionale e' la passione con la cubatura e il modello.

forse ci sono stato pure io senza saperlo.... più di uno mi dice che sembro mongolo su quella moto..sarà per questo... :D


ora capisco perchè l'hai comprata!!!!!:w00t:

esatto :D

tonidaytona
19/03/2012, 11:54
questo tuo intervento.. lo chiami rispettoso verso il prossimo?
in quale paese?
in quello che vivo io no, magari il tuo è diverso dal mio.

p.s. opinione personale.. e l'esperienza non centra un cazzo con la passione...

per dire.


questa e' la mia opinione a tono visto che nelle pagine precedenti il mio pensiero era stato ampiamente travisato e deriso.
se parti con l'atteggiamento giusto avrai sempre in me un interlocutore rispettoso di tutto quel che sei e fai.

diversamente si va' per le rime.


Secondo me dovresti provare a SENTIRTI non superbo a qualcuno.

Poi è tutto IMHO, sia chiaro.

so perfettamente quale sia la differenza tra orgoglio personale e superbia.

DavidSGS
19/03/2012, 11:57
questa e' la mia opinione a tono visto che nelle pagine precedenti il mio pensiero era stato ampiamente travisato e deriso.
se parti con l'atteggiamento giusto avrai sempre in me un interlocutore rispettoso di tutto quel che sei e fai.

diversamente si va' per le rime.

l'atteggiamento giusto PER TE.

Così come a tuo modo di vedere io avrei potuto evitare la battuta, tu avresti potuto accettare la battuta (quello ERA!) e rispondere con una altrettanto divertente. E sarebbe stato tutto più bello.

PUNTI DI VISTA, SONO SOLO PUNTI DI VISTA.





so perfettamente quale sia la differenza tra orgoglio personale e superbia.

e non ti viene il dubbio che, chi non ti conosce, possa carpire dai tuoi messaggi la superbia e non l'orgoglio personale?
non ti viene proprio questo minimo dubbio?

tonidaytona
19/03/2012, 12:00
l'atteggiamento giusto PER TE.

Così come a tuo modo di vedere io avrei potuto evitare la battuta, tu avresti potuto accettare la battuta (quello ERA!) e rispondere con una altrettanto divertente. E sarebbe stato tutto più bello.

PUNTI DI VISTA, SONO SOLO PUNTI DI VISTA.


beh certo.
facciamo cosi'.
incasso la battuta e gli sfotto' poiche' non ho un senso dell'umorismo cosi' sviluppato.

e vi lascio sviluppare la discussione come meglio credete.
buon proseguimento.

saluti.

Notturno
19/03/2012, 12:01
questo tuo intervento.. lo chiami rispettoso verso il prossimo?
in quale paese?
in quello che vivo io no, magari il tuo è diverso dal mio.....



Un intervento scritto dopo due pagine di derisione ad un
topic in cui manifestava la sua passione per il motociclismo.

Non estrapolare solo ciò che vuoi vedere... chi vuole rispetto,
è buona norma che lo dia per primo.

Invece c'è chi prima deride, e poi si risente per una parola.
E nonostante tre pagine di cancellazioni, continua a
voler far deragliare un 3D che una tematica precisa l'aveva.

Sì, hai ragione: il paese in cui viviamo noi è diverso dal tuo.

Segy
19/03/2012, 12:03
questa e' la mia opinione a tono visto che nelle pagine precedenti il mio pensiero era stato ampiamente travisato e deriso.
se parti con l'atteggiamento giusto avrai sempre in me un interlocutore rispettoso di tutto quel che sei e fai.

diversamente si va' per le rime.




per me sei entrato in questa discussione con un sacco strapieno di presunzione, per me.

ho espresso un mio parere e confrontarsi è sempre costruttivo.

talvolta si hanno (e vale pure per me) atteggiamenti sbagliati senza rendersi conto di come ci si pone.

ma se vuoi prenderla come una sfida o come un affronto.. fai pure. a me non fa ne caldo ne freddo.....



Un intervento scritto dopo due pagine di derisione ad un
topic in cui manifestava la sua passione per il motociclismo.

Non estrapolare solo ciò che vuoi vedere... chi vuole rispetto,
è buona norma che lo dia per primo.

Invece c'è chi prima deride, e poi si risente per una parola.
E nonostante tre pagine di cancellazioni, continua a
voler far deragliare un 3D che una tematica precisa l'aveva.

Sì, hai ragione: il paese in cui viviamo noi è diverso dal tuo.



NOI viviamo? tu e........... ?? sei come mago otelma?????????????
:risate2:

e non immagini quanto sono felice di vivere in un paese diverso dal TUO

DavidSGS
19/03/2012, 12:07
Ok, da ora devo stare attento verso chi rivolgo le mie battute a le mia goliardia.

Di una cosa sono convinto e di certo non cambio idea: TCP non sarà più quello di una volta, in cui trasudava passione vera per il marchio e per le motociclette, ma non è neanche più un posto in cui si è ancora liberi di scherzare e distrarsi 2 ore dalla vita "reale".
Perchè c'è chi si offende, perchè c'è chi la prende sul personale, e chi ti redarguisce pensando di avere più potere di te nel decidere cosa sia giusto e cosa meno.

Adesso smetto di far deragliare il topic. :oook:

jamex
19/03/2012, 12:08
un mio amico con il freewind ci e' andato in mongolia.
la moto in se' e' relativa.
non proporzionale e' la passione con la cubatura e il modello.

deve essere stato Segy, effettivamente è molto mongolo!!! :D

TIGRE SIBERIANA
19/03/2012, 12:09
noto che si sta perdendo il filo del discorso........il vero motociclista :dubbio:

Il Franky
19/03/2012, 12:10
beh... le gomme costano... e care.... il battistrada è meglio pertanto cercare di utilizzarlo tutto :D

:dry: tanto te c'hai ippusher :D

Marco Manila
19/03/2012, 12:12
Marco....ma quella goliardia e quel cazzeggio che hai ammesso anche tu essere ancora concesso, dove sono finiti?

Mah... sono esterrefatto... scusami.

Siamo passati da un estremo ad un altro....
Non ho mai fatto alcuna polemica e lo sai... ma in questo periodo proprio non capisco... se avete deciso di cambiare la linea di moderazione, rendetelo noto.

David coliardia e cazzeggio sono di certo concessi, ma non di certo in una discussione seria come questa: non credo infatti che l' utente Alb che ha aperto questa discussione sia contento che 2 o 3 utenti la rovinino facendosi i cavoli propri e nemmeno i lettori interessati al tema iniziale si divertono a fare slalom tra battute e faccine che magari potete capire solo voi...
Ci sono discussioni più adatte per fare questo tipo di attività dove sono tranquillamente tollerate, come sempre.

Cancello di nuovo gli off topic, e vi chiedo di nuovo di non rovinare la discussione.

Segy
19/03/2012, 12:13
deve essere stato Segy, effettivamente è molto mongolo!!! :D

sei arrivato in ritardo... abbiamo già scambiato qualche battuta in tal senso con toni, ritardato.

di la tua.... ti senti motociclista???????????????????????????????

spitjake
19/03/2012, 12:20
svegliarsi e avere una voglia matta di asfalto e curve, programmare viaggi e sognare chissà che avventure, usare la moto anche per andare al bagno, incazzarsi quando si è costretti ad usare la macchina, sorridere sotto il casco ogni volta che si vede un pezzo di strada libera e parlare per ore con altri appassionati di moto, dimenticarsi dei mutui, delle tasse, del lavoro e tornare bambini. per me questa è la moto

jamex
19/03/2012, 12:20
sei arrivato in ritardo... abbiamo già scambiato qualche battuta in tal senso con toni, ritardato.

di la tua.... ti senti motociclista???????????????????????????????

sarò in ritardato ma sempre mongolo sei :D,

tornando seri io penso di essere il cosiddetto non motociclista, ovvero mi piace guardarla e coccolarmenla in garage e farci i giretti (a 2 all'ora) nel fine settimana ma ammiro veramente chi vive il motociclismo come Tony, la Strega o Streettissimo....io, per mille motivi , non ci riesco ma li ammiro davvero. Io vivo la moto così e mi piace viverla così...poi le definizioni ognuno da le sue


parlare per ore con altri appassionati di moto, dimenticarsi dei mutui, delle tasse, del lavoro e tornare bambini. per me questa è la moto

questo è un aspetto della "vita motociclistica" che adoro

Karra
19/03/2012, 12:22
il vero motociclista in primis rispetta il codice della strada......se vuoi usare il gomito si in pista.....max rispetto per tutti in strada, anke per i ciclisti scassa cog.................

DavidSGS
19/03/2012, 12:22
svegliarsi e avere una voglia matta di asfalto e curve, programmare viaggi e sognare chissà che avventure, usare la moto anche per andare al bagno, incazzarsi quando si è costretti ad usare la macchina, sorridere sotto il casco ogni volta che si vede un pezzo di strada libera e parlare per ore con altri appassionati di moto, dimenticarsi dei mutui, delle tasse, del lavoro e tornare bambini. per me questa è la moto

ed è bello sentire questi pareri, sentirne parlare con passione! :dubbio:
Anche io la pensavo così, o comunque in modo molto simile. Purtroppo i problemi che ho avuto con la mia Triumph, dopo averci impazzito e fatto le nottate intere per rimetterla in sesto, hanno affievolito questa mia passione.
Ma dentro di me so che c'è ancora, devo solo ritrovare la scintilla per rilanciarmi! :oook:

cicorunner
19/03/2012, 12:23
svegliarsi e avere una voglia matta di asfalto e curve, programmare viaggi e sognare chissà che avventure, usare la moto anche per andare al bagno, incazzarsi quando si è costretti ad usare la macchina, sorridere sotto il casco ogni volta che si vede un pezzo di strada libera e parlare per ore con altri appassionati di moto, dimenticarsi dei mutui, delle tasse, del lavoro e tornare bambini. per me questa è la moto

vero
un potente antistress e antidepressivo ...

La Rossa
19/03/2012, 12:25
mettere la moto davanti ad ogni cosa significa esse "ammalati" di moto, e questo non va bene secondo me

cicorunner
19/03/2012, 12:26
tornando seri io penso di essere il cosiddetto non motociclista, ovvero mi piace guardarla e coccolarmenla in garage e farci i giretti (a 2 all'ora) nel fine settimana ma ammiro veramente chi vive il motociclismo come Tony, la Strega o Streettissimo....io, per mille motivi , non ci riesco ma li ammiro davvero. Io vivo la moto così e mi piace viverla così...poi le definizioni ognuno da le sue


se questo ti piace significa che hai trovato il Tuo modo di vivere la passione per una moto:oook:

TIGRE SIBERIANA
19/03/2012, 12:26
mettere la moto davanti ad ogni cosa significa esse "ammalati" di moto, e questo non va bene secondo me

gli eccessi non fanno mai del "bene" ;)

cicorunner
19/03/2012, 12:27
mettere la moto davanti ad ogni cosa significa esse "ammalati" di moto, e questo non va bene secondo me

tutti gli eccessi non sono cosa giusta, diventa una mania e non una passione, ma qui penso che nessuno la ponga in primis a tutto, famiglia compresa

spitjake
19/03/2012, 12:28
mettere la moto davanti ad ogni cosa significa esse "ammalati" di moto, e questo non va bene secondo me

beh ma non credo ce ne siano qui dentro, credo

jamex
19/03/2012, 12:28
se questo ti piace significa che hai trovato il Tuo modo di vivere la passione per una moto:oook:

grazie :oook:

però quest'anno, molto particolare per me e per la mia vita, ho intenzione di "evolvermi" e iniziare a viaggire un pò in moto, ora mi piace così ma sento che voglio "cambiare"

Lo scrofo
19/03/2012, 12:31
il vero motociclista è colui che usa la moto come meglio crede personalmente :oook:

il problema è colui che si sente il vero motociclista e critica sempre e comunque quello che di differente fanno gli altri :wacko:

POrcaccia miseria quanta verita' in queste parole ... Conosco una persona a cui la frase qui sopra starebbe a pennello.
Bravo ragazzo, ma quando si mette e' di un fastidioso...


A me fanno incazzare quelli che ti giudicano "motociclista" guardando lo stato delle tue gomme (quanto un piega) o in base alla velocità massima raggiunta.

Se una moto fa 230 e piega tot non vuol dire che lo si debba fare per forza per giustificarne l'acquisto.

PErsonalmente non sono un fenomeno alla guida, ma non e' la mia priorita' il consumo delle gomme ... altrimenti non comprerei le Z8 ... :D


Allora ho speranza anch'io di ritenermi un motocilcista :w00t:?????

No, tu hai uno SPUTER :risate2:
Almeno finche' non ti venetizzi con la tuono. :D


sei arrivato in ritardo... abbiamo già scambiato qualche battuta in tal senso con toni, ritardato.

di la tua.... ti senti motociclista???????????????????????????????

Secondo me abbiamo tutti un po' ragione : c'e' chi e' un motociclista piu' orientato alla meccanica , chi viaggiatore , chi cazzeggiatore, chi smanettone pistaiolo ecc ecc ...

Io purtroppo ho un solo problema: i soldi.

Se non ci fosse questo dettaglio da poco, con la moto ci farei di tutto.
Per ora mi limito a fare quello che posso : ho reso la mia moto unica ( :D ) , mi sono concesso qualche bel giro per l'Europa ( purtroppo al TT o Capo Nord non ce la faccio ancora , ma lo faro' ) ...

Vorrei ricominciare con un'altra moto ( cambiare tipologia e sminchiarne un'altra ) .... Ma, per ora, sono costretto a rinunciare.

Sono un sognatore con le mani bucate ahime. Ma pur sempre motociclista.

E comunque, la moto e' un pezzo di ferro... Non ha anima, ma Dio solo sa quante persone ho conosciuto dopo essermi avventurato in questo mondo ...

:wink_:
Adriano

jamex
19/03/2012, 12:32
E comunque, la moto e' un pezzo di ferro... Non ha anima, ma Dio solo sa quante persone ho conosciuto dopo essermi avventurato in questo mondo ...

:wink_:
Adriano

secondo me invece un'anima ce l'ha, non ci posso fare niente ma per me ce l'ha

cicorunner
19/03/2012, 12:35
E comunque, la moto e' un pezzo di ferro... Non ha anima, ma Dio solo sa quante persone ho conosciuto dopo essermi avventurato in questo mondo ...

:wink_:
Adriano

in questo non mi trovi particolarmente d'accordo, è vero , è un bene materiale, nn ha un anima nn respira, ma quando ci passi moltissimo tempo, momenti piacevoli e momenti difficili ma cmq indimenticabile diventa una di famiglia

nn con tutte è stato così ma con alcune si, ora con la mia 1050, quando sarà ora di affiancarle un'altra di certo resterà in garage con me ! :oook:

Lo scrofo
19/03/2012, 12:36
ed è bello sentire questi pareri, sentirne parlare con passione! :dubbio:
Anche io la pensavo così, o comunque in modo molto simile. Purtroppo i problemi che ho avuto con la mia Triumph, dopo averci impazzito e fatto le nottate intere per rimetterla in sesto, hanno affievolito questa mia passione.
Ma dentro di me so che c'è ancora, devo solo ritrovare la scintilla per rilanciarmi! :oook:

In un solo anno ho rotto regolatore, statore, elettroventola e sputtanato due triplette di candele .. mi ha appiedato 2 volte ( una a Monaco di Baviera e una a Feltre ) ... Purtroppo le moto sono cosi': se nascono male, sono peggio di una donna rompipalle :D

Ma che ci vuoi fare : a me le donne e le moto piacciono troppo :senzaundente:


in questo non mi trovi particolarmente d'accordo, è vero , è un bene materiale, nn ha un anima nn respira, ma quando ci passi moltissimo tempo, momenti piacevoli e momenti difficili ma cmq indimenticabile diventa una di famiglia

nn con tutte è stato così ma con alcune si, ora con la mia 1050, quando sarà ora di affiancarle un'altra di certo resterà in garage con me ! :oook:

Infatti nella stessa frase c'e' scritto proprio questo: mi ha aiutato a conoscere un sacco di gente, di vedere moltissimi e bellissimi posti ... Emozione pura ... La moto e' un veicolo, un catalizzatore di emozioni ... non e' una persona .

TIGRE SIBERIANA
19/03/2012, 12:43
la mia passione mi ha fatto percorrere fino ad oggi circa 100000km in moto

sfortunatamente ora per via del lavoro la sto prendendo solo un giorno o al massimo 2 giorni a settimana

ieri ho fatto una sfogata da 150 km sulla mia daytona955 , insieme ad un amico con la sua street triple percorrendo autostrata , strade statali e strade dimenticate da Dio ...... ad un certo punto pure la neve sul ciglio della strada mi sono ritrovato :)
alla fine del giro il mio amico mi ha detto "mai più devi impostare il tom tom in modalità strade tortuose" :D

memento
19/03/2012, 12:49
Personalmente vivo in simbiosi con la mia moto non la risparmio nemmeno in inverno, vado oltre il possesso di un mezzo, la moto per me è il mezzo per la soddisfazione personale a tutto tondo. Sabato ho fatto un incidente che mi ha contuso, scorticato e spezzettato ma fortunatamente sempre nei limiti della decenza...però sapere che la tigre è in garage anche lei acciaccata e scorticata e non posso nemmeno vederla mi fa soffrire...sorò scemo ma è così...guido da 17 anni ma l'emozione non mi abbandona!

Il motociclista per me è uno stile di vita. :biker:

Lo scrofo
19/03/2012, 12:50
Personalmente vivo in simbiosi con la mia moto non la risparmio nemmeno in inverno, vado oltre il possesso di un mezzo, la moto per me è il mezzo per la soddisfazione personale a tutto tondo. Sabato ho fatto un incidente che fortunatamente mi ha contuso, scorticato e un spezzettato ma sempre nei limiti della decenza...però sapere che la tigre è in garage anche lei acciaccata e scorticata e non posso nemmeno vederla mi fa soffrire...sorò scemo ma è così...guido da 17 anni ma l'emozione non mi abbandona!

Il motociclista per me è uno stile di vita. :biker:

Azz, riprenditi presto Memento... :wink_:

wailingmongi
19/03/2012, 12:51
io la vivo parcheggiata in garage.... e ne sono soddisfattissimo! :biggrin3:

PS: chiudere per immensa tristezza... la moto è un pezzo di ferro.

Ciao. :oook:




hai fotu?

PS: ma per favore....... :dry:

questi si che sono messaggi tristi..

TIGRE SIBERIANA
19/03/2012, 12:53
[SIZE=3]Sabato ho fatto un incidente che fortunatamente mi ha contuso, scorticato e un spezzettato ma sempre nei limiti della decenza...però sapere che la tigre è in garage anche lei acciaccata e scorticata e non posso nemmeno vederla mi fa soffrire...sorò scemo ma è così...guido da 17 anni ma l'emozione non mi abbandona!


guarisci presto ;)

Mr Frowning
19/03/2012, 12:55
se hai una jap sei unmotociclista
se hai una italiana,inglese,ecc...sei un motociclista da bar

Millejager
19/03/2012, 12:55
secondo me invece un'anima ce l'ha, non ci posso fare niente ma per me ce l'ha

q8 :oook:

memento
19/03/2012, 13:02
In un solo anno ho rotto regolatore, statore, elettroventola e sputtanato due triplette di candele .. mi ha appiedato 2 volte ( una a Monaco di Baviera e una a Feltre ) ... Purtroppo le moto sono cosi': se nascono male, sono peggio di una donna rompipalle :D

Ma che ci vuoi fare : a me le donne e le moto piacciono troppo :senzaundente:



Infatti nella stessa frase c'e' scritto proprio questo: mi ha aiutato a conoscere un sacco di gente, di vedere moltissimi e bellissimi posti ... Emozione pura ... La moto e' un veicolo, un catalizzatore di emozioni ... non e' una persona .

:oook:


Azz, riprenditi presto Memento... :wink_:


guarisci presto ;)

Grazie belli!!! Pensate che ero appena sceso dalla prova della SpeedR (un vero giocattolo per adulti ho goduto come un leone in calore nel portarla!! :homer:!) e poi con la mia scivolo su un cacchio di tombino liscio come una lastra di acciaio...tipico compagno delle strade Romane!!
Certo che mi rimetto in sella al più presto...è primavera e la tigre si deve sgranchire!!!! :oook:

spitjake
19/03/2012, 14:17
ah...dimenticavo l'unica cosa su cui sono razzista: il vero motociclista beve birra, non cocktail da fighette! (anche un pò di interessi personali inside:lingua:)

jamex
19/03/2012, 14:37
ah...dimenticavo l'unica cosa su cui sono razzista: il vero motociclista beve birra, non cocktail da fighette! (anche un pò di interessi personali inside:lingua:)

quando sono in moto o in macchina bevo il San Bitter :cry:

spitjake
19/03/2012, 14:39
quando sono in moto o in macchina bevo il San Bitter :cry:

una birra la puoi sempre bere! magari aspetti mezzoretta per ripartire ma non creiamo falsi miti!:oook:

cicorunner
19/03/2012, 14:40
io sono astemio e adoro latte e menta...sarò ricchione ??? :wacko:

non fumo e non ho tatuaggi...posso ancora andare in moto ??? :wacko:

jamex
19/03/2012, 14:41
una birra la puoi sempre bere! magari aspetti mezzoretta per ripartire ma non creiamo falsi miti!:oook:

no no sono io che mi da fastidio la roba alcolica quando guido, certo che una biretta si può bere!! :oook:

ferrante
19/03/2012, 14:42
Il vero motociclista è quello che, anche se un giorno non ha amici con cui uscire in moto, esce da solo e si diverte lo stesso!

2speed3
19/03/2012, 14:42
io sono astemio e adoro latte e menta...sarò ricchione ??? :wacko:

non fumo e non ho tatuaggi...posso ancora andare in moto ??? :wacko:

No, non puoi :D

spitjake
19/03/2012, 14:42
io sono astemio e adoro latte e menta...sarò ricchione ??? :wacko:

non fumo e non ho tatuaggi...posso ancora andare in moto ??? :wacko:

sei ricchione e non puoi andare in moto. assolutamente!!:biggrin3: heheheehhe

Lo scrofo
19/03/2012, 14:52
io sono astemio e adoro latte e menta...sarò ricchione ??? :wacko:

non fumo e non ho tatuaggi...posso ancora andare in moto ??? :wacko:


No, non puoi :D

vedi risposta sopra citata ...

alb
19/03/2012, 15:01
Wow! Ho skippato le risposte OT, ma ho letto e apprezzato tante belle riflessioni e mi hanno colpito molto (sono troppe per citarle tutte). Grandi!
:oook:

DavidSGS
19/03/2012, 15:09
questi si che sono messaggi tristi..

Ti rispondo così, quotandomi, almeno capisci perchè ho detto quello.
Aver speso 6000 euro per rimetterla, tra lavori, pezzi e meccanici, aver passato NOTTATE a smadonnare, e ritrovarsi con un PEZZO DI FERRO pieno di problemi, se permetti mi fa girare r'cazzo.
Capisci la mia situazione, adesso godo tenendola ferma in garage, perchè se la prendo e la uso mi incazzo e basta

MOTORI, blocchetti accensione, regolatori, statori, alternatori, scarichi, mappature, corpi farfallati, dispersioni di corrente, tubi schiacciati.... e questa è una minima parte dei problemi che in un anno ho avuto.


ed è bello sentire questi pareri, sentirne parlare con passione! :dubbio:
Anche io la pensavo così, o comunque in modo molto simile. Purtroppo i problemi che ho avuto con la mia Triumph, dopo averci impazzito e fatto le nottate intere per rimetterla in sesto, hanno affievolito questa mia passione.
Ma dentro di me so che c'è ancora, devo solo ritrovare la scintilla per rilanciarmi! :oook:

Leo67
19/03/2012, 15:15
MOTORI, blocchetti accensione, regolatori, statori, alternatori, scarichi, mappature, corpi farfallati, dispersioni di corrente, tubi schiacciati.... e questa è una minima parte dei problemi che in un anno ho avuto.

hai fotu?

Il Franky
19/03/2012, 15:21
secondo me invece un'anima ce l'ha, non ci posso fare niente ma per me ce l'ha

sì:w00t: .......................l'anima de li mortacci sua :oook:

jamex
19/03/2012, 15:24
sì:w00t: .......................l'anima de li mortacci sua :oook:

:laugh2:

Dennis
19/03/2012, 15:29
mettere la moto davanti ad ogni cosa significa esse "ammalati" di moto, e questo non va bene secondo me

Dipende solo da quanta importanza dai alle "altre cose"

gnomo
19/03/2012, 15:43
io sono astemio e adoro latte e menta...sarò ricchione ??? :wacko:

non fumo e non ho tatuaggi...posso ancora andare in moto ??? :wacko:

Beh se è per questo io frà gli amici sono "tristemente noto" per consumare al pub solo acqua o Coca Cola:lingua:, anch'io sono privo di tatuaggi ma in quanto a passione motociclistica chi mi conosce (anche il buon Alb) sà che da 28 anni sono ai massimi livelli:cool:

kitesvara74
19/03/2012, 15:47
Per me il motociclista autentico divide la passione delle du' ruote con quella di du' c@##@te con gli amici che unite insieme formano la cultura biker: Gasp = Gas&Spam:laugh2:

cicorunner
19/03/2012, 15:49
Per me il motociclista autentico divide la passione delle du' ruote con quella di du' c@##@te con gli amici che unite insieme formano la cultura biker: Gasp = Gas&Spam:laugh2:

la tristezza avanza però quando rimane il solo spam :sad:

gnomo
19/03/2012, 15:54
Per me il motociclista autentico divide la passione delle du' ruote con quella di du' c@##@te con gli amici che unite insieme formano la cultura biker: Gasp = Gas&Spam:laugh2:

Peccato...io sono un motociclista serio:lingua:

Leo67
19/03/2012, 15:55
io sono uno spammone serio...:biggrin3:

DavidSGS
19/03/2012, 15:59
io sono uno spammone serio...:biggrin3:

hai il patentino da spammatore? :biggrin3:

Il Franky
19/03/2012, 16:05
io sono uno spammone serio...:biggrin3:

nel senso che non ridi alle battute di spam?:blink:

Leo67
19/03/2012, 16:15
hai il patentino da spammatore? :biggrin3:

certo,sono anche il Re degli screenshot,lo sapevi?:D

roberto70
19/03/2012, 16:15
novità?

kitesvara74
19/03/2012, 16:20
la tristezza avanza però quando rimane il solo spam :sad:

Ar bar da biker tipo i discorsi son quelli certo poi se lo spam deborda chessò in un thread su una persona che ha problemi ovvero una cosa seria allora condivido:oook:

wailingmongi
19/03/2012, 16:48
Ti rispondo così, quotandomi, almeno capisci perchè ho detto quello.
Aver speso 6000 euro per rimetterla, tra lavori, pezzi e meccanici, aver passato NOTTATE a smadonnare, e ritrovarsi con un PEZZO DI FERRO pieno di problemi, se permetti mi fa girare r'cazzo.
Capisci la mia situazione, adesso godo tenendola ferma in garage, perchè se la prendo e la uso mi incazzo e basta

MOTORI, blocchetti accensione, regolatori, statori, alternatori, scarichi, mappature, corpi farfallati, dispersioni di corrente, tubi schiacciati.... e questa è una minima parte dei problemi che in un anno ho avuto.

vendila :oook:

Il Franky
19/03/2012, 16:51
novità?

ho venduto la moto, purtroppo in garage ne ho rimaste ancora tre..

roberto70
19/03/2012, 16:54
ho venduto la moto, purtroppo in garage ne ho rimaste ancora tre..

datti da fare che la stagione sta arrivando.....cerca di darle via tutte se no ti toccherà andare in giro come un motociclista!

Il Franky
19/03/2012, 16:55
datti da fare che la stagione sta arrivando.....cerca di darle via tutte se no ti toccherà andare in giro come un motociclista!

stà la crisi:(, per andare al bar mi basta la bici :cool:

roberto70
19/03/2012, 16:57
stà la crisi:(, per andare al bar mi basta la bici :cool:

pigliati la bici elettrica.....io ci vado con quella al bar....ho detto che ha 130 cv e mi han creduto....a saperlo che mi credevano mica mi compravo la speed.....:cool:

Il Franky
19/03/2012, 16:59
pigliati la bici elettrica.....io ci vado con quella al bar....ho detto che ha 130 cv e mi han creduto....a saperlo che mi credevano mica mi compravo la speed.....:cool:

:w00t: domani mi informo :oook:

magari funziona anche al bar in cima al viamaggio! :w00t:

roberto70
19/03/2012, 17:00
:w00t: domani mi informo :oook:

magari funziona anche al bar in cima al viamaggio! :w00t:

azz occhio lì son più furbi! nel caso attaccagli le carene dell'RSV4!:w00t:

357magnum
19/03/2012, 17:01
Non mi piace la categoria "vero motociclista".
La moto è una passione che per alcuni è divorante per altri meno.
C'è chi è un apostolo del motociclismo e chi un semplice seguace o un occasionale fruitore.
Quel che c'è , credo in comune, è un forte senso di libertà che la guida della moto concede a chi la guida.
E se questo è il tratto saliente....serve a qualcosa incasellare gli utenti in veri e presunti motociclisti?
Certamente tutti i protagonisti di queste storie sono posseduti in modo diverso ma con pari intensità dal "demone" delle 2 ruote....
Per me ci sono solo persone che vanno in moto con le quali mi trovo bene... e altri che invece avranno anche milioni di Km alle spalle, 12 elefantentreffen, usano sempre e solo la moto, sono dei buoni samaritani con gli altri motociclisti...ma magari mi stanno irrimediabilmente sul cazzo (tanto per parlar chiaro)
Ergo..... per me è un vero motociclista quello che mi sta simpatico.. anche se lo vedo per la prima volta....degli altri non mi curo molto.

Il Franky
19/03/2012, 17:01
azz occhio lì son più furbi! nel caso attaccagli le carene dell'RSV4!:w00t:

sei arguto:cool:
volendo c'ho anche un leovince d'avanzo.. glielo lego con 2 fascette al forcellone e via :cool:

S1m0ne75
19/03/2012, 17:19
:w00t: domani mi informo :oook:

magari funziona anche al bar in cima al viamaggio! :w00t:

ma tu sul bar hai anche la residensa?:huh2:

@ndre@
19/03/2012, 17:38
creare delle categorie?????
e come dire......io sono più figo di te perché,ho più di una moto........la mia è più bella............e stronzate simili,se ti senti un motociclista e possiedi una moto e ti ci fai dei giri sei un appassionato punto e basta!

Azathot
19/03/2012, 17:49
Questa discussione - in un modo o nell'altro - ha posto l'accento su un comune denominatore di tutti noi: la passione per la moto, comunque la si viva, dal rimirarla in garage od inorgoglirsi per come viene ammirata davanti al bar, ai grandi viaggi, alla pista, ai raduni, alle "sparate" nei weekend, ai tragitti casa-ufficio, alle occasioni di aggregazione (raduni, club e chi più ne ha più ne metta). Passione intesa come sana, ovvero nel pieno rispetto del prossimo e della sicurezza altrui. E tutte queste modalità sono ugualmente degne di rispetto e considerazione.


Ciò - e spero di non essere troppo off topic - ha riportato alla mia mente un episodio di ormai diversi anni fa: quando presi la mia prima moto (ero già grandino, avevo 33 anni) non dissi nulla ai miei genitori, per evitare di farli preoccupare, soprattutto mia mamma, iperapprensiva... La cosa andò avanti per quasi due anni finchè in seguito ad un piccolo sinistro non arrivò una comunicazione dell'assicurazione a casa loro (non avevo cambiato residenza e non ero riuscito ad intercettarla preventivamente): ero stato scoperto! Mi ricordo da un lato lo sgomento di mia mamma (...) e dall'altro mio papà (ex motociclista degli anni 50-60, Zundapp, MV Agusta, Moto Guzzi, prima di dover smettere per problemi di salute) il quale - con una luce negli occhi che non avevo mai visto prima - mi disse: dai, andiamo a vederla!
Ecco, era un altro ed ulteriore modo di vivere la moto e la passione per essa.

Sugo
19/03/2012, 17:52
Oggi, complice una bella giornata di sole mi sono fatto un giro.........invece di prendere la Street Triple R nuova di pacca (100Km) ho tirato fuori il vespone e sono andato in giro con quello..........

Sole, vento in faccia, velocità da nonno e panorama che scorreva lentamente........sono tornato a casa sereno.

Non me ne vogliate ma questo non è anche essere motociclista?!

roberto70
19/03/2012, 18:04
Oggi, complice una bella giornata di sole mi sono fatto un giro.........invece di prendere la Street Triple R nuova di pacca (100Km) ho tirato fuori il vespone e sono andato in giro con quello..........

Sole, vento in faccia, velocità da nonno e panorama che scorreva lentamente........sono tornato a casa sereno.

Non me ne vogliate ma questo non è anche essere motociclista?!

beh non esageriamo.....va bene tutto ma gli scooter no!:senzaundente:

































bravo fatto bene!:oook:

Sugo
19/03/2012, 18:07
La vespa non è uno scooter ahahahhaha

E piu moto di un hornet............come difficoltà e e grado di bravura che bisogna avere per saperla portare bene.

Con la vespa non si frena.......si rallenta ahahahah

DavidSGS
19/03/2012, 18:07
vendila :oook:

non sono il tipo. NOn perchè ci sono affezionato, ma perchè non mi piace dare una sola ad un altro.

Quello che ho passato io con sta moto, non lo auguro a nessuno, e credimi non ingigantisco nulla, chiedi a chi mi conosce di più privatamente se non ti dico la verità.
Darla a qualcuno per poi sentirmi in colpa? Cambiare numero di telefono perchè l'acquirente è incazzato?

No, non sono il tipo, sono troppo onesto, modestia a parte.

Se trovassi, comunque, chi mi dà 4000 euri ed è disposto a perderci un pò di tempo per capirne i problemi, la venderei anche. L'importante è essere chiari sullo stato di salute della speed.

winter1969
19/03/2012, 18:13
non sono il tipo. NOn perchè ci sono affezionato, ma perchè non mi piace dare una sola ad un altro.

Quello che ho passato io con sta moto, non lo auguro a nessuno, e credimi non ingigantisco nulla, chiedi a chi mi conosce di più privatamente se non ti dico la verità.
Darla a qualcuno per poi sentirmi in colpa? Cambiare numero di telefono perchè l'acquirente è incazzato?

No, non sono il tipo, sono troppo onesto, modestia a parte.

Se trovassi, comunque, chi mi dà 4000 euri ed è disposto a perderci un pò di tempo per capirne i problemi, la venderei anche. L'importante è essere chiari sullo stato di salute della speed.

Questo ti fà onore

roberto70
19/03/2012, 18:15
quoto tutto! dalla dentro ad un concessionario.....non è neanche giusto doversi tenere a vita una moto che ti fa impazzire!

Leo67
19/03/2012, 18:30
portala in vetta alla ratihosa e scagliala giù :oook:

wailingmongi
19/03/2012, 18:35
non sono il tipo. NOn perchè ci sono affezionato, ma perchè non mi piace dare una sola ad un altro.

Quello che ho passato io con sta moto, non lo auguro a nessuno, e credimi non ingigantisco nulla, chiedi a chi mi conosce di più privatamente se non ti dico la verità.
Darla a qualcuno per poi sentirmi in colpa? Cambiare numero di telefono perchè l'acquirente è incazzato?

No, non sono il tipo, sono troppo onesto, modestia a parte.

Se trovassi, comunque, chi mi dà 4000 euri ed è disposto a perderci un pò di tempo per capirne i problemi, la venderei anche. L'importante è essere chiari sullo stato di salute della speed.

:oook:

LadyB
19/03/2012, 18:48
il vero motociclista è quello che spende più in carbonio che in benzina.....:cool:

che con l'attuale prezzo della benzina non è facile :cry:

roberto70
19/03/2012, 18:49
che con l'attuale prezzo della benzina non è facile :cry:

c'è chi ci riesce te lo assicuro! piuttosto apri un 3D sulla vera motoicclistA!:w00t:

DavidSGS
19/03/2012, 18:51
quoto tutto! dalla dentro ad un concessionario.....non è neanche giusto doversi tenere a vita una moto che ti fa impazzire!

e che gli racconto ad un concessionario?
la storia è la stessa, anzi peggio! stavo per darla dentro per la nuova 990R, ma poi in quel conce devo tornarci per i tagliandi, e perchè si torna sempre allo stesso punto, non voglio dare una sola.
:sad:
E' una situazione demmerda...

wailingmongi
19/03/2012, 18:52
e che gli racconto ad un concessionario?
la storia è la stessa, anzi peggio! stavo per darla dentro per la nuova 990R, ma poi in quel conce devo tornarci per i tagliandi, e perchè si torna sempre allo stesso punto, non voglio dare una sola.
:sad:
E' una situazione demmerda...

fai furto/incendio e vai al sud :laugh2:

roberto70
19/03/2012, 18:54
e che gli racconto ad un concessionario?
la storia è la stessa, anzi peggio! stavo per darla dentro per la nuova 990R, ma poi in quel conce devo tornarci per i tagliandi, e perchè si torna sempre allo stesso punto, non voglio dare una sola.
:sad:
E' una situazione demmerda...

se proprio digli che ha qualche problema elettrico, pur di venderti una moto nuova secondo me la prendon dentro e amen, poi ci pensano loro a sistemarla come gli pare! non ti puoi rovinare il fegato.....

LadyB
19/03/2012, 18:59
c'è chi ci riesce te lo assicuro! piuttosto apri un 3D sulla vera motoicclistA!:w00t:

devo però postare nella sezione rosa, con l'aria che tira non vorrei venir bannata anch'io :ph34r:

roberto70
19/03/2012, 19:00
devo però postare nella sezione rosa, con l'aria che tira non vorrei venir bannata anch'io :ph34r:

:cry: occhio.........................

Leto
19/03/2012, 19:04
A me fanno incazzare quelli che ti giudicano "motociclista" guardando lo stato delle tue gomme (quanto un piega) o in base alla velocità massima raggiunta.

Se una moto fa 230 e piega tot non vuol dire che lo si debba fare per forza per giustificarne l'acquisto.

Non ti curar di loro, probabilmente sono impotenti

Mr Frowning
19/03/2012, 21:04
A me fanno incazzare quelli che ti giudicano "motociclista" guardando lo stato delle tue gomme (quanto un piega) o in base alla velocità massima raggiunta.

Se una moto fa 230 e piega tot non vuol dire che lo si debba fare per forza per giustificarne l'acquisto.
certo ma avere una supersportiva da millemila cv e le gomme con mezza spalla con la cera fa sorridere...comprati una bonnie se non sai piegare dai

mettere la moto davanti ad ogni cosa significa esse "ammalati" di moto, e questo non va bene secondo me

dici..? minchia allora sarò grave :w00t:

jamex
19/03/2012, 21:08
certo ma avere una supersportiva da millemila cv e le gomme con mezza spalla con la cera fa sorridere...comprati una bonnie se non sai piegare dai



io sono totalmente incapace a piegare ma mi piacciono le moto un pò sportive...che faccio? :dubbio:

Mr Frowning
19/03/2012, 21:28
io sono totalmente incapace a piegare ma mi piacciono le moto un pò sportive...che faccio? :dubbio:

dai dettagli vedo che non hai una ss...stai apposto allora :senzaundente:

jamex
19/03/2012, 21:39
dai dettagli vedo che non hai una ss...stai apposto allora :senzaundente:

:D allora mi posso tenere i miei 2cm per parte non utilizzati con estrema tranquillità :w00t:

gpalmi
19/03/2012, 21:53
La moto è libertà, pertanto ogni motociclista deve essere libero di vivere il proprio mezzo a 2 ruote come meglio crede. Pertanto chiunque può essere un "vero" motociclista, perchè nessuno potrà mai sapere dietro ogni scelta (anche quelle che ci sembrano più assurde) quali pulsioni, quali desideri o quali necessità ci siano state.
Di sicuro non mostra di essere un vero motociclista chi vive la sua passione a scapito della sicurezza per sè o per gli altri, come gli indemoniati-staccata al limite-ginocchio a terra su normali strade extraurbane, o chi va in moto con scodella in testa e gilettino, pensando che basti guidare una custom per essere esonerati dalle conseguenze di una caduta.


:oook:

urasch
20/03/2012, 02:14
il vero motociclista è un mix di tutti e 5, e soprattutto è colui che apprezza tutte le moto e i motociclisti perchè sa che la passione è una cosa innata e indescrivibile e che la diversità è alla base della libertà, il vero motociclista si emoziona facile:cool:

ti quoto

roberto70
20/03/2012, 14:16
io in questa foto vedo due motociclisti..........per esempio....

60279

il mondo è proprio vario.....

:oook:

gpalmi
20/03/2012, 18:05
un giorno un mio nuovo collega d' ufficio avendo saputo che avevo la moto mi dice: ah..sei un biker convinto? ...con un' aria ironica.
la cosa , non so perchè, mi ha dato particolarmente fastidio, perchè l' ho sentita "giudicante". e mi sono chiesto: c' è un modo per essere motociclista e un altro modo per non esserlo? un tennista? un calciatore? un pirla? un alcolizzato? se lo si è ...lo si è, punto! non è il modo di "portare" la moto che determina l' esserlo oppure no. puoi essere bravo o meno bravo...usarla poco o molto. che cavolo c' entra? io la usa solo quando non fa freddo, quando la famiglia e il lavoro me lo consentono. allora? sono un motociclista oppure no? se la risposta e affermativa..bene! e ci godo pure. se è negativa...chi c@@@@ se ne frega? ho sentito dei pareri e dei ragionamenti molto interessanti, però ho sentito anche delle grandissime minchiate, che non mi hanno fato molto piacere, pèrchè inizialmente era una bella discussione, poi però....