PDA

Visualizza Versione Completa : forcella troppo dura

street legend_89
21/03/2012, 11:21
salve io ho una street triple n, ieri tornando da lavoro ho preso un tombino a 50 kmh e ci è mancato
poco che perdessi il controllo della moto:cry:.
la forcella anteriore non ammortizza per niente " quasi niente"
che devo fare?:wacko:
dopo il tombino ho fatto più attenzione ma ogni avalamento della strada mi sembra non ammortizzi per niente.
le cartucce da cambiare?
help meee:cry:

s@muele
21/03/2012, 11:27
troppo dura? mi dirai che è arrivata a pacco semmai...

si l'unico modo è sostituire le cartucce... o molle e olio perlomeno

Friple
21/03/2012, 11:27
Sulla N è impossibilec he la forcella sia "troppo dura", al max il contrario...

zacapa
21/03/2012, 11:29
Mi sa che hai qualche problema, di solito è il contrario, cioè è troppo cedevole. Facendo delle prove statiche hai notato se fosse bloccata?

Sim0ne
21/03/2012, 12:17

q8

le forche della n sono tutt'altro che dure, controlla che siano ok. cmq cambiando pompanti e molle non risolvi il problema se già le senti dure di serie

Juste1911
21/03/2012, 12:29
Sarà arrivata a fine corsa... Hai sentito uno SHTACK quando eri sul tombino per caso?

GIANFINITO
21/03/2012, 13:07
quanti chilometiri hai percorso?

2877paolo
21/03/2012, 13:21

quoto. :oook:

in effetti, troverai molti utenti della N che le hanno sostituito con i kit aftermarket. :biggrin3:

Mrmc
21/03/2012, 13:25
capoita che arrivi a fine corsa.. ma se la senti troppo dura anche in compressione ed estensione c'è qualcosa che non va... cioè dovresti esserne contento... io ci ho speso 250€ per "indurirla un po'" sta forcella di merda della N.........

street legend_89
22/03/2012, 02:28
forse mi sono spiegato male, mi sà che è arrivata a fine corsa.
sembra non averla,la moto ha 22.000 km circa e non è mai stato fatto nessun lavoro alla forcella.
dite che sia meglio farla provare dal conce?o prendere delle cartucce aftermarket?

Sim0ne
22/03/2012, 12:19
sembra non averla,la moto ha 22.000 km circa e non è mai stato fatto nessun lavoro alla forcella.
dite che sia meglio farla provare dal conce?o prendere delle cartucce aftermarket?

a 22000 una revisionata alle forche ci vuole. spero di non dire una cavolata ma montando le cartucce sulle forche della n mi sembra si perda qualcosa nelle regolazioni e cmq per quello che andresti a spendere tanto vale prendere delle forche usate di una r o di una day e revisionarle

leo
22/03/2012, 12:24

Di sicuro devi rigenerarla,perchè l'olio è andato e di conseguenza sarà anche più facile arrivare a pacco.Se poi ti piace avere qualcosa in più,c'è l'imbarazzo della scelta.

Karra
22/03/2012, 14:49
Di sicuro devi rigenerarla,perchè l'olio è andato e di conseguenza sarà anche più facile arrivare a pacco.Se poi ti piace avere qualcosa in più,c'è l'imbarazzo della scelta.

ok

street legend_89
22/03/2012, 23:14
il fatto è che non saprei neanche da dove cominciare:cry:
la voglio come nuova. basta prendere le cartucce aftermarket?
quali le migliori?

stefreestyler
22/03/2012, 23:40
quoto. :oook:

in effetti, troverai molti utenti della N che le hanno sostituito con i kit aftermarket. :biggrin3:

quoto!! e io sono uno di questi! ho messo molle e olio della matris, direi che ora va abbastanza meglio!!

zacapa
23/03/2012, 07:35
il fatto è che non saprei neanche da dove cominciare:cry:
la voglio come nuova. basta prendere le cartucce aftermarket?
quali le migliori?

Fino al 31 marzo c' è un GDA per le cartucce extremetech:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/200421-gda-sospensioni.html

infoasci
23/03/2012, 08:18

Premesso che la mia Street N ha solo 10.000 Km. ma la forcella va a "pacco" abbastanza spesso su tombini un po' troppo profondi o piccoli ostacoli in generale e considerando che è ancora in garanzia, cosa vuol dire esattamente rigenerare la forcella? Forse aggiungere olio, cambiarlo con uno più denso oppure altro ancora?

2877paolo
23/03/2012, 08:35
quoto!! e io sono uno di questi! ho messo molle e olio della matris, direi che ora va abbastanza meglio!!

anch'io... :oook:
direi che la moto va meglio ma, alla fine, ti rendi conto che "manca qualcosa nel posteriore" e vai anche con quello... :dubbio:

Premesso che la mia Street N ha solo 10.000 Km. ma la forcella va a "pacco" abbastanza spesso su tombini un po' troppo profondi o piccoli ostacoli in generale e considerando che è ancora in garanzia, cosa vuol dire esattamente rigenerare la forcella? Forse aggiungere olio, cambiarlo con uno più denso oppure altro ancora?

non è questione di rigenerare la forcella a 10.000 chilometri. :sad:
è che la forcella della N non è tra le migliori e, l'unica alternativa, è o metterci un kit o cambiarla. :oook:

street legend_89
23/03/2012, 09:41
Fino al 31 marzo c' è un GDA per le cartucce extremetech:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/200421-gda-sospensioni.html
dici Cartucce forcella pressurizzate quelle messe a 550?

stefreestyler
23/03/2012, 10:16
anch'io... :oook:
direi che la moto va meglio ma, alla fine, ti rendi conto che "manca qualcosa nel posteriore" e vai anche con quello... :dubbio:

non è questione di rigenerare la forcella a 10.000 chilometri. :sad:
è che la forcella della N non è tra le migliori e, l'unica alternativa, è o metterci un kit o cambiarla. :oook:
esatto per entrambe le cose, sarebbe una goduria mettere l'avantreno completo del day!!!!!

io alla mia ho messo anche il mono del daytona infatti!

2877paolo
23/03/2012, 10:25
esatto per entrambe le cose, sarebbe una goduria mettere l'avantreno completo del day!!!!!

quoto. così, oltretutto, ci sarebbero anche i freni... perché i nostri, in effetti, frenano poco. :oook:

io alla mia ho messo anche il mono del daytona infatti!

e io un bell'öhlins con regolazione precarico esterna :dubbio: