PDA

Visualizza Versione Completa : breve regolamento delle uscite del RAT Napoli



L'Ostile Inglese
23/03/2012, 20:01
Da allergico alle regole quale sono, non ho nessuna intenzione di scassare le palle con i regolamenti, alcune cosette però vanno spiegate, almeno a quelli che sono più a digiuno riguardo le uscite in gruppo.

1) Anzitutto ogni gruppo ha un battistrada ed uno in coda, che in gergo si chiama "scopa". Non si deve mai sorpassare chi guida il gruppo, se invece qualcuno si ferma non bisogna fermarsi con lui, ci penserà quello che chiude il gruppo ad occuparsi del ritardatario, ma non a "scoparselo" non illudetevi...:sick:
2) cerchiamo per quanto possibile di non stare troppo in culo in culo a chi ci precede :bananeinc:
3) evitiamo di scartare a destra o a sinistra improvvisamente, se capita il fosso o il tombino ce lo becchiamo ed amen. Se abbiamo tempo, un occhio nel retrovisore e allora ok, ma ricordiamoci di essere sempre in gruppo, ognuno di noi ha gente avanti, dietro, a destra ed a sinistra, anche negli angoli morti dello specchietto.:biker:
4) sorpassare è divertente, ma evitiamo di farlo "a pelo", cioè sfiorando il povero cristo che ci sta davanti. Potrebbe capitare che il povero cristo si spaventa e scarta al lato, magari sbattendo addosso a qualcun altro, oppure il povero cristo proprio in quel momento sposta la moto di pochi centimetri e lo becchiamo. Allora oltre alla moto rotta ed ai danni fisici, vengo io e vi prendo a calci.:chair:
4) quando si svolta mettiamo la freccia, grazie

è ovvio che non esiste nè legge nè sanzione per queste cose, usciamo per divertirci e per favore prendete queste due chiacchiere come semplici consigli. Tra di noi non esiste chi comanda e chi ubbidisce e nessuno vuole fare il vigile urbano.