PDA

Visualizza Versione Completa : Inserire la prima a motore spento

cristianow
21/03/2012, 14:31
Dopo tre settimane e 500 Km trascorsi felicemente con la mia T100 nuova, devo dire che la moto va benissino e ne sono davvero soddisfatto. Unico problema che si ripresenta ogni volta che devo "posteggiare" la Bonnie è il seguente: fermo la moto, metto in folle, giro la chiave (e quindi spengo il motore) e a questo punto dovrei inserire la prima (in quanto per maggior sicurezza preferisco non lasciare la moto in folle). Invece niente, la prima a motore spento non mi entra, non c'è verso. Ora domando: 1) qualcuno ha lo stesso problema? 2)in alternativa che faccio? Spengo la moto con la prima già innestata? Illuminatemi, sono un principiante!!!

Izio
21/03/2012, 14:35
Io lascio la moto sempre a folle...non rischi nulla!

Gian
21/03/2012, 14:44
Strano....forse il cambio è ancora "duretto" comunque tira la frizione, metti la prima e se non entra gioca con la frizione e sposta leggermente la moto avanti ed indietro.....

GAVEmarco
21/03/2012, 14:48
beh,se la parcheggi in folle in piano non credo succeda nulla...se c'è un pò di pendenza magari potrebbe essere una sicurezza in più.
Se la spegni in folle premi leggermente il pedale del cambio provando a muovere leggermente la moto avanti o indietro fino a quando non senti il click del cambio...

nel dubbio puoi sempre lasciare la frizione di colpo a moto ancora accesa così sei sicuro che la moto si spenga con la prima inserita! :) scherzo

mic56
21/03/2012, 15:00
Prova a farla andare avanti e indietro mollando un pò la frizione.

doccerri
21/03/2012, 15:01
oh Gesù, è proprio arrivata la primavera....

cristianow
21/03/2012, 15:04
Strano....forse il cambio è ancora "duretto" comunque tira la frizione, metti la prima e se non entra gioca con la frizione e sposta leggermente la moto avanti ed indietro.....

più o meno ho già provato a fare così, però senza risultati... proverò ancora, cmq grazie per il consiglio!

valeriopf