Visualizza Versione Completa : Dilemma tenere Street R o passare a Ducati 848 Streetfighter
danielestreet
19/03/2012, 16:04
Ciao ragazzi, stò valutando seriamente di cambiare moto, diciamo che la mia Street, anche se mostruosa, inizia a starmi stretta....Mi stò immamorando tantissimo della SF 848..voi che dite??
Triple Peo
19/03/2012, 16:08
Bhe che dire....bel dilemma.....
Io andrei a prvare la 848 e poi trai tu le conclusioni!!:oook:
Provala insieme a qualche altra naked e vedi se ti ci trovi, in questo periodo di test ride in un sabato puoi praticamente star sempre in sella girandoti tutte le concessionarie di zona :biggrin3:
Se il parametro di scelta della moto è il puro divertimento puoi solo peggiorare................
Le mie precedenti moto? cbr600, dominator650,R1,VTR SP1,hornet600,R6,GSX-R 750,Gsx-r1000 k5,XT660,versys650, street 675.........non ti faccio l' elenco di quelle che ho provato, ma ti dico solo che nella mia compagnia hanno quasi tutti hypermotard e una multistrada 1000 che ho testato più volte.
provale e poi decidi,
io ho scelto di tenermi la street dopo aver provato la SF848
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/189157-street-vs-streetfighter-848-a.html
FraStreet87
19/03/2012, 18:08
Secondo me sono due moto totalmente differenti, non le si può paragonare! (parlo di caratteristiche tecniche oltre al prezzo). Ovvio che il consiglio che ti posso dare è scegli quella che ti piace di più
Io ho notato che la ducati è particolarmente caricata in avanti, il che è buono per il fuori porta, ma per la vita di tutti i giorni è una vera e propria tortura, inoltre gli "zebedei" sono un po' schiacciati sul serbatoio...insomma, la comodità non abita alla Ducati, però cavolo, è veramante uno spettacolo quella moto!!! Insomma, dai 5000Km l'anno in su, voto la street, al di sotto vada per quella meraviglia di moto che è la 848...
...ovviamente parere mio :oook:
Topax'82
19/03/2012, 19:37
Io ho notato che la ducati è particolarmente caricata in avanti, il che è buono per il fuori porta, ma per la vita di tutti i giorni è una vera e propria tortura, inoltre gli "zebedei" sono un po' schiacciati sul serbatoio...insomma, la comodità non abita alla Ducati, però cavolo, è veramante uno spettacolo quella moto!!! Insomma, dai 5000Km l'anno in su, voto la street, al di sotto vada per quella meraviglia di moto che è la 848...
...ovviamente parere mio :oook:
La street è una moto che per uso stradale è quasi il top, perchè pesa poco, ha un motore elettrico e ha potenza a sufficienza per qualsiasi cosa.
E' una moto che se ti cuci addosso non cambieresti mai e difficilmente potrai trovare una moto più adatta al concetto di naked.
Però a volte c'è bisogno di qualcosa di nuovo che ravvivi la passione, quindi si valutano le alternative che il mercato ci propone.
La streetfighter è una moto molto bella che offre ad un prezzo interessante buoni contenuti, però forse è un filo troppo sportiva per il concetto naked. Il motore stesso è meno trattabile così come la postura, pesantemente caricata sull'anteriore.
Prestazionalmente è superiore ma in uso stradale non credo che una o l'altra ti possa rendere più veloce...
La cosa migliore come ti hanno consigliato è provarla, poi fai scegliere il cuore.
Lamps
ma va là, con quel rumore di rondelle buttate dentro a caso...
Vuoi mettere col nostro rumore di trapano? :cool:
Ciao ho provato lo streetfighter 848 15 gg fa' (premesso io ho la street n non la r) sono tutte e due moto maneggevoli l erogazione e molto più potente Ducati il suono e molto bello .. Quello che mi ha più intrippato e la centralina che agisce sulla trazione (scelta di 10 step)... Per il resto sella molto scomoda per chi la guida e inoltre il passeggero praticamente si siede su 2cm di imbottitura.
Un altra cosa mi ha colpito (negativamente) sei più caricato sui polsi per via dell altezza della sella ( molto più alta della street) e davanti un hai nessun riparo (peggio della street senza cupolino)
A te la scelta.....
Io sono passato da Hypermotard a Street... sulla carta sembra un netto passo indietro, ma la street è molto più "versatile". Le Ducati sono molto più impegnative da tutti i punti di vista (tralasciando il fatto che a quanto pare le ultime Ducati sono molto caricate sul davanti. Con l'Hyper lo sterzo si chiudeva anche da ferma n'altro pò, nonostante abbia provato tutto le soluzioni possibili, in termini di modifiche ciclistiche, alla fine non mi è rimasto che venderla).
C'è da dire però che effettivamente se il motore della street inizia a non bastarti la soluzione non c'è, se si sale di cilindrata si perdono le peculiarità della street ovverò peso, agilità, e motore fluido... vedi speed... sono poche insomma le alternative.
Ovviamente questo è solo il mio umilissimo pensiero!
Comunque naturalmente provala, ti aiuterà sicuramente a farti più chiarezza!!
thehobbit
19/03/2012, 22:04
Beati voi che avete questi dilemmi!!! :oook:
Ciao ho provato lo streetfighter 848 15 gg fa' (premesso io ho la street n non la r) sono tutte e due moto maneggevoli l erogazione e molto più potente Ducati il suono e molto bello .. Quello che mi ha più intrippato e la centralina che agisce sulla trazione (scelta di 10 step)... Per il resto sella molto scomoda per chi la guida e inoltre il passeggero praticamente si siede su 2cm di imbottitura.
