PDA

Visualizza Versione Completa : Quando preferite le tuta in pelle al completo in cordura?

eraserhead
20/03/2012, 11:46
Come da titolo:)

ho sia un completo giacca pantalone in cordura che una tuta in pelle,una curiosità:voi quando usate l'uno e quando l'altra?

-nei lunghi viaggi che usate?
-e nelle uscite con gli amici del forum con relativa sosta mangiareccia?

fatemi un po sapere su!:)
grazie

leo
20/03/2012, 12:20
Cordura solo in inverno o con giornate incerte,altrimenti solo tuta,divisibile ovvio,tropp più comoda.
vecchio detto:"l'asfalto quando lo incontri pretende una pelle,la tua o quella della tuta..."

p.bosoni
20/03/2012, 12:44
Cordura solo in inverno o con giornate incerte,altrimenti solo tuta,divisibile ovvio,tropp più comoda.
vecchio detto:"l'asfalto quando lo incontri pretende una pelle,la tua o quella della tuta..."

quoto ! la tuta è più comoda ed anche piu protettiva :oook:

leo
20/03/2012, 12:52
quoto ! la tuta è più comoda ed anche piu protettiva :oook:

Più comoda magai no,ma comi ti senti protetto e sicuro con la tua bella tuta,non ce n'è :oook:

eraserhead
20/03/2012, 12:53
e se ci si ferma per la pausa pranzo non si sta scomodini con pantaloni in pelle e stivali?:) no?

leo
20/03/2012, 12:54
e se ci si ferma per la pausa pranzo non si sta scomodini con pantaloni in pelle e stivali?:) no?

Apro i pantaloni e gli stivali li tolgo sempre(quando giro in ocrdura li indosso cmq...);in certi ristoranti,quando ci hanno dato la saletta riservata,ci siamo tolti anche i pantaloni :lingua:.....
Sei mai caduto con un completo in cordura?Io si e ne riporto ancora i segni sulla chiappa,per una caduta a velocità ridicola....

p.bosoni
20/03/2012, 14:45

personalmente no :cool:

eraserhead
20/03/2012, 15:24
allora sempre tuta sia!:)
grazieeee

S1m0ne75
20/03/2012, 16:08
..........quasi solo pelle!!

Aco10
15/04/2012, 10:55
L'ho appena presa anch'io la tuta e mi domandavo la stessa cosa...
Il mio parere è che di sicuro si suda tanto,ma...credo che ci si senta molto più protetti pero!!!
Una domanda..quando l'ho messa per la prima volta sembrava piccola,poi mentre la tenevo su diventava più comoda,l'unica cosa è la posizione in piedi...sembro un robot o meglio un power ranger!!!hahahah!
Lamps a tutti!!!

Juste1911
15/04/2012, 12:02
Io ho solo un giaccone di cordura della Carhartt americano, quelli "da lavoro", e lo uso con le giornate incerte, in città, tanto quel materiale è buono solo a respingere l'aria e l'acqua, non certo l'asfalto! Quando cadi non ti rallenta, ti fa scivolare, resistentissimo per carità, non mi si è mai aperto, ma pericoloso.

Per il resto quando posso uso la tuta completa, pezzo unico, per fare i giri con gli amici, quando sostiamo apro il sopra e me lo sfilo, e sfilo il paraschiena. Altrimenti per giri molto tranquilli o in cui so che non ci saranno curvoni o altro mi metto solo una giacca in pelle sempre con le protezioni dove servono e jeans sotto, appena avrò un pò di soldi vedrò di prendermi il pantalone abbinato.

Filomao
15/04/2012, 12:04
Cordura quando so che avro' un giro magari di piu giorni con soste a ristoranti, quindi quando e' necessaria la praticita', quando faccio giri in giornata, lunghi con pausa panino per fare piu km sempre e solo tuta intera.

oscar diamante
15/04/2012, 12:52
uso la tuta in pelle fino a che nn fa' troppo freddo.poi uso la tuta in cordura diciamo ad ottobre+novembre e poi x le prime uscite a febbraio.
fa' caldo anzi si muore di caldo in piena estate. ma....mai piu' senza, dopo aver visto sulla pelle di un amico,nel 2001, gli effetti di una scivolata a velocita' moderata.