PDA

Visualizza Versione Completa : Problema cambio elettronico su day 2009-2011

MJK
24/03/2012, 16:34
Ciao a tutti,

io ho sualla mia day il Quickshifter su pedane obbligatoriamente arrow arretrate,
e oggi mentre scendevo dalla raticosa con la mia beneamata, il filetto che collega l'astina alla parte del rinvio piu vicino alla pedana si e rotto .

Risultato, che non ho il cambio elettronico, immagino sia un monoblocco e che non si possa ripristinare, e che non ho neanche il pezzo originale perche il primo proprietario ha i pezzi sparsi ovunque e non me li ha mandati.

Pertanto, se volessi intanto renderla marciante, l'astina del cambio per quelle pedane e come quella di primo equipaggiamento o cambia?

e sopratutto qualcuno la ha disponibile per vendermela? postero qualcosa anche in cerco/compro

Help

Le89le
25/03/2012, 09:50
non fai prima ad andare in un conce triumph e ordinare il pezzo di ricambio?? :)

miky92
25/03/2012, 10:01
non vorrei tiarmele addosso ma... una saldatina bella grezza da qualcuno non è fattibile?
io ho saldato la pedalina del freno spezzata dopo una scivolata e ora è ok, e su quella ci sforzo direttamente...
l'asta del cambio deve fare lavorare longitudinalmente senza troppi lavori, per me potrebbe essere una soluzione, temporanea se non altro...

in ogni caso il cambio elettronico consiste solo nell'astina con il sensore, rimpiazzabile direttamente al posto dell'originale... quindi se ne recuperi un altra originale la puoi rimontare

Dennis
25/03/2012, 13:50
non fai prima ad andare in un conce triumph e ordinare il pezzo di ricambio?? :)

Quoto, ordina l'astina di ricambio del quickshifter per pedane Arrow standard ed hai risolto!

troyvespa
25/03/2012, 18:11
brutta bega.. ricordo di un utente che aveva avuto lo stesso problema e in triumph gli hanno risposto che NON ESISTONO PEZZI DI RICAMBIO PER GLI ACCESSORI... mi sa che ti serve un tornitore.. comunque tra chi ha i cambi elettronici originali, è un difetto ben noto...

pensandoci però, visto che ora sulla day R il cambio elettronico monta di serie, è possibile ordinare il ricambio...............

MJK
26/03/2012, 09:34
ragazzi scusate ma magari sono invornito io....

Il filetto che si e rotto e direttamente collegato all'attuatore da cui parte il filo.....

penso che sia un pezzo unico quello.... ora provero a riguardarci a modo ma.... un tornitore mi sa che diventera un mio buon amico.

michele0105
26/03/2012, 11:11
Se non ho capito male si è rotto il sensore del cambio elettronico.
In quel caso o riesci a saldare (ma la vedo dura) o compri un sensore nuovo.

troyvespa
26/03/2012, 12:42
ragazzi scusate ma magari sono invornito io....

Il filetto che si e rotto e direttamente collegato all'attuatore da cui parte il filo.....

penso che sia un pezzo unico quello.... ora provero a riguardarci a modo ma.... un tornitore mi sa che diventera un mio buon amico.

scusami, credevo ti riferissi ad uno dei due pezzi dell'asta di rinvio... purtroppo nel tuo caso non c'è nulla da fare... comunque posta qualche foto, cosi ci chiariamo le idee

MJK
26/03/2012, 12:55
eh mi sa che ho capito.... cio ho rotto i due filetti maschio che ci sono nel sensore..... PORCA TROIAZZA..... saldare quello sei sempre a rischio...
uffffffffff non e indispensabile.... ma quando ce l'hai.......