Un altra cosa mi ha colpito (negativamente) sei più caricato sui polsi per via dell altezza della sella ( molto più alta della street) e davanti un hai nessun riparo (peggio della street senza cupolino)
A te la scelta.....
si soprattutto gli accenti :biggrin3::oook:
verbasco
20/03/2012, 09:47
Beati voi che avete questi dilemmi!!! :oook:
stavo pensando proprio la stessa cosa
cmq a brucia pelo ti risponderei SF, all the life
danielestreet
20/03/2012, 09:51
E' passato il fine settimana della prova della SF 848, quindi chi vuoi che me la faccia provare?? Vabbuò tanto i dubbi me li stà facendo passare quel grande cornuto di Monti che stà lottando per far sì che ognuno di noi dopo tanti anni di duro lavoro possa essere licenziato senza problemi, quindi chi cazzo vuoi che compri niente....siamo allo sfascio completo...Povere persone che hanno figli e mutui sulle spalle.
Tra un pò non ci possiamo permettere di campare neanche quella che abbiamo figuriamoci....
si soprattutto gli accenti :biggrin3::oook:
Sai HAKUBA quando scrivi con un IPAD il tuo problema principale non è mettere gli accenti....
info prima di parlare....
un'alternativa potrebbe essere la brutale 920, anche se ha un cilindro di troppo :biggrin3:
E' passato il fine settimana della prova della SF 848, quindi chi vuoi che me la faccia provare??
informati, se hanno ancora la demo in casa non vedo perchè non fartela provare.
telefona ai vari concessionari ducati vedrai che una da provare la trovi
il peso in avanti si puo' ovviare un un manubrio di piega diversa credo?
S1m0ne75
20/03/2012, 17:18
Io andrei a prvare la 848 e poi trai tu le conclusioni!!:oook:
:oook:
provala, ma alla fine, dentro di te hai già deciso...
Io sono passato da Hypermotard a Street... sulla carta sembra un netto passo indietro, ma la street è molto più "versatile". Le Ducati sono molto più impegnative da tutti i punti di vista (tralasciando il fatto che a quanto pare le ultime Ducati sono molto caricate sul davanti. Con l'Hyper lo sterzo si chiudeva anche da ferma n'altro pò, nonostante abbia provato tutto le soluzioni possibili, in termini di modifiche ciclistiche, alla fine non mi è rimasto che venderla).
C'è da dire però che effettivamente se il motore della street inizia a non bastarti la soluzione non c'è, se si sale di cilindrata si perdono le peculiarità della street ovverò peso, agilità, e motore fluido... vedi speed... sono poche insomma le alternative.
Queste sono parole sante, ma ci si arriva solo con l' esperienza.....
:smoke_:
danielestreet
21/03/2012, 12:02
Riguardo l'esperienza visto che ho 37 anni e porto la moto da quando ne avevo 12, (ricordo la grande difficolta in partenza e in arrivo) oltre ad avere nell'arco degli anni quasi una decina di moto di tutti i generi un pò di esperienza me la sono fatta, che dite??;)
Imperial Purple
21/03/2012, 12:03
centralina + filtro + scarichi + conetti di aspirazione e qlk cavallino in piu' lo cacci fuori....
sempre se la scelta non sia meramente estetica!!
Topax'82
21/03/2012, 12:29
Si se ti và bene 4 o 5 li tiri fuori ma non ti cambiano la moto.
Se vuoi più motore leggi qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/193518-street-bancata-mappata-dopo-problema-alla-testata.html
lamps
parisarc
31/03/2012, 23:29
Ehi .. ma non e' che ti chiami pure come me ? Siamo perfettamente identici nei desideri (SF), nei dubbi (SF vs ST) che nel lavoro (fino a quando dura ???) ... ma non e' che siamo in tanti ?
Lord Grifone
01/04/2012, 09:01
Io avevo la ducati 1098 e quando stavo fuori tutto il giorno non vedevo l'ora di tornare a casa, ero a pezzi, culo rotto, polsi spaccati, calore indredibile sulle gambe ect...
Rispetto alla superbike la SF ha un motore più piccolo ma generoso, sicuramente più adatto alla guida stradale ma piuttosto impegnativo come tutti i bicilindrici da +130 cv quindi da guidare sempre concentrati, la frizione in bagno d'olio leggermente più morbida (cmq dura) e un manubrio che fa finta di essere comodo.
Secondo me è una naked da sparo molto divertente per chi ha già esperienza di bicilindrici ma non adatta per i giretti domenicali col passeggiero.
:D
legsroses
05/04/2012, 19:40
la street R è divertentissima xchè pare fulminea quasi ma la speed R è portentosa.. di listino è 15000€, ci sono pinze monoblocco e sosp ohlins, è molto reattiva e svelta quanto stabile.. ciò detto la SF è un'alternativa appetibile xò differente e nn poco, nn solo come sound od erogazione ma anche x confort & Co.. i costi di gestione sono dissimili, x manutenzione e mantenimento xchè nn mi pare abbiano una convenzione come la "Safe-Wheels".. è innegabile che la rivendibilità deponga a favore della "bolognese" xò c'è pure una sufficiente disparità di prezzo..