Visualizza Versione Completa : qualcuno ha qualche notizia del manubrio evotech piega ultra-bassa???
Qualcuno monta il manubrio Evotech piega ultra-bassa??? questo è il link: Evotech (http://www.evotech-rc.it/product_info.php/products_id/1274)
Purtroppo le info sul sito evotech sono scarse... (dice che la guida assomiglia a quella di una cafè racer (!) e quindi??? Come una coppia di semimanubri???) Vorrei sapere quanto è largo e altri dettagli ma pare sia una novità e non trovo nessuno che lo conosca...
azz su TCP nessuna risposta... dovrò fare da cavia...
Sul forum ho visto che alcuni utenti hanno montato il manubrio del monster a piega bassa
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/82027-manubrio-ducati-monster-28mm-su-street-perfetto.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/201565-confronto-manubrio-srt-vs-wrp.html prova a guardare quest'ultimo, se ci sono opinioni importanti
Non tanto per dare riscontro a DjRizzo,, che dopo 2 anni la risposta l'avrà trovata dentro di sé (e speriamo non fosse sbagliata) :biggrin3: quanrto per soddisfare la curiosità di altri, mostro foto del manubrio Evotech a piega ultra bassa montato su Bonneville:
160029
Il Franky
24/05/2014, 10:44
Non tanto per dare riscontro a DjRizzo,, che dopo 2 anni la risposta l'avrà trovata dentro di sé (e speriamo non fosse sbagliata) :biggrin3: quanrto per soddisfare la curiosità di altri, mostro foto del manubrio Evotech a piega ultra bassa montato su Bonneville:
160029
è molto simile al piega monster ;)
rikka_22
26/05/2014, 11:50
lo mostro montato anche su street... la mia...
lo mostro montato anche su street... la mia...
è evotech o altra marca? come ti ci trovi?
rikka_22
30/05/2014, 14:29
è evotech o altra marca? come ti ci trovi?
Evotech...
Mi trovo particolarmente bene, la posizione è veramente molto carica... e l'accoppiata con le pedane arretrate è azzeccatissima.
Io non ho accorciato il manubrio (e non ho avuto problemi con i cavi) avendo a vantaggio una bella posizione delle braccia, considerando che non posso essere definito "piccolino" dai miei 1,86 cm.
La piega è anche molto "aperta", quindi ho ruotato di qualche grado in avanti il manubrio, avendo così le manopole leggermente rivolte verso di me, limitando notevolmente il fastidio ai polsi.
Riassumendo mi trovo veramente bene... CONSIGLIATO :oook:
Io ho quello del monster 1100-s4r. Dovrebbero avere la stessa piega...però a mio avviso non è estrema, io mi ci trovo perfettamente e ci ho pure già fatto un bel giro da 500km senza problemi. Indubbiamente rispetto al originale è tutt'altra cosa. ;)
rikka_22
30/05/2014, 15:54
Dovrebbero avere la stessa piega...
la piega si assomiglia veramente molto, come da foto allegata...
La differenza è che l'evotech risulta più "apero" e forse le estremità puntano un po' più verso il basso...
ilvinomeritas
31/05/2014, 11:33
bene mi sembra sto piega bassa
AleNinho
21/01/2017, 15:40
Ciao a tutti,
riesumo il topic perchè ho appena montato il manubrio evotech piega ultra-bassa (modello MT 120 N25 750/DN).
Io ho una street triple R 2013, e questo è decisamente più basso di quello originale. Anche confrontato con il rizoma sport MA011 è decisamente più basso (il rizoma ha un altezza di 1.5cm, questo siamo sui -3.5cm).
Il manubrio nella posizione 0(non inclinato in avanti o indietro) non tocca da nessuna parte e c'è ampio margine da entrambi i lati.
Avrò modo di provarlo solo tra un mesetto, ma solo a salirci si capisce che l'impostazione è completamente differente.
Allego un po' di foto.
228553228554228555228556
grazianocaretti@gmail.com
21/01/2017, 18:50
Ciao a tutti,
riesumo il topic perchè ho appena montato il manubrio evotech piega ultra-bassa (modello MT 120 N25 750/DN).
Io ho una street triple R 2013, e questo è decisamente più basso di quello originale. Anche confrontato con il rizoma sport MA011 è decisamente più basso (il rizoma ha un altezza di 1.5cm, questo siamo sui -3.5cm).
Il manubrio nella posizione 0(non inclinato in avanti o indietro) non tocca da nessuna parte e c'è ampio margine da entrambi i lati.
Avrò modo di provarlo solo tra un mesetto, ma solo a salirci si capisce che l'impostazione è completamente differente.
Allego un po' di foto.
228553228554228555228556
Scusa se ti chiedo una cosa che non centra nulla ma la leva della frizione è originale?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
AleNinho
21/01/2017, 19:13
Si lo è
grazianocaretti@gmail.com
22/01/2017, 20:03
Ho visto che dalla 2013 è regolabile ma costa un botto nuova..50€
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti e ciao AleNinho...io vorrei montare questo manubrio sulla mia street R 2013 ma mi è appena sorto un dubbio: ho gli specchietti bar end originali triumph...si possono installare su questo manubrio? Necessitano di modifiche ?
Grazie in anticipo
huntingbears
21/04/2017, 10:32
Sono interessato anch'io a questo manubrio, impressioni??? e gli specchietti bar end? grazie
Sono interessato anch'io a questo manubrio, impressioni???
assodespade
25/03/2019, 17:59
Io L ho montato su Speed 2010
Sei ovviamente più caricato in avanti con più sicurezza sul veloce, viceversa perdi in confort
Io L ho montato su Speed 2010
Sei ovviamente più caricato in avanti con più sicurezza sul veloce, viceversa perdi in confort
Grazie mille.
E in pista come va? Cambia qualcosa in termini di confidenza con l'anteriore in piega o nelle staccate? Facilita la corretta postura o non cambia nulla?
assodespade
25/03/2019, 18:50
Grazie mille.
E in pista come va? Cambia qualcosa in termini di confidenza con l'anteriore in piega o nelle staccate? Facilita la corretta postura o non cambia nulla?
Da più confidenza di sicuro ma io in pista con questo manubrio non sono ancora stato quindi in quell ambito non mi esprimo, però sicuramente è lo step prima dei Seminanubri questo manubrio
:dry:
Il manubrio della street (almeno la mia), misura 760 mm contrappesi compresi (ho fatto la rima :biggrin3:), in pratica la stessa misura dell'evotech ignudo. Chi lo ha montato ha per caso dovuto accorciarlo? :huh2:
Il Franky
29/03/2019, 10:26
il magura ducati andava accorciato di 12 mm per lato perchè altrimenti andavano in tensione tutti i cavi/fili. codesto a quanto dici è anche più largo :wacko:
Da più confidenza di sicuro ma io in pista con questo manubrio non sono ancora stato quindi in quell ambito non mi esprimo, però sicuramente è lo step prima dei Seminanubri questo manubrio
E' arrivato. E' molto bello ed è decisamente ribassato :lingua:
Però, come da scheda è quasi un paio di centimetri più lungo per lato. Forse meno visto la piega che fa.
- Hai per caso dovuto accorciarlo?
- Si riesce a montare lo stesso o poi ci sono problemi di tensione con i fili?
- Un manubrio più "largo", migliora la guida prestazionale o il contrario?
Grazie a chi vorrà rispondermi :oook:
assodespade
19/04/2019, 11:59
E' arrivato. E' molto bello ed è decisamente ribassato :lingua:
Però, come da scheda è quasi un paio di centimetri più lungo per lato. Forse meno visto la piega che fa.
- Hai per caso dovuto accorciarlo?
- Si riesce a montare lo stesso o poi ci sono problemi di tensione con i fili?
- Un manubrio più "largo", migliora la guida prestazionale o il contrario?
Grazie a chi vorrà rispondermi :oook:
Ciao.. io non L ho accorciato é l ho messo in posizione “touring” (su 2 e con degli spessori di qualche mm)
Comunque sia se è più lungo fai più leva quindi è meglio
I fili essendo più basso stanno più rilassati... io ho una speed 2010
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao.. io non L ho accorciato é l ho messo in posizione “touring” (su 2 e con degli spessori di qualche mm)
Comunque sia se è più lungo fai più leva quindi è meglio
I fili essendo più basso stanno più rilassati... io ho una speed 2010
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mentre scrivevo montavo e leggo solo adesso. Non sapevo che la posizione "touring" fosse la 2... ma sta di fatto che per ora l'ho messa anche io sul 2 ruotando in avanti il manubrio.... :biggrin3: