Visualizza Versione Completa : Pensavo......
Strega Klà
23/03/2012, 07:53
Cavolo...se in casa si guasta qualcosa che a che fare con elettricità o idraulica accade di domenica,
a Natale Pasqua o Ferragosto.
non credo più di una sola persona al mondo a parte Catta sia mai rimasta a secco di benzina a 10 metri da un distributore....
Se finite il credito al cell accade sempre quando siete impossibilitati a ricare......
I documenti si perdono quando siamo fuori regione.....
Se si ropme il cardano di una BMW accade alle 18,00 di sabato sera quando dovete partire per le ferie......
altri esempi???:dry:
gixxer73
23/03/2012, 08:00
per il cardano rotto basta non prendere una Bmw .. :oook:
fearless
23/03/2012, 08:02
sono solamente fatalità,non credo nella sfiga :oook:
Strega Klà
23/03/2012, 08:03
per il cardano rotto basta non prendere una Bmw .. :oook:
:oook: Hai ragione...fammi sapere come va la tua quando arriva a 154.000 e vedo di cambiar marca!
Chinaski
23/03/2012, 08:04
Si chiama "Legge di Murphy", Arthur Block c'ha fatto i soldi...
Arthur Bloch - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Arthur_Bloch)
:oook:
Strega Klà
23/03/2012, 08:05
:oook: Hai ragione...fammi sapere come va la tua quando arriva a 154.000 e vedo di cambiar marca!
No no..non è che pensassi alla sfiga.......
pensavo a Novecento di Baricco....il discorso sul come mai, un quadro che è stato attaccato a un muro per anni anni e anni....ad un certo punto, in un momento esatto....decide di cadere :biggrin3:
gixxer73
23/03/2012, 08:05
per quello ti basta una jap qualsiasi .. :lingua:
Se si rompe il cardano di una BMW comincio seriamente a preoccuparmi per il mondo!
:ph34r:
Hai presente strega... Sie sind Deutscher von München (speriamo di ricordarsi ancora qualcosa, di sicuro mi sono dimenticato qualche declinazione fondamentale :ph34r:)
kitesvara74
23/03/2012, 08:11
Si chiama "Legge di Murphy", Arthur Block c'ha fatto i soldi...
Arthur Bloch - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Arthur_Bloch)
:oook:
Già e meritatissimi direi.
Agevolo piccolo compendio
« La probabilità che una fetta di pane imburrata cada dalla parte del burro verso il basso su un tappeto nuovo è proporzionale al valore di quel tappeto. »
Una sua riformulazione in termini pseudoscientifici è il Paradosso del gatto imburrato (http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_del_gatto_imburrato):
« Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo e si avrà il moto perpetuo. »
Esiste anche una versione ispirata alla meccanica quantistica (http://it.wikipedia.org/wiki/Meccanica_quantistica) della legge di Murphy:
« Tutto va male contemporaneamente. »
Altra curiosa versione della "legge di Murphy" è rappresentata dalla cosiddetta Legge di Gumperson (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Legge_di_Gumperson&action=edit&redlink=1), che pretende di spiegare come funzionino fortuna e sfortuna:
« La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. »
Sviluppo sulla legge di Murphy:
Se tutto è andato bene, evidentemente qualcosa non ha funzionato.
Non è vero che: non tutto il male viene per nuocere; non solo, ma anche il bene, qualora si manifestasse, viene per nuocere.
Tutto è perfetto, tranne il consorzio umano.
Anche agli animali le cose non vanno bene quando entrano in contatto con l'uomo, non fosse altro che solamente attraverso la videocamera per essere ripresi.
Se aspetti l'autobus alla fermata esso non passerà, quando incomincerai a camminare l'autobus passerà quando starai in egual distanza tra la fermata di partenza e la fermata successiva
Chi bene incomincia, è a metà dell'opera, destinata a finire male.
Se qualcosa sembra andar bene, hai detto bene, sembra.
Il sonno è un intervallo tra una sconfitta e l'altra, sempreché non sia popolato da incubi.
Quando si mangia con gusto, ci si morde.
Le esperienze fallimentari passate, non rendono più saggi e accorti, solamente più rintronati.
A meno che la giovinezza non sia una condizione permanente, il futuro è dei vecchi.
Quando si applica una procedura di miglioramento o mantenimento di uno "status quo" soddisfacente, si tratta di un errore di metodo, che posticiperà solamente l'avvento della catastrofe, aumentandone la forza devastatrice.
Quando piove, diluvia.
Se un cibo è buono, allora fa male alla salute.
Se qualcosa sta andando bene, non temere, c'è ancora tutto il tempo perché cominci ad andar male.
In coda, la fila accanto scorre sempre più rapidamente della propria.
Se sei in automobile e hai fretta avrai davanti a te un camion che,se non va proprio dove vai tu,girerà perlomeno alla via precedente
Strega Klà
23/03/2012, 08:13
Hai presente strega... Sie sind Deutscher von München (speriamo di ricordarsi ancora qualcosa, di sicuro mi sono dimenticato qualche declinazione fondamentale :ph34r:)
:cry: No..ma vorrei impararlo....mi spieghi???
Kite...volevo quotare anche te....ma mi piaccion tutte...devo scegliere quale fare mia :senzaundente:
Sono crucchi a loro non si rompe mai nulla! :ph34r:
Soltanto gli Old English possono batterli (vedi Supermarine Spitfire) :unionjack:
kitesvara74
23/03/2012, 08:23
:cry: No..ma vorrei impararlo....mi spieghi???
Kite...volevo quotare anche te....ma mi piaccion tutto...devo scegliere quale fare mia :senzaundente:
Io sono impegnato a stampare certe magliette :fisch::smoke_:
Io è da l'altro ieri che ho sotto gli l'occhi il nefasto effetto della sommatoria delle concause.. :cry::slayer:
Strega Klà
23/03/2012, 08:31
Io sono impegnato a stampare certe magliette :fisch::smoke_:
Io è da l'altro ieri che ho sotto gli l'occhi il nefasto effetto della sommatoria delle concause.. :cry::slayer:
Mi dissocio dalle magliette :sleep2:
Spiegare dettagli effeto nefasto sommatoria concause grazie :sleep2:
macheamico6
23/03/2012, 08:33
.
Lupus in fabula .............
Stà capitando proprio a me in queste ore.
Ma ora sono troppo inca SINATO e ZZATO per raccontarlo.
Appena c'ho due minuti lo farò.
PorcaPuttanacciaZZoccola *§$%&ç@[.............................
Strega Klà
23/03/2012, 08:49
.
Lupus in fabula .............
Stà capitando proprio a me in queste ore.
Ma ora sono troppo inca SINATO e ZZATO per raccontarlo.
Appena c'ho due minuti lo farò.
PorcaPuttanacciaZZoccola *§$%&ç@[.............................
Dai..racconta...fammi ridere :senzaundente:
quando ti scappa la cacca di norma e' finita la carta igienica ed il nuovo rotolo e' a 2 metri dal WC :D
Strega Klà
23/03/2012, 08:54
quando ti scappa la cacca di norma e' finita la carta igienica ed il nuovo rotolo e' a 2 metri dal WC :D
Nuoooooooooooo...mi hai fatto venire in mente i bagni pubblici..autogrill o simili....
che ti accorgi troppo tardi che manca la carta...:w00t:
miss_valentine
23/03/2012, 08:59
Nuoooooooooooo...mi hai fatto venire in mente i bagni pubblici..autogrill o simili....
ottimo, siamo già arrivati alle schifezze :ph34r:
'giorno Stregaccia
albizo74
23/03/2012, 09:03
Per quello basta portarsi appresso un pacchetto di fazzolettini di carta :dubbio:
miss_valentine
23/03/2012, 09:05
Per quello basta portarsi appresso un pacchetto di fazzolettini di carta :dubbio:
ehm ....
Strega Klà
23/03/2012, 09:05
ottimo, siamo già arrivati alle schifezze :ph34r:
'giorno Stregaccia
Ma noooooo.........
comunque io mi sono organizzata con la Fria
60583
Giorno merdina :oook:
albizo74
23/03/2012, 09:06
Cavolo...se in casa si guasta qualcosa che a che fare con elettricità o idraulica accade di domenica,
non credo una sola persona al mondo sia mai rimasta a secco di benzina a 10 metri da un distributore....
Se finite il credito al cell accade sempre quando siete impossibilitati a ricare......
Se si ropme il cardano di una BMW accade alle 18,00 di sabato sera quando dovete partire per le ferie......
Pierino al padre, dopo la lezione di fisica a scuola: "Papa', ma cosa succede quando un corpo e' immerso nell'acqua?"
Il padre: "Mah... di solito squilla il telefono".
Addio!
ehm ....
Mizz, e' ovvio che si parla di emergenze in questo caso.
Detto questo, qui in UK finora non mi e' mai capitato di vedere un bagno pubblico senza carta igienica (la pulizia del luogo merita un discorso a parte).
non credo una sola persona al mondo sia mai rimasta a secco di benzina a 10 metri da un distributore....
