Visualizza Versione Completa : Consiglio manutenzione ordinaria
Davide Rossi
24/03/2012, 14:07
Chiedo consigli per non imbrattare mezza moto durante la lubrificazione standard della catena (ogni 500/1000 Km circa se non sbaglio).
Mi trovo sempre grasso/olio dappertutto.
Si accettano anche incantesimi e tutto quello che può servire per evitare...grazie!
Usa meno grasso e usane uno più adesivo!!!
triumph eyes
24/03/2012, 17:44
io ho questo, sembra buono:
http://r.kelkoo.com/r/it/6595423/100233523/162/162/http%3A%2F%2Fwww.giordanoshop.com%2Fimages%2Ffotoinserzioni%2F12142%2Fdetergente.jpg/mZaRht_UJLE2bQ6mAjZF4OXi8WrzWAMBqb3PUQtWcug-
:oook:
un buon prodotto è fondamentale, poi non ne serve molto, è sufficiente lubrificare all'interno le maglie
soprattutto io lo lascio penetrare una nottata e la mattina prima di partire pulisco quello rimasto fuori
Una volta ingrassata la catena con un buon grasso (e qui ognuno ha il suo preferito),lascia la moto ferma una nottata...io faccio cosi' e schizzi/moto imbrattata, non ne avverto.
La catena va ingrassata, esistono spray appositi che non ungono, ogni volta che la bagni/lavi.
In questa maniera ti dura anche 40.000 km senza gioco.
Davide Rossi
24/03/2012, 18:53
Grazie ragazzi...lo spray ce l'ho ma colla nei primi km e fa un mezzo macello...pazienza, o ne provo un altro o...continuerò con tanta pazienza ed amore a pulire!
Grazie ragazzi...lo spray ce l'ho ma colla nei primi km e fa un mezzo macello...pazienza, o ne provo un altro o...continuerò con tanta pazienza ed amore a pulire!
Ma la ingrassi sul pattino prima del pignone o sulla corona? Prendi un buon olio spray e vedrai come cambia il tutto.
ingrassa la sera e lasciala ferma più che puoi...
Gianluca74
24/03/2012, 21:51
Io la pulisco così...
Smontaggio copri-pignone , moto sul cavalletto , petrolio bianco ed un pennellino , faccio girare bene la ruota e pulisco tutta la catena il pignone e la zona attorna al pignone ed il pattino passacatena , asciugo tutto con uno straccio , faccio girare la ruota con motore al minimo fino a quando la catena non è ben asciutta , a quel punto un giretto per farla scaldare un pochino (pochi km) e poi di nuovo sul cavalletto , spruzzata di grasso ed a riposo fino al giorno dopo......schizzi di grasso pochissimi...
Davide Rossi
24/03/2012, 22:22
Sincero sincero Nemo? Solo tra le maglie della catena.....non offendermi!! :biggrin3:
Gian quando vuoi...vieni da me...e fai tuttto il trattamento...:D sei troppo bravo! Sia sul mio ex Kawa che sulla Speed il tuo trattamento me lo fa il meccanico-amico ogni 3/4000 Km...io mi limito,causa pigrizia,all'olio spray sulle maglie...:blink:
io la pulisco con wd40...e poi uso il grasso della bardhal..zero schizzi
Sincero sincero Nemo? Solo tra le maglie della catena.....non offendermi!! :biggrin3:
Gian quando vuoi...vieni da me...e fai tuttto il trattamento...:D sei troppo bravo! Sia sul mio ex Kawa che sulla Speed il tuo trattamento me lo fa il meccanico-amico ogni 3/4000 Km...io mi limito,causa pigrizia,all'olio spray sulle maglie...:blink:
Sulle maglie va bene, ma fallo muovendo la moto, o sul cavalletto posteriore, e dai lo spruzzo in prossimità del pignone, dove c'è il pattino, servono 2 minuti.
Poi in primavera smonti il copripignone e con il petrolio bianco pulisci bene tutto.
Gianluca74
25/03/2012, 22:31
Invece di andare ingiro a provare 100 moto dedica più tempo alla tua ! :lingua:
:biggrin3:
Marco Manila
25/03/2012, 22:43
Sposto in sezione più adatta.
Io ultimamente sto usando il Bardahl, zero schizzi e con il tempo non si "secca" quindi si pulisce facilmente quand'è il momento di farlo. :oook:
Foamy chain lube - Lubrificanti e additivi olio motore - Manutenzione Prodotti - Bardahl Italia (http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/moto/lubrificante_motore_moto/manutenzione/foamy_chain_lube.html)
Fabrizio
26/03/2012, 06:51
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=60873&stc=1
con questo mi trovo molto bene, sporca possimo anzi niente se lo si lascia asciugare e dura, in negozio costa un botto, ho trovatoub fornitore affidabile sulla baia, acquistandone piu' pezzi ammortizzo le spese di trasporto ed il prezzo diventa competitivo:oook: