PDA

Visualizza Versione Completa : Il record di Caserta: il 100% dei medici controllati non emette ricevuta



S1m0ne75
20/03/2012, 20:33
Il record di Caserta: il 100% dei medici controllati non emette ricevuta*-*Il Mattino (http://www.ilmattino.it/articolo_app.php?id=46523)

D74
20/03/2012, 20:37
ottimo......

roberto70
20/03/2012, 20:38
chi l'avrebbe mai detto................................:cool:

Rebel County
20/03/2012, 20:57
Il record di Caserta: il 100% dei medici controllati non emette ricevuta*-*Il Mattino (http://www.ilmattino.it/articolo_app.php?id=46523)

sapessi pure quanti non aventi diritto ottengono pensioni di invalidita' e l'accompagnamento familiari saltando le liste d'attesa

S1m0ne75
20/03/2012, 21:09
http://www.youtube.com/watch?v=KA03i4GLQMc&feature=related

Gianluca74
20/03/2012, 21:12
nulla di nuovo....mi stupisco che occorra fare dei controlli per sapere cose già note :sick:

Stinit
20/03/2012, 21:51
.

onlystreet
20/03/2012, 21:53
La mia triumph non evade le tasse. Ogni volta emette lo scontrino....:cool:

macheamico6
21/03/2012, 03:42
.

Tanto c'è qualche fesso che le paga anche per loro ..........

leo
21/03/2012, 05:47
Di che meravigliarsi;l'evasione nel meridione supera l'80% in generale

Lo scrofo
21/03/2012, 06:13
Di che meravigliarsi;l'evasione nel meridione supera l'80% in generale

q8

OrangiOne
21/03/2012, 06:28
Loro si che " si curano " a modino!:incaz:

IvanTriple675
21/03/2012, 06:34
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

paniki87
21/03/2012, 06:35
Bene

keisersoze
21/03/2012, 07:05
nun cè problema...

DavidSGS
21/03/2012, 07:08
Di che meravigliarsi;l'evasione nel meridione supera l'80% in generale

SH............. non dirlo................

Lo scrofo
21/03/2012, 07:16
e poi mi vengono a rompere le palle per l'articolo 18 .

G79
21/03/2012, 07:17
nulla di nuovo....mi stupisco che occorra fare dei controlli per sapere cose già note :sick:

Io mi stupisco del fatto che lo sanno e ce lo dicono come se avessero scoperto l'acqua calda... mah!

Mrmc
21/03/2012, 07:19
anche al nord non siamo messi meglio... proprio ieri ho fatto montare il kit forcelle alla moto..

vado a ritirarla.."sono 70€"

glieli do e aspetto

10 secondi

20 secondi

30 secondi

40 secondi


poi lui va a guardare uno scooter.

e io "scusi potrebbe farmi ricevuta?"

"ok............" tutto scazzato.....

chissà quanti non gliela chiedono

cashita
21/03/2012, 07:33
ehheheh Caserta...che città! di merda!!! con tutta le province!!!

ZioVic
21/03/2012, 07:37
anche al nord non siamo messi meglio... proprio ieri ho fatto montare il kit forcelle alla moto..

vado a ritirarla.."sono 70€"

glieli do e aspetto

10 secondi

20 secondi

30 secondi

40 secondi


poi lui va a guardare uno scooter.

e io "scusi potrebbe farmi ricevuta?"

"ok............" tutto scazzato.....

chissà quanti non gliela chiedono

Hai perfettamente ragione,l'evasione esiste dappertutto; sud,centro o nord non fa differenza...ma cronaca e basta

NEMO
21/03/2012, 07:43
Hai perfettamente ragione,l'evasione esiste dappertutto; sud,centro o nord non fa differenza...ma cronaca e basta

Dai smettiamola con queste puttanate o far finta di non vedere, certo che esiste ovunque, solo che al sud è totale, al nord parziale, la differenza sta nei controlli, al nord ti aprono il c..o, al sud non li fanno proprio!!!!!!

C'è una bella differenza...

Erikuccia
21/03/2012, 07:55
Dai smettiamola con queste puttanate o far finta di non vedere, certo che esiste ovunque, solo che al sud è totale, al nord parziale, la differenza sta nei controlli, al nord ti aprono il c..o, al sud non li fanno proprio!!!!!!

C'è una bella differenza...

E poi ci si lamenta dei "polentoni" freddi e razzisti......una ragione pur ci sarà.
Quel che mi spiace infinitamente sono le miriadi di persone oneste che vivono in meridione, non se lo meritano!!!!

S1m0ne75
21/03/2012, 08:18
comunque cavolo il 100% :laugh2: ............:blink:........:wacko::wacko::wacko:

Silvan
21/03/2012, 08:23
le solite congetture verso il sud :ph34r:

cashita
21/03/2012, 08:28
ragazzi io non voglio entrare nel merito del nord o sud... Vi parlo per caserta perchè la conosco bene. Fa schifo! abbiamo il più alto tasso di mortalità causa cancro, la maggiore evasione, le tasse più alte(dovute all'evasione) i servizi più scadenti (o inesistenti) e soprattutto una coscienza civica inesistente, che purtroppo da le sue manifestazioni peggiori proprio nei più giovani (quelli che devono cambiare il futuro)...con tutto questo mi riferisco a Caserta città... nei paesini limitrofi la cosa è amplificata al 1000 %

Lo scrofo
21/03/2012, 08:28
Dai smettiamola con queste puttanate o far finta di non vedere, certo che esiste ovunque, solo che al sud è totale, al nord parziale, la differenza sta nei controlli, al nord ti aprono il c..o, al sud non li fanno proprio!!!!!!

C'è una bella differenza...

concordo


E poi ci si lamenta dei "polentoni" freddi e razzisti......una ragione pur ci sarà.
Quel che mi spiace infinitamente sono le miriadi di persone oneste che vivono in meridione, non se lo meritano!!!!

Quelle oneste in alcune zone d'Italia sono ancora troppo poche.


le solite congetture verso il sud :ph34r:

:ph34r:

XantiaX
21/03/2012, 08:29
tutto il monto è paese

roberto70
21/03/2012, 08:30
concordo



Quelle oneste in alcune zone d'Italia sono ancora troppo poche.



:ph34r:

vieni te ad insegnarci l'onestà inglese......magari vestiti da papa come nell'avatar.....:oook:

Lo scrofo
21/03/2012, 08:32
vieni te ad insegnarci l'onestà inglese......magari vestiti da papa come nell'avatar.....:oook:

Era una battuta ?

Spero di si ...

roberto70
21/03/2012, 08:33
quando fanno i controlli a Cortina e il giorno dopo il numero di scontrini emessi aumenta del 400% è normale evasione, quando li fanno al sud e beccano gli evasori allora non è evasione....è il solito sud che non paga le tasse....che campa a scrocco ecc..ecc! Se han spostato Cortina in Puglia avvisatemi che aggiorno la cartina d'Italia........ma per favoreeeeeeeeeee


Era una battuta ?

Spero di si ...

no! visto che te ti arroghi la presunzione di dare certi giudizi morali su dove sono gli onesti e su dove non ci sono.....vieni a spiegarci come essere onesti...così ce ne saranno di più!

e con questo passo e chiudo in questa discussione!
saluti! se no mi rovino la giornata per niente!

XantiaX
21/03/2012, 08:40
che il sud è pieno di terroni è già stato detto? :D

a robbè.. e nunte gonfià il fegato x ste menate via...

Lo scrofo
21/03/2012, 08:40
quando fanno i controlli a Cortina e il giorno dopo il numero di scontrini emessi aumenta del 400% è normale evasione, quando li fanno al sud e beccano gli evasori allora non è evasione....è il solito sud che non paga le tasse....che campa a scrocco ecc..ecc! Se han spostato Cortina in Puglia avvisatemi che aggiorno la cartina d'Italia........ma per favoreeeeeeeeeee



no! visto che te ti arroghi la presunzione di dare certi giudizi morali su dove sono gli onesti e su dove non ci sono.....vieni a spiegarci come essere onesti...così ce ne saranno di più!

e con questo passo e chiudo in questa discussione!
saluti! se no mi rovino la giornata per niente!

Mai detto di sapere dove siano, sto solo dicendo che l'onesta' manca un po' dappertutto, mi pare. Sbaglio forse ?

Il fatto che a Cortina siano aumentati gli scontrini / resto mi fa solo piacere... Infatti anche li' c'e' sempre stata una furbizia latente.

Se si deve pagare che lo facciano tutti, da Nord a Sud.

Non occorre incazzarsi, non mi pare di aver detto nulla di sbagliato.

danilu
21/03/2012, 08:43
secondo me l'evasione dovrebbe essere punita minimo con la galera...anche perchè rubare a 60.742.397 di persone non è roba da poco

ma tanto non gli fanno mai nulla

roberto70
21/03/2012, 08:43
Mai detto di sapere dove siano, sto solo dicendo che l'onesta' manca un po' dappertutto, mi pare. Sbaglio forse ?

Il fatto che a Cortina siano aumentati gli scontrini / resto mi fa solo piacere... Infatti anche li' c'e' sempre stata una furbizia latente.

Se si deve pagare che lo facciano tutti, da Nord a Sud.

Non occorre incazzarsi, non mi pare di aver detto nulla di sbagliato.

ecco.....su questo ti quoto in pieno......semplicemente l'evasione è un problema endemico NAZIONALE ma non mi piace che se si parla di evasione al sud il problema è il sud e se invece si parla di evasione al nord il problema è l'evasione......e questo mi pare trasparisse da alcuni interventi!
ben vengano i controlli e del resto chi mi legge sul forum da un pò sa come la penso a tal riguardo!:oook:

XantiaX
21/03/2012, 08:46
zzo vuol dire "endemico"? :ph34r:

roberto70
21/03/2012, 08:49
zzo vuol dire "endemico"? :ph34r:

azzo ne so....però suonava bene!:senzaundente:

wailingmongi
21/03/2012, 08:54
ottimo!

Lo scrofo
21/03/2012, 08:54
ecco.....su questo ti quoto in pieno......semplicemente l'evasione è un problema endemico NAZIONALE ma non mi piace che se si parla di evasione al sud il problema è il sud e se invece si parla di evasione al nord il problema è l'evasione......e questo mi pare trasparisse da alcuni interventi!
ben vengano i controlli e del resto chi mi legge sul forum da un pò sa come la penso a tal riguardo!:oook:

tesoro,allora non c'eravamo capiti... mi perdoni terronazzo? :D

roberto70
21/03/2012, 09:00
tesoro,allora non c'eravamo capiti... mi perdoni terronazzo? :D

qua la mano polentonazzo inglese........:senzaundente:

leo
21/03/2012, 09:12
Dai smettiamola con queste puttanate o far finta di non vedere, certo che esiste ovunque, solo che al sud è totale, al nord parziale, la differenza sta nei controlli, al nord ti aprono il c..o, al sud non li fanno proprio!!!!!!

C'è una bella differenza...

Uscirono i dati dell'agenzia dell'entrate;toscana e veneto le regione con meno evasione(24-26%).Al sud c'erano punte del 92% fra calabria e basilicata,ma nessuna regione era sotto l'80%.
Parlando con commercianti ,mi dissero che era tutto vero,ma che loro le tasse le pagano eccome ed in anticipo,ma al referente sbagliato,quello che è più presente sul territorio....non lo stato.

ZioVic
21/03/2012, 09:39
Dai smettiamola con queste puttanate o far finta di non vedere, certo che esiste ovunque, solo che al sud è totale, al nord parziale, la differenza sta nei controlli, al nord ti aprono il c..o, al sud non li fanno proprio!!!!!!

C'è una bella differenza...

Sara' pure una puttanata,ma che l'evasione al sud sia totale è un'emerita cazzata...se poi hai fonti attendibili che possano smentirmi,io rimango un puttaniere e tu non sarai considerato un cazzaro :dry:
A Caserta, leggendo l'articolo,hanno "testato" 10 medici...non mi sembra un numero attendibile per fare statistiche...

drfelix
21/03/2012, 09:52
nulla di nuovo....mi stupisco che occorra fare dei controlli per sapere cose già note :sick:

Si, ma perlomeno hanno iniziato a beccarli :dry:


Di che meravigliarsi;l'evasione nel meridione supera l'80% in generale

Perchè nel resto d'Italia no?????????????????
Ti ricordo che i controlli hanno iniziato a farli al nord (remember Cortina? :dubbio:) e non mi pare che siano stati un buco nell'acqua.....:dry:

NEMO
21/03/2012, 09:52
Sara' pure una puttanata,ma che l'evasione al sud sia totale è un'emerita cazzata...se poi hai fonti attendibili che possano smentirmi,io rimango un puttaniere e tu non sarai considerato un cazzaro :dry:
A Caserta, leggendo l'articolo,hanno "testato" 10 medici...non mi sembra un numero attendibile per fare statistiche...

Poco tempo fa fecero i controlli a napoli, 9 su 10 non emettevano scontrino, se non è totale poco ci manca.

Poi al sud tutti pagano le tasse, tutti mettono la cintura, tutti il casco, e bla bla bla.

drfelix
21/03/2012, 09:53
Sara' pure una puttanata,ma che l'evasione al sud sia totale è un'emerita cazzata...se poi hai fonti attendibili che possano smentirmi,io rimango un puttaniere e tu non sarai considerato un cazzaro :dry:
A Caserta, leggendo l'articolo,hanno "testato" 10 medici...non mi sembra un numero attendibile per fare statistiche...

Q8 :oook:


Poco tempo fa fecero i controlli a napoli, 9 su 10 non emettevano scontrino, se non è totale poco ci manca.

Poi al sud tutti pagano le tasse, tutti mettono la cintura, tutti il casco, e bla bla bla.

Sulla cintura e casco pienamente d'accordo, ma sulle tasse, perdonami, ma I FATTI ti danno ampiamente torto (la storia degli evasori totali con un patrimonio valutato milioni di euro non mi pare sia avvenuta al sud :dubbio:)

ZioVic
21/03/2012, 10:03
Poi al sud tutti pagano le tasse, tutti mettono la cintura, tutti il casco, e bla bla bla.

Chiamasi "luoghi comuni"...per lavoro giro spesso in lungo e in largo e,malgrado in determinate zone del sud,ci sia una forte percentuale di "trasgressori",ho visto altrettante zone del centro e del nord dove cinture, casco e bla bla bla siano considerate un optional poco gradito agli utenti...ma si sa...Napoli ha quella determinata etichetta ed e' molto piu' facile pensare e credere che sia cosi' in tutto il sud.

Rebel County
21/03/2012, 10:20
Chiamasi "luoghi comuni"...per lavoro giro spesso in lungo e in largo e,malgrado in determinate zone del sud,ci sia una forte percentuale di "trasgressori",ho visto altrettante zone del centro e del nord dove cinture, casco e bla bla bla siano considerate un optional poco gradito agli utenti...ma si sa...Napoli ha quella determinata etichetta ed e' molto piu' facile pensare e credere che sia cosi' in tutto il sud.
Etichetta un corno, e te lo dice uno di quasi quelle parti

cashita
21/03/2012, 10:22
Etichetta un corno, e te lo dice uno di quasi quelle parti

io SONO di quelle parti..e ti dico che il casco lo indossano quasi tutti...

Rebel County
21/03/2012, 10:29
io SONO di quelle parti..e ti dico che il casco lo indossano quasi tutti...

anche nella mia citta(Salerno) cosi come le cinture ed il rispetto(piu o meno) delle norme stradali
ma l'evasione e' allucinante non totale ma camuffata,con scontrini fatti al 10% del valore merce o fatti per altra merce o fatti da cassa non fiscale e cosi via

ZioVic
21/03/2012, 10:29
io SONO di quelle parti..e ti dico che il casco lo indossano quasi tutti...

Rebel è uno di quasi quelle parti....c'è un'enorme differenza :lingua:

Rebel County
21/03/2012, 10:31
Rebel è uno di quasi quelle parti....c'è un'enorme differenza :lingua:

non viverci piu da 15 anni giustifica il quasi :dry:

cashita
21/03/2012, 10:36
quindici anni fa non era obbligatorio sui 50ini il casco...

triplexperience
21/03/2012, 10:40
Chiamasi "luoghi comuni"...per lavoro giro spesso in lungo e in largo e,malgrado in determinate zone del sud,ci sia una forte percentuale di "trasgressori",ho visto altrettante zone del centro e del nord dove cinture, casco e bla bla bla siano considerate un optional poco gradito agli utenti...ma si sa...Napoli ha quella determinata etichetta ed e' molto piu' facile pensare e credere che sia cosi' in tutto il sud.

A giudicare da foto e video postati da utenti di questo forum....perlomeno il beneficio del dubbio resta...

ZioVic
21/03/2012, 10:50
Mi sorge un dubbio...Silvio Berlusconi è un napoletano che si spaccia per milanese? :blink:

Berlusconi e l’evasione fiscale: “Mi sento autorizzato a farlo”, aprile 2008 (http://www.giornalettismo.com/archives/65530/berlusconi-levasione-fiscale/)

G79
21/03/2012, 11:22
Mi sorge un dubbio...Silvio Berlusconi è un napoletano che si spaccia per milanese? :blink:

Berlusconi e l’evasione fiscale: “Mi sento autorizzato a farlo”, aprile 2008 (http://www.giornalettismo.com/archives/65530/berlusconi-levasione-fiscale/)

Beh dai... tutti i torti non ce l'ha! Non siamo forse tutti stanchi della pressione fiscale? E non da ieri per di più...
Oppure fa scandalo solo perché è lui che l'ha detto e la maggiorparte lo fanno?

Mah!

lucabi
21/03/2012, 11:34
noi a pagare sempre....mi han fermato per lo scontrino della farina a gennaio!
ma va in cul!
2 italie..

ZioVic
21/03/2012, 11:47
Beh dai... tutti i torti non ce l'ha! Non siamo forse tutti stanchi della pressione fiscale? E non da ieri per di più...
Oppure fa scandalo solo perché è lui che l'ha detto e la maggiorparte lo fanno?

Mah!

Figurati...la cosa strana è che un allora premier(cosa alquanto grave)milanese doc, propagandi l'evasione e oggi ci si idigni se al sud dieci medici non emettono fattura...

edotto
21/03/2012, 11:52
sinceramente, non me l'aspettavo.

G79
21/03/2012, 11:52
Figurati...la cosa strana è che un allora premier(cosa alquanto grave)milanese doc, propagandi l'evasione e oggi ci si idigni se al sud dieci medici non emettono fattura...

Secondo me si sta cercando di sfondare una porta aperta...
Come ho detto poco fa, a me quello che fa rabbia è che ci danno le notizie come se avessero scoperto chissà che cosa...

Mrmc
21/03/2012, 12:06
che al sud si evada più che al nord mi pare pacifico.

ricordiamoci anche però dei volumi di "denaro" che girano al nord e al sud.

in pratica, mi pare oggettivo che l'economia al nord sia più florida, ciò significa maggiori acquisti/servizi etc

anche se la percentuale di evasione è sicuramente minore al nord, in termini ASSOLUTI, i volumi evasi potrebbero essere anche maggiori.

perchè se al sud si evade il 70% ( esempio ) su un volume di 1000€, non ne sono dichiarati 700, mentre al nord si evade il 50% ma il volume sarà sicuramente maggiore..........

in ogni caso, abitando a milano, vedo che purtroppo l'evasione è molto diffusa anche qui, dai ristoranti ( scontrini "finti" che invitano a passare in cassa a ritirare lo scontrino vero ), ai meccanici/artigiani vari.

ZioVic
21/03/2012, 12:11
anche se la percentuale di evasione è sicuramente minore al nord, in termini ASSOLUTI, i volumi evasi potrebbero essere anche maggiori.

perchè se al sud si evade il 70% ( esempio ) su un volume di 1000€, non ne sono dichiarati 700, mentre al nord si evade il 50% ma il volume sarà sicuramente maggiore..........

in ogni caso, abitando a milano, vedo che purtroppo l'evasione è molto diffusa anche qui, dai ristoranti ( scontrini "finti" che invitano a passare in cassa a ritirare lo scontrino vero ), ai meccanici/artigiani vari.

Hai centrato il nesso della discussione.

XantiaX
21/03/2012, 12:50
è un paese di furbi... :D

roberto70
21/03/2012, 13:21
quindi ricapitolando...quando si evade al sud siamo i soliti terroni e quando si evade al nord le tasse son troppo alte????:senzaundente:
prendiamola a ridere va....perchè c'è da piangere......

maurino
21/03/2012, 13:29
quindi ricapitolando...quando si evade al sud siamo i soliti terroni e quando si evade al nord le tasse son troppo alte????:senzaundente:
prendiamola a ridere va....perchè c'è da piangere......

no, sono i terroni che si sono trasferiti al nord :senzaundente: :senzaundente: :senzaundente:

gc57
21/03/2012, 13:29
quindi ricapitolando...quando si evade al sud siamo i soliti terroni e quando si evade al nord le tasse son troppo alte????:senzaundente:
prendiamola a ridere va....perchè c'è da piangere......

Se ti riferisci all'intervento di Mrmc,egli vuol intendere che,nonostante la minor percentuale di evasione al Nord,il danno all'erario e' maggiore..
se sbaglio,prego Mrmc di correggermi:oook:

roberto70
21/03/2012, 13:34
Se ti riferisci all'intervento di Mrmc,egli vuol intendere che,nonostante la minor percentuale di evasione al Nord,il danno all'erario e' maggiore..
se sbaglio,prego Mrmc di correggermi:oook:

no no....non mi riferisco al suo intervento, che anzi lo trovo giusto, parlavo in generale....quando si aprirono i 3D su Cortina nessuno si azzardò a fare certe considerazioni.....appena si parla di evasionea Caserta......beh beh......le cose cambiano.....

ZioVic
21/03/2012, 13:35
quindi ricapitolando...quando si evade al sud siamo i soliti terroni e quando si evade al nord le tasse son troppo alte????:senzaundente:
prendiamola a ridere va....perchè c'è da piangere......

Ho sempre ammirato la tua perspicacia Roberto :biggrin3:...

roberto70
21/03/2012, 13:35
no, sono i terroni che si sono trasferiti al nord :senzaundente: :senzaundente: :senzaundente:

questa può essere una spiegazione in effetti!:cool:

gc57
21/03/2012, 13:55
no, sono i terroni che si sono trasferiti al nord :senzaundente: :senzaundente: :senzaundente:


questa può essere una spiegazione in effetti!:cool:
Allora saranno terroni:lingua:anche i 400 lavoratori degli ospedali pubblici(fonte TG3)trovati a fare il doppio lavoro(anche risultando presenti in ospedale)in cliniche private?:ph34r:
Il fatto e' che, in termini di corruzione e raggiri delle normative,siamo messi mooolto male,da qualsiasi latitudine si guardi il problema!:cry:

cashita
21/03/2012, 13:56
questa può essere una spiegazione in effetti!:cool:

è l'unica spiegazione!:biggrin3:

XantiaX
21/03/2012, 14:16
la realtà è che il sud ha colonizzato il nord ed il nord nemmeno se nè accorto.

(oddio sarò fuori tema) :D

Silvan
21/03/2012, 14:26
io SONO di quelle parti..e ti dico che il casco lo indossano quasi tutti...

quello che ti/vi frega è quel "quasi tutti"

ZioVic
21/03/2012, 14:29
quello che ti/vi frega è quel "quasi tutti"

Allacciandomi al tuo avatar..."chi è senza peccato scagli la prima pietra"...

ilberna
21/03/2012, 16:22
è anche per colpa di questi stronzi, e di tutti gli stronzi come loro che siamo costretti a pagare la benzina 2€, l'IMU, l'IVA al 23, le assicurazioni alle stelle ecc ecc ecc... e questo mi fa veramente incazzare!!!

winter1969
21/03/2012, 16:32
I FATTI ti danno ampiamente torto (la storia degli evasori totali con un patrimonio valutato milioni di euro non mi pare sia avvenuta al sud :dubbio:)

Quello che scrivi è vero ma non credo nel "conteggio" degli evasori totali del Sud abbiano messo Mafia,'Ndrangheta,Camorre,Sacra Corona Unita........o all'improvviso si son messi a far fatture ??? :cipenso:

NEMO
21/03/2012, 16:35
Quello che scrivi è vero ma non credo nel "conteggio" degli evasori totali del Sud abbiano messo Mafia,'Ndrangheta,Camorre,Sacra Corona Unita........o all'improvviso si son messi a far fatture ??? :cipenso:

non sapevi che la mafia non esiste? sono solo congetture...

winter1969
21/03/2012, 16:37
non sapevi che la mafia non esiste? sono solo congetture...

:blink:.........allora devo smettere di guardare i TG

gc57
21/03/2012, 16:44
Quello che scrivi è vero ma non credo nel "conteggio" degli evasori totali del Sud abbiano messo Mafia,'Ndrangheta,Camorre,Sacra Corona Unita........o all'improvviso si son messi a far fatture ??? :cipenso:.



non sapevi che la mafia non esiste? sono solo congetture...

Si parlava di evasione fiscale,non si discuteva dell'esistenza o meno della malavita al Sud.

roberto70
21/03/2012, 16:44
Quello che scrivi è vero ma non credo nel "conteggio" degli evasori totali del Sud abbiano messo Mafia,'Ndrangheta,Camorre,Sacra Corona Unita........o all'improvviso si son messi a far fatture ??? :cipenso:

perchè da te al nord quando vendono la coca fanno fattura?

NEMO
21/03/2012, 16:44
:blink:.........allora devo smettere di guardare i TG

giusto, basta seguire il TCP, altro che TG!

roberto70
21/03/2012, 16:45
Si parlava di evasione fiscale,non si discuteva dell'esistenza o meno della malavita al Sud.

.

ma sai com'è quando si parla di sud a parlar di mafia non si sbaglia mai.....ci sta sempre....come il cacio sui maccheroni!:cool:

NEMO
21/03/2012, 16:47
ma sai com'è quando si parla di sud a parlar di mafia non si sbaglia mai.....ci sta sempre....come il cacio sui maccheroni!:cool:

un po' come quando si cerca di far apparire la terra come cioccolata, qualcuno ci casca pure...

roberto70
21/03/2012, 16:52
un po' come quando si cerca di far apparire la terra come cioccolata, qualcuno ci casca pure...

centra na sega......qua nessuno vuol spacciare l'ottone per oro......

NEMO
21/03/2012, 16:55
centra na sega......qua nessuno vuol spacciare l'ottone per oro......

mah, a rileggere qualche post campanilista direi proprio di si, sai, magari nessuno viaggia e vede coi propri occhi...

...poi ci si offende pure anche se non si hanno colpe.

roberto70
21/03/2012, 16:57
mah, a rileggere qualche post campanilista direi proprio di si, sai, magari nessuno viaggia e vede coi propri occhi...

...poi ci si offende pure anche se non si hanno colpe.

ma a me pare invece che qualcuno non perda occasione per spalare merda su qualcun'altro.....questo è un 3D sull'evasione fiscale, che c'è tanto qua quanto da te in emilia, e lo so perchè ci ho lavorato in emilia per 12 anni occupandomi guarda caso di tasse! quindi? che centra la mafia?

gc57
21/03/2012, 16:59
ma sai com'è quando si parla di sud a parlar di mafia non si sbaglia mai.....ci sta sempre....come il cacio sui maccheroni!:cool:


un po' come quando si cerca di far apparire la terra come cioccolata, qualcuno ci casca pure...


centra na sega......qua nessuno vuol spacciare l'ottone per oro......


mah, a rileggere qualche post campanilista direi proprio di si, sai, magari nessuno viaggia e vede coi propri occhi...

...poi ci si offende pure anche se non si hanno colpe.
Visto che volete restare Ot,vi dico e la finisco qui,che la malavita si manifesta in tante forme.Faccio un esempio del virtuoso nord:il SanRaffaele vi dice qualcosa?Per me quella pure e' malavita.
Ecco,atteniamoci al tema,senno' son costretto a chiudere.Saluti.

noris
21/03/2012, 17:24
Il record di Caserta: il 100% dei medici controllati non emette ricevuta*-*Il Mattino (http://www.ilmattino.it/articolo_app.php?id=46523)

Mai avuto dubbi

winter1969
21/03/2012, 17:32
.




Si parlava di evasione fiscale,non si discuteva dell'esistenza o meno della malavita al Sud.

Ti chiedo,le sopracitate "associazioni" pagano le tasse ???? Non credo........e secondo te questa non è evasione fiscale ???

Secondo me si,poi possiamo pure mettere la testa sotto la sabbia e far finta di niente ma non credo sia un sistema che porta a soluzioni positive.

gc57
21/03/2012, 18:03
Ti chiedo,le sopracitate "associazioni" pagano le tasse ???? Non credo........e secondo te questa non è evasione fiscale ???

Secondo me si,poi possiamo pure mettere la testa sotto la sabbia e far finta di niente ma non credo sia un sistema che porta a soluzioni positive.
Non mi hai risposto in merito al SanRaffaele(che e' solo un esempio ).Se poi ti diverte di piu' mettere in evidenza solo i mali del sud,fai pure.
Ah,ti ricordo che al nord,la malavita fa affari con gli imprenditori locali ed ha connivenze con le amministrazioni locali..che facciamo?Ignoriamo il tutto?

NEMO
21/03/2012, 18:11
ma a me pare invece che qualcuno non perda occasione per spalare merda su qualcun'altro.....questo è un 3D sull'evasione fiscale, che c'è tanto qua quanto da te in emilia, e lo so perchè ci ho lavorato in emilia per 12 anni occupandomi guarda caso di tasse! quindi? che centra la mafia?


Visto che volete restare Ot,vi dico e la finisco qui,che la malavita si manifesta in tante forme.Faccio un esempio del virtuoso nord:il SanRaffaele vi dice qualcosa?Per me quella pure e' malavita.
Ecco,atteniamoci al tema,senno' son costretto a chiudere.Saluti.

la mafia che intasca i soldi che dovrebbero andare allo stato penso sia evasione fiscale, se poi vuoi chiudere il 3d perchè ti da fastidio come qualcuno parla di alcune realtà e ti senti offeso, ripeto non so perchè, fallo pure, anche se trovo che siamo in topic e non dovrebbe essere chiuso e soprattutto non dovresti abusare del tuo potere.

che in emilia ci sia evasione lo so perfettamente, anche se non come al sud, e soprattutto da noi negli ultimi tempi fanno controlli a raffica, al sud no.

poi ognuno crede/vede quello che ritiene più opportuno, ma la realtà è questa.

tonidaytona
21/03/2012, 18:12
avete un po' ragione entrambi.

qui' da me nella nordica Torino abbiamo una serie di comuni commissariati per infiltrazioni di mafie calabresi.
poi che purtroppo in certe zone del sud ci sia malcostume da parte dei medici e' vero come qui' da noi i colleghi di quei medici firmano lettere di mutua a centinaia di scansafatiche che dovrebbero lavorare.

sono due facce dello stesso disonesto malcostume.
un male nazionale.
le cui conseguenze patiamo tutti.

NEMO
21/03/2012, 18:12
Non mi hai risposto in merito al SanRaffaele(che e' solo un esempio ).Se poi ti diverte di piu' mettere in evidenza solo i mali del sud,fai pure.
Ah,ti ricordo che al nord,la malavita fa affari con gli imprenditori locali ed ha connivenze con le amministrazioni locali..che facciamo?Ignoriamo il tutto?

dimmi tu al san raffaele che tipo di organizzazioni criminali o di stampo mafioso ci sono...

tonidaytona
21/03/2012, 18:14
la mafia che intasca i soldi che dovrebbero andare allo stato penso sia evasione fiscale, se poi vuoi chiudere il 3d perchè ti da fastidio come qualcuno parla di alcune realtà e ti senti offeso, ripeto non so perchè, fallo pure, anche se trovo che siamo in topic e non dovrebbe essere chiuso e soprattutto non dovresti abusare del tuo potere.

che in emilia ci sia evasione lo so perfettamente, anche se non come al sud, e soprattutto da noi negli ultimi tempi fanno controlli a raffica, al sud no.

poi ognuno crede/vede quello che ritiene più opportuno, ma la realtà è questa.


Nemo.. non mi pare che Gaetano stia peccando di alcun abuso.
pero' cerca di comprendere che vivere onestamente al sud e' una lotta molto piu' dura.

sei un imprenditore di te stesso come me e sai che fa' una bella differenza fare impresa al nord o al sud.
cerchiamo di essere comprensivi.

ciao!!

roberto70
21/03/2012, 18:16
la mafia che intasca i soldi che dovrebbero andare allo stato penso sia evasione fiscale, se poi vuoi chiudere il 3d perchè ti da fastidio come qualcuno parla di alcune realtà e ti senti offeso, ripeto non so perchè, fallo pure, anche se trovo che siamo in topic e non dovrebbe essere chiuso e soprattutto non dovresti abusare del tuo potere.

che in emilia ci sia evasione lo so perfettamente, anche se non come al sud, e soprattutto da noi negli ultimi tempi fanno controlli a raffica, al sud no.

poi ognuno crede/vede quello che ritiene più opportuno, ma la realtà è questa.

ma veramente qui ogni giorno sui quotidiani locali c'è la notizia di un imprenditore beccato ad evadere....i controlli li fan qui e li fan da te Nemo! non è che qui la guardia di finanza fa servizio in spiaggia......fa servizio come nelle altre regioni! Che poi la mafia evada mi pare un'ovvietà.....non credo che chi spaccia al nord faccia lo scontrino o rilasci fatture! altrimenti non sarebbero attività criminose!
se poi parliamo di numeri assoluti non credo di sbagliare se dico che il monte evaso al nord è di gran lunga più alto del sud! ma per ils emplice fatto che il volume di affari al nord è molto maggiore che al sud!

NEMO
21/03/2012, 18:17
Nemo.. non mi pare che Gaetano stia peccando di alcun abuso.
pero' cerca di comprendere che vivere onestamente al sud e' una lotta molto piu' dura.

sei un imprenditore di te stesso come me e sai che fa' una bella differenza fare impresa al nord o al sud.
cerchiamo di essere comprensivi.

ciao!!

beh ha detto che eravamo OT e l'avrebbe chiuso perchè parlavamo di mafia.:ph34r:

poi per l'amor del cielo, a me frega poco...

winter1969
21/03/2012, 18:17
Ah,ti ricordo che al nord,la malavita fa affari con gli imprenditori locali ed ha connivenze con le amministrazioni locali..che facciamo?Ignoriamo il tutto?

Che la malavita faccia affari al nord è sicuro ma non credo che le cosche provengano da Bolzano

NEMO
21/03/2012, 18:24
Nemo.. non mi pare che Gaetano stia peccando di alcun abuso.
pero' cerca di comprendere che vivere onestamente al sud e' una lotta molto piu' dura.

sei un imprenditore di te stesso come me e sai che fa' una bella differenza fare impresa al nord o al sud.
cerchiamo di essere comprensivi.

ciao!!

ci vado al sud, ho amici e le realtà le conosco, con gaetano nessun problema e come so che è difficilissimo far l'imprenditore li.

kitesvara74
21/03/2012, 19:58
Tristezza mista alla compiacenza siano stati scoperti e che da domani forse la musica cambi anche per loro.
Ma su che c@## giuravano, Fiscocrate??

ABCDEF
21/03/2012, 20:23
ma veramente qui ogni giorno sui quotidiani locali c'è la notizia di un imprenditore beccato ad evadere....i controlli li fan qui e li fan da te Nemo! non è che qui la guardia di finanza fa servizio in spiaggia......fa servizio come nelle altre regioni! Che poi la mafia evada mi pare un'ovvietà.....non credo che chi spaccia al nord faccia lo scontrino o rilasci fatture! altrimenti non sarebbero attività criminose!
se poi parliamo di numeri assoluti non credo di sbagliare se dico che il monte evaso al nord è di gran lunga più alto del sud! ma per ils emplice fatto che il volume di affari al nord è molto maggiore che al sud!
Dalla banca dati del Fisco la radiografia dell'evasione in Italia - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/economia/11_aprile_03/Dalla-banca-dati-del-Fisco-la-radiografia-dell-evasione_531e7530-5dc2-11e0-9108-70e5ca927ebb.shtml)

winter1969
21/03/2012, 20:26
Dalla banca dati del Fisco la radiografia dell'evasione in Italia - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/economia/11_aprile_03/Dalla-banca-dati-del-Fisco-la-radiografia-dell-evasione_531e7530-5dc2-11e0-9108-70e5ca927ebb.shtml)

Avranno sbaliato a fare i conti :cipenso:

gpalmi
21/03/2012, 20:30
Dai smettiamola con queste puttanate o far finta di non vedere, certo che esiste ovunque, solo che al sud è totale, al nord parziale, la differenza sta nei controlli, al nord ti aprono il c..o, al sud non li fanno proprio!!!!!!

C'è una bella differenza...

e quindi?

corra
21/03/2012, 20:30
Dalla banca dati del Fisco la radiografia dell'evasione in Italia - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/economia/11_aprile_03/Dalla-banca-dati-del-Fisco-la-radiografia-dell-evasione_531e7530-5dc2-11e0-9108-70e5ca927ebb.shtml)

hanno sicuramente invertito i colori

roberto70
21/03/2012, 20:31
Avranno sbaliato a fare i conti :cipenso:

Un'altra considerazione che gli specialisti dell'Agenzia ci tengono a fare è che una cosa è il tasso di evasione presunta e una cosa diversa sono i valori assoluti dell'evasione. Questi ultimi, infatti, si concentrano nelle zone più ricche del Paese. E quindi anche se qui il tasso di infedeltà fiscale è basso, le somme che non vengono versate nelle casse dell'erario sono molto elevate, mentre nelle zone povere, anche se l'evasione è alta, si può recuperare meno. Tutte informazioni e considerazioni consentite dal nuovo database, che contribuiranno a orientare le scelte strategiche dell'Agenzia.

hai letto tutto winter?questo è preso pari pari dall'articolo! e dice la stessa cosa che dicevo io.....pari pari!

gpalmi
21/03/2012, 20:32
la realtà è che il sud ha colonizzato il nord ed il nord nemmeno se nè accorto.

(oddio sarò fuori tema) :D

no...sei fuori luogo. e non hai studiato la storia.


che il sud è pieno di terroni è già stato detto? :D

a robbè.. e nunte gonfià il fegato x ste menate via...

pensa che al sud persino gli animali sono terroni...

winter1969
21/03/2012, 20:36
Un'altra considerazione che gli specialisti dell'Agenzia ci tengono a fare è che una cosa è il tasso di evasione presunta e una cosa diversa sono i valori assoluti dell'evasione. Questi ultimi, infatti, si concentrano nelle zone più ricche del Paese. E quindi anche se qui il tasso di infedeltà fiscale è basso, le somme che non vengono versate nelle casse dell'erario sono molto elevate, mentre nelle zone povere, anche se l'evasione è alta, si può recuperare meno. Tutte informazioni e considerazioni consentite dal nuovo database, che contribuiranno a orientare le scelte strategiche dell'Agenzia.

hai letto tutto winter?questo è preso pari pari dall'articolo! e dice la stessa cosa che dicevo io.....pari pari!

Ho letto si...........al sud si può fare quel cazzo che vogliono,al nord no...............bella storia.

S1m0ne75
21/03/2012, 20:37
Dalla banca dati del Fisco la radiografia dell'evasione in Italia - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/economia/11_aprile_03/Dalla-banca-dati-del-Fisco-la-radiografia-dell-evasione_531e7530-5dc2-11e0-9108-70e5ca927ebb.shtml)


cavolo il centro è troppo pulito ................bisogna impegnarsi per mettersi in paro con il resto d'italia!!:lingua:

gpalmi
21/03/2012, 20:52
Ho letto si...........al sud si può fare quel cazzo che vogliono,al nord no...............bella storia.

al sud si può fare quel cazzo che vogliono? ho letto bene? ...aggiungici che al sud non sanno parlare e scrivere in italiano (oltre ad essere terroni) e siamo a posto.

Rebel County
21/03/2012, 21:03
al sud si può fare quel cazzo che vogliono? ho letto bene? ...aggiungici che al sud non sanno parlare e scrivere in italiano (oltre ad essere terroni) e siamo a posto.

no manca solo che siamo tutti brutti piccoli e neri :biggrin3:

kitesvara74
21/03/2012, 21:10
Al Sud la presenza dello Stato latita tanto nei controlli che nei servizi, se da un lato è innegabile sia più facile evadere in certe regioni è altrettanto facile riconoscere che quei pochi (?) onesti che paghino ricevano indietro un decimo in termini di servizi. Questa non vuole essere una scusante ma il riconoscere che allo stato attuale, con la pressione fiscale odierna, pagare le tasse al Nord e ricevere in cambio una sanità accettabile, una viabilità non critica, un'apparato statale che funzioni senza infamia e senza lode è già difficile figuriamoci al Sud dove si avrebbe in cambio, in alcuni casi, praticamente quasi il nulla.. Personalmente anziché allo stadio o sottocasa di politici che rischiano solo un insulto verbale o in Afghanistan a far cosa non mi è noto, si mandasse l'esercito ad aiutare ed integrare le F.d.O. non solo nei servizi di O.P. ma anche nel ricostruire/realizzare infrastrutture, vegliare che negli appalti non si infiltrino loschi interessi, che nei cantieri i mezzi delle aziende oneste non soffrano di misteriose autocombustioni, bhé sarebbe meglio sfruttato.
Lo so, lo so mi direte l'ha fatto già il Prefetto Mori..

gc57
21/03/2012, 21:14
ci vado al sud, ho amici e le realtà le conosco, con gaetano nessun problema e come so che è difficilissimo far l'imprenditore li.

Anche per me nessun problema personale:oook:

ABCDEF
21/03/2012, 21:21
Al Sud la presenza dello Stato latita tanto nei controlli che nei servizi, se da un lato è innegabile sia più facile evadere in certe regioni è altrettanto facile riconoscere che quei pochi (?) onesti che paghino ricevano indietro un decimo in termini di servizi. Questa non vuole essere una scusante ma il riconoscere che allo stato attuale, con la pressione fiscale odierna, pagare le tasse al Nord e ricevere in cambio una sanità accettabile, una viabilità non critica, un'apparato statale che funzioni senza infamia e senza lode è già difficile figuriamoci al Sud dove si avrebbe in cambio, in alcuni casi, praticamente quasi il nulla.. Personalmente anziché allo stadio o sottocasa di politici che rischiano solo un insulto verbale o in Afghanistan a far cosa non mi è noto, si mandasse l'esercito ad aiutare ed integrare le F.d.O. non solo nei servizi di O.P. ma anche nel ricostruire/realizzare infrastrutture, vegliare che negli appalti non si infiltrino loschi interessi, che nei cantieri i mezzi delle aziende oneste non soffrano di misteriose autocombustioni, bhé sarebbe meglio sfruttato.
Lo so, lo so mi direte l'ha fatto già il Prefetto Mori..

apri un discorso complesso: un conto e' la quantita' di denaro pubblico che viene redistribuito a valle della tassazione e un conto e' l'uso che ne viene fatto.

altra cosa ancora sono ragioni storiche, sociali, culturali, ecc.

ma si va molto lontano ed e' sempre difficile far questi discorsi di persona, figuriamoci per iscritto .......troppo facile essere ravisati, buttarla in cagnara, indignarsi, allargare il fronte della discussione a dismisura.............insomma trasformare una discussione che andrebbe, una volta per tutte, affrontata senza pregiudizi , in una scaramuccia , alcune avvisaglie della quale, si sono gia' viste qui

gpalmi
21/03/2012, 21:30
apri un discorso complesso: un conto e' la quantita' di denaro pubblico che viene redistribuito a valle della tassazione e un conto e' l'uso che ne viene fatto.

altra cosa ancora sono ragioni storiche, sociali, culturali, ecc.

ma si va molto lontano ed e' sempre difficile far questi discorsi di persona, figuriamoci per iscritto .......troppo facile essere ravisati, buttarla in cagnara, indignarsi, allargare il fronte della discussione a dismisura.............insomma trasformare una discussione che andrebbe, una volta per tutte, affrontata senza pregiudizi , in una scaramuccia , alcune avvisaglie della quale, si sono gia' viste qui


hai ragione:oook: lo so, ma alcune volte qui dentro si rasenta l' offesa che spesso è dettata dall' ignoranza, dal vissuto, dall' educazione ricevuta (in relazione all' ambiente sociale) e qualche volta anche dalla saccenza (...che da davvero fastidio). a volte si viene "presi" dall' aspetto emotivo...e la si fa fuori dal vaso.

gc57
21/03/2012, 21:42
apri un discorso complesso: un conto e' la quantita' di denaro pubblico che viene redistribuito a valle della tassazione e un conto e' l'uso che ne viene fatto.

altra cosa ancora sono ragioni storiche, sociali, culturali, ecc.

ma si va molto lontano ed e' sempre difficile far questi discorsi di persona, figuriamoci per iscritto .......troppo facile essere ravisati, buttarla in cagnara, indignarsi, allargare il fronte della discussione a dismisura.............insomma trasformare una discussione che andrebbe, una volta per tutte, affrontata senza pregiudizi , in una scaramuccia , alcune avvisaglie della quale, si sono gia' viste qui


hai ragione:oook: lo so, ma alcune volte qui dentro si rasenta l' offesa che spesso è dettata dall' ignoranza, dal vissuto, dall' educazione ricevuta (in relazione all' ambiente sociale) e qualche volta anche dalla saccenza (...che da davvero fastidio). a volte si viene "presi" dall' aspetto emotivo...e la si fa fuori dal vaso.

Quoto entrambi.
Se si parte dal presupposto che NOI TUTTI qua che discutiamo, siamo quelli che,purtroppo,pagano anche per gli altri,mi puo' stare bene.Se remiamo tutti dalla stessa parte contro i 'cattivi' bene.Se invece si parte dal presupposto che al Sud ci siano piu' cattivi che al Nord,non andiamo da nessuna parte.I 'cattivi' sono quelli che evadono,quelli che delinquono,quelli che corrompono,e di sicuro li ritroviamo dalle Alpi alle Madonie.Se poi pero' vogliamo discutere solo di mafie,come fossero l'unico problema e vogliamo localizzarlo ''solo'' in certe zone d'Italia,si perde di lucidita' di analisi e si rasenta l'offesa verso chi il proprio dovere lo fa sino in fondo.Un saluto.

kitesvara74
22/03/2012, 01:39
apri un discorso complesso: un conto e' la quantita' di denaro pubblico che viene redistribuito a valle della tassazione e un conto e' l'uso che ne viene fatto.

altra cosa ancora sono ragioni storiche, sociali, culturali, ecc.

ma si va molto lontano ed e' sempre difficile far questi discorsi di persona, figuriamoci per iscritto .......troppo facile essere ravisati, buttarla in cagnara, indignarsi, allargare il fronte della discussione a dismisura.............insomma trasformare una discussione che andrebbe, una volta per tutte, affrontata senza pregiudizi , in una scaramuccia , alcune avvisaglie della quale, si sono gia' viste qui
Credimi ero conscio lo fosse, già farlo per me è stato un riconoscere l'estrema ratio di un provvedimento preso da chi personalmente mi è mooolto distante nel pensiero politico.
Il problema del Sud è lungi dall'aver raggiunto l'apice, a breve arriverà un diffuso imposto adeguamento al regime fiscale senza si corrispondano altrettanto "improvvisi" adeguamenti dei servizi resi, questo creerà enormi tensioni sociali e grosse defezioni nelle fila di chi, sbarcando in qualche modo il lunario, comunque rimaneva ai margini di una condotta pressoché legale.
Il malato è grave e o si capisce necessiti un'altro tipo di terapia e se non il medico almeno gli infermieri ci sarebbero o si smetta con l'accanimento che è terapico per altri ma non per lui.
Sardegna tutta e buona parte della Sicilia sono al collasso, rendiamocene conto, per tempo spero.

NEMO
22/03/2012, 07:55
al sud si può fare quel cazzo che vogliono? ho letto bene? ...aggiungici che al sud non sanno parlare e scrivere in italiano (oltre ad essere terroni) e siamo a posto.

Questi sono i post che mi fanno sorridere.

I DATI* - Un disastro totale la scuola in Campania. Un travaglio che inizia all'asilo nido, con una frequenza 4 volte inferiore alla media nazionale, e che continua negli studi superiori, con 3 studenti su 10 iscritti nei 5 anni precedenti che mancano all'appello del diploma. Grande assente in questo tragitto il tempo pieno, con un divario nord-sud enorme: nel 2008 nel Nord-Ovest le classi a tempo pieno hanno raggiunto il 42,6%, nelle regioni del Sud sono ferme complessivamente all'8,6% per scendere al 7,1% nelle isole. Solo qulche giorno fa è stato aperto al Pirellone un asilo nido per i dipendenti, in Campania le scuole per l'infanzia sono un vero lusso. I dati sono stati forniti oggi da Fondazione con il Sud e Save the Children, promotori di 'Crescere al Sud', prima conferenza programmatica sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza nel Mezzogiorno, che si è aperta oggi a Napoli.

Oltretutto non vuol dire che se il 70% dei ragazzi non si diploma non ci possano essere alcuni acculturati e che si impegnano nello studio, però perchè difendere a spada tratta realtà ben documentate.

Mah...


hai ragione:oook: lo so, ma alcune volte qui dentro si rasenta l' offesa che spesso è dettata dall' ignoranza, dal vissuto, dall' educazione ricevuta (in relazione all' ambiente sociale) e qualche volta anche dalla saccenza (...che da davvero fastidio). a volte si viene "presi" dall' aspetto emotivo...e la si fa fuori dal vaso.

:oook:

cashita
22/03/2012, 09:24
questi 3d producono sempre quantità di merda e verità soggettive assurde!!

ABCDEF
22/03/2012, 10:31
Credimi ero conscio lo fosse, già farlo per me è stato un riconoscere l'estrema ratio di un provvedimento preso da chi personalmente mi è mooolto distante nel pensiero politico.
Il problema del Sud è lungi dall'aver raggiunto l'apice, a breve arriverà un diffuso imposto adeguamento al regime fiscale senza si corrispondano altrettanto "improvvisi" adeguamenti dei servizi resi, questo creerà enormi tensioni sociali e grosse defezioni nelle fila di chi, sbarcando in qualche modo il lunario, comunque rimaneva ai margini di una condotta pressoché legale.
Il malato è grave e o si capisce necessiti un'altro tipo di terapia e se non il medico almeno gli infermieri ci sarebbero o si smetta con l'accanimento che è terapico per altri ma non per lui.
Sardegna tutta e buona parte della Sicilia sono al collasso, rendiamocene conto, per tempo spero.

non sono d'accordo , se ho capito bene, fino in fondo con te, ma una discussione su questo argomento, ci porterebbe lontano e fuori dal "seminato" di questo 3d

a fronte di una pinta di buona artigianale, son disposto a illustrare il flag pensiero a pochi fortunati e meritevoli :senzaundente:

roberto70
22/03/2012, 10:40
non sono d'accordo , se ho capito bene, fino in fondo con te, ma una discussione su questo argomento, ci porterebbe lontano e fuori dal "seminato" di questo 3d

a fronte di una pinta di buona artigianale, son disposto a illustrare il flag pensiero a pochi fortunati e meritevoli :senzaundente:

pago io da bere...però si parla solo di donne moto e calcio!:senzaundente:

winter1969
22/03/2012, 10:42
questi 3d producono sempre quantità di merda e verità soggettive assurde!!

I numeri non sono soggettivi


pago io da bere...però si parla solo di donne moto e calcio!:senzaundente:

Flag ne capisce pochissimo di tutto :oook:

ABCDEF
22/03/2012, 10:50
Flag ne capisce pochissimo di tutto :oook:

:oook: sono un nientologo

Silvan
22/03/2012, 11:57
che bel thread populista :sick:

anzichè condannare chiunque evade, ci si lancia i piatti di merda a vicenda :wacko:

cashita
22/03/2012, 12:12
I numeri non sono soggettivi



Flag ne capisce pochissimo di tutto :oook:


nell'altro 3d tifi napoli...quindi va bene cosi!:oook::biggrin3:

kitesvara74
22/03/2012, 16:43
apri un discorso complesso: un conto e' la quantita' di denaro pubblico che viene redistribuito a valle della tassazione e un conto e' l'uso che ne viene fatto.

altra cosa ancora sono ragioni storiche, sociali, culturali, ecc.

ma si va molto lontano ed e' sempre difficile far questi discorsi di persona, figuriamoci per iscritto .......troppo facile essere ravisati, buttarla in cagnara, indignarsi, allargare il fronte della discussione a dismisura.............insomma trasformare una discussione che andrebbe, una volta per tutte, affrontata senza pregiudizi , in una scaramuccia , alcune avvisaglie della quale, si sono gia' viste qui
Come spesso mi capita ho dovuto rileggerti due volte.
Ora capisco ancor meglio io stessi facendo confusione nell'evidenziare la questione meridionale in un thread di questo genere, benzina sul fuoco ma del tutto involontaria credimi. Rimane un tema importantissimo per il Paese tutto, forse sarebbe il caso di parlarne ma lascio a chi abbià più tatto e conoscenze di me.
Aggiungo che un Sud più simile al Nord sarebbe un mio desiderio e mi dissocio dalle facili e miopi generalizzazioni.

ABCDEF
22/03/2012, 17:50
Come spesso mi capita ho dovuto rileggerti due volte.
Ora capisco ancor meglio io stessi facendo confusione nell'evidenziare la questione meridionale in un thread di questo genere, benzina sul fuoco ma del tutto involontaria credimi. Rimane un tema importantissimo per il Paese tutto, forse sarebbe il caso di parlarne ma lascio a chi abbià più tatto e conoscenze di me.
Aggiungo che un Sud più simile al Nord sarebbe un mio desiderio e mi dissocio dalle facili e miopi generalizzazioni.

lo so, scrivo male :cry:

Stinit
22/03/2012, 17:54
che bel thread populista :sick:

anzichè condannare chiunque evade, ci si lancia i piatti di merda a vicenda :wacko:

q8

kitesvara74
22/03/2012, 17:55
lo so, scrivo male :cry:

Anche:lingua: ma non intendevo quello.

winter1969
22/03/2012, 18:02
:oook: sono un nientologo

Il n° 1

gpalmi
22/03/2012, 20:12
Questi sono i post che mi fanno sorridere.

I DATI* - Un disastro totale la scuola in Campania. Un travaglio che inizia all'asilo nido, con una frequenza 4 volte inferiore alla media nazionale, e che continua negli studi superiori, con 3 studenti su 10 iscritti nei 5 anni precedenti che mancano all'appello del diploma. Grande assente in questo tragitto il tempo pieno, con un divario nord-sud enorme: nel 2008 nel Nord-Ovest le classi a tempo pieno hanno raggiunto il 42,6%, nelle regioni del Sud sono ferme complessivamente all'8,6% per scendere al 7,1% nelle isole. Solo qulche giorno fa è stato aperto al Pirellone un asilo nido per i dipendenti, in Campania le scuole per l'infanzia sono un vero lusso. I dati sono stati forniti oggi da Fondazione con il Sud e Save the Children, promotori di 'Crescere al Sud', prima conferenza programmatica sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza nel Mezzogiorno, che si è aperta oggi a Napoli.

Oltretutto non vuol dire che se il 70% dei ragazzi non si diploma non ci possano essere alcuni acculturati e che si impegnano nello studio, però perchè difendere a spada tratta realtà ben documentate.

Mah...



:oook:


perchè dare del cornuto è offensivo. se lo si sente dire da un toro....è encora più offensivo, oltrechè paradossale....ecco perchè. comunque concordo con chi ne fa un problema serio e sociale e non di puro campanilismo (e a volte razzismo), questo il vero motivo per cui uso il sarcasmo. in questa discussione c'è gente che ha dimostrato, anche in passato, di avere i coglioni e di sapere affrontare i problemi seri con maturità e presa di coscenza (tu a volte sei uno di questi), e proprio per questo ogni tanto la faccio fuori dal vaso quando qualcuno usa il peggio di se per delle problematiche che un giorno riguarderanno anche i nostri figli.