PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica leveraggi Legend

Cristian-75
22/03/2012, 12:23
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e come ho scritto nella presentazione, ho appena acquistato una Legend 900. Sabato monterò il manubrio del Tbs e sto cercando una sella adeguata. Scrivo questo post per chiedervi se qualcuno di voi ha mai realizzato i leveraggi del mono (ovviamente più corti). Che materiale avete usato? Che interasse mi consigliate considerando che non vorrei alzarla esageratamente? Qualcuno mi sa dire la coppia di serraggio delle viti di tutto il link? Grazie.

riboduke
22/03/2012, 13:04
Penso che per leveraggi tu intenda le biellette..
Interessa anche me sapere se si possono reperire o realizzare e in che materiale. Ho letto qui da qualche parte, che 1 cm in più o in meno delle biellette corrisponde a 3-4 cm di altezza sulla ruota..
Aspettiamo notizie da chi ne sa di più.

Ginetto
18/04/2013, 16:46
Scusate leggo ora. Per caso ho provato un'altra Legend. E' molto più bassa della mia. Il precedente propietario mi ha detto di avere i leveraggi modificati e quindi è più alta. Mi dice che migliora la tenuta di strada in curva. Ma non dovrebbe essere più bassa per andare meglio?? Scusate se l'argomento è stato già affrontato. Tanks

newbiker
18/04/2013, 19:55
se vuoi alzare un po il posteriore ho un mono originale tbs ad un prezzo interessante

samuel.p
18/04/2013, 21:54
se vuoi alzare il posteriore puoi montare le biellette del tb.s senza stare a sbatterti per farle rifare .
altrimenti le fai rifare in acciaio da qualcuno che fà taglio a laser ,gli porti le tue biellette e gli dici quanto le vuoi più lunghe o più corte .

t-bird orange
19/04/2013, 08:43
Se vuoi solo le biellette del tb. s originali le ho io in e ci possiamo accordare!

folletto_kokopelli
19/04/2013, 13:40
ricordati, spesa a parte, che alzare le biellette è più conveniente,esteticamente bello, ma meno efficace, anzi, da chi fa preparazioni specializzato in sospensioni,( Chi siamo - Dcorsa.it - pro staff for racers (http://www.dcorsa.it/Chi-siamo.html) ) altamente sconsigliato.
mi spiegarono anche il perchè, a livello di fisica, ma onestamente nn ricordo una mazza.
detto per inciso mi fecero il lavoro praticamente gratis(una storia lunga), quindi nn avevano interesse
a vendermi nulla .
io mi feci fare un gubellini piu lungo su misura, che poi ho "trapiantato" sul tbs.
chi piu' spende, meno spende, quello usato del tbs è un giusto compromesso ;)
IMHO

Ginetto
03/05/2013, 20:18
Ma quindi, si montano biellette più corte per alzare la moto solo per comodità e non per caricare l'avantreno e migliorare la tenuta Giusta? Nel mio caso che sono alto.... 1,60 starei più comodo con l'assetto originale più basso ed il mio meccanico dice che andrebbe anche meglio la moto? Che dite?