Visualizza Versione Completa : Mappatura centralina per scarichi aperti.
Due giorni fa ho fatto rimappare la centralina in triumph per gli scarichi aperti, io monto shark doppio ovale che utilizzo con i db inseriti, e devo dire che ne sono rimasto un po deluso, la moto non scoppietta più, va leggermente meglio ai bassi ma mi sembra un po' più morta sopra, in particolare dalla terza in su, qualcuno ha fatto anche lui tale modifica e ha qualche impressione da dare qualche consiglio? Può essere perchè non ho cambiato il filtro aria originale?
darkspeed3
02/03/2007, 08:53
Proprio così amico mio...anche io l'altro giorno avendo montato gli scarichi aperti sono andato a rimappare...scelta quasi obbligata dal punto di vista tecnico visto che se nn rimappi la moto si smagrisce troppo e il motore soffre...da un punto di vista dinamico anche io ho notato che prima di rimappare la moto era diventata quasi un 4 cilindri come erogazione vuota ai bassi ma dai 7 mila in su tirava come una bestia...rimappando abbiamo riguadagnato ai bassi ma nn credo perso su è solo un impressione visto che l'erogazione è diventata piu' lineare e non ti da piu' quella botta...!
...io per intanto mi godo gli scoppiettii in rilascio...aspetto a mappare.
darkspeed3
02/03/2007, 08:56
Quando ti deciderai a farlo il motore ti ringraziera'...:biggrin3:
Quando ti deciderai a farlo il motore ti ringraziera'...:biggrin3:
...a dire il vero la mia Speed scoppietava parecchio anche con gli scarichi originali...non vedo questa grossa differenza a livello di quantità...chiaro che,essendo aperti gli scarichi,cambia il timbro dello scoppietto.
MUSSINO74
02/03/2007, 09:39
Be ragazzi, io ho rimappato per scarichi aperti o i triumph e scoppietta da pura e delirio, molto meno che senza rimappatura ma comunque certi botti !!!!
Per le prestazioni, è più lineare, ma sempre una bestia....
grazie per le risposte..forse hai ragione darkspeed è solo una impressione..ma combiando il filtro con uno più poroso che miglioramenti si avrebbero?
Qualcuno di voi l'ha fatto e trova dei giovamenti?
darius ha rimappato e messo filtro ma lui ha lo zard :biggrin3:
Io ho lo shark singolo passaggio alto ovviamente senza db-killer e prima di rimappare sparava botti che neanche lo zard...e fiammate di 20cm ogni volta che scendevo sotto i 4000giri(in città sempre) però non fa bene al motore e con tristezza ho rimappato, beh non è come prima(niente botti e fiammate) ma il motore ringrazia. Ho montato filtro bmc oggi...domani vado in valtrebbia e vi saprò dire come va
superspeed
03/03/2007, 21:42
ragazzi i botti e le fiammate sono spettacolari ma la moto nn ringrazia!!
sim1 fammi sapere come va con filtro aria che magaari poi mi decido anche io..grazie
ciao ragazzi ho appena anche io cambiato gli scarichi con apert triumph..quanto vi hanno chiesto per la rimappatura..grazie mille ragazzi
c'e' un topic ucuale ucuale,cmq in base a cio che si dice chiedono dagli zero ai 20
ciao ragazzi ho appena anche io cambiato gli scarichi con apert triumph..quanto vi hanno chiesto per la rimappatura..grazie mille ragazzi
10 euro da tiberio.
10 euro da tiberio.
Mi sa che ci faccio un salto pur io:wink_:!
Mi sa che ci faccio un salto pur io:wink_:!
Ah, non ti spaventare, tibo e' uno bravissimo ma ha i suoi tempi e uno stile un po "brasiliano"....:laugh2:
Ah, non ti spaventare, tibo e' uno bravissimo ma ha i suoi tempi e uno stile un po "brasiliano"....:laugh2:
Dopo aver navigato in quelli di cesena:attentodietro::dry:, mio va bene tutto!
claudio g
29/03/2010, 20:47
a me x rimappare tiberio mi ha chiesto 50 eurini
... ho fatto il tagliando dei 1000km e ho fatto presente che con gli arrow senza db killer, la moto scoppietta copiosamente...
La mappatura era giusta... con gli Arrow, la Speed, scoppietta... ed è normale.
Due giorni fa ho fatto rimappare la centralina in triumph per gli scarichi aperti, io monto shark doppio ovale che utilizzo con i db inseriti, e devo dire che ne sono rimasto un po deluso, la moto non scoppietta più, va leggermente meglio ai bassi ma mi sembra un po' più morta sopra, in particolare dalla terza in su, qualcuno ha fatto anche lui tale modifica e ha qualche impressione da dare qualche consiglio? Può essere perchè non ho cambiato il filtro aria originale?
avevo gli shark cafe racer con dbkiller centralina mappata per scarichi aperti filtro bmc e memjetg e la mia volava...tirava sempre fino al limitatore e in tutte le marce
RAFFAELE VERDE
18/09/2011, 19:06
io ho messo filtro BMC e scarico MIVV e x forza mappatura nn scoppietta piu' ma va molto meglio
non sempre gli scoppietti sono una cosa buona.........