Accedi

Visualizza Versione Completa : Bollo auto e imu

dega
23/03/2012, 18:12
Ancora mi chiedo che razza di fregature sono.i bolli vari sarebbero tasse di propieta e ok ma con che coraggio mi vengono a chiedere soldi x qualcose di cui gua ho pagato tasse all acquisto e mi sono fatto un culo quadro x comprarlo?!
E l ex ici ora imu con che faccia ce la chiedono con tutto quello che versiamo quando la compriamo.
Virrei sentire i vostri pareri xche a me sta cosa non va propio giu....

Apox
23/03/2012, 18:14
Qualsiasi cosa dove ci sia da pagare mi fa girare i maroni!!!

Ma soprattutto, s' è capito sto IMU come verrà calcolato???

dega
23/03/2012, 18:20
Apox dovrebbe essere calcolato in mtq...balconi inclusi.ma non ho capito se i giardini e i cortili si contano..

Apox
23/03/2012, 18:26
Apox dovrebbe essere calcolato in mtq...balconi inclusi.ma non ho capito se i giardini e i cortili si contano..

Tanto vivo in appartamento, per cui ce l' ho intercooler lo stesso...

dega
23/03/2012, 18:35
Tra poco paghiamo anche l aria

Cyro
23/03/2012, 18:40
Calcolano l'imu in mq. Esempio letto sul giornale: in una città come Roma in 100mq di appartamento si andrebbe a pagare all'incirca 500€ e poco più. Le uniche città dove si paga meno di tutte è Firenze e Bologna.
Più andiamo avanti e peggio sarà e speriamo che la moto non venga classificata come bene di lusso. ;)

pippopoppi
23/03/2012, 18:49
Oddio.....500 euro di Imu a Roma per 100 mq li sento veramente pochi.
No..perchè io con i vecchi valori catastali dell'anno scorso a Roma ho pagato non dico il doppio...ma poco ci è mancato.
Cmq leggendo sui vari blog.... sembra che a Roma su un appartamento di 100 mq si dovrebbe pagare 1800 euro l'anno di Imu. Un aumento del 140% o poco più. Grazie ad Alemanno.

robitopomoto
23/03/2012, 18:54
andrò controcorrente ma a me il principio della tassazione sulla proprietà e non sul lavoro mi sta benissimo. i problemi sono che le tasse aumentano e i servizi diminuiscono

pippopoppi
23/03/2012, 18:56
in un certo senso hai ragione...ma dillo ai monoredditi che devono mantenere una famiglia. Anzi ti dirò di più....il 70% degli italiani ha una casa. Bene....questi politicanti dimenticano che più della metà ha un mutuo sul groppone e la casa non è la loro ma della banca. Si paga una tassa sulla casa di proprietà che ancora non è di proprietà. Almeno per 20/30/35 anni. Spero di essermi spiegato. Un'altra porcata italiana.

robitopomoto
23/03/2012, 19:06
in un certo senso hai ragione...ma dillo ai monoredditi che devono mantenere una famiglia. Anzi ti dirò di più....il 70% degli italiani ha una casa. Bene....questi politicanti dimenticano che più della metà ha un mutuo sul groppone e la casa non è la loro ma della banca. Si paga una tassa sulla casa di proprietà che ancora non è di proprietà. Almeno per 20/30/35 anni. Spero di essermi spiegato. Un'altra porcata italiana.

:oook:

kitesvara74
23/03/2012, 19:11
Bon sarebbero due cose diverse tra loro ma acco(r)ppiamole :laugh2: se non altro perché sono due tasse, di cui una ben sappiamo da prima tolta dal governo Prodi ai proprietari di 1° casa con reddito basso in seguito, senza distinguo alcuno, dal governo Berlusconi, il famoso ICI ora divenuto IMU. Cambierà solo il nome non il principio ed il metodo di tassazione, il principio è quello che il proprietaro di un'abitazione versi al Comune dove questo insista una quota annuale parametrata alla tipologia e metratura dell'immobile perché il Comune abbia i fondi per provvedere ai servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria del complesso viale e della rete dei servizi. La rendita catastale è un ipotetico valore dell'immobile distante, in base agli aggiornamenti del catasto, anche fino all' 80% dal valore di mercato dello stesso, in base al quale il comune ha facoltà di richiedere oltre l'aliquota minima prevista del 4% 1o 2 punti di "spread". Esempio su Roma acquisto prima casa di 100mq a 5.000€ mq, totale 500.000€ supposto nessuno ce ne paghi una parte a nostra insaputa.., pagheremo il 4% di iva agevolata in quanto prima casa, le necessarie registrazioni, il notaio per l'atto ed il rogito etc. etc. supponiamo il valore per il catasto sia di 100.000€ il 5 x mille che pare sia l'aliquota IMU per i romani 4% minimo d'imposta centrale più addizionale comunale dell'1% vengono fuori i 500€ citati in precedenza.
Il bollo auto, ancora comprensibile come tassa di circolazione di un bene mobile registrato è del tutto priva di logicità Imho da quando è divenuta di possesso in quanto se un bene circolante non circoli.. e sia rimessato in luogo privato ove già insistano tasse è praricamente tassato due volte e mentre in Europa è largamente diffuso l'imposta sull'immobile con importi a salire per prima/seconda etc. etc abitazione posseduta il bollo auto o tassa di circolazione non è altrettanto diffuso e vede l'Italia interpretare l'imposta nel modo più severo per le tasche dei suoi automobilisti e motociclisti.

triplexperience
23/03/2012, 19:24
Ancora mi chiedo che razza di fregature sono.i bolli vari sarebbero tasse di propieta e ok ma con che coraggio mi vengono a chiedere soldi x qualcose di cui gua ho pagato tasse all acquisto e mi sono fatto un culo quadro x comprarlo?!
E l ex ici ora imu con che faccia ce la chiedono con tutto quello che versiamo quando la compriamo.
Virrei sentire i vostri pareri xche a me sta cosa non va propio giu....

Dimmelo a me che sono agricoltore, cosa penso dell'IMU. Ce l'addossano a noi la patrimoniale, tassandoci i beni funzionali alla produzione. Semplicemente, follia. E come aggiungo sempre, pagare è il minimo. E' poi vedere i miei soldi sperperati che mi fa imbestialire.

Medoro
23/03/2012, 19:52
L'ici non andava tolta e basta,giusta o sbagliata che sia non si poteva togliere perchè era la principale fonte di introito per i comuni.
Adesso è ovvio che ci girino le palle al suo reinserimento.

Il bollo è le tasse di possesso in generale le trovo una puttanata,concordo con te è odioso tassare annualmente qualcosa su cui ho gia pagato

Dimmelo a me che sono agricoltore, cosa penso dell'IMU. Ce l'addossano a noi la patrimoniale, tassandoci i beni funzionali alla produzione. Semplicemente, follia. E come aggiungo sempre, pagare è il minimo. E' poi vedere i miei soldi sperperati che mi fa imbestialire.ma l'imu per i beni di produzione(neltuo caso terreni agricoli)non è irrisoria?????
si parlava di % bassissime