Visualizza Versione Completa : MY NEW HELMET SHOEI
Ebbene sì finalmente mi è arrivato dopo una lunga attesa.... si tratta del nuovo arrivo in casa Shoei, il Neotec, l'ho preso nero lucido visto che prima avevo un Multitec nero opaco che ho venduto sulla baya... che dire.. come al solito Shoei per mè e per la mia testa è perfetto, appena indossato ho sentito subito che è il casco adatto alla mia capoccia e al mio mento, ho ripreso una "M" come il precedente multitec e questo a differenza di quello mi và perfetto anche come guanciali invece nel multi li avevo sostituiti con quelli di misura più grande.
Ho trovato molto solido il meccanismo del visierino e pratica la chiusura micrometrica anche sè ormai ero abituato alla chiusura a doppia D.
Di seguito qualche foto..
Molto bello! 👍
Sent from my iPhone using Tapatalk
djsangre
21/03/2012, 20:50
Bello, l'ho visto dal vivo ed è più affusolato di quello vecchio. Anch'io ho da sempre capoccia (e mento) Shoei. Ora giro con un XR-1100 El Capitan, preso da un annetto e mi ci trovo benissimo! Complimenti per l'acquisto! ;)
Bello! A quanto si trova?
>ho anch'io il multitec,perciò non posso che farti i complimenti,anche se la chiusura micrometrica non la capisco proprio....
>ho anch'io il multitec,perciò non posso che farti i complimenti,anche se la chiusura micrometrica non la capisco proprio....
Si infatti avrebbero potuto tranquillamente lasciare la chiusura a doppia D visto che per gli USA usano quella su questo stesso casco, comunque sicuramente la micrometrica è più rapida e poi si aggancia e sgancia anche con guanti invernali indossati.
SpongeBob
24/03/2012, 20:07
Complimenti per l' acquisto.
Anche io ho appena preso uno Shoei, l' xr-1100 per la precisione, e mi ci sono trovato fin da subito, ottimi caschi :oook:
(e ci credo, costano un capitale...:cry:)
supergene81
24/03/2012, 20:25
Ebbene sì finalmente mi è arrivato dopo una lunga attesa.... si tratta del nuovo arrivo in casa Shoei, il Neotec, l'ho preso nero lucido visto che prima avevo un Multitec nero opaco che ho venduto sulla baya... che dire.. come al solito Shoei per mè e per la mia testa è perfetto, appena indossato ho sentito subito che è il casco adatto alla mia capoccia e al mio mento, ho ripreso una "M" come il precedente multitec e questo a differenza di quello mi và perfetto anche come guanciali invece nel multi li avevo sostituiti con quelli di misura più grande.
Ho trovato molto solido il meccanismo del visierino e pratica la chiusura micrometrica anche sè ormai ero abituato alla chiusura a doppia D.
Di seguito qualche foto..
tu che li hai provati tutti e due, consigli di cambiare il multiitec con il neotec? le differenze si fanno sentire tra i due caschi???
tu che li hai provati tutti e due, consigli di cambiare il multiitec con il neotec? le differenze si fanno sentire tra i due caschi???
Guarda il solo motivo per cui ho cambiato il multitec è dovuto al fatto che non aveva il visierino parasole che io trovo molto comodo e utile nei lunghi viaggi, quando fai entra ed esci dalla gallerie... e nelle ore notturne. Per il resto i due caschi sono quasi uguali il neotec dovrebbe essere meglio ventilato ma questo te lo saprò dire in estate..