Accedi

Visualizza Versione Completa : ma inventarsi un copripignone?

bob verde
23/03/2012, 01:58
nella notte mi vengono idee malsane... ieri l' ho sognato.
oggi intanto sono corso all Obi e ho comprato un tubo di alluminio anodizzato cavo da 0.6.
domani mi metto a realizzare...
progetto copripignone vedo-non vedo .
quel plasticone originale mi fa ...are-
appena mi troverò a invocare tutti i santi vacillerò sul progetto.
cominciate a pensare cosa suggerirmi per prenderne uno carino, GIA' PRONTO

salut

SaMueL
23/03/2012, 07:30
Se conoscessi qualcuno che ha la possibilità di lavorarmi le cose con un centro di lavoro sai quante minchiatine si potrebbero fare....!

Juste1911
23/03/2012, 08:09
In alluminio esiste già nel TCP Shop! Ma poi non schizza grasso da tutte le parti??

scarf75
23/03/2012, 10:49
Stó procedendo io alla realizzazione di un copripignone......Lentamente , magari, ma si sta concretizzando!!!
Quelli pochi in vendita sul web , o sono troppo aperti o uguale all originale , ma in carbonchio!!!!!!
Il mio è una via di mezzo..... Fatto al CNC in alluminio ecc. Ecc.

Abbiate fede!!!!!
;-)

Sent from my iPhone 4S
using Tapatalk

stefreestyler
23/03/2012, 10:52
scarf sai gia cosa fare quando finisci :P

Fede#16
23/03/2012, 13:37
In alluminio esiste già nel TCP Shop! Ma poi non schizza grasso da tutte le parti??

me lo chiedevo pure io!
:blink:

bob verde
23/03/2012, 18:32

io sul TPC non l' ho trovato per la Street ...

scarf75
23/03/2012, 21:05
io sul TPC non l' ho trovato per la Street ...

Nel TCP non sò , ma visto che ho scandagliato quasi tutto il web ,ti posso dire quasi con certezza ,che il copripignone per la street ,esistono solo :
- o come l'originale , ma in carbonio.....
-Quello della Rizoma ....sinceramente bruttino e scarno :wacko:
-oppure quello della LSL ....ancora più brutto :sad:

....altro ,non c'è!!!!!
Effettivamente ,è un pezzo un pò complicato da realizzare (in alluminio ricavato dal pieno)e quindi diventa anche costoso alla fine..............quindi ,quelle poche aziende che si sono cimentate a farlo , o hanno fatto una specie di ragnetto con dei distanziali (LSL) ...o piegando 2 listelli d'alluminio (Rizoma).

Se riesco con il mio intento , dovrebbe venir fuori qualcosa di carino....senza tralasciare la protezione dagli schizzi!!!!

Lampssssss

Juste1911
23/03/2012, 22:53
Avete ragione! Sul TCP non c'è più! Qualche mese fa c'era... Era una sorta di copripignone in alluminio molto semplice, a tre raggi, leggermente curvi, color argento/alluminio grezzo... Mah!

scarf75
24/03/2012, 00:16
Avete ragione! Sul TCP non c'è più! Qualche mese fa c'era... Era una sorta di copripignone in alluminio molto semplice, a tre raggi, leggermente curvi, color argento/alluminio grezzo... Mah!

Era quello del marchio LSL......

Sent from my iPhone 4S
using Tapatalk

ROSOLINO
24/03/2012, 08:26
Questo l'ho fatto io, in titanio...60711

kekko72
24/03/2012, 09:05
Stó procedendo io alla realizzazione di un copripignone......Lentamente , magari, ma si sta concretizzando!!!
Quelli pochi in vendita sul web , o sono troppo aperti o uguale all originale , ma in carbonchio!!!!!!
Il mio è una via di mezzo..... Fatto al CNC in alluminio ecc. Ecc.

Abbiate fede!!!!!
;-)

Sent from my iPhone 4S
using Tapatalk

Lo voglio!!!!!!:laugh2:

stefreestyler
24/03/2012, 10:26
Lo voglio!!!!!!:laugh2:

idem :D

bob verde
26/03/2012, 02:04
faccelo vedè . faccelo vedè .... !!!!!!

-Nico-
26/03/2012, 09:12
Il problema è che si riempie parecchio di merda ( cioè grasso per la catena), se siete manaci come me che ogni 2 o 3 settimane pulite tutto e ri ingrassate con il motul o bardahl ( che sono adesivi e non schizzano) ci può stare, se invece fate come in concessionario ( messo del grasso comune non spray) vi riempireste letteralmente i pantaloni. L'originale secondo me va bene anche se è brutto, al limite ci vorrebbe una cosa tagliata a 45° circa che ripari le gambe dallo sporco!!!