Visualizza Versione Completa : Smartphone android (consiglio)
atuualmente ho da più di un anno un HTC wildfire con cui mi trovo più o meno bene, ora volevo passare a a qualcosa di un pelino più grande come schermo e un pò più prestazionale...ma sempre in zona entry level :dubbio:
ho avuto tra le mani il Samsung Galaxy Ace e non mi pare malaccio sia come dimensioni che come velocità, avete in mano qualcosa di simile da consigliarmi, calcolando che l'Ace lo trovo on-line intorno ai 200 spedito? :dubbio:
roberto70
20/03/2012, 17:21
rimappa quello che hai e sei a posto....
se guardi in giro e ti capita l'offerto trovi a buoni prezzi il galaxy S2 che ora con ICS è ancora meglio :D
l's2 lo vedo molto fuori badget :cry:
ancora ancora il plus....
fearless
20/03/2012, 17:40
vorresti spendere sui 200 se ho ben capito...o puoi "sforare" di qualcosina?
capito, anche se lo trovi anche sui 300€
Consiglio? Se vuoi un ottimo telefono a buon prezzo ma con dotazioni di tutto rispetto prendi un Sony Xperia Neo V, su internet lo trovi nuovo a a circa 250 euro, ha ottime caratteristiche e nel giro di un paio di settimane sarà aggiornato a ICS. Una bomba.
cercalo con schermo amoled o s-amoled. il più fesso è il galaxy s 1, e ci fai quello che ti pare (io ci faccio girare i giochi psone...)
In ogni caso tienilo lontano dal cane. :)
rimappa quello che hai e sei a posto....
quoto com mappa 3>1 arrow :oook:
l'ace è già un telefono discreto
vorresti spendere sui 200 se ho ben capito...o puoi "sforare" di qualcosina?
preferivo rimanere in zona....220-230 al max ma deve fare anche il caffè :lingua:
Consiglio? Se vuoi un ottimo telefono a buon prezzo ma con dotazioni di tutto rispetto prendi un Sony Xperia Neo V, su internet lo trovi nuovo a a circa 250 euro, ha ottime caratteristiche e nel giro di un paio di settimane sarà aggiornato a ICS. Una bomba.
non male, mi sto guardando le recensioni :oook:
In ogni caso tienilo lontano dal cane. :)
e beh....la speranza è che resista come l'htc...alla fine oltre alla fotocamera e alla cover è come nuovo :ph34r:
thehobbit
20/03/2012, 20:44
Se il tuo budget è intorno ai 200€, perchè non spendi meno e ti prendi un Desire o Desire HD usato?
Sono dispositivi usciti da qualche anno, ma sono degli ottimi terminali, si trovano a poco prezzo, e saranno aggiornati a ICS, direttamente o tramite quei geni di Xda.
SadShape
20/03/2012, 20:51
Io ho il galaxy "W" wonder e mi ci trovo bene, lo trovi a circa 250 euro e ha il procio da 1.4 ghz!
simone pd
21/03/2012, 07:21
io ti consiglio un acer liquid metal.
vedendo i video di recensione sembra un buon compromesso.
costava na cifra appena uscito ma adesso costa 180 nuovo.
Marco Manila
21/03/2012, 07:38
io ti consiglio un acer liquid metal.
vedendo i video di recensione sembra un buon compromesso.
costava na cifra appena uscito ma adesso costa 180 nuovo.
mmmm ho un amico che aveva il Liquid, non so se sono uguali ma il suo era molto spesso, molto lento e con schermo di qualità molto mediocre sia al tocco che come colori. Io spenderei qualche cosa in più per modelli migliori.
Se il tuo budget è intorno ai 200€, perchè non spendi meno e ti prendi un Desire o Desire HD usato?
Sono dispositivi usciti da qualche anno, ma sono degli ottimi terminali, si trovano a poco prezzo, e saranno aggiornati a ICS, direttamente o tramite quei geni di Xda.
Sono anche io di questa idea, molto spesso si trovano occasioni ottime sul mercato dell' usato, ma bisogna sapere cosa si vuole per cercarlo miratamente: non tutti poi accettano l' idea di prendere un cellulare usato, ma questa è un' altra storia.
aspetta qualche mese, quando esce il galaxy SIII vedi come cala l'SII...ed allora lì...taaac....
Marco Manila
21/03/2012, 10:53
aspetta qualche mese, quando esce il galaxy SIII vedi come cala l'SII...ed allora lì...taaac....
mmmmm visto il successo dell' S2 difficilmente scenderà sotto ai 350€ anche dopo l' uscita del nuovo S3...
Io ho preso il Nexus S per puro caso a 200€ in una offerta Vodafone limitatissima, ma ancora stà sui 350 circa nonostante sia usito il nuovo Nexus, e non è paragonabile come richiesta di mercato all' S2...
mmmmm visto il successo dell' S2 difficilmente scenderà sotto ai 350€ anche dopo l' uscita del nuovo S3...
Io ho preso il Nexus S per puro caso a 200€ in una offerta Vodafone limitatissima, ma ancora stà sui 350 circa nonostante sia usito il nuovo Nexus, e non è paragonabile come richiesta di mercato all' S2...
dipende io a dicembre ho preso nuovo di pacca un S2 tramite subito.it a 400€
Marco Manila
21/03/2012, 11:01
dipende io a dicembre ho preso nuovo di pacca un S2 tramite subito.it a 400€
Certo, ma anche se nuovo è stata una occasione non facilmente ripetibile (un nuovo regalato da una compagnia non utilizzato credo) il suo prezzo di mercato è ancora vicino ai 500: inoltre credo che il budget del nostro amico fosse inferiore, o no? Parlava della metà...
Certo, ma anche se nuovo è stata una occasione non facilmente ripetibile (un nuovo regalato da una compagnia non utilizzato credo) il suo prezzo di mercato è ancora vicino ai 500: inoltre credo che il budget del nostro amico fosse inferiore, o no? Parlava della metà...
era per dire che al momento lo trovi intorno ai 300/350..... usato anche meno.
bisogna essere pazienti...me lo dice sempre mia moglie...:cry:
La catena Euronics mettera' in vendita da giovedi' prossimo 29 marzo il Samsung Galaxy S Plus a eur 249.
300 pezzi per tutta la rete.
Mi sembra ragionevole.. che ne dite?
nuovo a quel prezzo non li vale....
decisamente meglio 250€ o 300€ galaxy s2 basta cercare su web sotto i 300€ si trovano usati alcuni davvero pari al nuovo.... sui 300€ basta cercare bene e si trovano.
simone pd
21/03/2012, 13:08
che sia na ciavada?
Samsung galaxy s2 nuovo scatola mai aperta - Telefonia In vendita a Vicenza (http://www.subito.it/telefonia/samsung-galaxy-s2-nuovo-scatola-mai-aperta-vicenza-39332618.htm)
che sia na ciavada?
Samsung galaxy s2 nuovo scatola mai aperta - Telefonia In vendita a Vicenza (http://www.subito.it/telefonia/samsung-galaxy-s2-nuovo-scatola-mai-aperta-vicenza-39332618.htm)
sarà il solito che in questo momento è in svizzera :dubbio:
cmq mi state dando ottimi spunti, discutetene ancora ma scendendo di budget :cry:
anche usato un galaxy s o un desire hd non sarebbero da buttar via....ma trovarli in zona mia però :dubbio:
stavo anche valutando un contratto 300+ con vodafone con il cell a 5 euri tipo Xperia arc s che sarebbe perfetto per le mie esigenze...ma non ho capito per quanto devo dare i 5 euri e se posso farlo con addebito bancario al posto della carta di credito :ph34r:
fossi in te cercherei un modello topo usato,
vai sul mercatino del forum di telefonino.net e trovi cellulari praticamente nuovi a metà prezzo (l'ho preso li per me e per un mio amico), è pieno di fanatici di cellulare che ne posseggono 7 o 8 e che li svendono per provare quello con la cover nuova :wacko:
simone pd
21/03/2012, 15:27
fossi in te cercherei un modello topo usato,
vai sul mercatino del forum di telefonino.net e trovi cellulari praticamente nuovi a metà prezzo (l'ho preso li per me e per un mio amico), è pieno di fanatici di cellulare che ne posseggono 7 o 8 e che li svendono per provare quello con la cover nuova :wacko:
e sti tipi poi fanno prostituire la morosa per prendere il cellulare ultimo tipo...mah
e sti tipi poi fanno prostituire la morosa per prendere il cellulare ultimo tipo...mah
q8,
su quel forum vedi cel di 2 giorni (con regolare scontrino e tutto sia chiaro) solo accesi per prova e poi rivenduti a 200€ meno :wacko:, ci sono utenti che hanno migliaia di feedback positivi e quindi se si sceglie un venditore storico vi si fanno affari assurdi.
Quando ci presi l'N82 costava in negozio 530€ io lo presi a 220€ con 6 minuti chiamate all'attivo :blink:. ce l'ho tutt'ora, hanno scorso presi a 100 € un N79 ancora da sbollare, la tizia lo teneva come 4° cell ma non l'aveva ancora acceso....si trovano Samsung SII alla metà del prezzo di negozio
Vabbe cazzo ste cose ditemele in pm che adesso si intaserà di triumphisti :(
:D
io sono felice possessore di un galaxy ace sono ormai 3 mesi che lo uso e va una bomba, preso prima di natale in offerta da marcopolo a 199 euro. vai sul sicuro
saran cazzi loro...l'importante è fare l'affare...
Io ho il galaxy "W" wonder e mi ci trovo bene, lo trovi a circa 250 euro e ha il procio da 1.4 ghz!
mhhh....alla fine è forse quello che mi attira di più da nuovo......schermo da 3,7 quindi non piccolo ma che ti ferma il cellulare a misure da tasca, 1,4 ghz.....4 gb di memoria interna divisa tra cell e storage.....non mi dispiace :dubbio:
SadShape
27/03/2012, 18:12
mhhh....alla fine è forse quello che mi attira di più da nuovo......schermo da 3,7 quindi non piccolo ma che ti ferma il cellulare a misure da tasca, 1,4 ghz.....4 gb di memoria interna divisa tra cell e storage.....non mi dispiace :dubbio:
Ah ma allora non ero passato inosservato!:biggrin3:
Alla fine x me è la giusta misura.. schermo molto leggibile senza avere il "padellone" in tasca:oook:
Fai un giro da un negoziante e provalo di persona... è un bel gioiellino; unica nota un pò stonata su uno smarthphone di questa qualità secondo me è l'audio un pò "economico" rispetto al mio vecchio N73 che era praticamente una "radio" telefono.
Per il resto ha talmente tante cose che c'è da perdersi!:w00t:
Apple iphone e poi tutto il resto è noia.
Ah ma allora non ero passato inosservato!:biggrin3:
Alla fine x me è la giusta misura.. schermo molto leggibile senza avere il "padellone" in tasca:oook:
Fai un giro da un negoziante e provalo di persona... è un bel gioiellino; unica nota un pò stonata su uno smarthphone di questa qualità secondo me è l'audio un pò "economico" rispetto al mio vecchio N73 che era praticamente una "radio" telefono.
Per il resto ha talmente tante cose che c'è da perdersi!:w00t:
beh anche il wildfire ha l'audio che fà cagare rispetto al mio ex n95....non penso che il Wonder possa fare peggio :ph34r:
ma a durata e ricezione come stiamo?
F@ ho ricevuto oggi il volantino dell'Auchan, c'è il Galaxy S in offerta a 199. Sul sito però il volantino non è ancora aggiornato.
SadShape
27/03/2012, 18:55
beh anche il wildfire ha l'audio che fà cagare rispetto al mio ex n95....non penso che il Wonder possa fare peggio :ph34r:
ma a durata e ricezione come stiamo?
La ricezione è buona.. non ho trovato molta differenza con l'n73, mentre x la durata della batteria, io ci faccio circa un paio di giorni con un uso poco intenso ( 10 msg e 20 minuti di chamate al giorno + una mezzora max di smanettamenti vari tra internet e gallery), altrimenti se cominci a trafficarci con internet e foto varie ci fai la classica giornata, come la maggior parte degli smarthphone!
F@ ho ricevuto oggi il volantino dell'Auchan, c'è il Galaxy S in offerta a 199. Sul sito però il volantino non è ancora aggiornato.
s plus? :dubbio:
s plus? :dubbio:
boh, c'è scritto Galaxy i9003 S SCL
quadband, umts, hsdpa, hsupa, display 4" superclear, processore 1ghz, android 2.2, memoria 4gb
3000 pezzi
in offerta dal 29 al 7 aprile
VonRichthofen
27/03/2012, 19:08
io ho preso da qualche mese un Xperia Ray,piccolo e fantastico....schermo Bravia,ad alta risoluzione. 250€
quadband, umts, hsdpa, hsupa, display 4" superclear, processore 1ghz, android 2.2, memoria 4gb
3000 pezzi
è il galaxy SL
3000 pezzi
è un galaxy s con lo schermo a cristalli iquidi (e non a led).
io lo lascerei dove sta.
a sto punto cerca un galaxy s usato o un s plus (i9001). più potente e con lo schermo ok
Marco Manila
28/03/2012, 00:10
atuualmente ho da più di un anno un HTC wildfire con cui mi trovo più o meno bene, ora volevo passare a a qualcosa di un pelino più grande come schermo e un pò più prestazionale...ma sempre in zona entry level :dubbio:
ho avuto tra le mani il Samsung Galaxy Ace e non mi pare malaccio sia come dimensioni che come velocità, avete in mano qualcosa di simile da consigliarmi, calcolando che l'Ace lo trovo on-line intorno ai 200 spedito? :dubbio:
Mino, un utente cerca un terminale Android attorno ai 200€ spedito e tu consigli un iPhone? :wacko:
http://www.youtube.com/watch?v=KXHUjUMB39A
infatti...:laugh2:
VonRichthofen
29/03/2012, 11:29
a fine aprile esce questo e lo sto aspettando.....finisce l'era dei touchscreen a contatto....
Sony Xperia Sole, prezzo e uscita in Italia ufficiale | Sony Next - notizie, recensioni e anteprime su tutti i prodotti Sony (http://www.sonynext.com/2012/03/sony-xperia-sole-prezzo-e-uscita-in.html)
http://www.ispazio.net/313351/xperia-sole-controllare-lo-schermo-attraverso-il-floating-touch
spettacolo!!!
a fine aprile esce questo e lo sto aspettando.....finisce l'era dei touchscreen a contatto....
Sony Xperia Sole, prezzo e uscita in Italia ufficiale | Sony Next - notizie, recensioni e anteprime su tutti i prodotti Sony (http://www.sonynext.com/2012/03/sony-xperia-sole-prezzo-e-uscita-in.html)
Xperia Sole: controllare lo schermo attraverso il “Floating Touch” - iSpazio – IL Blog Italiano per le Notizie sull'iPhone e sull'iPod Touch di Apple con recensioni di Applicazioni e Giochi App Store e Guide al Jailbreak (http://www.ispazio.net/313351/xperia-sole-controllare-lo-schermo-attraverso-il-floating-touch)
spettacolo!!!
ma non ho capito, la questione è hardware o software?
mi sta fuorviando questo
Addirittura con le prossime versioni di Ice Cream Sandwich, gli sviluppatori potranno integrare questa tecnologia attraverso il nuovo standard HTML 5 oppure anche su nuove applicazioni che utilizzeranno delle API specifiche.
VonRichthofen
29/03/2012, 11:40
hardware.....è una combinazione di sensori.
hardware.....è una combinazione di sensori.
Già, sensori capacitivi tradizionali per il touch insieme a specifici per il floating.
La citazione di HTML5 si riferisce al fatto che attualmente non esistono applicazioni Android che supportano questa funzionalità (tranne il browser ed il live wallpaper del telefono in questione, ovviamente), essendo per ora inedita, ma con il nuovo standard alternativo a Flash sarà facile svilupparne di nuove.
oh oh...cazzo qui si sta andando OT....moderatevi che non ho ancora deciso :dry:
VonRichthofen
29/03/2012, 18:39
io si.....dopo l'estate l'Xperia Sole è mioooooooooooooooooooooo
PRESO!!!!
http://4.bp.blogspot.com/-uafUcgdx-3g/To8jRYcuJlI/AAAAAAAAAPA/R4XBci9JEQ8/s1600/xperia%2Bneo%2Bv.jpg
Xperia neo v :ph34r:
VonRichthofen
01/04/2012, 19:10
bel terminale ;)
al primo contatto non sembra male.....alla fine la scelta era tra questo e il Wonder.....ma ho letto troppe lamentele sul secondo in giro per i forum :dubbio:
Vedrai che col tempo ti soddisferà sempre di più, man mano che lo conoscerai ed avrai modo di paragonarlo a dispositivi molto più costosi e dotati.
A metà Aprile dovrebbe pure arrivare sto famoso ICS in versione definitiva, dopo l'ultima beta hanno un po' sforato sui tempi per cercare di mettere una pezza ai difetti del sistema Google.. stanno un po' cagando fuori con questo Android, tra poco solo per tenerlo acceso in stand-by ci vorranno telefoni con processori quad-core, 4 gb di ram e batteria da mezzo chilo.. manca poco che ci piazzino pure le ventole di raffreddamento.
Beh il primo gg di utilizzo è andato alla grande....ottimo terminale :thumbup:
from Xperia Neo V
Chinaski
02/04/2012, 17:00
from Xperia Neo V
Non so se il tuo terminale rientri nel range, ma.....
ICS su alcuni Xperia'11 potrebbe dare problemi. Cliente avvisato... | Notizie | Telefonino.net (http://www.telefonino.net/Sony/Notizie/n29901/ICS-su-alcuni-Xperia11-potrebbe-dare-problemi.html)
:ph34r:
from Xperia Neo V
Non so se il tuo terminale rientri nel range, ma.....
ICS su alcuni Xperia'11 potrebbe dare problemi. Cliente avvisato... | Notizie | Telefonino.net (http://www.telefonino.net/Sony/Notizie/n29901/ICS-su-alcuni-Xperia11-potrebbe-dare-problemi.html)
:ph34r:
Hanno detto semplicemente la verità, ICS è stato creato per girare su dispositivi di fascia medio-alta, con processore dual core e minimo 1 GB di ram, per questo fin'ora si è visto in release ufficiali solo sul Nexus, e stanno appena arrivando le prime uscite per il Samsung S2 e gli HTC Sensation.
Dato che queste caratteristiche si possono trovare solamente sui modelli Sony 2012, per quelli dello scorso anno in vista dell'aggiornamento hanno preferito raccontare le cose come stanno, più per pubblicizzare il lavoro svolto e giustificare il piccolo ritardo rispetto alle date annunciate, che per "mettere" in guardia qualcuno:
We we would like to clarify that above mentioned “challenges” have already been addressed by our SW engineering teams. For instance, we have not only optimised the RAM management by making the RAM usage for internal apps as good as possible, but we will also introduce a Performance assistant at start up when running ICS. In this Performance assistant, you can enable and disable certain services that you might not want to run on your phone, in order to optimise the performance of your phone.
We have also worked with quite a few partners in regards to architecture optimisations for SQL handling. In addition, we have also optimised the hardware usage. And as a result of this article, a number of app developers have notified us that they are evaluating if HW optimisation will be needed or not for their apps.
The aim of this article was to share our knowledge regarding the different characteristics for ICS and Gingerbread in an open way, as we strive to have an open communication with the developer community. All in all, we would like to point out that it’s our clear aim to deliver an as good ICS update as ever possible. As you might have seen on the Sony Xperia Product Blog, we’re not far from releasing it now. Thanks for all the feedback!
fearless
02/04/2012, 18:54
PRESO!!!!
http://4.bp.blogspot.com/-uafUcgdx-3g/To8jRYcuJlI/AAAAAAAAAPA/R4XBci9JEQ8/s1600/xperia%2Bneo%2Bv.jpg
Xperia neo v :ph34r:
ottimo :oook:
io sono molto soddisfatto dell'Arc S
a parte un piccolo difettuccio della scocca :ph34r:
VonRichthofen
03/04/2012, 10:59
nella comunicazione Sony c'è il mio cell.....Xperia ray con ICS installato....devo dedurre che allora gira bene sul mio ;) :D