PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico exan ovale con chiocciola calo assurdo

STAFFETTA
25/03/2012, 13:22
Ciao ragazzi, oggi o montato uno scarico exan ovale, quello con la chiocciola la moto è calata tantissimo ai bassi e anche agli alti prima si impennava che era un'amore ora pochissimo!!! quando accellero sembra che scivoli la frizione per quanto è calata , che mappa dovrei mettere? e con la mappa recupererei le prestazioni che avevo con gli originali?
grazie in anticipo per le cordiali risposte.

STAFFETTA
26/03/2012, 14:46
Ciao qualcuno mi può aiutare!!! help

leo
26/03/2012, 14:51
Vien da se che vada rimappata;prima avevi 2 terminali alti ora un singolo basso....Ha conservato il cat ed il db killer? La mappa da caricarci ,dovresti fartela consigliare da chi ha progettato lo scarico,altriemnti vai con le prove delle mappe preconfezionate da triunz(gratis con tuneecu);se non arrivi a nulla,va fatta su misura.

STAFFETTA
26/03/2012, 15:03
Ciao grazie si db e catalizzatore ci sono , ma se vado dal conce ci sono già le mappe o paura di fare danno mappandola da solo

leo
26/03/2012, 15:36
Ciao grazie si db e catalizzatore ci sono , ma se vado dal conce ci sono già le mappe o paura di fare danno mappandola da solo

Con tuenecu caricchi la mappa preconfezionata da triunz,esattamente come fa il conce.Potresti anche fartela da solo,ma lì un po' di conoscienza servono per non far cavolate.Tuneecu ti fa risparmaire il giro dal conce ed i 30-50 euro di lavoro;potresti provare con quella per l'arrow basso o per il tor,non ne ho la più pallida idea,ma il tuneecu è facile da usare.

Dennis
26/03/2012, 15:39
Secondo me se togli il tappo la moto torna ad andar bene... prova per curiosità...

leo
26/03/2012, 15:47
Secondo me se togli il tappo la moto torna ad andar bene... prova per curiosità...

Se è lo stesso scarico che ho sentito io,senza db killer è un suicidio.....meglio fondere la centralina a forza di caricar mappe,che essere inseguito da una S.W.A.T.

lupen III
26/03/2012, 16:40
Ciao ragazzi, oggi o montato uno scarico exan ovale, quello con la chiocciola la moto è calata tantissimo ai bassi e anche agli alti prima si impennava che era un'amore ora pochissimo!!! quando accellero sembra che scivoli la frizione per quanto è calata , che mappa dovrei mettere? e con la mappa recupererei le prestazioni che avevo con gli originali?
grazie in anticipo per le cordiali risposte.

Quando montai il Fresco basso feci fare la centralina con la mappatura per gli scarichi aperti (non il basso per intendersi) e la moto andava perfettamente...
Spero di esserti stato d'aiuto.

-Nico-
26/03/2012, 17:36
c'è la mappa arrow alti o arrow bassi, la seconda è per scarichi vuoti e scatalizzati ( o comunque molto aperti), l'altra è per chi tiene il collettore e cambia i terminali.
La mappa la puoi far caricare in concessionario, in ogni caso la questione della garanzia va a farsi benedire perchè non è un ricambio ufficiale se vogliono fare i fiscali.

PS il tasto cerca è tuo amico.

PPS tutte queste informazioni le ho collezionate in un anno di lettura di questo forum e con esperienza personale!

thehobbit
26/03/2012, 21:34
Boh, io ho montato il terminale Zard con la @, e seguendo il consiglio del produttore, con db-killer e cat mi hanno consigliato di lasciare la mappa originale; ho fatto solo l'adattamento della centralina.
Sarà che ho la trasmissione accorciata, ma non ho avvertito nessun calo.

peppe80
26/03/2012, 22:00
Io ho montato l'Exan basso con chiocciola, mi sono caricato la mappa per scarico 3-1 e la moto va benissimo. Ora che è arrivato il caldo ho sentito un pò di calo, ma con il freddo la moto è perfetta.

Karra
27/03/2012, 14:40
una volta che cambi gli scarichi alla ns bimba devi sempre masturbare la centralina......so ke hai uno sproposito di regolazioni con la centralina....PROVARE PER CREDERE

STAFFETTA
27/03/2012, 19:07
è a me è calat una cifra caspita

STAFFETTA
01/04/2012, 15:27
come si fa l'adattamento della centralina?

ora mi si è accesa anche la spia avaria motore aiuto che mappa monto? e la spia si è accesa per via dello scarico?

STAFFETTA
03/04/2012, 08:24
aiutatemi per favore

carlo0683
11/07/2012, 00:41
Ciao a tutti,
Io ho montato lo scarico ovale exan 3 in 1 con dbkiller, con mappa arrow 3 in 1 non va....le fiammate si sprecano!
Proverò' sicuramente quella per gli scarichi aperti originali perche' gli slip on sono molto aperti... ;-)

Bet
11/07/2012, 02:18
Io ho su l'arrow 3 in 1 ed è perfetta sia con caldo che con freddo!