PDA

Visualizza Versione Completa : Film del tubo

kitesvara74
19/03/2012, 17:16
Vedo che siano presenti da un pò su youtube, attenta alle violazioni sui diritti, film "specchiati" interi, c'è il limite di vederli in sezioni da circa 10 min ciascuna, io consiglio questo, per iniziare.. poi dite la vostra
THE EXPERIMENT - Film INTERO e in ITALIANO ! (CAPITOLO 1 DI 12) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=eiv4MeA5si0&feature=related)

http://www.youtube.com/watch?v=eiv4MeA5si0&feature=related
Sinossi
Venti volontari, attirati da una ricompensa, vengono sottoposti ad un esperimento. I partecipanti divisi tra guardie e carcerati dovranno vivere per due settimane all'interno di una prigione ricostruita nei minimi dettagli. I ruoli sono finti ma alle cavie è richiesto di attenersi con rigore alla propria parte, le guardie devono far rispettare lordine e i prigionieri devono dimostrarsi pronti a obbedire alle guardie. I partecipanti, sia guardie che carcerati, iniziano lavventura come un gioco, ma ben presto le cose precipitano...

Dennis
19/03/2012, 17:18
c'è anche John Wayne nel cast?

gnomo
19/03/2012, 17:20
Mi è strapiaciuto, l'ho trovato molto coinvolgente ma essendo tedesco e privo di attori noti in Italia, non credo l'abbiano visto in molti:cool:

c'è anche John Wayne nel cast?

No, solo Ronald Regan!:laugh2:

black panther
19/03/2012, 17:22
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Sississsissii!!!

kitesvara74
19/03/2012, 17:22
No, ma c'è ma una buona interpretazione di Adrien Brody:oook:

dan03
19/03/2012, 17:52
L'ho visto. Bello il film, è basato su un esperimento vero realizzato se non ricordo male in America negli anni '70.
Si basa sul condizionamento psicologico dei gruppi. Se cercate in rete riportano di esperimenti simili.

Marco Manila
19/03/2012, 17:53
Sposto in sezione video.

kitesvara74
19/03/2012, 17:58
L'ho visto. Bello il film, è basato su un esperimento vero realizzato se non ricordo male in America negli anni '70.
Si basa sul condizionamento psicologico dei gruppi. Se cercate in rete riportano di esperimenti simili.

Quello dovrebbe essere L'onda, esperimento tratto da una prova scolastica, giusto?

Mr Frowning
19/03/2012, 18:17
ma è vecchissimo...cmq visto tempo fà,una mezza cagata

Domino
19/03/2012, 18:28
e' un remake di un film tedesco del 2001...:dubbio:meglio l'originale Das Experiment.........:wink_:

kitesvara74
19/03/2012, 18:33
Ecco, il link sul tubo è a questo mentre io credevo fosse la versione ammerigana, recitazione-regia ed effetti a parte, la trama è il sale di questo film!
Li hai visti entrambi?
L'onda?

Domino
19/03/2012, 18:48
Ecco, il link sul tubo è a questo mentre io credevo fosse la versione ammerigana, recitazione-regia ed effetti a parte, la trama è il sale di questo film!
Li hai visti entrambi?
L'onda?

non amo i remake "per partito preso".....penso che sia troppo facile prendere un come "copione" un bel film con attori sconosciuti (o quasi) e "riproporlo" con attori di grido o premi Oscar

PS: ho visto la versione originale.......questo con Brody/Whitaker ancora no

kitesvara74
19/03/2012, 23:26
muchas gracias Domino, ricambio la dritta suggerendoti L'onda, se non l'hai già visto.

Domino
20/03/2012, 12:49
muchas gracias Domino, ricambio la dritta suggerendoti L'onda, se non l'hai già visto.

de nada amigo.......:oook:

dan03
20/03/2012, 14:14
Quello dovrebbe essere L'onda, esperimento tratto da una prova scolastica, giusto?

Anche l'onda si rifà ad un esperimento, anche se non ricordo male si basa sul condizionamento delle masse.
Ma anche questo ripropone un esperimento reale dove avevano suddiviso le "cavie" in carcerieri e detenuti. Il risultato fu sconcertante ma non tragico come il film. I carcerieri entrarono nel ruolo e davano punizioni anche senza l'ordine dei testatori. L'esperimento fu bloccato perchè stava per sfuggire di mano, alcuni psicologi hanno dato una lettura trascrivibile sugli atteggiamenti dei nazisti durante la guerra. Ovvero, assumevano e integravano un ruolo sadico che in un contesto normale non avrebbero attuato. Ma qui andiamo su altri argomenti.