PDA

Visualizza Versione Completa : TOGA Peashooter - eliminazione scoppi in rilascio.

taro
23/03/2012, 09:07
Ciao gente

da una settimana sono l'orgoglioso cannoniere di due TOGA peashooter montate su T100 black iniezione, suono stupendo ma imbarazzanti gli scoppi in rilascio, sembra capodanno ogni volta che chiudo il gas...

Il meccanico mi ha rimappato come da copione la centralina, ho letto in alcuni thread che la rimappatura giusta è quella per gli Arrow 2in2, è corretto?

Ho chiamato Galli moto il quale molto cortesemente mi ha risposto dicendo che esiste un kit da 35 euro per eliminare la funzione dell'airbox, ho capito bene?

Cosa mi consigliate, prima che mi arrestino?

Zirullo
23/03/2012, 09:23
Sinceramente non mi risulta che per montare degli ascarichi aftermarket si debba anche rimuovere l'airbox, non è che il meccanico ti propone anche la sostituzione degli ammortizzatori?!?

Io ho da pochissimo messo i Toga e sto ordinando in questo momento il cavo KKL per fare da solo con Tuneecu, credo proprio si tratti solo della mappatura sbagliata.

Lamps

taro
23/03/2012, 09:30
Cavo KKL ? Di cosa si tratta esattamente?

triumph eyes
23/03/2012, 09:33
forse galli ti propone il kit per rimuovere il SAIS (iniezione aria secondaria) , non l'air box..ma qualcuno esperto ti risponderà!

taro
23/03/2012, 09:35
Ecco, di quello si tratta. L'eliminazione del SAIS.
E' un intervento risolutivo, per gli scoppi in rilascio?
Costa 35 euro, sarebbe molto più pratico che tornare in concessionaria e fare rimappare la moto per gli Arrow.
Anche perchè l'erogazione attuale mi soddisfa MOLTO.

andreaarpi
23/03/2012, 09:44
la mappa che ti hanno messo è sbagliata a mio parere, attendo la parola degli esperti...

ciao...

triumph eyes
23/03/2012, 09:53
Ecco, di quello si tratta. L'eliminazione del SAIS.
E' un intervento risolutivo, per gli scoppi in rilascio?
Costa 35 euro, sarebbe molto più pratico che tornare in concessionaria e fare rimappare la moto per gli Arrow.
Anche perchè l'erogazione attuale mi soddisfa MOLTO.

mah..c'è una diatriba su quest'argomento (prova tasto 'cerca' ) , chi dice che serve e chi dice che non cambia nulla.. di sicuro la mappa deve fare qualcosa.

Zirullo
23/03/2012, 09:55
Cavo KKL ? Di cosa si tratta esattamente?
Si tratta di un connettore USB-centralina Bonnie, che ti permette di modificare la mappatura da solo, caricando mappe pre-impostate con tune-ecu, un software freeware.
Costo (con spedizione) attorno i 25€

mauribonnie
23/03/2012, 13:19
..sicuramente la mappa sbagliata
io sono andato da Galli con la moto ke scoppiettava in rilascio
e dopo 10min.sono tornato a casa con la moto ke non scoppiettava più :sad::sad::sad:

uccio
23/03/2012, 13:36
il SAIS non c'entra nulla con i bombardamenti in rilascio...

devi ingrassare la carburazione, quindi rimappare la centralina con una diversa...e vai tranquillo!

superpippo83
23/03/2012, 13:51
io ho le Toga ed ho rimappato con la mappa scarichi aperti, non la arrow....

Non scoppietta più di tanto e soprattutto non consuma come con la mappatura che hanno fatto a te!:ph34r:

taro
23/03/2012, 19:23
Problema risolto amici...
Su consiglio di Maurobonnie :oook: mi sono recato dal mio concessionario che mi ha rimappato la centralina, caricando il file dell'Arrow 2in2, sparito ogni scoppio in rilascio, il sound adesso è semplicemente PERFETTO.
Se proprio volessimo essere pignoli, l'erogazione è LEGGERMENTE peggiorata in basso, c'è qualche buco fino ai 2.000 giri, ma niente di fastidioso.
In alto invece è una festa :w00t:

TRUSTon
23/03/2012, 20:46
Problema risolto amici...
Su consiglio di Maurobonnie :oook: mi sono recato dal mio concessionario che mi ha rimappato la centralina, caricando il file dell'Arrow 2in2, sparito ogni scoppio in rilascio, il sound adesso è semplicemente PERFETTO.
Se proprio volessimo essere pignoli, l'erogazione è LEGGERMENTE peggiorata in basso, c'è qualche buco fino ai 2.000 giri, ma niente di fastidioso.
In alto invece è una festa :w00t:

Ci risentiamo quando ti sarai accorto di fare 15 scarsi al litro :oook:

:):):)

Io ho i Pea sulla thruxton e ho la mappa "generica" per scarichi aperti, quando montavo i Dominator scoppiava troppo infatti sono "leggermente" (:)) più aperti...

pierpa61
24/03/2012, 13:21
Ma volete mettere la soddisfazione di scendere da un valico e arrivati al tornante sentire quel dolce suono che avvisa chi sta davanti della tua presenza....e chi sta dietro....di stare a distanza?

mabaco
24/03/2012, 17:46
Con un pieno faccio 110 km.......

TRUSTon
24/03/2012, 17:50

Quanti litri portano le carburate?

Angelik57
24/03/2012, 21:05

16 litri compresa la riserva ;)

free 4
24/03/2012, 22:48
è successa la stessa cosa anche a me, il concessionario ha rimappato arrow 2 in 2 (rigrazio concessionario di bergamo che lo ha fatto gratuitamente) e gli scoppi sono spariti, anche se un po mi mancano, l'unica cosa che ai bassi fa un po più fatica.

TRUSTon
25/03/2012, 12:46

16 litri compresa la riserva ;)

Con "forse" 90 cavalli la moto di Mabaco non fa neanche 7 al litro :ph34r:

antony67
26/03/2012, 14:36
garantito mappatura errata

taro
28/03/2012, 16:16
Ho fatto fuori il primo pieno con le Toga.... tirandoci a buco, percorrenza media 15 km con un litro, ma spingendo veramente. Ho fatto 170 km, di cui la metà in montagna tirando le marce e il resto su tangenziali e bretelle a velocità da arresto immediato.
Sono molto soddisfatto perchè pensavo di stare sui 13 km/lt
Il sound è erogeno, letteralmente.
Non ci sono altri aggettivi!

superpippo83
28/03/2012, 16:41
Ho fatto fuori il primo pieno con le Toga.... tirandoci a buco, percorrenza media 15 km con un litro, ma spingendo veramente. Ho fatto 170 km, di cui la metà in montagna tirando le marce e il resto su tangenziali e bretelle a velocità da arresto immediato.
Sono molto soddisfatto perchè pensavo di stare sui 13 km/lt
Il sound è erogeno, letteralmente.
Non ci sono altri aggettivi!

Io posso dire che con la mappatura "scarichi aperti" il rumore è il medesimo e almeno 220 Km si fanno con un pieno.......non credo cambi molto in termini di erogazione/spunto.....:cool:

taro
28/03/2012, 20:36
Io posso dire che con la mappatura "scarichi aperti" il rumore è il medesimo e almeno 220 Km si fanno con un pieno.......non credo cambi molto in termini di erogazione/spunto.....:cool:

No, anzi, come già detto, l'erogazione è migliore in basso nella mappatura scarichi aperti, il problema sono gli scoppi in rilascio, francamente insostenibili

TRUSTon
28/03/2012, 20:38

Per farne solo 220 mi devo impegnare con quella mappa, di solito ne faccio 240 "allegramente" :)

Mappa generica scarichi aperti, peashooter & filtro bmc :D

No, anzi, come già detto, l'erogazione è migliore in basso nella mappatura scarichi aperti, il problema sono gli scoppi in rilascio, francamente insostenibili

Zero scoppi in rilascio, qualcosina solo se tiro la seconda a limitatore e lascio di botto.

Devo ammettere però che con i Dominator e la medesima configurazione scoppiava di brutto :)

taro
29/03/2012, 08:29
Mi chiedo, possibile che ci siano differenze così elevate a parità di scarico tra Bonneville e Thruxton???