Credimi!!!giuro, in macchina qualche anno fa rimasi a piedi a 20 metri dal benzinaio per cui mi prestò una tanica in cui misi 5 euro di benzina, dopo di che feci il pieno alla pompa!!
E pensare che avevo intenzione di fare benzina il giorno dopo e mi mancavano 20 km per arrivare a casa :dry:
Strega Klà
23/03/2012, 09:17
Credimi!!!giuro, in macchina qualche anno fa rimasi a piedi a 20 metri dal benzinaio per cui mi prestò una tanica in cui misi 5 euro di benzina, dopo di che feci il pieno alla pompa!!
E pensare che avevo intenzione di fare benzina il giorno dopo e mi mancavano 20 km per arrivare a casa :dry:
Lo sai vero che dopo quanto hai scritto...dovrò ucciderti o la mia teoria andrà a puttane??:dubbio:
Non potevi scrivermelo prima in privato??? Che magari correggevo il post iniziale ???:dry:
Lo sai vero che dopo quanto hai scritto...dovrò ucciderti o la mia teoria andrà a puttane??:dubbio:
Non potevi scrivermelo prima in privato??? Che magari correggevo il post iniziale ???:dry:
Ahahah:lingua:
spitjake
23/03/2012, 11:21
in birreria da me l'anno scorso si è rotto il forno la vigilia di natale(con quello ci facciamo 70 bruschette a sera) e quest'anno la lavabicchieri il primo dell'anno e la caldaia di sabato pomeriggio a metà febbraio...:dry:
Strega Klà
23/03/2012, 11:23
in birreria da me l'anno scorso si è rotto il forno la vigilia di natale(con quello ci facciamo 70 bruschette a sera) e quest'anno la lavabicchieri il primo dell'anno e la caldaia di sabato pomeriggio a metà febbraio...:dry:
ecco vedi???? Secodno me lo fanno apposta!!!!:dry:
albizo74
23/03/2012, 11:37
ecco vedi???? Secodno me lo fanno apposta!!!!:dry:
Vogliamo parlare della stampante che si pianta mentre stai stampando la tua tesi di dottorato due giorni prima della consegna?
O del tuo supervisor che se ne va in trasferta proprio quando ti serve la sua firma per autorizzare la consegna della suddetta tesi?
:wacko:
quoto
triplexperience
23/03/2012, 12:29
A me telefonano esclusivamente quando vado in doccia. A qualsiasi ora decida di farla.
A me telefonano esclusivamente quando vado in doccia. A qualsiasi ora decida di farla.
allora hai una webcam nascosta posizionata nella doccia :D
wailingmongi
23/03/2012, 12:37
si ho visto...le rotture di baloons gravi accadono nei momenti meno adatti :laugh2:
macheamico6
23/03/2012, 12:39
.
Credo anch'io che siano solo fatalità,
ma a volte non puoi proprio fare a meno di pensare
che il chiodo e il quadro non si siano accordati prima,
come ciò che mi stà capitando in questa settimana.
E comunque, mia cara Strega, ti ringrazio per avermi
fatto tornare in mente la faccenda del quadro
in quello che è uno dei più bei lavori teatrali che conosca,
che Tornatore ha cercato,
con risultati controversi ma comunque con innegabile impegno,
di far rivivere nel film (grandissimo Tim Roth).
È una di quelle cose che è meglio che non ci pensi, se no ci esci matto.
Quando cade un quadro.
Quando ti svegli un mattino, e non la ami più.
Quando apri il giornale e leggi che è scoppiata la guerra.
Quando vedi un treno e pensi io devo andarmene da qui.
Quando ti guardi allo specchio e ti accorgi che sei vecchio.
Quando, in mezzo all'Oceano, Novecento alzò lo sguardo dal piatto e mi disse: .......
(così chi non sà di cosa stiamo parlando se lo va a cercare, tiè -e lo faccio per il loro bene-)
io alla sfiga e al destino c'ho sempre creduto
In certi soggetti pensare troppo fa male :oook:
io chiuderei...............per dire eh?:laugh2:
credere alla sfiga è un po come credere in dio... due cose analogamente inutili... quando non dannose :D
Strega Klà
23/03/2012, 13:20
credere alla sfiga è un po come credere in dio... due cose analogamente inutili... quando non dannose :D
Mi sembra un'affermazione estremamente superficiale...
E ridicolizzare a priori chi ha fede...qualsiaisi fede....bè...non ti rende onore....o meglio, non lo rende a qualsiasi persona intelligente.
Secondo me.
Mi sembra un'affermazione estremamente superficiale...
E ridicolizzare a priori chi ha fede...qualsiaisi fede....bè...non ti rende onore....o meglio, non lo rende a qualsiasi persona intelligente.
Secondo me.
anfatti.... chi ha fede x me è ridicolo... anzi... insisto sul dannoso...
ma sicuramente hai ragione tu... sono estremamente superficiale (nelle mie affermazioni) e certamente poco intelligente... :D
Strega Klà
23/03/2012, 13:30
anfatti.... chi ha fede x me è ridicolo... anzi... insisto sul dannoso...
ma sicuramente hai ragione tu... sono estremamente superficiale (nelle mie affermazioni) e certamente poco intelligente... :D
:biggrin3: No..mi spiace leggere certe cose da te perchè mi piace come scrivi e spesso sono iln linea con il tuo pensiero....
però mi hai fatto pensare....( il forum intero te ne è grato :senzaundente:)
:biggrin3: No..mi spiace leggere certe cose da te perchè mi piace come scrivi e spesso sono iln linea con il tuo pensiero....
però mi hai fatto pensare....( il forum intero te ne è grato :senzaundente:)
madonna quando mi fai così la sportiva ti mordicchierei il cardano! :D
Strega Klà
23/03/2012, 13:59
ti mordicchierei il cardano! :D
Mi spiace...ma questo proprio non posso permetterlo :sleep2:
macheamico6
23/03/2012, 18:34
.
Una ventata d'ottimismo.
Ascoltate.
Rientro ora da un posto: dovevo vedere una persona che riceve nel suo studio dalle 16 alle 19 senza appuntamento.
Arrivo verso le 18.00 e, miracolosamente, trovo immediatamente da parcheggiare l'auto nel piccolo cortile del fabbricato perché c'è uno che se ne stà andando.
Salgo e in sala d'aspetto non trovo nessuno: dovrò aspettare che finisca giusto la cliente che è già dentro.
L'attesa è breve, non più di tre minuti, ma in quel frattempo arrivano già altre tre persone.
Entro e parlo con la persona.
Esco dopo una decina di minuti: fuori ad aspettare trovo, oltre ai tre che già avevo visto arrivare, altre cinque persone giunte quando io ero dentro.
Riepilogando: quando sono arrivato non c'era nessuno, ma nel quarto d'ora successivo erano arrivate ben otto persone, alcune delle quali erano certamente arrivate prima di me ma avevano perso del tempo a trovare quel parcheggio che io, invece, avevo trovato immediatamente e davanti al portone d'ingresso.
Morale di questa "parabola"?
Tutte le volte che le cose ci vanno bene, magari non ci si fa per niente caso.
Io stesso ho notato la cosa che ho raccontato solo perché prima di uscire di casa avevo letto il topic della Strega, altrimenti col piffero che me ne sarei rallegrato.
E chissà quante volte ci è andata a culo senza che neanche ce ne siamo accorti.
E' un pò come l'annosa questione del bene vs. il male. Se i tg e i quotidiani sono pieni di cronaca nera mica vuol dire che il male imperversa sovrano, ma soltanto che fa più notizia del bene il quale, da parte sua, viene dato per scontato forse perché lo crediamo fin troppo dovuto.
Pur parlando al plurale, ovviamente questa è unicamente una mia riflessione.
Ma l'ho trovata altamente positiva, ecco perché in apertura parlavo di "una ventata d'ottimismo".
.
Una ventata d'ottimismo.
Ascoltate.
Rientro ora da un posto: dovevo vedere una persona che riceve nel suo studio dalle 16 alle 19 senza appuntamento.
Arrivo verso le 18.00 e, miracolosamente, trovo immediatamente da parcheggiare l'auto nel piccolo cortile del fabbricato perché c'è uno che se ne stà andando.
Salgo e in sala d'aspetto non trovo nessuno: dovrò aspettare che finisca giusto la cliente che è già dentro.
L'attesa è breve, non più di tre minuti, ma in quel frattempo arrivano già altre tre persone.
Entro e parlo con la persona.
Esco dopo una decina di minuti: fuori ad aspettare trovo, oltre ai tre che già avevo visto arrivare, altre cinque persone giunte quando io ero dentro.
Riepilogando: quando sono arrivato non c'era nessuno, ma nel quarto d'ora successivo erano arrivate ben otto persone, alcune delle quali erano certamente arrivate prima di me ma avevano perso del tempo a trovare quel parcheggio che io, invece, avevo trovato immediatamente e davanti al portone d'ingresso.
Morale di questa "parabola"?
Tutte le volte che le cose ci vanno bene, magari non ci si fa per niente caso.
Io stesso ho notato la cosa che ho raccontato solo perché prima di uscire di casa avevo letto il topic della Strega, altrimenti col piffero che me ne sarei rallegrato.
E chissà quante volte ci è andata a culo senza che neanche ce ne siamo accorti.
E' un pò come l'annosa questione del bene vs. il male. Se i tg e i quotidiani sono pieni di cronaca nera mica vuol dire che il male imperversa sovrano, ma soltanto che fa più notizia del bene il quale, da parte sua, viene dato per scontato forse perché lo crediamo fin troppo dovuto.
Pur parlando al plurale, ovviamente questa è unicamente una mia riflessione.
Ma l'ho trovata altamente positiva, ecco perché in apertura parlavo di "una ventata d'ottimismo".
per caso sei andato in una casa per appuntamenti?:ph34r:
robitopomoto
24/03/2012, 07:47
se ti ha detto che era senza appuntamento..
Venanzio
24/03/2012, 07:58
non credo più di una sola persona al mondo a parte Catta sia mai rimasta a secco di benzina a 10 metri da un distributore....
Ottimismo poco e niente eh....
macheamico6
24/03/2012, 07:59
.
se ti ha detto che era senza appuntamento..
Ecco, appunto.
Era soltanto lo strozzino presso il quale mi servo abitualmente (chiede solo il 40%.............mensile :w00t: ).
E comunque credo che nelle case per appuntamenti ci si vada senza appuntamento. O no? :cipenso:
macheamico6
26/03/2012, 05:56
.
Uppo perché sennò la Strega, che non si collega nel we, non si ricorda di andarsi a vedere gli sviluppi del suo thread :dubbio:
Strega Klà
29/03/2012, 09:06
.
Uppo perché sennò la Strega, che non si collega nel we, non si ricorda di andarsi a vedere gli sviluppi del suo thread :dubbio:
:biggrin3: Ma ...sei diventato il mio segretario personale????
Guarda che non ti pago :sleep2:
oldbonnie
29/03/2012, 09:15
Quoto. :oook:
triplexperience
29/03/2012, 11:32
Quando vai in bici, il vento soffia sempre contrario.
Mr.Coccia
29/03/2012, 15:17
Stai a casa di una, il marito non c è, il figlio sta a casa di amici, hai tre ceres nel frigo... Lei si sta spogliando e all improvviso, suona il marito che è tornato prima, il figlio chiama che ha la diarrea e vuole tornare a casa e lei ha il ciclo... Meglio un cardano in culo....
Strega Klà
29/03/2012, 15:34
Meglio un cardano in culo....
che non sia il mio e che Dio t'accontenti :sleep2:
TI CAGHI SOTTO SEMPRE DOVE NON C'è BAGNO
ma nessun problema c'è sempre la campagna o qualche angoletto
se si guasta qualcosa in casa posso vivere senza
quando avevo lo scuter sono rimasto a piedi sempre davanti al benzinaio, tranne una volta, ma avevo una bottiglietta da mezzo litro piena di carburante.
30€ di ricarica mi durano 6 mesi, qualche giorno senza credito posso stare
quando vado fuori regione affido tutti i miei documenti ad altri, così eventualmente cazzio loro
non ho una BMW.
:D
sono inattaccabile!
non pensare che è meglio
fidate
Strega Klà
29/03/2012, 16:17
non pensare che è meglio
fidate
E' successo qualche girono fà......oramai è acqua passata....ho già smesso :cool:
Guinness
29/03/2012, 16:22
pensavo...bersi in ufficio a quest'ora 3 bottiglie di prosecco in 5 per festeggiare la patente nautica di un ex collega tornato solo per bullarsi con noi, e bere, non è cosa buona e giusta
macheamico6
29/03/2012, 18:21
.
:biggrin3: Ma ...sei diventato il mio segretario personale????
Guarda che non ti pago :sleep2:
:linguaccia::wink_::wink_::linguaccia:
fitzcarraldo
29/03/2012, 19:10
Ho letto il titolo del thread ed ho detto:"ma guarda... Ed io che ho sempre creduto fosse una donna!!!":cool:
macheamico6
29/03/2012, 19:18
.
Ho letto il titolo del thread ed ho detto:"ma guarda... Ed io che ho sempre creduto fosse una donna!!!":cool:
Ahia .............