Visualizza Versione Completa : Proteggere il serbatoio da cadute
Gianlunapoli
21/03/2012, 13:05
Ragazzi l'altro giorno mentre mi fermo per aprire il cancello del box per colpa di qualche coglione che ha lavato il mezzo ed ha lasciato acqua e sapone per terra che peraltro e' anche piastrellata, vado per poggiare il piede e ....fiummm scivola, moto a terra. La moto praticamente si e' appoggiata perche l' ho trattenuta rischiando grosso per la schiena.dopo aver sudato freddo controllo e coperchio alternatore raschiato minimamente.
Pero ho temuto molto per il serbatoio che fortunatamente non si e ' fatto nulla, ma se l' impatto fosse stato piu forte sicuramente s sarebbe abbozzato.
Ora vi chiedo i vari tamponi che esistono in commercio proteggerebbero anche il serbatoio da queste stupide cadute?
Grazie
2877paolo
21/03/2012, 13:25
Ora vi chiedo i vari tamponi che esistono in commercio proteggerebbero anche il serbatoio da queste stupide cadute?
i tamponi proteggono, ma le cadute sono diverse una dall'altra ed è impossibile darti una risposta esatta. :dubbio:
si io ho i rizoma doppio attacco e dalla parte dx sporge un bel pò dal serbatoio mentre la parte sx meno ma sporge cmq.....
Gianlunapoli
21/03/2012, 15:44
intendo una caduta alla c***o proprio come è accaduto a me
2877paolo
21/03/2012, 16:09
intendo una caduta alla c***o proprio come è accaduto a me
se per caduta a c**o intendi anche quelle che ho avuto io, la risposta è si. :oook:
la prima volta mi è squillato il telefono, ho risposto e mi sono tolto il caso. dopodiché, sono sceso dalla moto perché la persona dall'altra parte voleva farmi credere che cristo era morto di freddo... :cry:
la seconda: cambio le gomme e vado a farmi un giro con gli amici la sera stessa (a tolfa) e su una curva, in discesa, ho dato gas come se fossero rodate e, invece, la cera ha fatto il suo dovere... :dubbio:
comunque io ho questi: Universal Engine/Fairing Guards by Rizoma Bikes Accessories - (http://www.rizoma.com/universal/engine-fairing-guards/pm-pro/en?MOTO=50412410-50462990-R)
Triple Peo
21/03/2012, 16:12
Oltre ai tamponi laterali, proprio in seguito ad una caduta con conseguente sfregio del serbatoio, ho messo dei paraspigoli in carbonio sul serbatoio stesso....
Se ti interessa clicca sulla mia firma e dai un occhio!!:oook:
metti i tamponi, su scivolatine come quella possono aiutare.
per il resto, non cadere è l'unica alternativa...anche con i tamponi, il rischio non è scongiurato in caso di scivolata andando a velocità regolare - esperienza docet :-(
I tamponi aiutano..... mi sono steso a Varano ed il serbatoio non s'è fatto niente
poi ovviamente va anche a culo...
Gianlunapoli
21/03/2012, 22:19
Oltre ai tamponi laterali, proprio in seguito ad una caduta con conseguente sfregio del serbatoio, ho messo dei paraspigoli in carbonio sul serbatoio stesso....
Se ti interessa clicca sulla mia firma e dai un occhio!!:oook:
dove li hai presi?
eusebius
21/03/2012, 22:42
In genere servono (sono fatti appunto per quello) :wink_:.
Poi come detto sopra, dipende dal tipo di caduta (e dalla sfig@) :biggrin3:
Triple Peo
22/03/2012, 07:44
dove li hai presi?
SE leggi il post della mia moto in firma trovi l'indirizzo!
Cmq su ebay da un venditore romano che produce svariati pezzi in carbonio....
Io ho rizoma e ho preso paracarter gb racing e leve snodate irv... si spera sempre di non cadere...certo quelle cadute da fermo...sono una bella rogna
caduto con i barracuda....tampone sx macinato ma serbatoio salvo!
anche le frecce originali fanno tanto :lingua: sono talmente giganti che quando mi è caduta la moto (durante un'inversione ho preso un buco -.-) la freccia sx ha funzionato da tampone (e il tampone non ha toccato :ph34r:) ahahah
dopo i tamponi laterali ed il proteggi serbatoio, potrebbe essere un ipotesi...Amazon.it Bestseller: Gli articoli più venduti in Ruote supplementari laterali per bicicletta (http://www.amazon.it/gp/bestsellers/sports/968099031)
tornando in argomento... è molto interessante la protezione messa da triple peo... è anche molto carina da un punto di vista estetico... :oook: