PDA

Visualizza Versione Completa : Valori di taratura dei corpi farfallati

Fabio Pal
19/03/2012, 13:43
Ho cercato in lungo e largo sul Forum senza esito. Ho letto di gente che ha fatto ala taratura, so (o credo di sapere) come si fa....
Il problema è:
se io con tune Ecu ho rilevato che i due corpi farfallati della mia Bonnie sono
1^ Cilindro 360 hPa
2^ cilindro 370 hPa

Con un minimo di 900 giri / minuto
Che voi sappiate su quale valore devo allineare, su 360 o su 370?
Qualcuno sà qual'è il valore di speciffica al minimo della depressione rilevata?

Grazie per chi mi darà questa preziosa informazione:cool:

fitzcarraldo
19/03/2012, 14:15
Forse dico una cazzata... Ma credo sia importante che i due valori siano il più possibile simili a prescindere dal 360 o 370... Quello che leggi è infatti un dato che varia di volta in volta...
Praticamente,non esiste un valore assoluto di riferimento ma bisogna che entrambi i valori siano il più possibile simili.
Ti ripeto,credo sia così ma non sono sicuro...

megalo82
19/03/2012, 14:51
Forse dico una cazzata... Ma credo sia importante che i due valori siano il più possibile simili a prescindere dal 360 o 370... Quello che leggi è infatti un dato che varia di volta in volta...
Praticamente,non esiste un valore assoluto di riferimento ma bisogna che entrambi i valori siano il più possibile simili.

anche io sapevo questa cosa qui, quindi quoto!

se vuoi molte risposte devi chiedere quali frecce montare se il maniglione ci sta male! :biggrin3:

Pepi
19/03/2012, 16:30
la moto va male? non credo, io ti consiglio di lasciare tutto come sta, la differenza è minima (<3%) e non dovrebbe dare nessun problema, appena metti mano al registro potresti anche non riuscire ad ottenere un risultato migliore e stabile...

Agi
19/03/2012, 20:58
Pepi, hai detto una delle cose piu' sagge ed utili mai sentite nel forum: se non sei sicuro di poter migliorare qualcosa che funziona, non toccarla!

mabaco
19/03/2012, 21:00
Pepi, hai detto una delle cose piu' sagge ed utili mai sentite nel forum: se non sei sicuro di poter migliorare qualcosa che funziona, non toccarla!

pepi è il GURU :))))

SE PEPI MI ORDINA QUALCOSA....IO DIVENTO COME.....THE MANCHIURIAN CANDIDATE

Pepi
20/03/2012, 07:43
Pepi, hai detto una delle cose piu' sagge ed utili mai sentite nel forum: se non sei sicuro di poter migliorare qualcosa che funziona, non toccarla!occhio che mi rovini la reputazione di cazzaro ad oltranza... :)
pepi è il GURU :))))SE PEPI MI ORDINA QUALCOSA....IO DIVENTO COME.....THE MANCHIURIAN CANDIDATEavvocà, mi pigghi pù guru? :laugh2:

rori
20/03/2012, 07:45
occhio che mi rovini la reputazione di cazzaro ad oltranza... :)avvocà, mi pigghi pù guru? :laugh2:

Pepi a Zelig subito :laugh2:

Fabio Pal
26/03/2012, 09:53
anche io sapevo questa cosa qui, quindi quoto!

se vuoi molte risposte devi chiedere quali frecce montare se il maniglione ci sta male! :biggrin3:

ah aha! E' proprio vero! Comunque grazie. :risatona:

OK, grazie mille:oook:

la moto va male? non credo, io ti consiglio di lasciare tutto come sta, la differenza è minima (<3%) e non dovrebbe dare nessun problema, appena metti mano al registro potresti anche non riuscire ad ottenere un risultato migliore e stabile...

La moto non va male. Ma, sarà una mia fissazione , i gas di scarico del cilindro di destra diventano più caldi prima e più velocemente di quello di sinistra. L'unico motivo di questa differenza che riesco ad immaginare è il disallineamento, seppur modesto, delle farfalle.
E' possibile?:icon_climb2: