Visualizza Versione Completa : dubbi su tcp shop
romanagens
22/03/2012, 15:00
apro questa discussione nel bar perchè nella sezione modern classic abbiamo notato che alcuni oggetti ( in questo caso 2 selle) sono più cari nel tcp shop, dove invece si paventano trattamenti speciali per gli inscritti, rispetto ad un comunissimo e famoso sito( kompotech).
sono esattamente 20 gg che nell'altra discussione chiediamo chiarimenti sia a manila che a starace( l'artigiano delle selle in questione) ma nessuno ancora si è degnato di risponderci.
riporto tutto nel bar cossicchè tutti possano leggere e eventualmente confermare altri riscontri.
la discussione alla quale mi riferisco è questa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/201501-consigli-su-selle-dintorni.html
vediamo se i moderatori di questa sezione saranno più disponibili a chiarirmi le idee visto che dopo 20 giorni di indifferenza inizio a pensar male...
Tokugawa
22/03/2012, 15:05
Seguo il post con interesse e sono curioso di sapere se si stratta di sviste multiple o di strategia di mercato
marco_bonnie
22/03/2012, 15:06
:popcornsmiley:seguo con grande interesse
Lo scrofo
22/03/2012, 15:07
strategia di mercato , ovvio ... alle sviste non credo da un bel po', ormai . Soprattutto se ci sono soldi in mezzo ...
Personalmente, non e' il massimo quello che si legge ...
spitjake
22/03/2012, 15:08
non voglio essere antipatico ma a pensar male si sbaglia sempre...secondo me. ci sarà sicuramente una spiegazione valida
Marco Manila
22/03/2012, 15:15
apro questa discussione nel bar perchè nella sezione modern classic abbiamo notato che alcuni oggetti ( in questo caso 2 selle) sono più cari nel tcp shop, dove invece si paventano trattamenti speciali per gli inscritti, rispetto ad un comunissimo e famoso sito( kompotech).
sono esattamente 20 gg che nell'altra discussione chiediamo chiarimenti sia a manila che a starace( l'artigiano delle selle in questione) ma nessuno ancora si è degnato di risponderci.
riporto tutto nel bar cossicchè tutti possano leggere e eventualmente confermare altri riscontri.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/201501-consigli-su-selle-dintorni.html
vediamo se i moderatori di questa sezione saranno più disponibili a chiarirmi le idee visto che dopo 20 giorni di indifferenza inizio a pensar male...
Ciao romanagens, primadi tutto lasciami dire che non sapevo nulla della polemica delle selle, quindi non potevo rispondere: ne io ne lo Staff possiamo leggere TUTTO quello che viene scritto sul Forum, quindi quando vedete che non rispondiamo a domande dirette segnalatecele via MP, grazie.
Come seconda cosa TCPShop è, come da descrizione:
...il punto di riferimento italiano per chi cerca sul web prodotti per le moto Triumph®.
Entro TCPShop© si trovano aziende che producono e vendono accessori, ricambi e prodotti per il mondo Triumph®, oltre alle concessionarie dello storico marchio inglese e del panorama motociclistico ad esso collegato.
Inizia la navigazione delle Vetrine di TCPShop© (http://www.shoptriumphchepassione.com/Negozi/) e scoprirai tutte le novità proposte dai nostri negozi.
Non c'è scritto da nessuna parte ne è obbligatorio che chi ha una vetrina su TCPShop debba fare condizioni migliori rispetto ad altri ecommerce: noi consigliamo di farlo ai nostri clienti, ma non possiamo in alcun modo obbligarli. Per chi non lo fà sarà poi il mercato a penalizzarli o meno...
Per quanto riguarda la differenza di prezzo riscontrata non posso rispondere, ma posso contattare Alessandro Starace, che in quanto responsabile dei suoi prodotti e dei loro prezzi saprà chiarire la vicenda.
Vi inviterei però a essere meno sospettosi e a fare domande più dirette ai diretti responsabili, per non creare polemiche infinite che non possono essere risolte per via della nostra ignoranza in merito alla loro esistenza, grazie.
PS vista la serietà della discussione invito a non spammare in questa discussione che rimarrà tranquillamente aperta fino a che non sarà chiarita la situazione.
romanagens
22/03/2012, 15:22
grazie per la celere risposta, siccome in quella discussione c'era anche un tuo commento credevo avresti osservato come sarebbe evoluta, così come credovo che i moderatori avrebbero controllato una discussione rimasta fra le prime 3 per 20 giorni.
cmq meglio essere chiari visto che sull'inserzione si faceva chiaro riferimento al trattamento privilegiato degli iscritti.
la domanda infatti era rivolta sia a voi (inteso come staff) che al sig. starace.
fatta chiarezza amici come prima
marco_bonnie
22/03/2012, 15:22
marco, dire che non ne sapevi nulla non so se passa come ipotesi....tu e starace prima delle richieste di chiarimenti eravati intervenuti nella discussione in oggetto nella sezione MC.
Una volta venuto fuori che le stesse selle si comprano a meno fuori da TCP store...siete spariti entrambi.
Black Death
22/03/2012, 15:26
marco, dire che non ne sapevi nulla non so se passa come ipotesi....tu e starace prima delle richieste di chiarimenti eravati intervenuti nella discussione in oggetto nella sezione MC.
Una volta venuto fuori che le stesse selle si comprano a meno fuori da TCP store...siete spariti entrambi.
quindi sostieni che l'ha vista ma era d'accordo con Starace ??? forse ma dico forse non ti viene in mente che possa non aver seguito gli sviluppi della discussione????
Se si fossero usati anche gli MP per avvisare lo staff adesso non saremmo qui a leggere insinuazioni sgradevoli.
;;)
Marco Manila
22/03/2012, 15:27
grazie per la celere risposta, siccome in quella discussione c'era anche un tuo commento credevo avresti osservato come sarebbe evoluta, così come credovo che i moderatori avrebbero controllato una discussione rimasta fra le prime 3 per 20 giorni.
cmq meglio essere chiari visto che sull'inserzione si faceva chiaro riferimento al trattamento privilegiato degli iscritti.
la domanda infatti era rivolta sia a voi (inteso come staff) che al sig. starace.
Ragazzi io rispondo a qualcosa come 20 discussioni al giorno: questo non significa che poi automaticamente io ne segua lo sviluppo!
A meno che non ci siano particolari problemi, ma come avete detto voi stessi io ho risposto PRIMA della polemica, quindi non potevo sapere del problema no?
Scusate, vi pare che io possa nascondemi da qualcosa? Sono il titolare del Forum, e non posso nemmeno fare (hem...) una scoreggina senza prendemene la responsabilita!
Ho contattato Alessandro Starace, che quando vedrà il mio messaggio risponderà. :oook:
winter1969
22/03/2012, 18:13
Dove è il problema........si compra dove costa meno
roberto70
22/03/2012, 18:29
magari bastava solo fare una telefonata ad allessandro starace e vi dava le spiegazioni del caso..... :oook:
comunque complimenti per come spammate in quella sezione! :cool:
Quoto .....il web è bello anche per questo.........
PS: comunque ,l'avevo notato anch'io tempo fà , che alcuni prodotti nei negozi TCP ,costano più di altre parti......però , nessuno mi/ci obbliga a comprare quà!!!
Lamps
che lo staff il boss o starace (nel merito) non fossero a conoscenza della discussione bah ... è una spiegazione ... che io ci creda o no non fa molta differenza...
TCPShop è, come da descrizione:...il punto di riferimento italiano per chi cerca sul web prodotti per le moto Triumph®.
perfetto!!! proprio per questo, per questo essere un punto di riferimento... non ci si aspetta la fregatura dietro l'annucio...
lo scopo della discussione, almeno dei miei interventi, era, ed è quello di avvisare, avvertire e informare i meno attenti o smaliziati fruitori del forum.
non ho alcun dubbio che ne lo staff ne manila in prima persona NON hanno responsabilità sui prezzi applicati dai singoli rivenditori.
aggiungo solo: se si mette a disposizione uno spazio di vendita mi pare una buona idea verificare cosa viene venduto come viene venduto e a quanto.... non per responsabilità diretta ma perchè i rivenditori si avvantaggiano della "raccomandazione" del forum...cioè sono messi in contatto con un vasto bacino d'utenza selezionato per dichiarato interesse e propongono i loro prodotti sfruttando il nome del forum a modo presentazione... quindi se un rivenditore fa una cazzata ci rimette in primis lui ma anche il "buon nome del forum" o no???
Marco Manila
22/03/2012, 20:12
Mannina, anche tu dubiti che io possa non aver saputo del problema, e mi dispiace perchè è così, ma pazienza: è vero che conoscevo la discussione, ma non l' ho più letta dopo il mio intervento come già detto.
Per quanto riguarda il controllo sui prodotti posso assicurarti che in parte viene fatto per assicurarci che sullo Store ci siano solo prodotti ammessi e regolari, ma ci sono circa 400 prodotti presenti e non possiamo conoscerli tutti ne sapere il loro prezzo di vendita su altri siti: per queste segnalazioni è però possibile usare il Forum e contare sull' aiuto dell' enorme mole di utenti che transita su TCP e TCPShop.
Credo inoltre che gli utenti di TCP non siano degli sprovveduti che comprano a occhi chiusi e sono certo che prima di acquistare un giretto sui vari siti specializzati lo facciano tutti: sono anche dell' idea che molti (io compreso) preferiscano pagare un prodotto 5€ in più ma prenderlo da un fidato negozio o da un amico piuttosto che da uno sconosciuto.
Io ora non conosco la vicenda e me ne guardo bene, in ogni modo, di là c'è uno spam selvaggio da paura, mi son divertito un sacco a leggere tutto :biggrin3:
anyway prendere in mano la cornetta non l'ha fatto nessuno in tutti sti giorni?
infatti la discussione è un pò degenerata ma aveva lo scopo di segnalare questa anomalia, anche l'idea di postare la discussione nel bar aveva lo scopo d'avere massima visibilità dando la possibilità a più utenti di seganlare anomalie simili...
ecco il vezza è un venditore serio...che merita il massimo della visibilità!
Antriple
22/03/2012, 20:52
Mai sentito parlare di libero mercato?
mi sembra che ci sia un po clima da striscia la notizia, anche quando lo scandolo non c'è!
triplexperience
22/03/2012, 20:58
Ma questa cosa l'ho letta solo io? Perchè ok il libero mercato, ma se davvero è così, diciamo che, moralmente, non è il massimo della correttezza. E' una mia impressione sulla base di ciò che ho letto in questo 3d.
Antriple
22/03/2012, 21:17
Ragazzi non è questo, è che si crea un clima da giustizialismo prima di aver sentito gli interessati, senza aver avuto alcun confronto e facendo mille dietrologie sul perchè della tardiva risposta e su mille altre ipostesi, e nulla di tutto ciò è certificato come verità, ma lo si pone come tale!
Quando si vende i prezzi dipendono da molte cose, ti faccio un esempio: Se attraverso un grupon trovo una cosa a meno che su ebay non vuol dire che su ebay mi stavano fregando, magari l'acquisto in blocco crea diverse condizioni di vendita magari limitato nel tempo.
magari non hai seuito la discussione nel merito...magari non sai che lo stesso artigiano vende le stesse selle a prezzi diversi, in un sito con il suo nome in altri lavorando come fornitore ... è come se la fiat vendesse la punto in lombardia con marchio bmw a 1000€ e poi a torino con marchio fiat a 1500€ starno...
Scusate il ritardo....Sono stato appena avvisato di tale discussione, purtroppo non riesco a star dietro sempre al forum....
Le selle sul sito della kompo-tech come potete ben vedere non sono le stesse che realizzo io....
E ci tengo a sottolinearlo...Perchè? Le selle che vedete sul sito k-t sono state realizzate da loro prima che prendessero contatti con me.
Anche il prezzo lo hanno stabilito i ragazzi di k-T in base a quelle selle, e non le mie. Ci tengo inoltre a precisare, che i prezzi sul loro sito sono senza iva....
Ho già chiesto di aggiornare le foto e di modificare i prezzi.
Quindi si tratta solo di un mancato aggiornamento del sito...
Poi ragazzi una curiosità.....sarà che io ho un occhio più attento essendo del mestiere, ma cavolo, un pò di differenza si vede anche in foto che non sono le stesse selle......Figuratevi dal vivo.....Kiedete A K-T...
Sempre disponibile a chiarimenti.... Un saluto a tutti....
Scusate... ma con tutta la buona volontà...sono poco presente sul forum quindi se succede qualcosa non ne capisco nulla....Ho scoperto della discussione avvenuta sul forum siciliano ( riguardo ad un premio all'etna day ad una speed) a distanza di un anno cercando il mio nome su google.....quindi...Se dovesse avere dubbi o domande mi farebbe piacere essere contattato direttamente...e avrò lo stesso piacere nel rispondervi...
magari non hai seuito la discussione nel merito...magari non sai che lo stesso artigiano vende le stesse selle a prezzi diversi, in un sito con il suo nome in altri lavorando come fornitore ... è come se la fiat vendesse la punto in lombardia con marchio bmw a 1000€ e poi a torino con marchio fiat a 1500€ starno...
Ho già risposto alla discussione...e in occasione del motoday dove ho incontrato anche manila e il vezza...ho incontrato i ragazzi della k-t e gli ho fatto notare che prezzi e foto non sono quelli che dovrebbero essere sul loro sito..
Ma poi spiegatemi una cosa.....ribadendo che l'errore è nel mancato aggiornamento del sito K-T, Una volta che io realizzo un prodotto per un altro rivenditore, posso imporre io un prezzo di vendita ?
Scusate il ritardo....Sono stato appena avvisato di tale discussione, purtroppo non riesco a star dietro sempre al forum....
Le selle sul sito della kompo-tech come potete ben vedere non sono le stesse che realizzo io....
E ci tengo a sottolinearlo...Perchè? Le selle che vedete sul sito k-t sono state realizzate da loro prima che prendessero contatti con me.
Anche il prezzo lo hanno stabilito i ragazzi di k-T in base a quelle selle, e non le mie. Ci tengo inoltre a precisare, che i prezzi sul loro sito sono senza iva....
Ho già chiesto di aggiornare le foto e di modificare i prezzi.
Quindi si tratta solo di un mancato aggiornamento del sito...
Poi ragazzi una curiosità.....sarà che io ho un occhio più attento essendo del mestiere, ma cavolo, un pò di differenza si vede anche in foto che non sono le stesse selle......Figuratevi dal vivo.....Kiedete A K-T...
Sempre disponibile a chiarimenti.... Un saluto a tutti....
Scusate... ma con tutta la buona volontà...sono poco presente sul forum quindi se succede qualcosa non ne capisco nulla....Ho scoperto della discussione avvenuta sul forum siciliano ( riguardo ad un premio all'etna day ad una speed) a distanza di un anno cercando il mio nome su google.....quindi...Se dovesse avere dubbi o domande mi farebbe piacere essere contattato direttamente...e avrò lo stesso piacere nel rispondervi...
Ho già risposto alla discussione...e in occasione del motoday dove ho incontrato anche manila e il vezza...ho incontrato i ragazzi della k-t e gli ho fatto notare che prezzi e foto non sono quelli che dovrebbero essere sul loro sito..
Ma poi spiegatemi una cosa.....ribadendo che l'errore è nel mancato aggiornamento del sito K-T, Una volta che io realizzo un prodotto per un altro rivenditore, posso imporre io un prezzo di vendita ?
Caro Starace, io per primo apprezzo la qualità delle tue selle, ma, come si dice qui in Toscana, a passar da bischero un' garba a nessuno.
Me ne sono stato alla larga dalle polemiche, ma a questo punto vanno messi i puntini sulle i:
1) nella discussione "incriminata" facevo una critica ad una sella kompotech, postando la foto di una moto con quella sella, dove si vedevano gli scalini della gommapiuma;
2) tu, non si sa bene perché ritenutoti chiamato in causa, intervenivi dicendo che quella sella era solo un campione realizzato alla buona;
3) ti facevo notare che ciò NON è ASSOLUTAMENTE VERO, perché, come si può vedere dalla foto, la sella in questione è stata montata su una scrambler in Norvegia, di proprietà dell'utente di un altro forum, (di cui se volete posso fare il nome, il nick, e il numero di targa completo della moto)
4) è incontestabile che al 6/03/2012 le selle vendute da te su TCP SHOP e da Kompotech sul loro sito, e da me postate al messaggio n. 20 di quella dicussione, erano identiche, con la stessa etichetta e le foto sono le stesse identiche
5) in ogni caso, anche applicando l'iva alle selle kompotech, il prezzo è più basso di quello da te applicato su TCP SHOP.
Detto questo, ribadisco, fai selle di ottima fattura e sei liberissimo di venderle al prezzo che ritieni opportuno ma, per favore, diciamo le cose come stanno realmente.
Firmato:
Alessandro Dolfi
apprezzo le scritte in azzurro...
ho toh ...era tutto già scritto nell'altro post... quindi??? niente di nuovo....:(
Caro Starace, io per primo apprezzo la qualità delle tue selle, ma, come si dice qui in Toscana, a passar da bischero un' garba a nessuno.
Me ne sono stato alla larga dalle polemiche, ma a questo punto vanno messi i puntini sulle i:
1) nella discussione "incriminata" facevo una critica ad una sella kompotech, postando la foto di una moto con quella sella, dove si vedevano gli scalini della gommapiuma;
2) tu, non si sa bene perché ritenutoti chiamato in causa, intervenivi dicendo che quella sella era solo un campione realizzato alla buona;
3) ti facevo notare che ciò NON è ASSOLUTAMENTE VERO, perché, come si può vedere dalla foto, la sella in questione è stata montata su una scrambler in Norvegia, di proprietà dell'utente di un altro forum, (di cui se volete posso fare il nome, il nick, e il numero di targa completo della moto)
4) è incontestabile che al 6/03/2012 le selle vendute da te su TCP SHOP e da Kompotech sul loro sito, e da me postate al messaggio n. 20 di quella dicussione, erano identiche, con la stessa etichetta e le foto sono le stesse identiche
5) in ogni caso, anche applicando l'iva alle selle kompotech, il prezzo è più basso di quello da te applicato su TCP SHOP.
Detto questo, ribadisco, fai selle di ottima fattura e sei liberissimo di venderle al prezzo che ritieni opportuno ma, per favore, diciamo le cose come stanno realmente.
Firmato:
Alessandro Dolfi
Ciao Shining,
apprezzo più le persone che come te fanno delle critiche costruttive e chiare, che non chi incrimina con ironia senza sapere dov'è l'inghippo.
Allora rispondiamo con calma e risolviamo la questione.
1) la sella che hai postato e alla quale io ho risposto non è una sella fatta da me.. ma mi era stato affermato che fosse una sella campione fatta da loro in prima persona... poi che l'abbiano venduta in norvegia non posso certo saperlo.
Ho risposto a quel post per dire che: le selle della kompotech, o per lo meno da quanto sto capendo alcune selle della kompotech, le sto realizzando io è sono differenti qualitativamente.
2) Ho specificato, alcune settimane fa, ai ragazzi della K-T di diversificare il prezzo perchè non tutte le selle hanno la stessa lavorazione e gli stessi tempi. Questo è stato consiglio, datoa loro, visto che imbottitura e foderatura sono di mia mano.
Una flat non ha gli stessi tempi realizzativi di una caferacer.
Le foto sul sito della K-T da quanto ho visto sono state modificate, ma non il prezzo. Cosa che verrà fatta o da parte loro o da parte mia.. per evitare questi disguidi.
Purtroppo non sempre essere, un buon Artigiano vuol dire essere un buon Commerciante...avendo avuto solo contatti diretti con i clienti la situazione di fornitore mi è nuova e come tale non ho esperienza in materia.
L'errore c'è e non ci sono dubbi, ma ripeto a tutti, che si tratta di un errore di gestione, fatto senza mala fede alcuna.. Poi se qualcuno vuol continuare a pensare diversamente non sarò certo io a volergli fare cambiare Idea.
Ribadisco che non essendo molto presente sul forum non sempre mi accorgo di discussioni che a volte mi coinvolgono...
Spero di aver chiarito tale oscuro mistero.
Poi vorrei togliermi io un sassolino dalla scarpa..
Un ultima risposta che non sarei neanche tenuto a dare rivolto a chi parla di bisbocce e soldi grossi e sparla gratuitamente di altre persone...
Io sono un piccolo artigiano, senza alcun dipendente alle spalle, che dopo anni di pratica e voglia di fare di una passione un mestiere, ha aperto la sua botteguccia. Quindi vedere me al motoday o alla fiera di Verona a fare bisboccia con i soldoni, è troppo presto..mi vedrete si...ma in giro per i padiglioni, come visitatore...
Un cordiale saluto Alessandro Starace
A mio modesto parere:
1) capisco Manila che non può leggere tutti i post ma i moderatori???? Che ruolo hanno??? Dovrebbero essere il supporto, gli occhi che leggono gli umori degli utenti, dovrebbero aiutare Manila a tenere sotto controllo tutte le discussioni nel rispetto del TCP e degli utenti stessi. Fossi stato io moderatore, avrei mandato un messaggio 15 gg fa a Marco facendo notare il problema per poi rassicurare i sospettosi. Adesso è facile dire, ehhhh avreste dovuto mandare un messaggio privato, perchè non lo avete detto 15 gg fa??? Possibile che nessuno abbia letto quella discussione??? Dai non è credibile. Boss però il fatto che non puoi leggere tutte le discussioni non può essere una scusa, il TCP è tuo in fondo, dovresti fare in modo che certe vicende ti siano fatte notare il prima possibile.
2) I sospettosi conoscono i moderatori, se non vi sentite adeguatamente considerati nella discussione, mandate loro una mail, fate prima ed evitate polemiche, una mano lava l'altra e tutte e due lavano la faccia. Che poi la discussione sia la discussione del 2012 per come si è evoluta non ci son dubbi!! :-)
3) Per il TCPshop, vero è che non c'è obbligo di proporre il miglior prezzo, però che senso ha avere un negozio virtuale per le strunz quando si deve andare su ebay a comprare!!! Io mi aspetto il miglior trattamento visto che sono utente di questo sito!!!
4) Starace, sconta del 50% le tue selle e vedrai che tra 5 min tutti saranno più contenti!!! magari solo per oggi!!! però poi abbassa sensibilmente quei prezzi per favore!!! io ho una street quindi non me ne frega nulla!!!
Forse si dovrebbe prendere ad esempio quello che è successo per cercare di essere più presenti la prossima volta, sia per quanto riguarda i prezzi sul TCP sia per come si evolvono le discussioni, indipendentemente dal tema, da Manila agli utenti passando per i moderatori.
Non me ne si voglia, ma qui tutti hanno recitato la loro parte, male però!!!
Saluti a tutti
Marco Manila
23/03/2012, 12:06
Bene, vedo che la risposta di Starace è arrivata, quindi dovremmo essere tutti contenti adesso: visto che con un mp la cosa si sarebbe risolta subito? :oook:
Tonzula, tu hai ragione ma, ripeto, non sempre si seguono tutte le discussioni messaggio per messaggio, specie quelle da oltre 200 risposte dove c'è un pò di cazzeggio. Non mi sento di colpevolizzare nessun Moderatore per non aver notato la cosa perchè come sapete i Moderatori sono utenti come voi che si sono messi a disposizione per dare una mano sul Forum, non per questo passano la vita a leggere qualsiasi messaggio viene scritto! In questo gli utenti potrebbero dare una mano in vari modi: un mp, un mail, o anche un click sull' iconcina "Segnala il messaggio" e tutto sarebbe più facile, anzi, forse non ci vorrebbero nemmeno dei Moderatori. :oook:
Per quanto riguarda i prezzi la situazione è più complessa di quanto si pensi, perchè ci sarà sempre qualcuno che venderà un pezzo a meno di te, magari poi perchè non ha partita iva e non paga le tasse...
Rifaccio la domanda perchè non mi è chiara una cosa, in un mese nessuno ha alzato la cornetta per chiedere spiegazioni???
Rifaccio la domanda perchè non mi è chiara una cosa, in un mese nessuno ha alzato la cornetta per chiedere spiegazioni???
No, sembra che tutti aspettassero che qualcun'altro facesse qualcosa, in questo modo non si è fatto nulla, creando un casino!!!
Ecco perchè mi sono permesso di scrivere poco sopra!!!!
No, sembra che tutti aspettassero che qualcun'altro facesse qualcosa, in questo modo non si è fatto nulla, creando un casino!!!
Ecco perchè mi sono permesso di scrivere poco sopra!!!!
Ciao tonzula, devo essere sincero, non credo e sopratutto non voglio crederci che nessuna delle persone che era in attesa di risposte ecc non abbia mai chiamato per chiedere informazioni, io, se ho bisogno di informazioni e chiarimenti, telefono al volo e rompo pure i coglioni, perchè tempo da perdere non ce l'ho, e penso non ce l'abbia nessuno, io per primo mi scordo spesso di rispondere a domande in cui sono interessato e dopo 4-5 giorni mi arrivavano dei solleciti in MP e prontamente rispondevo, ma se nessuno mi scriveva doveva attendere lo spirito santo piuttosto che una mia risposta
questo che ho scritto poco sopra non ha nulla a che vedere con l'argomento diretto, ovvero dei prezzi più o meno alti, venduti da tizio e caio, un discorso che si deve fare in ogni circostanza, anche perchè si rischia solamente di alimentare la polemica...ripeto che non ha nulla a che vedere con le aziende, persone interessate in questa discussione.
A mio modesto parere:
1) capisco Manila che non può leggere tutti i post ma i moderatori???? Che ruolo hanno??? Dovrebbero essere il supporto, gli occhi che leggono gli umori degli utenti, dovrebbero aiutare Manila a tenere sotto controllo tutte le discussioni nel rispetto del TCP e degli utenti stessi. Fossi stato io moderatore, avrei mandato un messaggio 15 gg fa a Marco facendo notare il problema per poi rassicurare i sospettosi. Adesso è facile dire, ehhhh avreste dovuto mandare un messaggio privato, perchè non lo avete detto 15 gg fa??? Possibile che nessuno abbia letto quella discussione??? Dai non è credibile. Boss però il fatto che non puoi leggere tutte le discussioni non può essere una scusa, il TCP è tuo in fondo, dovresti fare in modo che certe vicende ti siano fatte notare il prima possibile.
2) I sospettosi conoscono i moderatori, se non vi sentite adeguatamente considerati nella discussione, mandate loro una mail, fate prima ed evitate polemiche, una mano lava l'altra e tutte e due lavano la faccia. Che poi la discussione sia la discussione del 2012 per come si è evoluta non ci son dubbi!! :-)
3) Per il TCPshop, vero è che non c'è obbligo di proporre il miglior prezzo, però che senso ha avere un negozio virtuale per le strunz quando si deve andare su ebay a comprare!!! Io mi aspetto il miglior trattamento visto che sono utente di questo sito!!!
4) Starace, sconta del 50% le tue selle e vedrai che tra 5 min tutti saranno più contenti!!! magari solo per oggi!!! però poi abbassa sensibilmente quei prezzi per favore!!! io ho una street quindi non me ne frega nulla!!!
Forse si dovrebbe prendere ad esempio quello che è successo per cercare di essere più presenti la prossima volta, sia per quanto riguarda i prezzi sul TCP sia per come si evolvono le discussioni, indipendentemente dal tema, da Manila agli utenti passando per i moderatori.
Non me ne si voglia, ma qui tutti hanno recitato la loro parte, male però!!!
Saluti a tutti
Non voglio fare polemica, quanti moderatori ci sono su TCP e quanti messaggi al giorno vengono scritti...?
roberto70
23/03/2012, 13:18
ma a volte mi pare che si voglia far polemica a tutti i costi....e soprattutto si pensa che la gente sia sempre in malafede, anche quando non è! ho conosciuto personalmente alessandro starace e per la mia esperienza posso dire che è un ragazzo serio, appassionato di quel che fa e molto bravo nel suo lavoro!:oook:
Black Death
23/03/2012, 13:25
ma a volte mi pare che si voglia far polemica a tutti i costi....e soprattutto si pensa che la gente sia sempre in malafede, anche quando non è! ho conosciuto personalmente alessandro starace e per la mia esperienza posso dire che è un ragazzo serio, appassionato di quel che fa e molto bravo nel suo lavoro!:oook:
ma che dici mai in realtà qui si stava organizzando la truffa del secolo, ed io come moderatore ne ero al corrente infatti seguivo la discussione ma ho cercato di nasconderla per incassare svariate migliaia di euro per il mio silenzio.....
;;)
Enzo se ammettessi che prendi una parcella su ogni moderazione fatta a fini tcpshoppari sarebbe tutto + semplice! :D
ma che dici mai in realtà qui si stava organizzando la truffa del secolo, ed io come moderatore ne ero al corrente infatti seguivo la discussione ma ho cercato di nasconderla per incassare svariate migliaia di euro per il mio silenzio.....
;;)
Enzo nn te la prendere................però se vuoi ti accompagno io in brasile
Black Death
23/03/2012, 13:46
Enzo se ammettessi che prendi una parcella su ogni moderazione fatta a fini tcpshoppari sarebbe tutto + semplice! :D
mmmmm domani metto qui la copia dell'estratto conto del mio conto corrente OFFSHORE alle Cayman con tutti i bonifci del Manila e di Starace
;;)
Marco Manila
23/03/2012, 14:03
Non voglio fare polemica, quanti moderatori ci sono su TCP e quanti messaggi al giorno vengono scritti...?
Per curiosità ci ho appena guardato: la media è di circa 2200 al giorno, e considerando che i Moderatori attivi sono circa 15 direi che è un pò dura....
Voi direte "Perchè non li aumenti?" e io rispondo che non è facile, non c'è molta gente disposta a prestare il proprio aiuto gratuitamente per impazzire nella Moderazione, fare l' utente normale è più semplice e divertente...
mmmmm domani metto qui la copia dell'estratto conto del mio conto corrente OFFSHORE alle Cayman con tutti i bonifci del Manila e di Starace
;;)
:ph34r:
Ciao tonzula, devo essere sincero, non credo e sopratutto non voglio crederci che nessuna delle persone che era in attesa di risposte ecc non abbia mai chiamato per chiedere informazioni, io, se ho bisogno di informazioni e chiarimenti, telefono al volo e rompo pure i coglioni, perchè tempo da perdere non ce l'ho, e penso non ce l'abbia nessuno, io per primo mi scordo spesso di rispondere a domande in cui sono interessato e dopo 4-5 giorni mi arrivavano dei solleciti in MP e prontamente rispondevo, ma se nessuno mi scriveva doveva attendere lo spirito santo piuttosto che una mia risposta
questo che ho scritto poco sopra non ha nulla a che vedere con l'argomento diretto, ovvero dei prezzi più o meno alti, venduti da tizio e caio, un discorso che si deve fare in ogni circostanza, anche perchè si rischia solamente di alimentare la polemica...ripeto che non ha nulla a che vedere con le aziende, persone interessate in questa discussione.
Ciao Vezza per precisione altrimenti sembra che abbia puntato il dito all'indirizzo di una sola categoria ma, pur comprendendo che i moderatori sono pochi e i messaggi tanti, è pur vero che la discussione andava avanti da giorni!!! PERO' ho anche fatto presente che noi utenti non dobbiamo sempre aspettare che qualcuno venga in nostro soccorso, soprattutto se abbiamo l'impressione che all'interno della discussione non si venga "ascoltati", a volte è bene proporci direttamente, ed in questo concordo con il Boss quando dice che se tutti facessimo il nostro non servirebbero i moderatori!!!
Per il fatto che nessuno abbia contattato il fornitore sembra che sia andata proprio così, nessuno lo ha fatto, o almeno leggendo le 23 pagine di messaggi nessuno fa riferimento a telefonate o altro!!!!
Nessuna polemica, credo invece che si debbano cogliere queste occasioni non per colpevolizzare ma per capire cosa fare in futuro per non ritrovarsi nella stessa situazione di oggi, che sinceramente imbarazza un po' tutti, non per il tema ma per il suo svolgimento!!!!
L'ottimo sarebbe stato se Manila avesse ricevuto un messaggio da chi si lamentava ed un messaggio da un moderatore!!!
Sembra che in questa vicenda sia andato tutto storto!!!!
:-)
Per curiosità ci ho appena guardato: la media è di circa 2200 al giorno, e considerando che i Moderatori attivi sono circa 15 direi che è un pò dura....
Voi direte "Perchè non li aumenti?" e io rispondo che non è facile, non c'è molta gente disposta a prestare il proprio aiuto gratuitamente per impazzire nella Moderazione, fare l' utente normale è più semplice e divertente...
:ph34r:
Perchè no? io lo faccio volentieri ma PAGAREEEE...!!! :biggrin3:
massimo rispetto per tutti i moderatori, anche perchè collaborare in un forum e aiutare a tenere in ordine per quel che si può tutta questa mole di messaggi non vuol dire che non abbiano niente da fare durante la giornata, anche perchè, per mangiare ognuno di noi deve lavorare, e da quel che ho capito, Manila (come avviene in tutti i Forum) non è che li paghi fior di quattrini :biggrin3: oltre che il forum aver gia di suo delle spese da sostenere, e ancor di più, ogni messaggio di spam (sono il primo a farlo) rende ancor più lungo e difficoltoso il lavoro di un moderatore, e anche nella discussione incriminata c'è una quantità di spam notevole, buttar la spazzatura per terra ed incazzarsi perchè la città è sporca è un pò un controsenso...a mio avviso, che qui oltre che all'operato delle aziende interessate si parla anche della moderazione...poi magari ho scritot un sacco di puttanate, ma fa niente:lingua:
Ciao Vezza per precisione altrimenti sembra che abbia puntato il dito all'indirizzo di una sola categoria ma, pur comprendendo che i moderatori sono pochi e i messaggi tanti, è pur vero che la discussione andava avanti da giorni!!! PERO' ho anche fatto presente che noi utenti non dobbiamo sempre aspettare che qualcuno venga in nostro soccorso, soprattutto se abbiamo l'impressione che all'interno della discussione non si venga "ascoltati", a volte è bene proporci direttamente, ed in questo concordo con il Boss quando dice che se tutti facessimo il nostro non servirebbero i moderatori!!!
Per il fatto che nessuno abbia contattato il fornitore sembra che sia andata proprio così, nessuno lo ha fatto, o almeno leggendo le 23 pagine di messaggi nessuno fa riferimento a telefonate o altro!!!!
Nessuna polemica, credo invece che si debbano cogliere queste occasioni non per colpevolizzare ma per capire cosa fare in futuro per non ritrovarsi nella stessa situazione di oggi, che sinceramente imbarazza un po' tutti, non per il tema ma per il suo svolgimento!!!!
L'ottimo sarebbe stato se Manila avesse ricevuto un messaggio da chi si lamentava ed un messaggio da un moderatore!!!
Sembra che in questa vicenda sia andato tutto storto!!!!
Ciao Tonzula, certo, non mi riferivo direttamente a te, però le supposizioni lasciamole a chi ha del tempo da perdere
e quello che ho evidenziato in rosso scritto da te, per me è inaccettabile, cioè, non sta ne in cielo ne in terra...
Anche io l'altro giorno volevo mandare a cagare Starace, ho urlato fuori dalla finestra, i miei vicini mi hanno sentito, chissà se lui a Lecce ha sentito, non mi ha ancora risposto...ma stiamo scherzando?
Io non sò se è la realtà perchè i fatti li sto leggendo qua, ma se è cosi non trovo un buon motivo per lamentarsi di questo ritardo e ripeto ancora una volta che non ha nulla a che vedere con la discussione principale
Manila ha il conto in Banca Sella!!!
Cazpita quante ne sai......sei un Diavolo:demon:
Perchè no? io lo faccio volentieri ma PAGAREEEE...!!! :biggrin3:
massimo rispetto per tutti i moderatori, anche perchè collaborare in un forum e aiutare a tenere in ordine per quel che si può tutta questa mole di messaggi non vuol dire che non abbiano niente da fare durante la giornata, anche perchè, per mangiare ognuno di noi deve lavorare, e da quel che ho capito, Manila (come avviene in tutti i Forum) non è che li paghi fior di quattrini :biggrin3: oltre che il forum aver gia di suo delle spese da sostenere, e ancor di più, ogni messaggio di spam (sono il primo a farlo) rende ancor più lungo e difficoltoso il lavoro di un moderatore, e anche nella discussione incriminata c'è una quantità di spam notevole, buttar la spazzatura per terra ed incazzarsi perchè la città è sporca è un pò un controsenso...a mio avviso, che qui oltre che all'operato delle aziende interessate si parla anche della moderazione...poi magari ho scritot un sacco di puttanate, ma fa niente:lingua:
Ciao Tonzula, certo, non mi riferivo direttamente a te, però le supposizioni lasciamole a chi ha del tempo da perdere
e quello che ho evidenziato in rosso scritto da te, per me è inaccettabile, cioè, non sta ne in cielo ne in terra...
Anche io l'altro giorno volevo mandare a cagare Starace, ho urlato fuori dalla finestra, i miei vicini mi hanno sentito, chissà se lui a Lecce ha sentito, non mi ha ancora risposto...ma stiamo scherzando?
Io non sò se è la realtà perchè i fatti li sto leggendo qua, ma se è cosi non trovo un buon motivo per lamentarsi di questo ritardo e ripeto ancora una volta che non ha nulla a che vedere con la discussione principale
Oste Vezza, mica ho capito!!!!! in che senso supposizioni???
Io ho solo letto 23 pagine della prima discussione, poi tutte quelle del post del bar e mi sono fatto un'idea di quello che è successo!!!!
Oste Vezza, mica ho capito!!!!! in che senso supposizioni???
Io ho solo letto 23 pagine della prima discussione, poi tutte quelle del post del bar e mi sono fatto un'idea di quello che è successo!!!!
Tu hai scritto questo prima
noi utenti non dobbiamo sempre aspettare che qualcuno venga in nostro soccorso, soprattutto se abbiamo l'impressione che all'interno della discussione non si venga "ascoltati",
Aver l'impressione che qualcuno non ascolti di proposito non può essere una certezza, poi magari è davvero cosi, però non si è certi, ma era una sciocchezza, nulla di che
Se posso permettermi, forse qualcuno aspettava la risposta nella discsussione perché poi non si sa come va a finire con gli mp.
Mi spiego meglio: io mando un messaggio ad un moderatore: se questo mi risponde via mp, solo a me, io da regolamento non posso postare la risposta sulla discussione, fino a quando o non lo fa lui, o non me ne dà il permesso di farlo...
E' veco che ci sono stumenti come la segnalazione, ma non sono forse così immediati... Qui gli utenti tutti hanno sbagliato.
C'è anche da costatare, visto come certe discussione e certi interventi vengano chiusi o cancellati (gli interventi cancellati gli trovo assai assia fastidiosi, anche perché a volte la giustificazione è risibile), come mai nessuno si sia accorto della cosa...
Se posso permettermi, forse qualcuno aspettava la risposta nella discsussione perché poi non si sa come va a finire con gli mp.
Mi spiego meglio: io mando un messaggio ad un moderatore: se questo mi risponde via mp, solo a me, io da regolamento non posso postare la risposta sulla discussione, fino a quando o non lo fa lui, o non me ne dà il permesso di farlo...
E' veco che ci sono stumenti come la segnalazione, ma non sono forse così immediati... Qui gli utenti tutti hanno sbagliato.
C'è anche da costatare, visto come certe discussione e certi interventi vengano chiusi o cancellati (gli interventi cancellati gli trovo assai assia fastidiosi, anche perché a volte la giustificazione è risibile), come mai nessuno si sia accorto della cosa...
Comprendo, ma se per raggiungere l'obiettivo si hanno a disposizione 3 strumenti, perchè limitarsi ad utilizzarne solo 1????
Si discute di questo in fondo.
Presumere che un'azione non dia il beneficio sperato non è una valida giustificazione per non metterla in pratica.
Saluti!!!
Dopo aver Sentito i raga di K-T, alla quale avevo consigliato di modificare i prezzi già in passato ( dato che non tutte le selle hanno lo stesso tempo di lavorazione), ho deciso di non crear loro problemi e di adeguarmi ai prezzi del sito K-T ..in modo che non succedano più situazioni simili...
Quindi verranno modificati i prezzi anche sul TCPShop.
La prossima volta però, se c'è qualcosa che non va e vedete che non rispondo...potete anche contattarmi direttamente come fanno alcuni per chiedere informazioni sulle selle..
Un saluto a tutti.
Marco Manila
24/03/2012, 06:09
Ottimo, visti gli interventi dello Staff e di Starace credo che i dubbi su tcp shop siano sciolti, e si possa chiudere. :oook: