PDA

Visualizza Versione Completa : rapporti corti scrambler

mitch84
19/03/2012, 22:17
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e avrei bisogno del primo consiglio per migliorare le prestazioni della mia scrambler :)
Vorrei montare un kit rapporti corti. Sapreste consigliarmi modello e marca? Se avete anche un'idea sulla fascia di prezzo sarebbe meglio. Solo il pignone o anche la corona? e il pignone da quanti denti? 19?Grazie mille

Pepi
20/03/2012, 07:44
un pignone da 17 sarà sufficiente, costo intorno ai 20 euro

rori
20/03/2012, 07:50
un pignone da 17 sarà sufficiente, costo intorno ai 20 euro

Gureggia meno e dai un occhiata qui !!:oook:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/203125-tra-uno-spippolo-laltro.html

Pepi
20/03/2012, 08:04
fatto :oook:

rori
20/03/2012, 08:07
fatto :oook:

L'importanza di essere Guru !:oook:

Shining
20/03/2012, 08:13
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e avrei bisogno del primo consiglio per migliorare le prestazioni della mia scrambler :)
Vorrei montare un kit rapporti corti. Sapreste consigliarmi modello e marca? Se avete anche un'idea sulla fascia di prezzo sarebbe meglio. Solo il pignone o anche la corona? e il pignone da quanti denti? 19?Grazie mille

quello di serie è da 18, se lo metti da 19 i rapporti li allunghi, mentre tu li vuoi accorciare, a quanto ho capito. Quindi devi metterne uno da 17.
Io te lo sconsiglio perché già così di serie, con la scrambler ti viene sempre da cercare la sesta (che non c'è), figuriamoci con un pignone da 17

davide.ceccarelli
20/03/2012, 09:43
E si Shining anche a me viene da cercare la sesta...mi sembrano abbastanza corti :)

rori
20/03/2012, 09:48
E si Shining anche a me viene da cercare la sesta...mi sembrano abbastanza corti :)

vai da intimissimi o yamamai , ma attento alla capienza della coppa:cool:

davide.ceccarelli
20/03/2012, 10:08
AHAHAHAAH Rori a te non sembrano corti ??

rori
20/03/2012, 10:13
AHAHAHAAH Rori a te non sembrano corti ??

Sono sempre in sesta !!!:cool:
O.T. L'HD ne ha 4 + 1 :oook:

davide.ceccarelli
20/03/2012, 10:44
Per curiosità nessuno ha messo rapporti lunghi ?? :O

Shining
20/03/2012, 11:52
Per curiosità nessuno ha messo rapporti lunghi ?? :O

io ho messo il pignone con un dente in più (19) la moto ha perso pochissimo in spunto, in compenso appare molto meno brusca, si ha una guida più fluida e anche rilassante nei trasferimenti.
Le prime volte ci devi fare un po' l'abitudine, e devi qualche volta scalare una marcia in più in frenata, perché perdi un po' di effetto freno motore

mitch84
20/03/2012, 11:56
Quello originale da quanto e'?

mannina
20/03/2012, 12:02
18

valeriopf
20/03/2012, 12:57
Ciao ragazzi,

Tieni conto che cambiare i rapporti per aumentare le prestazioni è tempo perso! Devi prima aumentare le prestazioni con scarico, kit mk3 ...e via dicendo, poi allora in un secondo tempo puoi pensare ad accorciare o allungare i rapporti a tuo piacimento. Accorciare o allungare se lo fai adesso rischi che più avanti, se decidi di aumentare veramente le prestazioni, sia poco adatto alla nuova curva d' erogazione del motore:oook:

rori
20/03/2012, 13:59
Tieni conto che cambiare i rapporti per aumentare le prestazioni è tempo perso! Devi prima aumentare le prestazioni con scarico, kit mk3 ...e via dicendo, poi allora in un secondo tempo puoi pensare ad accorciare o allungare i rapporti a tuo piacimento. Accorciare o allungare se lo fai adesso rischi che più avanti, se decidi di aumentare veramente le prestazioni, sia poco adatto alla nuova curva d' erogazione del motore:oook:

nomen omen:smoke_: