Accedi

Visualizza Versione Completa : messaggi in moto

giulio
02/03/2007, 11:07
a ragusa è usanza tra i motociclisti segnalare la presenza di polizia o carabinieri facendo il segno di vittoria con le dita da noi in auto si fanno abbaglianti. esiste un segnale particolare distintivo nei motociclisti per segnalare pattuglie o multanova ? se no, si potrebbe lanciare un segnale caratteristico da divulgare

AVP191
02/03/2007, 11:14
Le rare volte che mi è capitato di poter segnalare una cosa del genere, non ho fatto la "v", ma ho indicato dietro di me.

black bomber
02/03/2007, 11:14
e' quasi prassi consolidata
salutarsi con le dita
e lampeggiare ripetutamente
per segnalare pattuglie incidenti ecc.

AVP191
02/03/2007, 11:16
Le rare volte che mi è capitato di poter segnalare una cosa del genere, non ho fatto la "v", ma ho indicato dietro di me.

...badando, prima, ad accertarmi che davanti a me non ci fosse una pattuglia che mi avrebbe subito potuto fermare per guida pericolosa (solo una mano sul manubrio:ph34r: ).:biggrin3: Della serie: "la beffa":dry:

flower
02/03/2007, 11:17
...io faccio segno con la mano di andar piano...
...noto,con dispiacere,che questa usanza sta via via perdendo valore...visto che diverse volte nessuno segnala.
Eppure è l'unico stratagemma per limitare i danni.

Filomao
02/03/2007, 11:17
Io ho sempre notato che i lampeggi stanno spesso a significare saluti al posto del cenno con la mano. Per dirmi che c'era una pattuglia ho notato che e' usato molto il palmo verso il basso come per dire di rallentare.

trident_special
02/03/2007, 11:18
salutarsi con le dita

Yesssss.

flower
02/03/2007, 11:19
...badando, prima, ad accertarmi che davanti a me non ci fosse una pattuglia che mi avrebbe subito potuto fermare per guida pericolosa (solo una mano sul manubrio:ph34r: ).:biggrin3: Della serie: "la beffa":dry:

...faccio un ricorso che non finisce più...è ASSURDO considerare la guida con una sola mano come guida pericolosa...
...non alzo più nemmeno la visiera...non mi posso nemmeno grattare il naso...chiudere una presa d'aria...riposare il braccio...una delle solite cazzate all'italiana.

trident_special
02/03/2007, 11:19
...noto,con dispiacere,che questa usanza sta via via perdendo valore...visto che diverse volte nessuno segnala.

Io ho sempre notato che i lampeggi stanno spesso a significare saluti al posto del cenno con la mano. Per dirmi che c'era una pattuglia ho notato che e' usato molto il palmo verso il basso come per dire di rallentare.

Anch'io lo faccio, anche per segnalare branchi di ciclisti che procedono a passo di lumaca in grupponi tipo tour de france.
Quanto desidererei fargli del male, psicologico, ma anche un capellino fisico...

EIKONTRIPLE
02/03/2007, 11:21

GIUSTO !
il segno con le dita che simboleggia la V di solito e' un cenno di saluto.

a ragusa quando c'e' un posto di blocco si fa' il segno di vittoria? :blink:

Turbo-555
02/03/2007, 11:26

pure io..;)

AVP191
02/03/2007, 11:26
...faccio un ricorso che non finisce più...è ASSURDO considerare la guida con una sola mano come guida pericolosa...
...non alzo più nemmeno la visiera...non mi posso nemmeno grattare il naso...chiudere una presa d'aria...riposare il braccio...una delle solite cazzate all'italiana.

Spiacente doverti dare una delusione: a norma di legge la fattispecie cui facevo (scherzosamente) riferimento può essere considerata guida pericolosa (risparmio ovviamente la citazione delle norme in questione; annoierebbero).

pampie
02/03/2007, 11:33
anche io faccio come FILO ed indico di rallentare con il palmo verso il basso..

ho anche lampeggiato furiosamente e sono stato fermato dai carabinieri che mi hanno detto come sia CONTRO LA LEGGE segnalare i posti di blocco..

ah Ghino.. ho ritrovato uno dei vari verbali che ho dei caramba.. in uno sulle note c'è scritto.. "IL CONDUCENTE DICHIARA: TUTTO QUESTO MI PARE ASSURDO" :D :D :D

e forse so dove ho quello in cui dichiaro:

"CHE VI POSSANO SERVIRE AL PIU' PRESTO PER LE MEDICINE" :D :D :D

scusate il MEGA OT ;)

limbo
02/03/2007, 11:33
proporrei un approccio più istituzionale:
modificare il codice della strada in modo che diventi OBBLIGATORIO segnalare la presenza della pula. Se non lo fai, multa per mancanza di solidarietà.

pampie
02/03/2007, 11:38
proporrei un approccio più istituzionale:
modificare il codice della strada in modo che diventi OBBLIGATORIO segnalare la presenza della pula. Se non lo fai, multa per mancanza di solidarietà.

:wink_:

black bomber
02/03/2007, 11:42
ricapitolando
il saluto si effettua con le dita
senza alzare la mano dal manubrio
che non siamo senatori romani
l'avvertimento si effettua tenendo
il palmo verso il basso rasente
l'estremita' del manubrio,
lampeggio ripetuto optional

AVP191
02/03/2007, 11:43
ricapitolando
il saluto si effettua con le dita
senza alzare la mano dal manubrio
che non siamo senatori romani
l'avvertimento si effettua tenendo
il palmo verso il basso rasente
l'estremita' del manubrio,
lampeggio ripetuto optional

:biggrin3:

valterone
02/03/2007, 11:44
.

:rolleyes: Anch'io, i triplici (se faccio in tempo a riconoscerli...) li saluto con il tre laterale :coool: e gli altri con la mano o due dita.........

EIKONTRIPLE
02/03/2007, 11:46
strada sporca : si sposta la gamba verso l'esterno e si muove come se si volesse scalciare l'aria ( in maniera ovviamente nn esagerata :tongue: )

Filomao
02/03/2007, 11:49
Benzina: pollice verso in direzione del serbatorio.

EIKONTRIPLE
02/03/2007, 11:50
carro funebre : ti tocchi i maroni .

Ghiro75
02/03/2007, 11:52

Quotato anch'io segno di andar piano... anche perchè il saluto con la V è proprio il saluto

fabiomugello
02/03/2007, 11:54
QUALUNQUE CENNO è DA CONSIDERARSI SALUTO O ANALOGO ( TIPO IL DITO MEDIO) :risate:

MA IL CENNO PIù BANALE PER CONSIGLIARE DI RALLENTARE.. SIA PER INCIDENTE CHE PER PATTUGLIA E QUELLO CHE CON IL PALMO DELLA MONOVALANZA DI SPINGE RETERATE VOLTE VERSO IL BASSO , TIPO MOVIMENTO DEL PISTONE, OPPURE SE PREFERITE , IL GESTO TIPO " FARE SESSO" SOLO CON LE FALANGI DISTESE

QUESTO NON è UN ot .. MA SE LO LEGGETE ATTENTAMENTE , CAPIREX CHE TENG RASCION:wink_: :coool: :laugh2:

:triumphpride:

fabiomugello
02/03/2007, 11:55

no! non lo giudico rispettoso :dry:

ciao eikon!

Ghiro75
02/03/2007, 11:55
QUALUNQUE CENNO è DA CONSIDERARSI SALUTO O ANALOGO ( TIPO IL DITO MEDIO) :risate:

MA IL CENNO PIù BANALE PER CONSIGLIARE DI RALLENTARE.. SIA PER INCIDENTE CHE PER PATTUGLIA E QUELLO CHE CON IL PALMO DELLA MONOVALANZA DI SPINGE RETERATE VOLTE VERSO IL BASSO , TIPO MOVIMENTO DEL PISTONE, OPPURE SE PREFERITE , IL GESTO TIPO " FARE SESSO" SOLO CON LE FALANGI DISTESE

QUESTO NON è UN ot .. MA SE LO LEGGETE ATTENTAMENTE , CAPIREX CHE TENG RASCION:wink_: :coool: :laugh2:

fabio cosa hai fumato stamattina...:risate2:... comunque hai ragione...

giulio
02/03/2007, 11:56

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

limbo
02/03/2007, 11:57

ciao eikon!

ok aspetti che non ti vedano i parenti e poi ti tocchi i maroni

fabiomugello
02/03/2007, 11:57
fabio cosa hai fumato stamattina...:risate2:... comunque hai ragione...

:offtopic:

no.. ho solo dormito 8 ore intere!!! impensabile per me!!!

comunque .. si lo sò cara.. che ho sempre raggione!

ciao cara!

EIKONTRIPLE
02/03/2007, 11:58
reterate o reiterate??? :biggrin3: :biggrin3: :tongue: :tongue: :tongue: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr:wub:

fabiomugello
02/03/2007, 11:59
ok aspetti che non ti vedano i parenti e poi ti tocchi i maroni

:laugh2: come battuta mi fà ridere...

ma non lo faccio x davvero...
ho visto troppi amici.. che rispetto e continuo a seguire come modelli di vita

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

TizioCustom58
A parte le varie segnalazioni ho notato che ci sono anche tanti malmostosi che non ti rispondono al saluto neanche se piangi,non perche' ci sono pattuglie o altro!!!!

Ghiro75
:offtopic:

no.. ho solo dormito 8 ore intere!!! impensabile per me!!!

comunque .. si lo sò cara.. che ho sempre raggione!

ciao cara!

mi caxxi sempre.......:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

fabiomugello
02/03/2007, 12:01
A parte le varie segnalazioni ho notato che ci sono anche tanti malmostosi che non ti rispondono al saluto neanche se piangi,non perche' ci sono pattuglie o altro!!!!

a loro.. gi dici

SUKA!!!!

PS HO VISTO CHE TANTI :triumphpride: anche se non del forum si sbracciano per di salutare un fratello...

e una volta uno con una vecchia fazer mi fece il 3..

x alcuni era un triumphista..

per altri .. un invidioso!:laugh2:

fabiomugello
02/03/2007, 12:02
mi caxxi sempre.......:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

nooooooooooo

non ti cazzi..

e che x oggi voglio dominare/sottomettere... :D

DOmaNI TOCCA A TE! :tongue:

aaaoooooooooooooooooooooooooooooo:laugh2:

EIKONTRIPLE
02/03/2007, 12:02

ciao eikon!

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii intendevo quando e' vuoto!!!!
chi nn ha rispetto dei morti????

alzato male? :tongue:

black bomber
02/03/2007, 12:04
il carro funebre detto l'estremo trasporto
o il caronte degli umani vale nell'accezione negativa
solo se vuoto, nel caso predistinato che fossi tu a riempirlo,
da qui il toccare ferro o le parti sensibili o la sala giochi
nel caso di trasporto funebre vale la commiserazione per l'estinto e la pieta' verso i familiari

EIKONTRIPLE
02/03/2007, 12:07
il carro funebre detto l'estremo trasporto
o il caronte degli umani vale nell'accezione negativa
solo se vuoto, nel caso predistinato che fossi tu a riempirlo,
da qui il toccare ferro o le parti sensibili o la sala giochi
nel caso di trasporto funebre vale la commiserazione per l'estinto e la pieta' verso i familiari

grazie bb , x fortuna ti avevo anticipato . :biggrin3:

fabiomugello
02/03/2007, 12:08
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii intendevo quando e' vuoto!!!!

1° come fai a vedere se è vuoto..
2° non ho mai visto nessuno far distinzioni
3° cosa cavolo cambia
4° non sono suerstizioso in generale!

chi nn ha rispetto dei morti????

non lo metto in dubbio .. quindi a maggior ragione!

alzato male? :tongue:

assolutamente nò,ho dormito per 8 ore:blink: :wacko:

comunque amici come prima nè!!! :wub: :wub: :wub:

(dai per farti contento grat grat) :tongue: :laugh2:

EIKONTRIPLE
02/03/2007, 12:13
[quote=fabiodex;440492]
1° come fai a vedere se è vuoto.. = lo vedo :wub:
2° non ho mai visto nessuno far distinzioni = leggi bb :wub:
3° cosa cavolo cambia = se vedi un crisantemo in un prato c'e' il morto?? :wub:
4° non sono suerstizioso in generale! = io si' :wub:

Ghino
02/03/2007, 12:38
Tanto prima o poi tocca a tutti ......
Inutile toccarsi le pall* :D

giulio
02/03/2007, 12:49
hanno fatto anche un sidecar per l'ultimo viaggio

black bomber
02/03/2007, 12:57

sacrosanto e vero
se pur vero e'
che e' meglio dopo
che pria
sgratt sgratt :biggrin3:

giulio
02/03/2007, 13:05

ULTIMOOOOO

sem13
02/03/2007, 16:59
hanno fatto anche un sidecar per l'ultimo viaggio

Sì l'ho visto pure io a Correggio alla motobefana! Che storia!!!

Comunque concordo con i segnali

Dita a V saluto
Palmo verso il basso muovendo come pistone ad indicare di rallentare per posto di blocco
Gamba allargata per indicare pericolo sulla strada

Per il rifornimento di solito noi facciamo quel gesto che indica il bere (pugno chiuso e solo pollica e mignolo distesi) verso il serbatio

jack675
02/03/2007, 17:04
nella zona dove giro io (reggio emilia/parma)ci si segnala con la mano di andar piano.il segno con le dita o a V o qualcos'altro in genere significa un saluto.cioa jack675

SpeedCama
02/03/2007, 17:11

La saggezza e la schiettezza di quest'uomo, sono a dir poco......commoventi:cry:

Ghino....ti posso toccare...:rolleyes::wink_: :biggrin3: :laugh2:
Ma.......

Ciao
SpeedCama.

superspeed
02/03/2007, 19:03

quoto ridge forrester :w00t: :w00t: :w00t:

Omar78
02/03/2007, 19:15
Dalle mie parti faccio e fanno segno con la mano....solito gesto...

Filtro
02/03/2007, 19:44
posti di blocco : palmo verso il basso per indicare di andar piano
strada sporca: tengo il piedo sospeso per aria :blink:
per fare benza : con il dito indice e il dito medio simulo la pistola della pompa di benzina :tongue:
se mi scappa la piscia: sguaino il pisellino e lo roteo in senso antiorario :laugh2:

Wallace
02/03/2007, 21:48

quoto
anche io saluto magari chi mi viene davanti con le mani e a volte capita col piede chi passo...
se dovesse succedere di intravedere pattuglie a chi stà dietro faccio cenno col piede e chi mi vedo incontro con la mano di rallentare

pitt
03/03/2007, 00:11
A proposito di saluti vari, che mi dite degli Enduristi in genere o con BMW? scusate ma io li trovo un pò cafoni, con le BMW si sentono superiori e manco ti considerano, gli enduristi invece mi danno l'idea di usare la moto come se fosse un qualsiasi mezzo di trasporto, fosse un o scaldabagno (scooterone) sarebbe lo stesso, mi sembrano fuori dal mondo..

ps enduro = africa twin tenerè transalp ecc

giorgio bona
03/03/2007, 01:52
A proposito di saluti vari, che mi dite degli Enduristi in genere o con BMW? scusate ma io li trovo un pò cafoni, con le BMW si sentono superiori e manco ti considerano, gli enduristi invece mi danno l'idea di usare la moto come se fosse un qualsiasi mezzo di trasporto, fosse un o scaldabagno (scooterone) sarebbe lo stesso, mi sembrano fuori dal mondo..

ps enduro = africa twin tenerè transalp ecc

sai.... loro son SIGNORI....:coool:

Darius4475
03/03/2007, 10:14
salutarsi con le dita

Idem!

sem13
03/03/2007, 17:09
se mi scappa la piscia: sguaino il pisellino e lo roteo in senso antiorario :laugh2:

Da noi in senso orario......:coool: :coool: