Visualizza Versione Completa : Regolazione minimo
Matthew_BS
20/03/2012, 11:28
Domanda stupida come da oggetto...
ma, sarò niubbo io, è possibile regolare il minimo
sulla tigrotta?
Sul manuale non mi è sembrato di trovare nulla a riguardo,
magari mi è sfuggito :dubbio:
Ciao, il minimo è regolato automaticamente dall'iniezione elettronica, nessuna possibilità di regolarlo manualmente.
Matthew_BS
20/03/2012, 12:43
va bene grazie per l'informazione :) davo per scontato che come sulla moto che avevo prima si potesse regolare... :) Anche quella aveva l'iniezione elettronica
Ciao, il minimo è regolato automaticamente dall'iniezione elettronica, nessuna possibilità di regolarlo manualmente.
Piano, piano, piano.... Sì, il minimo è regolato automaticamente dall'iniezione elettronica ma nessuno impedisce che si possa agire meccanicamente sulla farfalla modificandone l'angolo di apertura in più o in meno o alternativamente interagendo sulla centralina a livello di software.
Bush
Matthew_BS
20/03/2012, 20:47
Piano, piano, piano.... Sì, il minimo è regolato automaticamente dall'iniezione elettronica ma nessuno impedisce che si possa agire meccanicamente sulla farfalla modificandone l'angolo di apertura in più o in meno o alternativamente interagendo sulla centralina a livello di software.
Bush
usti...:blink:
e io che qualche giorno fa cercavo la vite da regolare sotto il serbatoio... :lingua:
a parte il software se volessi agire meccanicamente è una cosa fattibile da noi umani?? :biggrin3:
Si può fare, ma personalmente non metto le mani in cose delicate così, è pur sempre un'operazione reversibile ma ...
usti...:blink:
e io che qualche giorno fa cercavo la vite da regolare sotto il serbatoio... :lingua:
a parte il software se volessi agire meccanicamente è una cosa fattibile da noi umani?? :biggrin3:
Non sono sicuro al 100% ma credo che la regolazione minimo si possa fare solo con l'elettronica,in effetti non ci sono viti o pommelli che ti possano permettere di farlo.
DogDrake
21/03/2012, 08:21
Nei nuovi motori Euro 2 e 3 il minimo si può solo impostare a livello sw già sul suzuki 1250 del 2008 non si poteva toccare se non tramite computer
ma hai problemi di minimo?
marcecasey
21/03/2012, 10:01
Nei nuovi motori Euro 2 e 3 il minimo si può solo impostare a livello sw già sul suzuki 1250 del 2008 non si poteva toccare se non tramite computer
Nella mia GSR600 euro 3 c'era la vite di regolazione del minimo che agiva appunto in maniera meccanica sul corpo farfallato. Sulla tigrotta non c'è e l'unico modo di regolazione "meccanica" sarebbe intervenire sul registro del comando del gas eliminando del tutto il gioco all'acceleratore, ma sinceramente non lo consiglio anche perchè girando il manubrio la moto accellererebbe in modo del tutto indipendente dal nostro polso destro.
Matthew_BS
21/03/2012, 22:56
ma hai problemi di minimo?
"problemi" no ci mancherebbe :oook:... chiedevo perchè ero abituato a un minimo un pelo più basso del regime della tigrotta
a orecchio mi sembrava "agitata" anche a regime minimo...ma è solo un parere non un problema,
quello della versys lo gestivo a mano in caso di bisogno (subiva molto la differenza di ossigeno in alta quota e quello in pianura ad esemprio) qui lascerò fare tutto al sistema elettronico che è più comodo :biggrin3:
"problemi" no ci mancherebbe :oook:... chiedevo perchè ero abituato a un minimo un pelo più basso del regime della tigrotta
a orecchio mi sembrava "agitata" anche a regime minimo...ma è solo un parere non un problema,
quello della versys lo gestivo a mano in caso di bisogno (subiva molto la differenza di ossigeno in alta quota e quello in pianura ad esemprio) qui lascerò fare tutto al sistema elettronico che è più comodo :biggrin3:
... quoto Matthew ... anche per me il minimo è un pò troppo alto e, soprattutto in off, si sente troppo la mancanza di freno motore!!!! La moto in seconda senza dare gas scorre troppo ... ma la moto si sà è come una bella donna ... si ama per com'è ... ed anche i difetti diventano virtù!!!! uahahahahahah ...... :oook:
fabigno73
22/03/2012, 09:11
... quoto Matthew ... anche per me il minimo è un pò troppo alto e, soprattutto in off, si sente troppo la mancanza di freno motore!!!! La moto in seconda senza dare gas scorre troppo ... ma la moto si sà è come una bella donna ... si ama per com'è ... ed anche i difetti diventano virtù!!!! uahahahahahah ...... :oook:
Quello che apprezzo di questa moto è anche il freno motore ... personalmente sulle curve uso molto poco il freno.
perchè difetto.?..:dubbio:
In seconda scorre troppo (come in 3^ 4^ 5^... ) bene nel traffico è un toccasana perchè non devi continuamente usare frizione e acceleratore.... la tigrotta ha coppia da vendere..... :oook:
Penso non si tratti di minimo o freno motore....:biggrin3:
beh ... in città magari sarà un toccasana ma credimi ... in un discesone sterrato o in un passaggio più impegnativo (parlo sempre di fuoristrada in quanto lo prediligo) avere un pò più di freno motore senza dover per forza scendere in prima non sarebbe male ... a volte devo staccare con la frizione perchè la moto andrebbe avanti da sola ... ma è questione di abitudine ... ed io mi ci stò abituando ... giro con marce più basse e via.-
Nelle moto che ho avuto prima il comportamento al minimo era diverso ... ma per nulla al mondo cambierei la trigrotta ... :oook:
fabigno73
22/03/2012, 09:55
Papo .. la mia ultima è stata una xr 400 ..... capisco cosa vuoi dire.... :oook:
magari un ' 800 non è proprio il massimo nei passaggi impegnativi.....:dubbio:
Sono sempre 210 kg ........non credi?
:biggrin3:
altrochè se credo ... faccio delle sudate che sembra di essere in sauna ... ma i passaggi impegnativi sono rapportati alla struttura/peso della moto che in fuoristrada è fantastica ...
scusate l'.o.t. ... :cry:
ma c'è un'altra discussione che parla di un nuovo aggiornamento della centralina ... chissà che non influisca anche sul minimo ... :dubbio: ...