PDA

Visualizza Versione Completa : Prende a schiaffi in tribunale il figlio accusato di scippo



SpongeBob
24/03/2012, 10:08
Da noi funziona così. Sono sicuro che i due schiaffi del padre lo raddrizzeranno molto di più di quanto possa fare la legge "ufficiale" :oook:

NUORO. Due sonori ceffoni sul volto del figlio a giudizio per lo scippo di una vecchina, e la giustizia paterna precede di molti mesi e senza troppe storie quella del codice penale. È accaduto in questi giorni in tribunale a Nuoro e il protagonista, involontario, è un papà di Bitti. Si è seduto di buon'ora su una panca del palazzo di giustizia barbaricino, ha atteso con pazienza che gli agenti di polizia penitenziaria conducessero il figlio nell'aula giudiziaria.

Prende a schiaffi in tribunale il figlio accusato di scippo | La Nuova Sardegna (http://lanuovasardegna.gelocal.it/sardegna/2012/03/24/news/prende-a-schiaffi-in-tribunale-il-figlio-accusato-di-scippo-5728614)

spitjake
24/03/2012, 10:12
a quanti ci starebbero bene...:cool:

gtr2
24/03/2012, 10:13
Speriamo che una volta a casa gli abbia spezzato la schiena! Altro che ceffoni!!

GAVEmarco
24/03/2012, 10:14
sarebbero serviti magari un pò prima...comunque buon gesto!

Silvan
24/03/2012, 10:16
poteva prenderlo a testate :laugh2:

urasch
24/03/2012, 10:17
due ceffoni?..un po troppo poco!!!!

maxsamurai
24/03/2012, 10:22
speriamo solo che non fossero perchè si è fatto beccare...:ph34r:

spitjake
24/03/2012, 10:33
speriamo solo che non fossero perchè si è fatto beccare...:ph34r:

giusta osservazione:biggrin3:

SpongeBob
24/03/2012, 10:34
In altre parti d'italia sono sicuro che avremmo visto i genitori piagnucolare e urlare "mio figlio è innocente" e altre sceneggiate del genere, qua no...
Ripeto: secondo me questo la cazzata di fare un furto l' ha fatta stavolta ma non la ripete più.

wailingmongi
24/03/2012, 10:52
+schiaffi x tutti!

Lex987
24/03/2012, 11:16
In altre parti d'italia sono sicuro che avremmo visto i genitori piagnucolare e urlare "mio figlio è innocente" e altre sceneggiate del genere, qua no...
Ripeto: secondo me questo la cazzata di fare un furto l' ha fatta stavolta ma non la ripete più.
straquoto e rilancio... in altre parti avremmo visto giudici dare multe al genitore perchè aveva dato 2ceffoni al figlio...
in entrambe i casi, poi, non stupiamoci se in giro si vedono un mare di teste di ca**o che si sentono onnipotenti, tanto più se in mezzo agli amici imbecilli come loro. ;)

bene così il papà.

eusebius
24/03/2012, 11:16
In altre parti d'italia sono sicuro che avremmo visto i genitori piagnucolare e urlare "mio figlio è innocente" e altre sceneggiate del genere, qua no...
Ripeto: secondo me questo la cazzata di fare un furto l' ha fatta stavolta ma non la ripete più.

Stavo pensando la stessa cosa :wink_:

Quello che a volte mi lascia senza parole, è la reazione dei familiari che anche davanti all'evidenza, inveiscono contro le FdO o la parte lesa...

Tanto di cappello a quel padre

Venanzio
24/03/2012, 11:36
Una persona è colpevole solo quando il giudice lo dichiara tale, quindi alla fine del processo, fino a prova contraria è solo un imputato con la presunzione di innocenza.
Picchiare un figlio davanti a tutti non è un gesto che condivido, semmai si deve avere un dialogo e vedere dove sta il problema.

armageddon
24/03/2012, 12:25
Una persona è colpevole solo quando il giudice lo dichiara tale, quindi alla fine del processo, fino a prova contraria è solo un imputato con la presunzione di innocenza.
Picchiare un figlio davanti a tutti non è un gesto che condivido, semmai si deve avere un dialogo e vedere dove sta il problema.

se era in tribunale per la direttissima ,dovresti saperlo meglio di noi,non ha scampo,come minimo lo hanno colto sul fatto

Venanzio
24/03/2012, 12:50
se era in tribunale per la direttissima ,dovresti saperlo meglio di noi,non ha scampo,come minimo lo hanno colto sul fatto
Hai ragione, ma io prima di cantare vittoria aspetto almeno la convalida dell'arresto..

armageddon
24/03/2012, 12:58
Hai ragione, ma io prima di cantare vittoria aspetto almeno la convalida dell'arresto..

comunque, per il solo fatto che il ragazzo abbia scomodato il padre ad andare in tribunale ,due schiaffoni li ha meritati,ed era suo padre,io con con il mio avrei rischiato l'invalidità permanente

ciachi67
24/03/2012, 13:27
Da noi funziona così. Sono sicuro che i due schiaffi del padre lo raddrizzeranno molto di più di quanto possa fare la legge "ufficiale" :oook:

NUORO. Due sonori ceffoni sul volto del figlio a giudizio per lo scippo di una vecchina, e la giustizia paterna precede di molti mesi e senza troppe storie quella del codice penale. È accaduto in questi giorni in tribunale a Nuoro e il protagonista, involontario, è un papà di Bitti. Si è seduto di buon'ora su una panca del palazzo di giustizia barbaricino, ha atteso con pazienza che gli agenti di polizia penitenziaria conducessero il figlio nell'aula giudiziaria.

Prende a schiaffi in tribunale il figlio accusato di scippo | La Nuova Sardegna (http://lanuovasardegna.gelocal.it/sardegna/2012/03/24/news/prende-a-schiaffi-in-tribunale-il-figlio-accusato-di-scippo-5728614)




...qui a Napoli....sarebbero tutti con la faccia GONFIA!!!:cry:

oldbonnie
24/03/2012, 13:34
Massimo rispetto e stima per il buon padre di famiglia.

marco72
24/03/2012, 14:11
bravo papà! e a casa qualche bel calcione sugli stinchi nudi con gli scarponi da discesa!!!!

Venanzio
24/03/2012, 15:00
I figli vanno educati, non massacrati di mazzate...

robitopomoto
24/03/2012, 15:27
ce ne vorrebbero di persone così, altro che buonismo, si stanno rovinando generazioni intere.

marco72
24/03/2012, 16:38
I figli vanno educati, non massacrati di mazzate...
ovvio! ma se tuo figlio lo beccano a 15/16 anniche scippa una vecchia voglio vedere se non gli tiri due slavadenti....
oppure lo compatisci addossandoti le colpe del suo gesto xchè non lo hai saputo educare , o dai la colpa alla scuola , o alla televisione...
non sono per la violenza gratuita mai , tantomeno sui bambini....non scherziamo.....ma quando scatta il momento dei calci nel culo bisogna avere il coraggio di darli , anche se è tuo figlio!

winter1969
24/03/2012, 16:41
sarebbero serviti magari un pò prima...comunque buon gesto!

Q8

Notturno
24/03/2012, 16:45
...... non sono per la violenza gratuita mai , tantomeno sui bambini....non scherziamo.....ma quando scatta il momento dei calci nel culo bisogna avere il coraggio di darli , anche se è tuo figlio!



Sacrosanto.

:cool:

pippopoppi
24/03/2012, 17:09
Ha fatto benissimo. E dirò di più: se la nuova generazione e parlo degli adolescenti di oggi avesse preso più schiaffi e calci in culo dai propri genitori in età prematura....adesso avrebbero più rispetto nella società...avrebbero più rispetto per il prossimo e sicuramente più rispetto per le persone più grandi di loro. Oggi vedi un 15enne che ti manda a fanculo con nochalance senza chiedersi...ma...potrebbe essere mio padre. Niente di tutto ciò. Troppa superficialità nell'educare un giovane. Forse colpa anche della società che impone ai "nuovi " genitori di sgobbare tutto il giorno lasciando "incustoditi" i propri figli. Ma anche perchè ci sono genitori che sono delle merde in fatto di padre/madre.

Medoro
24/03/2012, 17:25
se magari 2 schiaffi glieli avesse dati prima FORSE non si era arrivati a questo

pippopoppi
24/03/2012, 17:34
...........verissimo.

Mino TB
24/03/2012, 18:06
Fatto benissimo.
Purtroppo da me ti darebbero subito del fascista e dell'illiberale!😉

Medoro
24/03/2012, 18:16
Fatto benissimo.
Purtroppo da me ti darebbero subito del fascista e dell'illiberale!��sono abbastanza convinto che anche i comunisti picchiassero i figli:senzaundente:

gtr2
24/03/2012, 21:35
Ha fatto benissimo. E dirò di più: se la nuova generazione e parlo degli adolescenti di oggi avesse preso più schiaffi e calci in culo dai propri genitori in età prematura....adesso avrebbero più rispetto nella società...avrebbero più rispetto per il prossimo e sicuramente più rispetto per le persone più grandi di loro. Oggi vedi un 15enne che ti manda a fanculo con nochalance senza chiedersi...ma...potrebbe essere mio padre. Niente di tutto ciò. Troppa superficialità nell'educare un giovane. Forse colpa anche della società che impone ai "nuovi " genitori di sgobbare tutto il giorno lasciando "incustoditi" i propri figli. Ma anche perchè ci sono genitori che sono delle merde in fatto di padre/madre.

Quoto! La prima responsabile dell'insofferenza,indifferenza,cinismo ecc,ecc è la società nel suo insieme.Partendo dalla scuola! Lasciamo perdere quelle dementi che picchiano i pambini all'asilo.Ma l'autorità (ecco,inculcare il concetto di autorità e ubbidienza verso un adulto si è perso.) che aveva un insegnante degli anni 40-50 sarebbe il primo passo per educare i giovanissimi.2 cosa,oggi i genitori non possono competere con i falsi valori a cui sono oggetto i giovani,vedi la televisione ( e qui ci vorrebbe il comunismo) dal momento che gli stessi genitori sono sommersi da mille problemi (una buona parte) e anchessi hanno,forse, ideali sbagliati.Da una parte c'è il desiderio di dare ai propi figli tutto il possibile (il che non sarebbe neanche sbagliato) ma questo porta i giovani a pensare che tutto sia dovuto,tutto facile.Dire sempre NO! ti fa sembrare un cattivo genitore,egoista ecc.
Mio cognato,è cresciuto solo con 2 cose! Studio! E un continuo No!! Ora è capitano di finanza! E ci è arrivato confrontandosi, e superando,fior di teste da tutto il paese.Lo conosco da quando eravamo ragazzini......Mai avuto nulla,motorino,zero,la moto se le comprata andando a fare il pane in estate,i pochi soldi che aveva in tasca se li guadagnava.Il padre non gli ha mai dato nulla!!Non perche non potesse,anzi,ma per inculcare la disciplina e il vaolre del danaro.
Casi estremi,certo ma, se fossero usati come modello di educazione,senza doversi sentire dei "criminali" da denunciare al telefono azzurro.Bhè,in 2 generazioni diverremmo un popolo diverso.

Il primo passo sarebbe quello di censurare (orribile detto da me) la televisione.Il 2 fare un corso obbligatorio di etica ai genitori.
Per finire,ho detto na marea di cazzate in quanto le cose andranno ancora peggio.In quanto il primo responsabile è lo stato! Semina ignoranza lucciole per lanterne,e raccoglierai soggetti portati allo sballo e al crimine.Matematico.

armageddon
25/03/2012, 06:54
I figli vanno educati, non massacrati di mazzate...

ha preso solo due schiaffi,l'educazione non sempre viene recepita con le chiacchiere,io qualche schiaffone l'ho preso(in verità anche qualcuno in più)questo perchè mio padre si spiegava male a parole,ma con il linguaggio dei segni(che mi lasciava) capivo al volo:biggrin3:,eppure in 46 anni non ho mai avuto problemi con la giustizia,anzi.

oldbonnie
25/03/2012, 06:55
Tra i mestieri quello del genitore è senz'altro il più difficile e non puoi impararlo da nessun libro.

pippopoppi
25/03/2012, 08:25
Io ogni tanto in extra agli schiaffi prendevo pantofolate e ahimè qualche cinghiata quando la combinavo grossa :ph34r: Giusto per chiudere il cerchio delle mazziate a 360°.
:sick:

Apox
25/03/2012, 09:55
Mia madre è partita dagli schiaffi, poi si faceva male ed è passata al cucchiaio di legno, poi si spaccavano ed è passata al battipanni...

Quello non si è mai rotto...