PDA

Visualizza Versione Completa : AXA Assicurazioni (Pareri)



robygun
22/03/2012, 05:15
Ciao a tutti

visto che a breve mi scadrà l'assicurazione della cavalcatura mi son fatto un giro di siti interdet...
l'assicurazione più conventiente (anche rispetto a molte On-line) è risultata la AXA... visto che il risparmio è significativo (si parla di 400€ invece che una media di 600€ :blink: ) la cosa mi alletta molto ma al contempo mi fà leggermente prudere il B-side..

Qualcuno ha avuto esperienze con suddetta società?? pareri?? opinioni?? perplesità?? attestati di stima e amore eterno???:lingua:

Un monte di grazie :oook:

jamex
22/03/2012, 06:55
provato con questa?

Allianz-RAS - Preventivo Motociclo - assicurazioni - servizi finanziari (http://www.allianzras.it/preventivi-assicurazione/preventivo-assicurazione-moto-altri-veicoli/calcolo-preventivo-moto)

maurino
22/03/2012, 07:06
Ciao a tutti

visto che a breve mi scadrà l'assicurazione della cavalcatura mi son fatto un giro di siti interdet...
l'assicurazione più conventiente (anche rispetto a molte On-line) è risultata la AXA... visto che il risparmio è significativo (si parla di 400€ invece che una media di 600€ :blink: ) la cosa mi alletta molto ma al contempo mi fà leggermente prudere il B-side..

Qualcuno ha avuto esperienze con suddetta società?? pareri?? opinioni?? perplesità?? attestati di stima e amore eterno???:lingua:

Un monte di grazie :oook:

non ho esperienza con l'AXA, ma di assicurazioni sì e quando una polizza è molto più bassa di prezzo controlla sempre le condizioni, specialmente le franchigie :ph34r:

peppe80
22/03/2012, 08:34
Io ho AXA e mi sono sempre trovato bene. Spendo molto meno delle altre assicurazioni (anche di quelle on line) e non ho franchigie o robe strane. Poi per non prendere fregature basta leggere quello che ti offrono!
Io ho AXA per la moto, la macchina (mia e di mia moglie), il negozio, assicurazioni professionali di mia moglie, ecc

jamex
22/03/2012, 08:35
Io ho AXA e mi sono sempre trovato bene. Spendo molto meno delle altre assicurazioni (anche di quelle on line) e non ho franchigie o robe strane. Poi per non prendere fregature basta leggere quello che ti offrono!
Io ho AXA per la moto, la macchina (mia e di mia moglie), il negozio, assicurazioni professionali di mia moglie, ecc

più AXA per tutti :D

357magnum
22/03/2012, 09:28
E' una ottima compagnia francese, ho dei rapporti con loro e si sono sempre dimostrati seri.
Nel settore auto sono talvolta competitivi.

dariovti
22/03/2012, 10:16
come peppe80 anche io ho una sfilza di assicurazioni con AXA assicurazioni da anni (auto moto casa vita etc. etc.).
Fino ad oggi non ho mai avuto problemi (tocco ferro). e mi trovo bene.
Compagnia solida, seria e quando ho avuto bisogno l'agenzia dove ho le polizze si è sempre resa disponibile.
Diciamo che io guardo anche il rapporto con la persona che mi segue oltre che al prezzo.

Io per la moto se può esserti utile ho scelto di guidarla solo io, senza franchige varie, con la possibilità di sospenderla e l'assistenza stradale e spendo circa 420 euro all'anno. ho una classe alta tipo 10/11 se non ricordo male.

Consigliata...

Shining
22/03/2012, 10:29
per motivi professionali ho contatti con tutte le compagnie, e ti assicuro che Axa è molto meglio di tante altre

ZioVic
22/03/2012, 10:40
Ho provato a fare un preventivo e mi viene uno spoposito...1316 eurini!!!
Mi sono fatto un'idea personale secondo la quale le compagnie assicurative possono risultare convenienti o meno a seconda della citta' di residenza dell'assicurato in primis(poi eta',classe di merito, sinistri pregressi etc)...in pratica,se la compagnia X non ha ricevuto un num. di sinistri considerevoli con gli assicurati di Canicatti',manterra' tariffe basse per quella citta' o, chiaramente,viceversa.
Magari la mia è solo un'impressione sbagliata, ma mi sento di consigliare vivamente ai residenti di Roma e provincia la Groupama ...Ho appena fatto il preventivo alla mia speed e,classe 1,eta' 49,con la sola RC mi viene 320 eurini all'anno....

robygun
22/03/2012, 11:23
provato con questa?

Allianz-RAS - Preventivo Motociclo - assicurazioni - servizi finanziari (http://www.allianzras.it/preventivi-assicurazione/preventivo-assicurazione-moto-altri-veicoli/calcolo-preventivo-moto)

grazie ma è una delle più care per il mio profilo... 29 anni e classe 13 (ho la moto dall'anno scorso quindi classe alta:cry: )..

@maurino: ho cercato di tenere le condizioni più o meno sempre uguali in tutte le simulazioni..

@zioVic.. verissimo quello che dici.. inoltre dipende molto anche dalla cilindrata... la mia è una 650.. se provi a mettere 600 i prezzi lievitano anche di un buon 30% :wacko:

L'unica altra che si avvicina è Geniallyd, grazie ad uno sconto per chi ha kawasaki... ma è decisamente più alta...:sad:

vabbuò.. appena mi arriva l'AdR provo un paio di Ass. convenzionate al lavoro sennò mi fiondo in un'agenzia AXA..

Grazie a tutti :oook:

Mr Frowning
22/03/2012, 11:31
fatto con loro preventivo giusto stamattina,più cara di altre compagnie

Silvan
22/03/2012, 12:01
le compagnie assicurative son grosso modo tutte uguali :oook:

Pelledorso
22/03/2012, 12:39
non ho esperienza con l'AXA, ma di assicurazioni sì e quando una polizza è molto più bassa di prezzo controlla sempre le condizioni, specialmente le franchigie :ph34r:

Sicuramente bisogna controllare e leggere bene tutte le clausole e soprattuto dichiarare il "vero"; tipo km effettivi annui stile di vita (ad esempio se sei alcolizzato o meno ecc. ecc. :biggrin3:)
Io penso che a luglio cambierò la mia assicurzione (x l'auto) tradizionale che mi incula il 30% rispetto alla LINEAR on-line.
20 anni che nn faccio incidenti e pago 600 euro l'anno; LINEAR (il miglior prezzo che ho trovato on-line) mi fa 420 euro (con tutte le clausole uguali a quella che ho attualmente!)
Il mio assicuratore mi ha confermato la bontà e l'economicità delle polizze on-line ma mi ha detto appunto di fare molta attenzione a dichiarare il vero.

357magnum
22/03/2012, 12:52
come peppe80 anche io ho una sfilza di assicurazioni con AXA assicurazioni da anni (auto moto casa vita etc. etc.).
Fino ad oggi non ho mai avuto problemi (tocco ferro). e mi trovo bene.
Compagnia solida, seria e quando ho avuto bisogno l'agenzia dove ho le polizze si è sempre resa disponibile.
Diciamo che io guardo anche il rapporto con la persona che mi segue oltre che al prezzo.Io per la moto se può esserti utile ho scelto di guidarla solo io, senza franchige varie, con la possibilità di sospenderla e l'assistenza stradale e spendo circa 420 euro all'anno. ho una classe alta tipo 10/11 se non ricordo male.

Consigliata...
quello in grassetto è fondamentale:cool:


le compagnie assicurative son grosso modo tutte uguali :oook:
E' un grave errore pensarla così, anche perchè non è vero.

tormento
22/03/2012, 13:39
le compagnie assicurative son grosso modo tutte uguali :oook:

no non è vero.....c'è chi è più e chi di meno tirapiedi.:oook:

maurino
22/03/2012, 13:51
Sicuramente bisogna controllare e leggere bene tutte le clausole e soprattuto dichiarare il "vero"; tipo km effettivi annui stile di vita (ad esempio se sei alcolizzato o meno ecc. ecc. :biggrin3:)
Io penso che a luglio cambierò la mia assicurzione (x l'auto) tradizionale che mi incula il 30% rispetto alla LINEAR on-line.
20 anni che nn faccio incidenti e pago 600 euro l'anno; LINEAR (il miglior prezzo che ho trovato on-line) mi fa 420 euro (con tutte le clausole uguali a quella che ho attualmente!)
Il mio assicuratore mi ha confermato la bontà e l'economicità delle polizze on-line ma mi ha detto appunto di fare molta attenzione a dichiarare il vero.

dipende da com'è strutturata una polizza, ma le clausole non sempre contengono le informazioni sulla franchigia.
Se trovate una compagnia che a parità di condizioni (che non significa solo garanzie, ma anche limiti e franchigie) vi fa un prezzo minore...beh cambiate subito, semplicemente controllate bene prima di farvi attirare da un prezzo inferiore :laugh2:

Silvan
22/03/2012, 14:23
E' un grave errore pensarla così, anche perchè non è vero.

tu fai l'assicuratore, io il cliente: quindi per me sono quasi tutte uguali!!!

357magnum
22/03/2012, 14:57
tu fai l'assicuratore, io il cliente: quindi per me sono quasi tutte uguali!!!

il che è come dire che se io vendessi delle Ural e tu volessi una BMW ti potrei dire che le moto sono quasi tutte uguali?

No, non lo sono nè nel prezzo, nè ,sopratutto, nelle garanzie.

Guardate scoperti e franchigie , per esempio....
Guardate le condizioni di rinnovo (tacito e senza rinnovo automatico)
Guardate le rivalse...

Silvan
23/03/2012, 06:19
il che è come dire che se io vendessi delle Ural e tu volessi una BMW ti potrei dire che le moto sono quasi tutte uguali?

No, non lo sono nè nel prezzo, nè ,sopratutto, nelle garanzie.

Guardate scoperti e franchigie , per esempio....
Guardate le condizioni di rinnovo (tacito e senza rinnovo automatico)
Guardate le rivalse...

Stai tranquillo che potrai raccontarmi tutte le favole che vuoi, ma tanto la Ural non la compro :D

Permettimi però di dirti che l'esempio da te riportato non è molto adeguato: vi sono aziende che con i loro prodotti/servizi fanno cartello! :dry:
Queste sono per l'appunto le assicurazioni, banche e petrolieri (non vorrai forse dirmi che hai una sensibilità tale che riesci a carpire le differenze tra una benzina e l'altra in un utilizzo stradale :dubbio:)

Per quando riguarda le differenti condizioni contrattuali, so' bene che vi sono delle differenze ma spesso non giustificano il premio.
Tempo fa chiesi un preventivo auto e l'agente, sicuro del suo premio, dopo alcuni giorni mi contattò per sapere cosa ne pensavo. Purtroppo (per lui) il premio era sì più basso di 100€ l'anno, ma vi era uno scoperto del 10% sulla copertura furto/incendio.
In una prima fase mi accusò che era impossibile che non avessi scoperto sulla copertura furto perchè l'auto era considerata a rischio; gli risposi che non perdo di certo tempo a bleffare e per dimostrare quanto dicevo gli sarebbe bastato attendere un po' di tempo per capire che sarei rimasto dov'ero.:biggrin3:
Successivamente volle sapere, anche con una certa insistenza, quale fosse la compagnia assicuratrice che offriva tale copertura senza scoperto perchè a lui serviva come indagine di mercato per quando deve confrontarsi con la sua direzione.
Gli risposti a chiare lettere che quello è il suo lavoro, io mio occupo di altro e soprattutto di "non farmi fregare dagli incantatori di serpenti": gli dissi di prendere in mano il telefono e di chiamare tutte le compagnie e l'avrebbe scoperto!
(questo per risponderti al tuo suggerimento di guardare le varie condizioni di polizza ;))

Quindi ribadisco che per me le assicurazioni sono molto costose per quel che offrono e non vi è nemmeno UNA compagnia assicuratrice che premia i virtuosi!!! :incaz:

Ciao e buon lavoro :oook:

maurino
23/03/2012, 10:16
Permettimi però di dirti che l'esempio da te riportato non è molto adeguato: vi sono aziende che con i loro prodotti/servizi fanno cartello!
Queste sono per l'appunto le assicurazioni, banche e petrolieri (non vorrai forse dirmi che hai una sensibilità tale che riesci a carpire le differenze tra una benzina e l'altra in un utilizzo stradale
la differenza tra una benzina e l'altra forse non la senti, ma la differenza tra un'assicurazione e l'altra la senti eccome, specialmente nel momento del sinistro. Ci sono compagnie che a parità di condizioni di polizza richiedono un premio più alto, ma offrono anche un servizio migliore e più accurato quando la sfiga ti tocca. E' anche vero che questa cosa la sente più un broker che un cliente privato visto che ha a che fare con numeri maggiori (sia in termini di clienti che di soldi).

che poi ci siano comunque le fregature questo è ovvio, ci sono in ogni settore, non solo in quello assicurativo.

357magnum
23/03/2012, 14:06
Stai tranquillo che potrai raccontarmi tutte le favole che vuoi, ma tanto la Ural non la compro :D

Permettimi però di dirti che l'esempio da te riportato non è molto adeguato: vi sono aziende che con i loro prodotti/servizi fanno cartello! :dry:
Queste sono per l'appunto le assicurazioni, banche e petrolieri (non vorrai forse dirmi che hai una sensibilità tale che riesci a carpire le differenze tra una benzina e l'altra in un utilizzo stradale :dubbio:)......

....Quindi ribadisco che per me le assicurazioni sono molto costose per quel che offrono e non vi è nemmeno UNA compagnia assicuratrice che premia i virtuosi!!! :incaz:

Ciao e buon lavoro :oook:

No non ti dico che riesco a distinguere due benzine(neppure in pista credo) ma due polizze sì.
Non solo per le condizioni che non sono assolutamente sempre tutte uguali ma possono variare anche di molto (e lo ammetti tu stesso nell'esempio che fai) ma anche , come dice correttamente Maurino, nel servizio che offrono.
L'intermediario che ti ha chiesto chi fosse che ti faceva condizioni più basse non ha mancato al suo lavoro, specialmente se è un monomandatario lui deve combattere con quel che ha, con i prodotti dellla compagnia che lui rappresenta, e non è detto che riesca a conoscere tutta la concorrenzad ella sua zona.
Pensare che polizze e compagnie siano tutte uguali è un errore, te lo dico da professionista del settore.
Non lo sono affatto tutte uguali, e non esiste (altro difetto tipico dell'italiano) solo la polizza RC auto.
Se pensi che siano tutte uguali e sia solo questione di prezzo ti candidi a rischiare delle grandi delusioni .....e forse a rimetterci dei discreti soldini... ma contento tu.....
Grazie del buon lavoro:oook: e buonagiornata anche a te!:cool::biggrin3:

Filomao
23/03/2012, 14:20
Fatto oggi un maxi confronto su un sito che ti ricerca le tue caratteristiche su 25 assicurazioni possibili: la mia tariffa resta ancora la piu bassa, ma di molto. Ah, io ho genertel.

ilberna
23/03/2012, 17:09
ho assicurato con AXA l'auto da 4 anni, ed oltre al considerevole risparmio mi trovo davvero molto bene! soprattutto con l'impiegata bionda gnocca!!!!!!

robygun
23/03/2012, 19:55
Quindi.. assodato che tutte le Assicurazioni son ladre (scusami 357magnum ).. possiamo avvermare senza paura che l'AXA è meno ladra delle altre? o meglio che è nella media della ladraggine ma, bontà sua :dubbio: , mi fa pagare qualcosina meno l'RC senza incularmi troppo giusto??

Skipper
23/03/2012, 20:07
Quindi.. assodato che tutte le Assicurazioni son ladre (scusami 357magnum ).. possiamo avvermare senza paura che l'AXA è meno ladra delle altre? o meglio che è nella media della ladraggine ma, bontà sua :dubbio: , mi fa pagare qualcosina meno l'RC senza incularmi troppo giusto??

sarà meno ladra, ma in caso di sinistro non paga. son dei furbacchioni. piacerà alla 357magnum, ognuno si accontenta delle proprie

maxbol76
23/03/2012, 22:45
avete provato questo?
Tuo Preventivatore - Home (http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php)

salot

357magnum
24/03/2012, 06:10
sarà meno ladra, ma in caso di sinistro non paga. son dei furbacchioni. piacerà alla 357magnum, ognuno si accontenta delle proprie

L'affermazione che Axa non paghi in caso di sinistro è un pò forte, potresti argomentarla un po' meglio?
Detta così è persino diffamatoria. Bada non voglio fare il difensore d'ufficio dell'Axa (non ne ho alcun interesse) lavoro con circa 60 compagnie diverse....
Mi da un poco fastidio però sentire affermazioni così forti non supportate da nulla (e nel mio campo ne sento ogni giorno..)
Grazie:biggrin3:

robitopomoto
24/03/2012, 06:52
il vero problema è che le compagnie sono un unico cartello, le differenze sono minime e spesso dovute a franchigie &co...

Silvan
24/03/2012, 09:14
Fatto oggi un maxi confronto su un sito che ti ricerca le tue caratteristiche su 25 assicurazioni possibili: la mia tariffa resta ancora la piu bassa, ma di molto. Ah, io ho genertel.

sappi che ti sei candidato al premio Nobel per rischiare delle grandi delusioni .....e forse a rimetterci dei discreti soldini... ma contento tu.....

:risate2:

Filomao
24/03/2012, 09:44
sappi che ti sei candidato al premio Nobel per rischiare delle grandi delusioni .....e forse a rimetterci dei discreti soldini... ma contento tu.....

:risate2:

Detto cosi non e' il massimo della chiarezza......sembra solo una battuta...

dariovti
24/03/2012, 11:31
Spezzo una lancia a favore di 357magnum.
Il fatto di dover spendere 50e in meno non significa che quando ci sarà bisogno sarai tutelato nel migliori dei modi...(ripeto: sta tutto alla persona che ti segue).
Purtroppo il cliente (mi ci metto dentro anche io), guarda in gran parte solo il prezzo.
La professione - la consulenza dove la mettiamo???
Se ti capita un incidente con assicurazione telefonica....(esperienza di un amico) hai voglia dopo a perdere tempo a fare fax -email telefonate per vedere in quanto tempo ti risarciscono etc etc..
Per quanto mi riguarda preferisco pagare qualcosina di più e all'occorrenza ho qualcuno che corre per me.
Che poi AXA o altre compagnie non paghino e tutto da vedere in base alle dinamiche.
Personalmente poi non sono il tipo che ogni anno si fa fare mille preventivi perchè non ne ho il tempo