Visualizza Versione Completa : la mia sella "fai da te" o quasi
Ciao, da tempo sono dietro a costruire una sella... ho preso ispirazione da varie selle che ho visto su siti specializzati o su foto di special in giro per la rete.
Certo che ce ne sono in vendita anche di bellissime ma in questo periodo di crisi ho preferito non spendere troppi soldi... così ho comprato una sella originale bonneville (usata) l'ho completamente sventrata, ho tolto tutta la gommapiuma e ho rifilato la base in plastica lungo il telaio tagliando l'angolo che copre il tubo del telaio lungo i fianchi.
Poi con gomma piuma e neoprene ho fatto il resto.
60344 60345 60346
60347
60346 60347
newbiker
20/03/2012, 22:28
bella , ma sopratutto unica
e penso che per te sia una gran soddisfazione
mi prendo solo parte del merito... il rivestimento l'ho chiesto così con borchie etc ad un artigiano che è stato a mio parere bravo e onesto!
newbiker
20/03/2012, 22:51
lm idea è comunque tua e quindi anche il merito
anche dolce e gabbana non cuciono persionalmente tutti i loro abiti:biggrin3:
ecco avrei preferito un altro paragone ma ti ringrazio comunque!:oook:
motomike78
20/03/2012, 23:03
GRANDE:oook:
complimenti, molto carina la riuscita finale. molto rispetto per l'inventiva e la manualità :oook:
bravo, hai realizzato una sella unica, ma secondo me per risparmiare davvero dovevi realizzare lo scafo della sella da te. Tra acquisto sella usata e ripristino hai comunque speso un pò.. ma l'originalità non ha prezzo :oook:
ps
le borchie però... scusami ma non mi piacciono tanto :dubbio:
CHRISTIANTILT
21/03/2012, 00:31
bella Gian, ma le borchie?
ste cose lasciale fare a quel finocchio di Luca :oook:
a proposito, ce l'ha ancora la bonnie?
Le borchie mi piacciono fanno molto "rocker"! Si, Luca ha ancora la bonnie anche se la usa poco...
Si, ripensandoci lo scavo della sella potevo farlo da me anche perché e' stato un lavoraccio! Ma alla fine in totale ho speso quasi 200€ tra sella usata, gommapiuma e rivestimento.
IvanTriple675
21/03/2012, 07:33
Complimenti merita..........
bella, le borchie però le avrei evitate, o al limite le avrei posizione dando un senso più realistico, in quel modo sembrano un po' a casaccio...
Forse non si vede bene, ma C'e una striscia di pelle sotto le borchie che sono posizionate a 10cm l'una dall'altra...
Nighteagle
21/03/2012, 08:48
Il rivestimento e' in pelle o sky?
Eco pelle... Mi e' stato consigliato perché si rovina meno.