PDA

Visualizza Versione Completa : SC-PROJECT: montati titanio e carbonio

ambrosa
24/03/2012, 17:15
Buona lettura :biggrin3:

< Triumph Tiger 800 by ambrosa >: SC-PROJECT : titanio e carbonio montate ! (http://triumphtiger800.blogspot.it/2012/03/sc-project-titanio-e-carnonio-montate.html)

DOCG
25/03/2012, 10:20
Belli!!! Per me i migliori per la 800.....

MadRaffa
25/03/2012, 12:02
Davvero belli! Lo scarico originale smontato sembra davvero economico!
Costo?

xybion
25/03/2012, 18:00
Per me il migliore rimane arrow

IMHO

xY

Belli!!! Per me i migliori per la 800.....

giuseppejo
25/03/2012, 20:27
ciao ragazzi! stamattina ci siamo conosciuti sul Mottarone..dalle mie parti in Valsesia non ci sono tiger 800! oggi tre in giornata!! ho scambiato due chiacchere con ambrosa!Simpaticissimo!!! poi ho dovuto andare.. la famiglia mi aspettava, mi dispiace che non ho poduto girare dalle mie parti con voi.. Omegna e Bielmonte. ciao a tutti

ozama
25/03/2012, 22:02
Ola!
belli! Ma.. Scaldano più o meno dell'originale? E... Il prezzo?

Lamps

Oza

ambrosa
26/03/2012, 07:40
ciao ragazzi! stamattina ci siamo conosciuti sul Mottarone..dalle mie parti in Valsesia non ci sono tiger 800! oggi tre in giornata!! ho scambiato due chiacchere con ambrosa!Simpaticissimo!!! poi ho dovuto andare.. la famiglia mi aspettava, mi dispiace che non ho poduto girare dalle mie parti con voi.. Omegna e Bielmonte. ciao a tutti

Ciao Jo !
Sei finito qui *< Triumph Tiger 800 by ambrosa >: TigroGiro "MottaZegna" 370 Km. (http://triumphtiger800.blogspot.it/2012/03/tigrogiro-mottazegna-370-km.html) ahahahaha
Ultime foto

-------

I prezzi sono buoni. Guardate il listino online sul sito della SC-Project. Io andandoli a prendere di persona ho risparmiato la spedizione e qualcosa d'altro.
L'Arrows sarà bellissimo e non lo metto in dubbio, ma questi costano MENO DELLA META'. Lascio l'Arrows alla Triumph.

Consiglio: è vero che il titanio è delicato. Se dovete prendere uno scarico e farci "battaglia", datemi retta e prendete quello full-carbon

L'unico problema è che provati ieri (370Km di curve, vedete link più sopra) il mio scoppietta in rilascio da paura !!!!!!!
Mi sa che devo per forza mettere la mappa Arrows.

Per il calore: come sapete titanio e carbonio trasmettono il calore molto bene, molto molto meglio dell'acciaio inox.
Sono più "freddi" dell'originale inox e appena si spegne il motore si raffreddano molto velocemente.
Niente effetto scaldabagno

serialdiver
26/03/2012, 09:01
Lo vorrei montare anche io! Ma sapete se ha problemi con il set di borse GIVI?
Mi sa che farò un giro alla SC-Project!

ambrosa
27/03/2012, 08:28
Io ho il PLR6401 e una coppia di E41.
NESSUN problema, anzi ... meglio !

serialdiver
27/03/2012, 08:52
Bene! Farò un salto alla SC!
Grazie

serialdiver
02/04/2012, 15:41
Ho sempre una domanda sull' sc! (e che palle direte voi!!!!)
Montandolo migliora il problema della cottura del polpaccio della zavorrina?
Ciao e buona strada!

luciosal56
03/04/2012, 09:27
Bene! Farò un salto alla SC!
Grazie
Ciao, sono interssato anch'io allo scacrico SC; dov'è la ditta, visto che sul sito non ho visto l'indirizzo? E' in Lombardia mi pare...
Grazie

bush
03/04/2012, 12:14
Ciao, sono interssato anch'io allo scacrico SC; dov'è la ditta, visto che sul sito non ho visto l'indirizzo? E' in Lombardia mi pare...
Grazie

Info-line: +39 327.08.74.436 - Email: info@sc-project.com - Fax +39 02.36.54.48.88

L'azienda è accessibile ai dipendenti, collaboratori e fornitori. Le visite per il ritiro del materiale sono riservate ai soli clienti, sia privati che rivenditori del settore, previo appuntamento accordabile tramite contatto telefonico e/o tramite e-mail.

SC-Project Advanced Exhaust Technology: Direzione, Reparto Ricerca & Sviluppo, Show Room: Via Alcide De Gasperi n. 233, I-20010 Marcallo Con Casone (MI) Italia

stefapet
14/04/2012, 10:10
Ciao Jo !
Sei finito qui *< Triumph Tiger 800 by ambrosa >: TigroGiro "MottaZegna" 370 Km. (http://triumphtiger800.blogspot.it/2012/03/tigrogiro-mottazegna-370-km.html) ahahahaha
Ultime foto

-------

I prezzi sono buoni. Guardate il listino online sul sito della SC-Project. Io andandoli a prendere di persona ho risparmiato la spedizione e qualcosa d'altro.
L'Arrows sarà bellissimo e non lo metto in dubbio, ma questi costano MENO DELLA META'. Lascio l'Arrows alla Triumph.

Consiglio: è vero che il titanio è delicato. Se dovete prendere uno scarico e farci "battaglia", datemi retta e prendete quello full-carbon

L'unico problema è che provati ieri (370Km di curve, vedete link più sopra) il mio scoppietta in rilascio da paura !!!!!!!
Mi sa che devo per forza mettere la mappa Arrows.

Per il calore: come sapete titanio e carbonio trasmettono il calore molto bene, molto molto meglio dell'acciaio inox.
Sono più "freddi" dell'originale inox e appena si spegne il motore si raffreddano molto velocemente.
Niente effetto scaldabagno

Ciao Ambrosa, hai percaso avuto problemi di freccia posteriore destra fusa per il calore ...?
altri utenti con terminale mivv o leovince hanno completamente squagliato la freccia posteriore in meno di 10 km di autostrada...

giuseppejo
14/04/2012, 11:10
Ciao Ambrosa, hai percaso avuto problemi di freccia posteriore destra fusa per il calore ...?
altri utenti con terminale mivv o leovince hanno completamente squagliato la freccia posteriore in meno di 10 km di autostrada...

(notizia errata!!!) leovince squagliato la freccia!!!:blink: ho montato quello in carbonio.. mai avuto problemi!! suona che una meraviglia.. come puoi vedere nella foto del giro di ambrosa.Giuseppejo ciao

stefapet
14/04/2012, 11:11
(notizia errata!!!) leovince squagliato la freccia!!!:blink: ho montato quello in carbonio.. mai avuto problemi!! suona che una meraviglia.. come puoi vedere nella foto del giro di ambrosa.Giuseppejo ciao

Benissimo molto meglio...! e per quamto riguarda l'SC?

jadega
05/10/2012, 12:53
Qualcuno ha risolto il problema della freccia fusa su tiger800 xc???
Oggi mi sono accorto di averla mezza fusa... Ho montato lo scarico zard...
Allego foto87952
87953

87955

Mi è venuto il dubbio che forse l ho fusa facendo il reset della centralina di 20 min circa. Puo essere???

MasterGP
05/10/2012, 16:49

Rispondo io per gli altri possessori di ScProject ...... se montata correttamente (con l'utilizzo della staffa distanziatrice posizionata in modo da abbassare leggermente lo scarico) la freccia non subisce nessun danno.
La staffa è quella che si vede in questa foto, la piastrina in acciaio che collega il telaio alla fascia che sorregge lo scarico deve essere posiziona in obliquo ..... in questo modo il terminale si abbassa ed i gas di scarico non colpiscono in pieno la freccia.
http://www.sc-project.com/prodotti/triumph/tiger800/sc_project_scarico_tiger_800_terminale%20carbonio_tiger_800.jpg

ozama
06/10/2012, 07:13
Rispondo io per gli altri possessori di ScProject ...... se montata correttamente (con l'utilizzo della staffa distanziatrice posizionata in modo da abbassare leggermente lo scarico) la freccia non subisce nessun danno.
La staffa è quella che si vede in questa foto, la piastrina in acciaio che collega il telaio alla fascia che sorregge lo scarico deve essere posiziona in obliquo ..... in questo modo il terminale si abbassa ed i gas di scarico non colpiscono in pieno la freccia.
http://www.sc-project.com/prodotti/triumph/tiger800/sc_project_scarico_tiger_800_terminale%20carbonio_tiger_800.jpg

Confermo. Io avevo (ce l'ho ancora, ma non ho più la moto..) l'SC e non c'è nessun problema. Freccia ok, collettore non tocca il telaio e zavorrina non si scotta.

Ciao!

MasterGP
06/10/2012, 13:26
Confermo. Io avevo (ce l'ho ancora, ma non ho più la moto..) l'SC e non c'è nessun problema. Freccia ok, collettore non tocca il telaio e zavorrina non si scotta.

Ciao!

Anche io avevo ScProject Titanio ..... usata qualche mese e smontata per questione di "rumore" (oddio, il sound è favoloso ma per far avanti e indietro da lavoro tutti i giorni, pe me e per le mie orecchie, non è il massimo della vita).
Ora la mettero' in vendita ....... se non metto prima in vendita la moto ;) .... vedi ultimo mio intervento nella discussione ELENCO RICHIAMI

ozama
06/10/2012, 13:48
E' in vendita anche la mia (marmitta).:biggrin3: la moto l'ho già venduta (vedi varie discussioni). :cool: Così ci sarà l'imbarazzo della scelta per i nuovi avventori del forum!:oook:

Ciao!:laugh2:

gabriele.pisa
26/06/2016, 00:15
qualcuno vende la sc in carbonio? per la tigrotta?????????? grazie
mia mail ga81ma@gmail.com
sono nuovo di qua ...un saluto a tutto il topic

Sasi.84
20/08/2016, 15:12
anke io sono orientato per questo scarico...ma quello in titanio.....

Skilly82
12/11/2016, 17:41
Comunque, riprendendo il discorso, ho appena montato SC in carbonio e... Che baccano!!!! É normale?? In dogana in Svizzera hanno iniziato a puntarmi... :cry: (Complice l'eco della copertura della struttura...) Sembra quasi non abbia il DB killer. Ho controllato e nell'anello in mezzo, il fondo sará a una decina di cm... Come faccio a capire se c'é? Non mi fa caricare foto :(

Skilly82
14/11/2016, 08:16
Comunque, riprendendo il discorso, ho appena montato SC in carbonio e... Che baccano!!!! É normale?? In dogana in Svizzera hanno iniziato a puntarmi... :cry: (Complice l'eco della copertura della struttura...) Sembra quasi non abbia il DB killer. Ho controllato e nell'anello in mezzo, il fondo sará a una decina di cm... Come faccio a capire se c'é? Non mi fa caricare foto :(

Ecco foto:
225952

Gianlu2212
18/11/2016, 10:22
Io ho quello in carbonio, mai montato il db killer e mi sono girato la francia per 3600 km con zavorrina-fidanzata...rumore pieno ma non eccessivo e piacevolissimo!!

Skilly82
21/11/2016, 15:31
OK. Ma secondo te c'è il DB killer nella mia foto? Anche il mio è in carbonio!! Premetto che non ho toccato nulla all'interno dello scarico. Com'era nella confezione, l'ho montato!

Gianlu2212
21/11/2016, 15:44
Sì, c'è! Buh, strano che faccia 'sto baccano! Da originale sibila ed è normale e giusto che il rumore con lo scarico SC cambi drasticamente ma non da diventare così insopportabile, soprattutto col DB killer.

226349Così è senza!

Skilly82
22/11/2016, 14:59
Boh.
Mi sa che non sono abituato al rumore di uno scarico aftermarket o che il precedente della ER6n era così in basso che non lo sentivo più di tanto... !!!! Vi saprò dire quando mi salasseranno in Svizzera... :piango_a_dirotto:

monciccio
23/11/2016, 13:31
Guarda con una pinza puoi allargare l'anello di fermo e tirare via tutto per avere conferma.
Stranissimo che faccia baccano

Skilly82
23/11/2016, 13:36
Ok. Proverò con la pinza per capire l'effettiva differenza. ;) Devo allargare la parte dove ci sono i 2 "puntini"?
226426

monciccio
23/11/2016, 14:28
Yes

Skilly82
23/11/2016, 14:35
PROVERO'!!!!! :demon:

Skilly82
28/11/2016, 15:36
Sabato ho avuto modo di fare qualche altro km.

- Il sound direi che è ok: essendo abituato all'originale, probabilmente nella mia testa sembrava esagerato...)
- Consumi son rimasti invariati
- Erogazione lineare, nessuno scoppiettio. Nessuna differenza rispetto allo scarico originale SENZA RIMAPPARE LA CENTRALINA.

SC promosso!

Romeo87
29/11/2016, 21:20
tra i vari aftermarket è il migliore?
su tiger xrx blu quale consigliate?

Gianlu2212
30/11/2016, 10:30
Io dubito che siano in molti ad aver provato oltre all'originale e al proprio aftermarket, altri scarichi. Quindi è difficile dire quale sia il migliore non avendo un metro di paragone.

Detto ciò, sicuramente chi ha SC project ha speso una cifra ragionevole con un prodotto decisamente ottimo sia in termini di durata che di prestazioni, con un'estetica molto sobria che personalmente prediligo. Io ho Sc con mappa Arrow (ufficiale Triumph) e va benissimo!

Sono certo che Arrow, in primis poiché venduto direttamente da Triumph stessa, ma anche Akrapovic siano degli ottimi prodotti a prezzi, però, decisamente maggiori.
Se ti piacciono le linee un po' più accattivanti e qualità al top, sicuramente la piemontese Zard!

Skilly82
30/11/2016, 13:57
Zard effettivamente è molto bello! Io ho optato per SC Project in quanto mi piace il terminale totalmente in carbonio ad un prezzo accettabile e non ho dovuto nemmeno rimappare! :) Paragoni con altri? Mi associo a Gianlu. La gente potrebbe averne visti e sentiti altri, ma provati dubito! Cmq le prestazioni con solo il terminale, restano praticamente invariate! ;)

Romeo87
30/11/2016, 22:04
hai una foto della tigrotta blu con lo scarico nuovo?

Skilly82
02/12/2016, 09:25
Ho solo questa...
226836

nada blu. :(

masoud
09/05/2017, 19:53
Dopo qualche mese e un po' di km, come va con questo Sc project full carbon che mi garba molto. Io se dovessi prenderlo non ho intenzione di andare alla Triumph per cambiare la mappatura ma vorrei sapere se effettivamente peggiora i consumi già non ottimi della tigre! Ho una 2012 quindi non XRx che sembra davvero consumi meno. Insomma io camminando con giudizio e spesso senza zavorrina non riesco ad andare oltre 17 km/L e giro pochissimo nel traffico urbano.
Grazie per eventuali risposte.:oook:

Skilly82
26/05/2017, 15:21
Ciao. Con lo scarico e mappa originale, non ho no rilevato alcun aumento dei consumi! Poi con il pignone 17 (un dente in più rispetto all'originale), trovo i consumi più che accettabili!!!