Visualizza Versione Completa : K&N O BMC
boxxa955
01/03/2007, 17:38
Ciao ragazzi, volevo montare uno scarichetto sulla mia day 955.. pensavo quindi di mettere anche un filtro aria.. cosa ne pensate, meglio K&N o BMC?
Che costi avete trovato in genere ? e dove?
poi chiedevo, se qualcuno l'ha montato da sè è cosa fattibile o serve una laurea in ingegneria? qualche lavoretto io l'ho fatto, ma smontare il tank è cosa semplice? ciao grazie.
rb
sicuramente lo puoi montare da solo non e complicato su quale scegliere non so cosa dire sono completamente ignorante in materia
ciao boxxa io ho la moto completamente smontata perchè volevo fare da solo, ma nel togliere il serbatoio mi si è rotto un attacco in plastica per lo sgancio rapido dei tubi benzina....lago in garage la moto dovrà venire il mecca con il furgone a prenderla....il filtro passo da un originale ad un K&N....ti posso dire solo che è già pagato (76+ 10 di spedizione) ben 86 euri....ma il filtro non è ancora arrivato....quindi non ti so dire nulla come sensazioni..:wink_:
boxxa955
02/03/2007, 07:48
.. grazie Mambo.. anch'io ero orientato su K&N..Ti è successo proprio quollo che temo succeda a me.. quasi quasi lascio fare al mecc..ciao
Per fare lo sgancio dei tubi è bene farsi aiutare da compagno che sollevi il serbatoio lentamente mentre tu con delicatezza, disconnetti il tubi. Tra l'altro con la mia speed 03 l'ho fatto ed è andato tutto bene, poi ho fatto il richiamo in garanzia e comunque mi hanno sostituito i connettori con altri in metallo.
Quanto al filtro io ho BMC e mi trovo bene sentirai venire da sotto il serbatoio un bel rumore di aspirazione che risuona in modo godurioso soprattutto ai regimi medio bassi; quando poi tiri si perde un pò perchè tutto poi aumenta di rumore.
saluti--nicolò--sv
io ho 1 k&n
credo che i filtri si equivalgano in qualità +/- forse nn per il prezzo xò
in passato mi sono fatto la stessa domanda sui filtri aria e chiedendo in giro mi hanno detto che i k&n fanno passare + aria dei bmc e questo potrebbe dare qualche disturbo alla carburazione a moto originale se invece la moto la vuoi anche ricarburare rimappare ecc allora meglio il K&N....personalmente ho sempre montato bmc
black bomber
02/03/2007, 11:26
con il bmc va benissimo
costo circa 60 euri
gia' che ci sei e la moto e'
sbudellata controlla anche le candele
occhio agli attacchi rapidi
Space-Ace
02/03/2007, 11:46
per intervenire sul filtro,non è necessario scollegare il tubo benzina dal connettore...sono riuscito ad arretrarlo,staccando solo i 2 sfiati e il connettore elettrico della pompa.
chiaramente non è il massimo lavorare così...specie per l'equilibrio precario che ha il serbatoio sul codino...ma visti i precedenti problemi con lo sgancio tubo che avete descritto qui,ho preferito evitare...
sulla scelta del filtro...mah: ho sempre usato quelli della K&N e credo che farò lo stesso anche con la Speed. e magari prima mi procuro un connettore in metallo!
black bomber
02/03/2007, 15:03
per intervenire sul filtro,non è necessario scollegare il tubo benzina dal connettore...sono riuscito ad arretrarlo,staccando solo i 2 sfiati e il connettore elettrico della pompa.
chiaramente non è il massimo lavorare così...specie per l'equilibrio precario che ha il serbatoio sul codino...ma visti i precedenti problemi con lo sgancio tubo che avete descritto qui,ho preferito evitare...
sulla scelta del filtro...mah: ho sempre usato quelli della K&N e credo che farò lo stesso anche con la Speed. e magari prima mi procuro un connettore in metallo!
per cambiare il filtro si deve togliere il serbatoio
come fai altrimenti?
i connettori sono delicati e' vero ma basta
premere l'unghietta metallica alla base
senza tirare e i tubi e si sganciano subito
daiiiiii :tongue:
ho questa moto da 10 giorni e ho smontato il serbatorio 4-5 volte da solo
4 viti per togliere i fianchetti, 2 viti per togliere la sella pilota, 2 viti per scollegate il serbatoio.
tiri su il serbatoio pian piano e lo appoggi al telaio, con 1 mano lo tieni e con l'altra sganci 2 connettori elettrici e 2 tubi dai quali cadono poche gocce di benzina.
Evita di fare il tutto con il pieno :blink: :laugh2:
un amico è molto utile per aiutarti a passare il tempo, almeno quando fai il lavoro non ti annoi. Io ho risolto con un pò di musica. :wink_:
[VENDO] filtro BMC in ottime condizioni per Speed-Daytona 02-04
35€
bastard inside
04/03/2007, 01:17
io ho preso il K&N da carpimoto, pagato circa 60 euro
il BMC costa un po' di più, ma sono equivalenti
forse mi sbaglio, ma...non è il K&N che costa piu' del BMC??? Boh, cmq io ho appena ordinato il BMC in un negozio a Palermo per 62 eurozzi, il K&N ne costava circa 75..cmq per quanto ne sappia io sono molto simili.
bastard inside
04/03/2007, 13:41
su carpimoto costa di più il BMC
SpeedCama
04/03/2007, 14:13
Ciao ciao,
i 2 filtri aria BMC e K&N sono per me equivalenti,dal punto di vista prestazionale.Avranno prezzi differenti e reperibilità differenti,di sicuro....a voi l'ardua scelta.
Il problema connettori benzina non si presenta su Speed 1050 in quanto ha un sistema diverso di attacco, un solo tubo,piastra pompa benzina montata inferiormente, e conformazione differente serbatoio.
Comunque sia, per lavorare su air box,il serbatoio va tolto,se no si tirano e si sforzano i connettori ,sia elettrici che del carburante.
Ciao
SpeedCama.