PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione auto ......... aumenti



TIGRE SIBERIANA
21/03/2012, 11:10
dato che non mi è ancora arrivata la "proposta di rinnovo" chiamo la mia compagnia assicurativa .... ConTe.It appartenente ad Admiral Group

spiego il mio problema e mi dice :
"non si preoccupi le invio la proposta di rinnovo e l'attestato di rischio tramite mail....."
"il premio assicurativo nn dovrebbe aver subito aumenti"

ed io "grazie (con un sorriso alla Mentadent avendo saputo che non c'è stato l'aumento :D )






dopo un pò vado ad aprire la posta elettronica e cosa vedo?

un aumento del 30%..........:wacko::ph34r::incaz:


e meno male che non ho commesso o subito incidenti :dubbio:


mi tocca pagare per chi invece fa le truffe alle assicurazioni :dry:

Mr Frowning
21/03/2012, 11:36
ma già non avevi aperto un 3d dove parlavi di aumento bollo e assicurazione.....te l'hanno aumentata di nuovo? :risate2:

TIGRE SIBERIANA
21/03/2012, 11:37
ma già non avevi aperto un 3d dove parlavi di aumento bollo e assicurazione.....te l'hanno aumentata di nuovo? :risate2:

forse non hai fatto caso che il titolo è "Assicurazione auto......."








:laugh2::laugh2::laugh2:



quello al quale fai riferimento tu è una precedente discussione che aveva come soggetto il bollo che però poi si e allargato anche al discorso rc moto ;)

Mr Frowning
21/03/2012, 11:39
forse non hai fatto caso che il titolo è "Assicurazione auto......."







:laugh2::laugh2::laugh2:
come aumenta per le moto aumenta anche per le auto o sbaglio?

Misha84
21/03/2012, 11:39
dato che non mi è ancora arrivata la "proposta di rinnovo" chiamo la mia compagnia assicurativa .... ConTe.It appartenente ad Admiral Group

spiego il mio problema e mi dice :
"non si preoccupi le invio la proposta di rinnovo e l'attestato di rischio tramite mail....."
"il premio assicurativo nn dovrebbe aver subito aumenti"

ed io "grazie (con un sorriso alla Mentadent avendo saputo che non c'è stato l'aumento :D )






dopo un pò vado ad aprire la posta elettronica e cosa vedo?

un aumento del 20%..........:wacko::ph34r::incaz:


e meno male che non ho commesso o subito incidenti :dubbio:


mi tocca pagare per chi invece fa le truffe alle assicurazioni :dry:
ormai le ass.ni fungono da ammortizzatori sociali.
non immagini quanti disoccupati chiedano risarcimenti per danni a cose e persone..

Mrmc
21/03/2012, 11:40
assurdo... io mi fermo qui.

a pagare siamo sempre noi onesti e che non facciamo sinistri..

ho amici che dopo 2 sinistri in un anno hanno avuto aumenti del 5%.....

poi se aument aa noi ci dicono "troppi sinistri e truffe".. allora perdio aumentatela a chi i sinistri li fa, non a chi non li fa!!!!!!!!!!!!!!

Rebel County
21/03/2012, 11:44
dato che non mi è ancora arrivata la "proposta di rinnovo" chiamo la mia compagnia assicurativa .... ConTe.It appartenente ad Admiral Group

spiego il mio problema e mi dice :
"non si preoccupi le invio la proposta di rinnovo e l'attestato di rischio tramite mail....."
"il premio assicurativo nn dovrebbe aver subito aumenti"

ed io "grazie (con un sorriso alla Mentadent avendo saputo che non c'è stato l'aumento :D )






dopo un pò vado ad aprire la posta elettronica e cosa vedo?

un aumento del 20%..........:wacko::ph34r::incaz:


e meno male che non ho commesso o subito incidenti :dubbio:


mi tocca pagare per chi invece fa le truffe alle assicurazioni :dry:
fatti la residenza a potenza o provincia di Avellino che risparmi parecchio

TIGRE SIBERIANA
21/03/2012, 11:44
assurdo... io mi fermo qui.

a pagare siamo sempre noi onesti e che non facciamo sinistri..

ho amici che dopo 2 sinistri in un anno hanno avuto aumenti del 5%.....

poi se aument aa noi ci dicono "troppi sinistri e truffe".. allora perdio aumentatela a chi i sinistri li fa, non a chi non li fa!!!!!!!!!!!!!!

del 5% ? con sinistri a carico ? ............. :botteee:

ma come ? io senza sinistri a carico mi ritrovo a pagare il 20% in più :cry:


fatti la residenza a potenza o provincia di Avellino che risparmi parecchio

mica è così facile..........considera che i vigili urbani fanno le verifiche quindi non ho voglia di rischiare , sinceramente

Mrmc
21/03/2012, 12:03
guarda io ho una mia teoria... anche se poi sicuramente gli assicuratori del forum non saranno d'accordo..

alle assicurazioni IMHO i sinistri e le truffe non ledono cosi tanto...

tanto se hanno maggiori esborsi per risarcimenti hanno anche maggiori entrate dovute agli aumenti che periodicamente fanno... e inoltre, cosi facendo, si fanno lavorare carrozzieri, meccanici etc etc..........

G79
21/03/2012, 12:05
assurdo... io mi fermo qui.

a pagare siamo sempre noi onesti e che non facciamo sinistri..

ho amici che dopo 2 sinistri in un anno hanno avuto aumenti del 5%.....

poi se aument aa noi ci dicono "troppi sinistri e truffe".. allora perdio aumentatela a chi i sinistri li fa, non a chi non li fa!!!!!!!!!!!!!!

eh già... :oook:

La Rossa
21/03/2012, 12:27
ormai le ass.ni fungono da ammortizzatori sociali.
non immagini quanti disoccupati chiedano risarcimenti per danni a cose e persone..

questa sarebbe una buona ragione per far pagare sempre di più alla gente onesta?

Azathot
21/03/2012, 12:49
Scusa Giò, ma scommetto che sei in prima classe (o quasi) e non fai sinistri da anni, vero?

Karra
21/03/2012, 12:52
Mi spiace a tutti, ma è una vera fortuna avere auto aziendale..............no benza, no bollo, no ass., no meccanico....
mi ritengo fortunato lo considero un benefits tra 7000-10000 euri all'anno

TIGRE SIBERIANA
21/03/2012, 12:53
Scusa Giò, ma scommetto che sei in prima classe (o quasi) e non fai sinistri da anni, vero?

7a classe e non faccio incidenti ma non basta .........

l'anno scorso pagai 492€ mente ora mi chiedono 663€

praticamente più del 30%


p.s. ora che ci penso devo correggere in prima pagina perchè ho scritto "20% in più" :(


Mi spiace a tutti, ma è una vera fortuna avere auto aziendale..............no benza, no bollo, no ass., no meccanico....
mi ritengo fortunato lo considero un benefits tra 7000-10000 euri all'anno

una da prestare ne hai ? :D

Azathot
21/03/2012, 12:56
7a classe e non faccio incidenti ma non basta .........

l'anno scorso pagai 492€ mente ora mi chiedono 663€

praticamente più del 30%


p.s. ora che ci penso devo correggere in prima pagina perchè ho scritto "20% in più" :(


E' una strategia di molte assicurazioni nei confronti di clienti (per loro) poco profittevoli, purtroppo. In alcuni casi inviano addirittura una formale disdetta di contratto e se vuoi rinnovare devi farlo a nuove e più dispendiose condizioni...

TIGRE SIBERIANA
21/03/2012, 12:58
E' una strategia di molte assicurazioni nei confronti di clienti (per loro) poco profittevoli, purtroppo. In alcuni casi inviano addirittura una formale disdetta di contratto e se vuoi rinnovare devi farlo a nuove e più dispendiose condizioni...

è capitato anche a dei miei amici

provo a fare un preventivo presso le compagnie che dalle mie parti prevedono il montaggio della "scatola nera" (es. Milano assicurazioni)

chissà forse il preventivo potrebbe essere migliore :dubbio:

Leop
21/03/2012, 13:03
Una vergogna: truffa legalizzata !!!! :incaz:

TIGRE SIBERIANA
21/03/2012, 13:09
per scrupolo ho fatto un nuovo preventivo sul sito della ConTe.It e non ci crederete ma inserendo i miei dati , gli stessi presenti sulla proposta di rinnovo il risultato è oltre 1200€ ....... :ph34r: ....... :wacko:




non ho parole :cry:

maurino
21/03/2012, 13:10
guarda io ho una mia teoria... anche se poi sicuramente gli assicuratori del forum non saranno d'accordo..

alle assicurazioni IMHO i sinistri e le truffe non ledono cosi tanto...

tanto se hanno maggiori esborsi per risarcimenti hanno anche maggiori entrate dovute agli aumenti che periodicamente fanno... e inoltre, cosi facendo, si fanno lavorare carrozzieri, meccanici etc etc..........

tempo fa avevo discusso con un utente del forum (mi perdoni, ma non ricordo proprio il nick ora come ora), ed avevo messo un link di un articolo che i sinistri delle piccole lesioni in italia contano per circa 1,7 MILIARDI di euro....proprio pochini :oook:



per scrupolo ho fatto un nuovo preventivo sul sito della ConTe.It e non ci crederete ma inserendo i miei dati , gli stessi presenti sulla proposta di rinnovo il risultato è oltre 1200€ ....... :ph34r: ....... :wacko:

non ho parole :cry:
mi spiace, ma prutroppo quando un'assicurazione decide di cambiare target c'è poco da fare, devi cercare una compagnia che copra decentemente l'RCA.

ilberna
21/03/2012, 15:55
Ho appena rinnovato quella della moto... e la sorpresa è la stessa: +30%... e senza incidenti!!! E per fortuna che ho delle convenzioni particolari, altrimenti. Che schifo!!! Ormai siamo solo delle vacche da mungere... ci fregano soldi ovunque.

manfredigiacinto
21/03/2012, 18:04
perchè non provi con Assicurazione Triumph - Safe Wheels Program (http://www.safewheelsprogram.it/Triumph/faq.jsp),
Safe Wheels Program per possessori di motociclette Triumph.

Misha84
21/03/2012, 18:20
questa sarebbe una buona ragione per far pagare sempre di più alla gente onesta?

no, è più che altro una consatatzione.
se esistono fenomen del genere (anzi, se sono in aumento) le cause andrembbero curate su altri fronti.
finchè si continua a pagare non si risolve nulla.

rjng
21/03/2012, 19:27
Mmmmm.....a Napoli è(o sarà...) possibile stipulare un'assicurazione con scatola nera a prezzi decisamente vantaggiosi.
Occorre aver attestato di rischio scevro di sinistri a torto,esser residenti a Napoli,accettare l'installazione della scatola nera.
Credo che il programma si chiami "Napoletani virtuosi" o qualcosa del genere.Non ho ancora notizie complete.
La compagnia d'assicurazione dovrebbe esser straniera ma ancora non ne conosco il nome.
Per chi dimora fuori Napoli ed è virtuoso la solita cacca.

Ho trovato l'articolo..




Mercoledì 21 Marzo 2012

Assicurazioni sconto ai napoletani virtuosi
Il Comune sigla accordo con compagnie



NAPOLI - Ridurre le tariffe Rc auto a Napoli entro la prossima estate. La Giunta guidata dal Sindaco Luigi de Magistris ha dato oggi il via libera ai primi due protocolli finalizzati alla nascita di una convenzione tariffaria chiamata Rca Napoli Virtuosa.

A sottoscrivere le intese sono, con due accordi separati, la compagna britannica Admiral Gruop, attiva in Italia con il marchio ConTe.it, e la società specializzata in controlli satellitari Viasat. Gli accordi non hanno carattere di esclusiva e anzi il Comune auspica che presto si possano sottoscrivere analoghe intese con altre società per dare agli automobilisti la massima facoltà di scelta. Le prime polizze con tariffe calmierate dovrebbero partire la prossima estate.

«Ridurre le tariffe per i cittadini napoletani corretti - ha sottolineato l'Assessore Marco Esposito - aiuterà a spezzare il meccanismo diseducativo che vede adesso penalizzati con aumenti e disdette soprattutto i comportamenti regolari e spingerà l'insieme della comunità locale verso un atteggiamento responsabile. Si dimostrerà, insomma, che la correttezza paga». Come è noto, il settore delle polizze Rc auto e moto a Napoli presenta una notevole alterazione rispetto alla media nazionale con disagi per i cittadini napoletani che adottano comportamenti corretti e responsabili. Tra i fattori anomali sono da rilevare le disdette immotivate dei contratti anche nei confronti della clientela migliore, oppure l'elusione di fatto dell'obbligo a contrarre con un innalzamento spropositato dei premi assicurativi.

A causa dell'elevato livello delle tariffe si sta inoltre diffondendo il fenomeno delle false compagnie assicurative, con incremento dei veicoli che circolano privi di reale copertura assicurativa. L'elevato livello dei prezzi induce comportamenti irregolari che a loro volta alimentano i costi per le compagnie e quindi il livello dei prezzi stessi. Tra i fenomeni irregolari che appaiono più frequenti spicca a Napoli l'inopportuno ricorso all'attività di consulenza legale, anche nella fase stragiudiziale, con costi sociali decisamente preoccupanti. Alla luce di ciò, il Comune di Napoli, su proposta dell'assessore con delega alla Tutela dei Consumatori, Marco Esposito, ha lavorato per costruire una formula tariffaria e normativa che spezzi il vorticoso giro dei sinistri assicurativi e che mitighi gli effetti negativi del ricorso alla consulenza legale.

I lavori hanno visto in questi mesi il coinvolgimento di Isvap, Ania, Giudici di Pace, Forze dell'Ordine, rappresentanti dei consumatori, dei periti assicuratori, degli intermediari di assicurazione, la Polizia locale, le associazioni dei consumatori; sono stati consultati altresì autoriparatori, avvocati, broker assicurativi, Cnr e i sindacati di categoria, al fine di trovare soluzioni vicine ai cittadini virtuosi. Per «cittadino virtuoso» si intende il cittadino che soddisfi determinati requisiti che saranno specificati in Convenzione. In particolare, saranno considerati indicatori di virtuosità: l'essere residenti presso il Comune di Napoli e appartenere a nuclei familiari in regola con il versamento delle imposte, indipendentemente dall'età; appartenere a qualsiasi classe di merito bonus malus purchè non si sia stati coinvolti in un numero anomalo di sinistri negli ultimi anni, in base a parametri che saranno definiti tra le parti e inseriti nella Convenzione; la disponibilità ad installare sul veicolo, senza costi aggiuntivi, un dispositivo telematico che garantirà il servizio di assistenza remota, con l'obiettivo di accelerare i tempi per l'invio di soccorsi in caso di necessità, di accertare la dinamica dell'incidente e di avviare tempestivamente la ricerca del mezzo nei casi di furto qualora venga stipulata la relativa copertura; la disponibilità da parte dell'assicurato ad impegnarsi a non ricorrere all'assistenza legale o all'arbitrato finchè non decorrono i termini indicati nella Convenzione per la proposta di indennizzo

winter1969
21/03/2012, 20:33
E' una strategia di molte assicurazioni nei confronti di clienti (per loro) poco profittevoli, purtroppo. In alcuni casi inviano addirittura una formale disdetta di contratto e se vuoi rinnovare devi farlo a nuove e più dispendiose condizioni...

Quando si parla di assicurazioni capita spesso di leggere che chi paga la polizza e non ha sinistri da anni per l'assicurazione non è profittevole...........mi sembra un controsenso,qualche assicuratore mi spieghi questa cosa,grazie.

TIGRE SIBERIANA
21/03/2012, 22:15
perchè non provi con Assicurazione Triumph - Safe Wheels Program (http://www.safewheelsprogram.it/Triumph/faq.jsp),
Safe Wheels Program per possessori di motociclette Triumph.

veramente la discussione riguarda l'rc auto ..... non la moto

comunque per quanto riguarda la moto ho stipulato il contratto con la wheels che al momento è la compagnia che con la mia residenza mi offre l'offerta migliore

l'auto invece è assicurata con la ConTe che in pratica è una sottomarca dell'Admiral Group, compagnia inglese

maurino
22/03/2012, 06:59
Quando si parla di assicurazioni capita spesso di leggere che chi paga la polizza e non ha sinistri da anni per l'assicurazione non è profittevole...........mi sembra un controsenso,qualche assicuratore mi spieghi questa cosa,grazie.

l'avevo già spiegata in un altro thread, comunque in maniera molto semplice:

per capire se una polizza porta profitti o no non basta soltanto fare la loss ratio (rapporto sinistri/premi), ma la combined ratio (rapporto (sinistri+spese)/premi ))

spesso le associazioni per i consumatori se ne fottono di queste spese amministrative e tengono in considerazione solo i sinistri come se le persone, i pc ed i software e tutto il resto fossero gratis :dry:

tanto per dire: se io incasso 1000 da una polizza in un anno, ma per gestire il portafoglio ne spendo 1500 per polizza, forse forse non mi conviene tenermi una polizza, che per quanto l'assicurato sia esente da sinistri, mi fa perdere 500

questo in maniera molto semplice poi intervengono altri fattori, tipo cosa rientra in queste spese (ma di solito sono preponderanti costi del personale e dell'IT dedicata) e, non ultimo, il target che si pone la società :lingua:

drfelix
22/03/2012, 09:30
Scusate se dico banalità, ma qui dovrebbe intervenire il governo: siccome è stato il nostro amatissimo Stato a rendere l'RCA obbligatoria (cosa che, peraltro, condivido) facendo, di fatto, arricchire gli assicuratori (e so di cosa parlo: ho un esempio in famiglia che, come agente generale, prima della legge guadagnava il giusto, dopo ha cambiato totalmente tenore di vita), sarebbe giusto che, oltre ad essere obbligati a pagare, le compagnie siano obbligate per legge a pretendere, ALMENO DAGLI ASSICURATI VIRTUOSI, la stessa cifra a prescindere dalla territorialità, altrimenti andrà a finire che i poveri disgraziati che non possono permettersi di pagare migliaia di euro l'anno per veicoli che ne valgono poche centinaia saranno costretti o a non poter lavorare (eh si, molti con l'auto CI LAVORANO), oppure a ricorrere ai contrassegni falsi con buona pace di che un giorno dovesse malauguratamente subire da loro un sinistro :dry:

maurino
22/03/2012, 12:19
pagare migliaia di euro l'anno per veicoli che ne valgono poche centinaia

questa me la segno come battuta del secolo :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: