Visualizza Versione Completa : help...si è spezzata la leva del cambio mia scrambler((
mauro8888
23/03/2012, 19:16
Salve a tutti, ieri sera tornando a casa una macchian mi ha inchiodato davanti e per evitarla l'ho presa di striscio, fermandomi accanto alla macchina...nessun danno a me, si è però spezzata la leva del cambio. dopo la paura essendo rimasta inserita la seconda l'ho portata dal meccanico piano piano perdendo poche gocce d'olio.
Oggi il meccanico mi ha detto..."speriamo che la forchetta non sia troppo in profondità, speriamo di non dover smontare il motore...", settimana prox quando aprirà potrà capire...da fuori si vede il perno ovviamente storto.
Incrociamo le dita, qualcuno può dirmi qualche cosa a riguardo? Se può essere un lavoro complesso e costoso?
Grazie 1.000 in anticipo?
Ciao Mauro, vedo che sei iscritto da molto ma questo è il tuo primo messaggio, perché non ti presenti nella sezione apposita e ciracconti un po' di te? Niente voyerismo da parte nostra :D, è solo per cortesia.
Nel merito del tuo problema, non credo ci sia da aprire il basamento.
L'alberello selettore si è piegato, ok, ma a meno che non sia veramente eaagerata la piega, si dovrebbe riuscire a sfilarlo dal lato destro, dopo aver tolto il coperchio del meccanismo di selezione dietro il pignone. Ci sarà da togliere anche il coperchio sinistro della frizione, perché sull'alberello c'è un fermetto da togliere per poterlo sfilare.
Per raggiungere quel fermo potrebbe esser necessario togliere la frizione, ma è un'operazione semplicissima.
Se l'alberello non esce da destra perché troppo piegato, prova con un dremel a segare via la forchetta selettrice ed a sfilarlo da sinistra.
Il paraolio sul coperchio della frizione ovviamente meglio cambiarlo, per evitare che perda anche dopo aver rimontato tutto.
mauro8888
23/03/2012, 20:15
Grazie Warsteiner, lo farò volentieri, essendo novizio, puoi dirmi in quale area presentarmi? Buona serata!
Apri pure una discussione in questa sezione:
Presentazioni (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/)