Visualizza Versione Completa : ma inventarsi un copripignone?
bob verde
23/03/2012, 01:58
nella notte mi vengono idee malsane... ieri l' ho sognato.
oggi intanto sono corso all Obi e ho comprato un tubo di alluminio anodizzato cavo da 0.6.
domani mi metto a realizzare...
progetto copripignone vedo-non vedo .
quel plasticone originale mi fa ...are-
appena mi troverò a invocare tutti i santi vacillerò sul progetto.
cominciate a pensare cosa suggerirmi per prenderne uno carino, GIA' PRONTO
salut
Se conoscessi qualcuno che ha la possibilità di lavorarmi le cose con un centro di lavoro sai quante minchiatine si potrebbero fare....!
Juste1911
23/03/2012, 08:09
In alluminio esiste già nel TCP Shop! Ma poi non schizza grasso da tutte le parti??
Stó procedendo io alla realizzazione di un copripignone......Lentamente , magari, ma si sta concretizzando!!!
Quelli pochi in vendita sul web , o sono troppo aperti o uguale all originale , ma in carbonchio!!!!!!
Il mio è una via di mezzo..... Fatto al CNC in alluminio ecc. Ecc.
Abbiate fede!!!!!
;-)
Sent from my iPhone 4S
using Tapatalk
stefreestyler
23/03/2012, 10:52
scarf sai gia cosa fare quando finisci :P
In alluminio esiste già nel TCP Shop! Ma poi non schizza grasso da tutte le parti??
me lo chiedevo pure io!
:blink:
bob verde
23/03/2012, 18:32
io sul TPC non l' ho trovato per la Street ...
io sul TPC non l' ho trovato per la Street ...
Nel TCP non sò , ma visto che ho scandagliato quasi tutto il web ,ti posso dire quasi con certezza ,che il copripignone per la street ,esistono solo :
- o come l'originale , ma in carbonio.....
-Quello della Rizoma ....sinceramente bruttino e scarno :wacko:
-oppure quello della LSL ....ancora più brutto :sad:
....altro ,non c'è!!!!!
Effettivamente ,è un pezzo un pò complicato da realizzare (in alluminio ricavato dal pieno)e quindi diventa anche costoso alla fine..............quindi ,quelle poche aziende che si sono cimentate a farlo , o hanno fatto una specie di ragnetto con dei distanziali (LSL) ...o piegando 2 listelli d'alluminio (Rizoma).
Se riesco con il mio intento , dovrebbe venir fuori qualcosa di carino....senza tralasciare la protezione dagli schizzi!!!!
Lampssssss
Juste1911
23/03/2012, 22:53
Avete ragione! Sul TCP non c'è più! Qualche mese fa c'era... Era una sorta di copripignone in alluminio molto semplice, a tre raggi, leggermente curvi, color argento/alluminio grezzo... Mah!
Avete ragione! Sul TCP non c'è più! Qualche mese fa c'era... Era una sorta di copripignone in alluminio molto semplice, a tre raggi, leggermente curvi, color argento/alluminio grezzo... Mah!
Era quello del marchio LSL......
Sent from my iPhone 4S
using Tapatalk
ROSOLINO
24/03/2012, 08:26
Questo l'ho fatto io, in titanio...60711
Stó procedendo io alla realizzazione di un copripignone......Lentamente , magari, ma si sta concretizzando!!!
Quelli pochi in vendita sul web , o sono troppo aperti o uguale all originale , ma in carbonchio!!!!!!
Il mio è una via di mezzo..... Fatto al CNC in alluminio ecc. Ecc.
Abbiate fede!!!!!
;-)
Sent from my iPhone 4S
using Tapatalk
Lo voglio!!!!!!:laugh2:
stefreestyler
24/03/2012, 10:26
Lo voglio!!!!!!:laugh2:
idem :D
bob verde
26/03/2012, 02:04
faccelo vedè . faccelo vedè .... !!!!!!
Il problema è che si riempie parecchio di merda ( cioè grasso per la catena), se siete manaci come me che ogni 2 o 3 settimane pulite tutto e ri ingrassate con il motul o bardahl ( che sono adesivi e non schizzano) ci può stare, se invece fate come in concessionario ( messo del grasso comune non spray) vi riempireste letteralmente i pantaloni. L'originale secondo me va bene anche se è brutto, al limite ci vorrebbe una cosa tagliata a 45° circa che ripari le gambe dallo sporco!!!