PDA

Visualizza Versione Completa : progetto musicale Cooltorock



emidio_speed
23/03/2012, 07:59
ciao ragazzuoli,
ho messo su una nuova cover band che si chiama Cooltorock. Dopo tanti anni trascorsi in gruppi "energici", stavolta volevo che il progetto musicale fosse estremamente minimale - solo voci, cajon e chitarre acustiche - per riscoprire l'"essenza" della buona musica. Repertorio basato principalmente sui classici rock, dai Beatles fino ad oggi, reinterpretati alla nostra maniera.
La pagina ufficiale è

Cooltorock | Facebook (http://www.facebook.com/Cooltorock)

Se la cosa è di vostro gradimento, apprezzerei molto i vostri "mi piace".

Grazie 1000

Emidio

D74
23/03/2012, 08:01
senza polemica ma perchè non fate repertorio vostro?

emidio_speed
23/03/2012, 08:29
senza polemica ma perchè non fate repertorio vostro?

Il nostro vero gruppo sono i GS Dichotomy, con cui facciamo musica assolutamente nostra:


http://www.youtube.com/watch?v=5cXrPIs4V24


http://www.youtube.com/watch?v=Q0YtziRN4Bg

Il problema è che - almeno dalle mie parti - per "mantenere" un gruppo del genere non solo non si guadagna, ma si perde... Della serie: soddisfazioni tantissime (vittorie di contest, viaggi fuori, serate stupende a livello di pubblico, palchi meravigliosi), ma nessun riscontro economico, anzi.
I Cooltorock sono una cover band studiata apposta per le serate nei locali: repertorio di sicuro appeal e volumi umani, in modo da poter lavorare in più posti possibile.

spitjake
23/03/2012, 08:37
ciao, anch'io canto in un gruppo e facciamo musica nostra (blues-stoner-metal):oook: non solo dalle tue parti ma credo che proprio in tutta l' Italia non si guadagni na cippa se non si fa pop o musica da tv...

emidio_speed
23/03/2012, 08:42
ciao, anch'io canto in un gruppo e facciamo musica nostra (blues-stoner-metal):oook: non solo dalle tue parti ma credo che proprio in tutta l' Italia non si guadagni na cippa se non si fa pop o musica da tv...

Anche tu canti?!? Posta, posta, mi farebbe piacere ascoltarti :oook:!
Per quanto riguarda il lavorare con la musica, beh, hai detto il giusto.

D74
23/03/2012, 08:48
come non detto allora ;)

spitjake
23/03/2012, 09:06
beerdustrial
Beerdustrial - BandPage | Facebook (http://www.facebook.com/Beerdustrial/app_178091127385)

le registrazioni sono uno schifo assoluto perchè sono da sala prove con un m1, adesso stiamo per registrare seri

ovviamente facciamo generi un pochetto diversi:oook::cool:

(ti ho anche beccato su facebook!:laugh2:)

Pigi_102
23/03/2012, 09:47
senza polemica ma perchè non fate repertorio vostro?

Ti diro' come la vedo io al riguardo ( per quello che conta ):
Ho suonato (il basso) per anni in una formazione dove facevamo solo musica nostra.
Abbiamo anche pubblicato a nostre spese due CD. Il primo era un Q-Disc, con 4 pezzi, distribuito da Sony, il secondo completamente autoprodotto e distribuito.
Con questo materiale abbiamo cercato di suonare in giro, ma non ci ha fatto suonare nessuno.
Tutti volevano le cover band, perche attirano molta piu' gente delle band che fanno musica loro.
Avremo, in una decina di anni, suonato fuori ( tra locali e manifestazioni ) 7 o 8 volte.
Non era un problema di genere musicale, perche' quelle poche volte che siamo riusciti a trovare da suonare fuori abbiamo sempre ottenuto un discreto risultato; il problema era proprio che i gestori dei locali ci dicevano che preferivano cover band oppure che ci dovevamo portare noi il pubblico.

Ora e' un po' che non suono piu', ma se ( forse dovrei dire quando ) ritornero' a suonare lo faro in/con una cover band.
Almeno riesci ad andare a suonare in giro.


Pigi

emidio_speed
23/03/2012, 10:03
beerdustrial
Beerdustrial - BandPage | Facebook (http://www.facebook.com/Beerdustrial/app_178091127385)

le registrazioni sono uno schifo assoluto perchè sono da sala prove con un m1, adesso stiamo per registrare seri

ovviamente facciamo generi un pochetto diversi:oook::cool:

mi piace il genere e mi piacete voi! :w00t:




(ti ho anche beccato su facebook!:laugh2:)

amicizia accettata :oook:

spitjake
23/03/2012, 10:07
:drunks::drunks::drunks:

Space-Ace
23/03/2012, 16:51
peccato....:sad::sad::sad::sad::sad:
cioè: mi spiace che le band che fanno musica originale siano ridotte ai margini dei palchi più prestigiosi e che quindi i musicisti siano costretti a reinventarsi coveristi...
dovrei essere l'ultimo a parlare visto che su un repertorio tribute,ho costruito la mia "fortuna" (si fa per dire)...però per più di 10 anni ho provato a portare in giro il mio materiale assieme alla band....ma i risultati sono stati sempre gli stessi. scarso interesse e concerti poco più che promozionali. sui concorsi ho smesso di crederci subito,secondo me sono buoni solo per spillare soldi dalle tasche dei musicisti,facendo leva sulla loro passione. e creano false aspettative.

l'anno scorso ho fatto un live in Abruzzo con una band heavy metal che propone materiale suo...anche se non sono stato coinvolto nella scrittura dei pezzi,mi ha fatto un enorme piacere il successo dell'esibizione e anche l'essere li sul palco con loro...
non c'è show cover/tribute che regge il confronto di soddisfazione con un live di inediti di buon riscontro. però la passione per la musica suonata,porta anche a queste scelte di optare per un repertorio cover...a patto che almeno ci sia la soddisfazione di suonarle le cover scelte...e non ridursi ad un misero jukebox umano da hits.

in bocca al lupo per la nuova avventura!:oook:

emidio_speed
23/03/2012, 17:11
peccato....:sad::sad::sad::sad::sad:
cioè: mi spiace che le band che fanno musica originale siano ridotte ai margini dei palchi più prestigiosi e che quindi i musicisti siano costretti a reinventarsi coveristi...:oook:
dovrei essere l'ultimo a parlare visto che su un repertorio tribute,ho costruito la mia "fortuna" (si fa per dire)...però per più di 10 anni ho provato a portare in giro il mio materiale assieme alla band....ma i risultati sono stati sempre gli stessi. scarso interesse e concerti poco più che promozionali. sui concorsi ho smesso di crederci subito,secondo me sono buoni solo per spillare soldi dalle tasche dei musicisti,facendo leva sulla loro passione. e creano false aspettative.

l'anno scorso ho fatto un live in Abruzzo con una band heavy metal che propone materiale suo...anche se non sono stato coinvolto nella scrittura dei pezzi,mi ha fatto un enorme piacere il successo dell'esibizione e anche l'essere li sul palco con loro...
non c'è show cover/tribute che regge il confronto di soddisfazione con un live di inediti di buon riscontro. però la passione per la musica suonata,porta anche a queste scelte di optare per un repertorio cover...a patto che almeno ci sia la soddisfazione di suonarle le cover scelte...e non ridursi ad un misero jukebox umano da hits.

in bocca al lupo per la nuova avventura!:oook:

grazie, soprattutto per quello che hai detto

maxsamurai
23/03/2012, 17:52
ciao carissimo a me piaceva davvero tanto il tuo progetto prog,ma nella musica ci stà fare quello che si sente dentro,cavolo hai la voce di Renga:oook: