Visualizza Versione Completa : Moto fantastica... certo che il motore...
Alex1300
20/03/2012, 09:13
non fraintendetemi... il motore è stupendo per quello che deve fare.
Elastico, pronto.... ma stamattina ho rimesso il sedere sulla Tuono per portarla a far la revisione e... dio mio.
mi mancano quei 35 cavalli e quella risposta al gas VIOLENTA e ignorante. :w00t:
sulla Tigrotta, in confronto, ruoti il gas e non succede un kaiser :biggrin3:
della Tuono per il resto non mi manca nulla... è scomoda, vibra da morire, beve come una ferrari, è persino meno maneggevole e non ho più l'età per farci il "bandito" :ph34r:
ma quel motore... col sound del doppio Akra, me lo porterò nella mente per un bel pezzo. :dubbio:
A proposito... è in vendita, se a qualcuno interessa :biggrin3:
Non dirlo a me che arrivo da una Yamaha FZ1 Fazer
Ma sai che ti dico: non tornerei indietro.
io quando voglio i calci in culo salgo sulla moto da cross :biggrin3:
fabigno73
20/03/2012, 10:06
Aprilia è Aprilia..... a livello ciclistico non hanno nulla a che invidiare alle altre .....
I motori in genere sono gli affidabili e prestanti Rotax....
Sembra che fanno modelli che catturano ben poco le simpatie dei clienti.
Invece in triumph hanno capito un pò meglio dove mettere le mani.....
Aprilia è Aprilia..... a livello ciclistico non hanno nulla a che invidiare alle altre .....
I motori in genere sono gli affidabili e prestanti Rotax....
Sembra che fanno modelli che catturano ben poco le simpatie dei clienti.
Invece in triumph hanno capito un pò meglio dove mettere le mani.....
quoto in toto....
Anche per me che sono passato dalla Tiger 1050 alla 800XC, 20 cv in meno si sentono. Ma....non li rimpiango.:biggrin3:
Highline76
20/03/2012, 15:12
prenditi un v-max..... vedrai che la Tuono fa ridere......
Gipippox
20/03/2012, 16:05
prenditi un v-max..... vedrai che la Tuono fa ridere......
:risatona:
Così lasci la Tiger per la Tuono e non viaggi più nè giri in città, ma godi in montagna e in pista.
Poi lasci la Tuono per la V-Max e non viaggi, non vai in città, non godi in montagna nè in pista e litighi col tuo barista di fiducia perchè le gomme che sibilano fanno paura ai clienti!!!!
A ogni moto il suo target di clienti e di uso!
arrivo da una hypermotard, e il calcio mi manca, ma sono talmente tanti tutti gli altri pregi, che questa cosa va in secondo piano. Ho una XC, ma a tutti gli effetti in montagna è una supermotard. ci faccio cose che con la hyper mi immaginavo di notte.
(Tornanti stretti in terza con una mano sola sul manubrio e sverniciando letteralmenti tutti gli altri...)
Ho rinunciato molto volentieri al calcio...
:w00t:
arrivo da una hypermotard, e il calcio mi manca, ma sono talmente tanti tutti gli altri pregi, che questa cosa va in secondo piano. Ho una XC, ma a tutti gli effetti in montagna è una supermotard. ci faccio cose che con la hyper mi immaginavo di notte.
(Tornanti stretti in terza con una mano sola sul manubrio e sverniciando letteralmenti tutti gli altri...)
Ho rinunciato molto volentieri al calcio...
:w00t:
e se invece della xc ti prendevi la stradale cosa facevi?
La xc è molto più bella... E mi trovo ugualmente meglio che con la ducati. De gustibus
La xc è molto più bella... E mi trovo ugualmente meglio che con la ducati. De gustibus
Be' se riesci a fare i tornanti stretti con una mano sola in terza.....non c'e dubbio:noooo:
ticuromeglio
21/03/2012, 07:14
Naturalmente con gli occhi bendati....
Disney68
21/03/2012, 07:36
Ciao vi racconto la mia esperienza,
10 giorni fa vado in concessionaria convinto x la 800 stradale.
Entro e in primo piano vedo la 1050 bianca, cavoli esteticamente mi piace molto.
Faccio due parole con il venditore, finchè non mi propone di provare sia la 800 che la 1050.
Prima della prova ero messo cosi,
Esteticamente ero x la 1050 come guida x la 800.
Leggendo sui forum la 800 è scattante la 1050 più paciarotta, come si dice dalle mie parti.
Premessa ora ho una Versys.
Arriva il giorno della prova, parto con la 1050, che dire motore spettacolare frenata non da meno.
ma la cosa strabiliante, quanto è maneggevole, mi spiazza, non riesco a guidarla scende in piega solo pensandoci.
Tra me dico se il 1050 è cosi la 800 che fa!!
Salgo sulla 800, motore brillante e divertente ma non frena!!!!!!
La guida è molto rotonda, non è scattante come la 1050.
Moto bella e divertente, ma....
il contratto l'ho firmato x una 1050 SE bianca, tutto un'altro pianeta e x 2000€ di differenza vai di 1050!!!
ecco, ci risiamo con la 800 che non frena.
Grazie che la 1050 frena di più, con l'impianto che ha vorrei vedere.. Però da qui a dire che la 800 non frena ce ne passa!
cencio75
21/03/2012, 07:56
Anche per me che sono passato dalla Tiger 1050 alla 800XC, 20 cv in meno si sentono. Ma....non li rimpiango.:biggrin3:
esatto!!!:oook:
Disney68
21/03/2012, 08:13
Non vorrei essere stato interpretato male.
Tutto è relativo, di fatti ho scritto che x 2000€ in più meglio la 1050, visto che esteticamente mi piace di più.
La 800 è bella, niente da dire ma messa a confronto non frena.
Visto che il motore spinge, bisogna anche fermarsi prima o poi.
Io non ho trovato una frenata che mi soddisfa sulla 800.
Tutto quì.
Quello che non mi spiego è l'agilità maggiore che ho trovato nella 1050.
Visto che quì cè più di una persona che dalla 1050 è passato alla 800xc che mi dite????
eusebio1
21/03/2012, 08:43
Parlando solo di XC e della sua destinazione mista strada + off è un ottimo compromesso, secondo me anche migliore della 800GS.
Per me frena eccome, certo che con i raggi + cerchi da 21 e la forcella a corsa lunga, non puoi pretendere che freni come la 1050. Inoltre l'ABS della tigrotta mi sembra ben proporzionato.
Sulla 800 stradale che hai provato invece mi sarei aspettato anch'io una frenata più "stradale" ... su questo concordo ma resta il fatto che per non far lievitare i costi probabilmente hanno mantenuto più parti possibile in comune tra le due versioni. (IMHO)
io non ho mai provato la stradale, quindi non posso giudicarla. Però la XC credo che come agilità sia superiore a qualsiasi altra moto della sua categoria. Merito della ruota da 21" ma soprattutto da 90
Disney68
21/03/2012, 08:54
Mi state rispondendo come si io avessi detto che la moto non va bene o faccia schifo.
ASSOLUTAMENTE NO!!!!
La moto mi è piaciuta e molto, la trovo divertente da guidare e con un bel motore.
Però con l'estetica non sono riuscito a non scegliere la 1050!!
Ripeto non capisco solo la maggior agilità che mi ha trasmesso la 1050.
Anche se anche la 800, rispetto la mia Versys è una ballerina di flamenco.
Tigeroby
21/03/2012, 09:17
Mi state rispondendo come si io avessi detto che la moto non va bene o faccia schifo.
ASSOLUTAMENTE NO!!!!
La moto mi è piaciuta e molto, la trovo divertente da guidare e con un bel motore.
Anche se anche la 800, rispetto la mia Versys è una ballerina di flamenco.
Avevo fatto anch'io un pensierino sul 1050 , non l'ho provato ma la linea mi sembra datata , quando ho visto dal vivo la 800 non ho piu' avuto nessun dubbio.
Sempre parere personale eh.
Ciao
Condivido Disney , però dipende anche da che moto arrivi.
Quando ho provato la Tiger 800 avevo la Speed 08 con Brembo RCS , ed anche per me la moto non frenava , che non significa non frenare in assoluto, ma relativamente al mio punto di vista.
In quel momento tra le due avrei scelto anche io il 1050 e magari anche su quella avrei cambiato la pompa.
Poi le cose sono andate direttamente in un'altra direzione.
ASSOLUTAMENTE NO!!!!
Anche se anche la 800, rispetto la mia Versys è una ballerina di flamenco.La maggior agilita' e' data dalla ruota anteriore di diametro inferiore e dall'inferiore misura di interasse(2cm)
Per la frenata,la 1050 ha dischi anteriori maggiori,con 4 pistoncini invece di 2,al posteriore 2 pistoncini invece che 1 della 800,pero' questa frena comunque sufficientemente.
Mauro XC
21/03/2012, 11:45
Ciao vi racconto la mia esperienza,
10 giorni fa vado in concessionaria convinto x la 800 stradale.
Entro e in primo piano vedo la 1050 bianca, cavoli esteticamente mi piace molto.
Faccio due parole con il venditore, finchè non mi propone di provare sia la 800 che la 1050.
Prima della prova ero messo cosi,
Esteticamente ero x la 1050 come guida x la 800.
Leggendo sui forum la 800 è scattante la 1050 più paciarotta, come si dice dalle mie parti.
Premessa ora ho una Versys.
Arriva il giorno della prova, parto con la 1050, che dire motore spettacolare frenata non da meno.
ma la cosa strabiliante, quanto è maneggevole, mi spiazza, non riesco a guidarla scende in piega solo pensandoci.
Tra me dico se il 1050 è cosi la 800 che fa!!
Salgo sulla 800, motore brillante e divertente ma non frena!!!!!!
La guida è molto rotonda, non è scattante come la 1050.
Moto bella e divertente, ma....
il contratto l'ho firmato x una 1050 SE bianca, tutto un'altro pianeta e x 2000€ di differenza vai di 1050!!!
La 1050 è bellssima hai ragione. Se questa è stata la tua scelta di sicuro è stata quella giusta..!!!
Gran moto goditela tutta...
La 1050 è bellssima hai ragione. Se questa è stata la tua scelta di sicuro è stata quella giusta..!!!
Gran moto goditela tutta...:oook:
non fraintendetemi... il motore è stupendo per quello che deve fare.
Elastico, pronto.... ma stamattina ho rimesso il sedere sulla Tuono per portarla a far la revisione e... dio mio.
mi mancano quei 35 cavalli e quella risposta al gas VIOLENTA e ignorante. :w00t:
sulla Tigrotta, in confronto, ruoti il gas e non succede un kaiser :biggrin3:
della Tuono per il resto non mi manca nulla... è scomoda, vibra da morire, beve come una ferrari, è persino meno maneggevole e non ho più l'età per farci il "bandito" :ph34r:
ma quel motore... col sound del doppio Akra, me lo porterò nella mente per un bel pezzo. :dubbio:
A proposito... è in vendita, se a qualcuno interessa :biggrin3:
A me forse :dubbio:...di che anno? Old o new? Factory? dimme dimme...in mp,ovvio.
Be' se riesci a fare i tornanti stretti con una mano sola in terza.....non c'e dubbio:noooo:
Naturalmente con gli occhi bendati....
simpatici che siete... cosa pensate? che dico balle? Tu prova una hypermotard, prova a farci i tornanti, poi passa ad una Tiger e vi renderete conto di cosa sto dicendo...
la 800 frena eccome...con e senza abs , la frenata è buona se riferita alla categoria di moto ed all'uso che se ne fà....ovvio che il mio vecchio gsxr 1000 k5 frenava di più...ma era un altra moto....
Alex1300
21/03/2012, 20:47
Condivido quanto detto sulla frenata
è un impianto tradizionale con pinza flottante che deve intervenire in maniera dolce e non aggressiva
la frenata della Tiger la trovo corretta per il tipo di moto.
ovvio che la Tuono per fermarsi ha bisogno di un impianto aggressivo così come aggressiva è la moto e con i Brembo radiali a 4 pistoncini basta un dito per fermarsi, ma quell'impianto sulla tiger sarebbe sovradimensionato
Ma quante storie su questa frenata !!! A chi non soddisfa, ci monti su delle pinze radiali e tanti saluti !!! :botteee:
Alex1300
21/03/2012, 21:27
A me forse :dubbio:...di che anno? Old o new? Factory? dimme dimme...in mp,ovvio.
PM inviato :oook:
Mi aggiungo alla discussione anche se il parere mio è stato espresso anche da altri (non quoto nessuno in particolare per non dimenticare qualcuno, che non si sa mai..).
Il mio pensiero, se importa, è il seguente:
Per il tipo di moto la frenata va bene. Almeno, a me va bene. Per ora non mi è mai scattato l'ABS, tranne che sul freno posteriore.
Le moto sportive hanno freni pensati per un utilizzo sportivo, prevalentemente in pista. Per velocità elevate e staccate al limite. Per conducenti "esperti". Per pneumatici e sospensioni che, opportunamente settate, "reggono" bene pinzate "al limite" che una moto come la Tigher, con la sua ciclistica amichevole e comodosa non si può permettere.
La Tigher è pensata per un utilizzatore turistico di medie capacità che vuole divertirsi su strada a velocità stradali e per l'uso su sterrati legeri dove i freni della splendida Tuono sarebbero davvero pericolosi.
Naturale che piloti più esperti e sensibili trovino fiacca l'azione della leva. Questa moto non è pensata per loro, anche se, abituandosi e prendendoci le misure, certamente ci si potranno divertire parecchio facendo molta meno fatica fisica che con una super sportiva.
Ma se proprio uno è irriducibile.. forse ha sbagliato l'acquisto. Nemmeno la Multistrada, che costa come due Tigher, ha, fra le diavolerie elettroniche, la "reazione alla leva" regolabile. Frena benissimo e a manetta e basta. Ma sullo sterrato è meglio stare molto attenti e andare molto piano!
Ola!
gladiaturi
08/04/2012, 20:50
beh ho avuto moto da 150 cv ma....
il motore della Tiger 800 x me è fantastico!! :oook: