PDA

Visualizza Versione Completa : METZELER TOURANCE EXP!!! promosse...

Mauro27
25/03/2012, 21:58
apro questa discussione per informarvi che le nuove coperture montate alla mia tiger vanno molto molto bene!
come già sapete l'anteriore é da 110/80 anche perché altre misure x il momento non ce ne sono:wacko:

ho macinato circa 350km di cui 300 su strade tortuose di montagna quindi le ho testate a dovere:whip_:la sensazione che ho notato fin da subito é che sono gomme veramente 'veloci' mi spiego meglio la moto in confronto a prima é notevolmente migliorata nella guidabilità,nei cambi di direzione un fulmine nello scendere in piega:w00t:

l'anteriore rispetto a prima é migliorato anni luce... se prima non avevo fiducia:dry:ora é diventato un binario mai un segno di cedimento niente di niente:oook:
il posteriore ora é incollato all'asfalto,non so voi ma io con le pirelli scodavo parecchio nella guida allegrotta ora invece se scodi sei davvero al limite:w00t:

un'altra cosa le gomme le ho quasi chiuse sia daventi che dietro nello stesso modo!

posso solo dirvi che se decidete di montarle difficilmente ve ne pentirete:dubbio:

COSTO DELL'OPERAZIONE 210€ MONTATE...di meglio non ho trovato:cry:

ozama
25/03/2012, 22:06
Lo sapevo..
Le ho avute sul V-Strom e le ho trovate fantastiche. Non ho mai guidato sul bagnato, però.

Okkio solo alle sconnessioni longitudinali tipo strade asfaltale per metà e roba simile: ti si sposta la moto sotto il sedere come ridere! Sono molto precise perchè hanno un profilo spinto e la carcassa molto rigida, quindi assorbolo poco le asperità. In compenso se le vuoi ben calde le puoi tenere giù di pressione perchè sono poco sensibili..

Ah.. Meglio lasciar perdere il fuori strada: niente a che vedere con le Tourance normali che infatti rimangono in produzione. Sono delle altre gomme.

Ola!

Mauro27
25/03/2012, 22:14
Lo sapevo..
Le ho avute sul V-Strom e le ho trovate fantastiche. Non ho mai guidato sul bagnato, però.

Okkio solo alle sconnessioni longitudinali tipo strade asfaltale per metà e roba simile: ti si sposta la moto sotto il sedere come ridere! Sono molto precise perchè hanno un profilo spinto e la carcassa molto rigida, quindi assorbolo poco le asperità. In compenso se le vuoi ben calde le puoi tenere giù di pressione perchè sono poco sensibili..

Ah.. Meglio lasciar perdere il fuori strada: niente a che vedere con le Tourance normali che infatti rimangono in produzione. Sono delle altre gomme.

Ola!

le tourance normali son tornate in produzione sotto richiesta di molti motociclisti altrimenti erano state tolte dalla produzione,scelta molto giusta secondo me almeno puoi scegliere una gomma un pò + off road!!!

io ho montato appositamente le exp visto che macino + strada ma visto i solchi che hanno secondo me vanno benone ovunque:oook:

Mauro27
16/04/2012, 16:52
fatti altri 350km circa con strade umide,a tratti bagnate e asciutto....

RIBADISCO LA OTTIMA FATTURA DI QUESTE GOMME,SE DOVETE CAMBIARE FATECI + DI UN PENSIERINO....

PROVATELE E VI RENDERETE CONTO CHE LA MOTO CAMBIA CARATTERE....

gc57
16/04/2012, 18:36
fatti altri 350km circa con strade umide,a tratti bagnate e asciutto....

RIBADISCO LA OTTIMA FATTURA DI QUESTE GOMME,SE DOVETE CAMBIARE FATECI + DI UN PENSIERINO....

PROVATELE E VI RENDERETE CONTO CHE LA MOTO CAMBIA CARATTERE....

:oook:

marcecasey
16/04/2012, 20:18
Grazie della recensione!!

Mauro27
17/04/2012, 10:12
Grazie della recensione!!

di nulla...é un sempre un piacere informare gli amici del forum:oook:

robbyfr
17/04/2012, 19:24
Ciao Ragazzi,
guardando il sito Metzeler ho notato questo:
le gomme originali che la Tiger monta sono:
100/90-19M/CTL 57V SCTRLF (Scorpion)
sul sito Metzeler sono disponibili le:
100/90-19M/CTL 57H TUREXF (Tourance EXP)
Cosa cambia tra v e h?? E il codice di velocità? non si potrbbero montare lo stesso?

andrebe
17/04/2012, 19:46
si è il codice velocità , ma purtroppo su libretto è citato solo il codice V, quindi queste non possono essere montate.
ciao

robbyfr
17/04/2012, 21:15
Ah ok, immaginavo ci fosse l'inghippo...... peccato...
(anche le scorpion x me vanno benissimo)

gc57
17/04/2012, 22:44
si è il codice velocità , ma purtroppo su libretto è citato solo il codice V, quindi queste non possono essere montate.
ciao

Ah ok, immaginavo ci fosse l'inghippo...... peccato...
(anche le scorpion x me vanno benissimo)

Raga',abbiamo ottenuto l'omologazione per il 110/80 all'anteriore.C'e' da espletare la pratica:oook:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/200784-nullaosta-110-80-per-la-stradale.html

robbyfr
17/04/2012, 22:57
Al primo cambio la farò!!

Top12
18/04/2012, 12:43
Qualcuno invece mi sa dire qualcosa delle Michelin Anakee 2????

elettrico
18/04/2012, 14:21
Ciao , arrivo adesso da un giro da gommisti
volevo mettere le metzeler tourance ma non si può perchè non ci sono con la sigla 54V per l'anteriore ma 59V
solo le exp sono 54V
mi hanno consigliato per una gomma scolpita sullo stesso modello le anake 2 o le pirelli scorpion
diciamo che le Anake 2 potrebbero andare bene per il misto
ho trovato questo link dove dice che potrei mettere le gomme con un indice di carico più alto basta che non sia inferiore
Leggi e normative | www.transalp.it (http://www.transalp.it/law.php?id=7)
verificherò e se è così monterò le tourance

gc57
18/04/2012, 16:23
volevo mettere le metzeler tourance ma non si può perchè non ci sono con la sigla 54V per l'anteriore ma 59V
solo le exp sono 54V
mi hanno consigliato per una gomma scolpita sullo stesso modello le anake 2 o le pirelli scorpion
ho trovato questo link dove dice che potrei mettere le gomme con un indice di carico più alto basta che non sia inferiore

Il codice di velocita' piu' alto e' consentito.Piu' basso,no!:oook:

ambrosa
18/04/2012, 16:38
solo le exp sono 54V

Assolutamente NO: la Tigre prevede un codice di carico "59" ossia il pneumatico sopporta pesi sino a 243Kg
Il codice "54" equivale a 212 Kg, ossia il pneumatico sopporta pesi sino a 212Kg.

Tabelle utili:
Indici carico e velocità: Consigli pneumatici auto - Pneus Online (http://www.pneumatici-pneus-online.it/indici-carico-e-velocita-consigli.html)

Domande Frequenti (http://www.shoprigomma-pneumatici.it/domande-frequenti)

Domanda: E’ possibile montare un pneumatico con indice di carico o di velocità inferiore a quanto prescritto dal libretto di circolazione?
Risposta: No. L’indice di carico o la lettera che rappresenta la velocità massima per cui è omologato un pneumatico, devono essere rispettati, è possibile invece montare un indice di carico, o un codice di velocità superiori a quanto prescritto.

robbyfr
18/04/2012, 16:44
Assolutamente SI: la Tigre prevede un codice di carico "54" ossia il pneumatico sopporta pesi sino a 212Kg
Un codice "59" (quello delle Tourance 'normali') equivale a 243 Kg, ossia il pneumatico sopporta pesi sino a 243Kg, quindi MEGLIO !

Tabelle utili:
Indici carico e velocità: Consigli pneumatici auto - Pneus Online (http://www.pneumatici-pneus-online.it/indici-carico-e-velocita-consigli.html)

Domande Frequenti (http://www.shoprigomma-pneumatici.it/domande-frequenti)

Domanda: E’ possibile montare un pneumatico con indice di carico o di velocità inferiore a quanto prescritto dal libretto di circolazione?
Risposta: No. L’indice di carico o la lettera che rappresenta la velocità massima per cui è omologato un pneumatico, devono essere rispettati, è possibile invece montare un indice di carico, o un codice di velocità superiori a quanto prescritto.

Scusate ma quindi e' possibile montare un'altra marca di gomma (oltre alle pirelli) anche senza il nulla osta per il 110... Giusto??

gc57
18/04/2012, 16:48
Scusate ma quindi e' possibile montare un'altra marca di gomma (oltre alle pirelli) anche senza il nulla osta per il 110... Giusto??

Se monti di nuovo il 100/90 con codice superiore,si!Se vuoi passare al 110,chiaramente devi fare l'omologazione:oook:

elettrico
18/04/2012, 16:55
ciao , ho sbagliato le tourance non hanno 59V

METZELER - Catalogo - Tourance (http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?uri=%2Fmetzeler%2Fit_IT%2Fbrowser%2Fxml%2Fcatalog%2Fmoto%2FEnduroStreet_Tourance.xml&vehicleType=MOTO&menu_item=%2Fproducts%2Fcatalog%2Fenduro_street)

opterò per le Anake 2

http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-moto/MICHELIN/ANAKEE,2/

me le hanno offerte 228 montate

robbyfr
18/04/2012, 17:05

METZELER - Catalogo - Tourance (http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?uri=%2Fmetzeler%2Fit_IT%2Fbrowser%2Fxml%2Fcatalog%2Fmoto%2FEnduroStreet_Tourance.xml&vehicleType=MOTO&menu_item=%2Fproducts%2Fcatalog%2Fenduro_street)

opterò per le Anake 2

Pneumatico MOTO MICHELIN ANAKEE 2: vendita di pneumatici MOTO MICHELIN su Pneus Online (http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-moto/MICHELIN/ANAKEE,2/)

Facci sapere come vanno...

ambrosa
18/04/2012, 17:21

opterò per le Anake 2

Pneumatico MOTO MICHELIN ANAKEE 2: vendita di pneumatici MOTO MICHELIN su Pneus Online (http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-moto/MICHELIN/ANAKEE,2/)

MICHELIN ANAKEE 2 | Pneumatici moto | MICHELIN (http://www.michelin.it/moto/michelin-anakee-2?fromTyreSelector=true&fromTyreSegment=4) sezioen DIMENSIONI
Stando a questa tabella NON ESISTONO le 100/90 in codice "V"

"elettrico", mi sono un pò perso: tu devi montare all'anteriore le 110/80 (perchè hai il NULLA-OSTA di Triumph) oppure non hai il nulla-osta e quindi devi montare il 100/90 ?
Perchè sono 6 mesi che si discute delle gomme e in 100/90 c'e' poco o niente. E le Anakee 2 non hanno il codice corretto perchè sono 59H anzichè 59V ma è cosa che si sapeva da tempo (a meno che siano uscite da pochissimo della 100/90 59V e il sito Michelin non è aggiornato...)

Se invece puoi montare le 110/80 perchè hai il nulla-osta ed hai aggiornato la carta di circolazione, allora c'e' di tutto, comprese le Tourance che sono in 59V

elettrico
18/04/2012, 20:18
ciao
non mi interessa per ora il nulla osta per il 110
ci sono disponibili
anteriore
ANAKEE 2
90/90 -21 TT 54 V
posteriore
ANAKEE 2
150/70 R17 TL 69 V

diegolib
18/04/2012, 20:24
ma la XC non c'entra niente !!

ivanbdp
12/05/2012, 16:58
Finalmente dopo un mese che le ho montate, ho potuto testarle seriamente: 400 km tutto passi di montagna veloci... Bhe, rispetto alle scorpion ci sono anni luce ( non só se anche la misura differente dell'anteriore incide) ma una cosa oltre alle altre, in positivo scende regolare fino a fine spalla, mentre le scorpion dopo un certo punto mi tiravano giú di colpo e certo non mi piaceva; inoltre nei dx/sx é un pendolo. Ora vediamo se mantengono le caratteristiche o se con il consumarsi cambierá qualcosa. ;)

Ivan3inLINEA
14/05/2012, 09:49
Finalmente dopo un mese che le ho montate, ho potuto testarle seriamente: 400 km tutto passi di montagna veloci... Bhe, rispetto alle scorpion ci sono anni luce ( non só se anche la misura differente dell'anteriore incide) ma una cosa oltre alle altre, in positivo scende regolare fino a fine spalla, mentre le scorpion dopo un certo punto mi tiravano giú di colpo e certo non mi piaceva; inoltre nei dx/sx é un pendolo. Ora vediamo se mantengono le caratteristiche o se con il consumarsi cambierá qualcosa. ;)

Ciao, stai parlando delle Tourance EXP ??

Qualcuno ha montato le Dunlop Trailmax TR91 ??? Se si, come si trova ???
Sono indeciso tra le Dunlop e le Metzeler...

Mirco79
14/05/2012, 12:32
Io ti consiglio le Dunlop.....così abbiamo un altro parere!!! hihihi....sono un po egoista, lo so!
A parte gli scherzi, io ho letto molto bene sulle tr91 nelle prove dei giornali....:oook:

Mauro27
14/05/2012, 13:33
Ciao, stai parlando delle Tourance EXP ??

Qualcuno ha montato le Dunlop Trailmax TR91 ??? Se si, come si trova ???
Sono indeciso tra le Dunlop e le Metzeler...

mai montate le dunlop su nessuna moto....

ivanbdp
14/05/2012, 20:05
Confermo ivan3, exp. Anch'io ho meditatato sulle tr91 ma ho optato per le tourance exp. E ripeto per ora non mi sembra vero.

Iago
14/05/2012, 20:53
Confermo ivan3, exp. Anch'io ho meditatato sulle tr91 ma ho optato per le tourance exp. E ripeto per ora non mi sembra vero.

Ivan,per sentito dire sono un pò rumorose mi confermi o è una balla.

Mauro27
15/05/2012, 09:34
Ivan,per sentito dire sono un pò rumorose mi confermi o è una balla.

secondo me é una balla...vai tranquillo con le metzeler non te ne pentirai:oook:

ivanbdp
15/05/2012, 17:30
secondo me é una balla...vai tranquillo con le metzeler non te ne pentirai:oook:
Confermo tutto!
Ovviamente mi riservo di confermare o smentire quando avranno percorso 6/7000 km... ;)

lucas73
25/05/2012, 19:55

Dopo tutti i pareri positivi sarei molto tentato da queste gomme ,tra l'altro le ho viste montate l'unica cosa che mi lascia perplesso e' il disegno con queste fughe veramente grandi che mi danno l'impressione di una gomma meno stradale rispetto alle dunlop , bah vedrò dopo il ritorno dall'Aquila

paolip
25/05/2012, 20:31
Le ho montate questa sera... 245€ vediamo nei prossimi giorni, ora mi devo muovere a far la richiesta in motorizzazione.

Vi dirò.

saluti Paolo

giuseppejo
25/05/2012, 20:46
QUOTO!!!Aspetto solo la prenotazione dalla motorizzazione! Metto Pneumatici Dunlop Sportmax Roadsmart

cancris72
25/05/2012, 20:49
Le ho montate questa sera... 245€ vediamo nei prossimi giorni, ora mi devo muovere a far la richiesta in motorizzazione.

Vi dirò.

saluti Paolo

Io dovevo montarle oggi, ma in motorizzazione le cose sono un pò lunghe.
Ieri ho fatto la richiesta che lun verrà vista dal tecnico in mtc, poi verrà fissata la data per il collaudo.
Quindi domenica mi tocca usare le vecchie e ormai liiisce e sopratutto orrende pirelli (10000 KM), perchè mi è stato detto che al collaudo devo arrivarci con le gomme nuove (fa eccezione ovviamente la strada che va da casa alla mtc), quindi Paolo giraci poco.
Ah io le ho trovate a 220 € compresa telecamera da casco in omaggio (ma il gommista è un compagno di uscite ed amico, anche se è fissato col GS) : anteriore metz. tourance exp (C) quella nuova che non si distrugge ai bordi e posteriore quella a chilometraggio avanzato appena uscita. CIAO

ambrosa
26/05/2012, 06:09
QUOTO!!!Aspetto solo la prenotazione dalla motorizzazione! Metto Pneumatici Dunlop Sportmax Roadsmart

Ciao GiuseppeJo. Ci siamo visti sul Mottarone tempo fa se ricordi.

ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO ! Stesso mio pensiero ! Anche io monterò le RoadSmart. Grandi gomme (almeno secondo il mio feeling).
Tra l'altro con l'uscita della RoadSmart II , è probabile che le RoadSmart 'vecchie' si trovino a prezzacci.

STEFAIUCHI
26/05/2012, 07:30

ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO ! Stesso mio pensiero ! Anche io monterò le RoadSmart. Grandi gomme (almeno secondo il mio feeling).
Tra l'altro con l'uscita della RoadSmart II , è probabile che le RoadSmart 'vecchie' si trovino a prezzacci.

io le ho montate ieri a 230. fatta poca strada, la sensazione è di maggiore agilità. La moto sembra chiudere molto meglio le curve. Per la tenuta non avevo dubbi.
Tempo permettendo le proverò per bene al raduno

giuseppejo
26/05/2012, 08:44

Ricordo benissimo!!! :biggrin3: hai fatto pure le foto.. :cool: RoadSmart mi danno fidugia! altri miei amici parlano bene di queste gomme, vediamo che sensazione mi danno.. ciao

io le ho montate ieri a 230. fatta poca strada, la sensazione è di maggiore agilità. La moto sembra chiudere molto meglio le curve. Per la tenuta non avevo dubbi.

bene facci sapere... ottimo prezzo!!! io le trovo a 280! buon raduno!!! :wtcp:

paolip
26/05/2012, 17:45
Io dovevo montarle oggi, ma in motorizzazione le cose sono un pò lunghe.
Ieri ho fatto la richiesta che lun verrà vista dal tecnico in mtc, poi verrà fissata la data per il collaudo.
Quindi domenica mi tocca usare le vecchie e ormai liiisce e sopratutto orrende pirelli (10000 KM), perchè mi è stato detto che al collaudo devo arrivarci con le gomme nuove (fa eccezione ovviamente la strada che va da casa alla mtc), quindi Paolo giraci poco.
Ah io le ho trovate a 220 € compresa telecamera da casco in omaggio (ma il gommista è un compagno di uscite ed amico, anche se è fissato col GS) : anteriore metz. tourance exp (C) quella nuova che non si distrugge ai bordi e posteriore quella a chilometraggio avanzato appena uscita. CIAO
Bah ormai le ho messe se la moto mi serve la userò, spero non facciano storie! Grazie ciao Paolo

gib800
26/05/2012, 19:18

Rientrato oggi da una settimana in sardegna montando Roadsmart:
fatto corca 1.000 km (ne avrei fatti di più, ma l'inizio settimana è stato come meteo da incubo..)
la sensazione che ho avuto è che siano un pò meno agili sullo scendere in piega rispetto alle Pirelli, ma una volta impostata è come correre su un binario, stabilità assoluta anche a velocità sostenuta.
Tradotto, divertimento che non provavo con le Pirelli, anche queste usate in sardegna l'anno scorso
Consiglio di provarle
ciao

STEFAIUCHI
27/05/2012, 19:51
Ricordo benissimo!!! :biggrin3: hai fatto pure le foto.. :cool: RoadSmart mi danno fidugia! altri miei amici parlano bene di queste gomme, vediamo che sensazione mi danno.. ciao

bene facci sapere... ottimo prezzo!!! io le trovo a 280! buon raduno!!! :wtcp:

oggi ho fatto qualche curva in piu' e vi confermo con con le roadsmart è tutta un'altra moto. Maggior sicurezza e feeling infinito. Mi sono divertito in un modo che le pirelli non mi permettevano.Le straconsiglio

Rientrato oggi da una settimana in sardegna montando Roadsmart:
fatto corca 1.000 km (ne avrei fatti di più, ma l'inizio settimana è stato come meteo da incubo..)
la sensazione che ho avuto è che siano un pò meno agili sullo scendere in piega rispetto alle Pirelli, ma una volta impostata è come correre su un binario, stabilità assoluta anche a velocità sostenuta.
Tradotto, divertimento che non provavo con le Pirelli, anche queste usate in sardegna l'anno scorso
Consiglio di provarle
ciao
a me sono sembrate piu' agili le dunlop. Controlla la pressione, se tieni l'anteriore a 2.3 la gomma tiene meglio ed è piu' stabile se la porti a 2.5 diventa piu' svelta. Ti ripeto pero' che sono impressioni non mi chiamo mica valentino:lingua:

paolip
27/05/2012, 22:31
Posso solo dire dopo il cambio con il 110 che da oggi riparto da ZERO, è come se avessi comprato la moto con un anno di ritardo... !! Che goduria...

giuseppejo
28/05/2012, 16:33
oggi ho fatto qualche curva in piu' e vi confermo con con le roadsmart è tutta un'altra moto. Maggior sicurezza e feeling infinito. Mi sono divertito in un modo che le pirelli non mi permettevano.Le straconsiglio

a me sono sembrate piu' agili le dunlop. Controlla la pressione, se tieni l'anteriore a 2.3 la gomma tiene meglio ed è piu' stabile se la porti a 2.5 diventa piu' svelta. Ti ripeto pero' che sono impressioni non mi chiamo mica valentino:lingua:

Bene!!!! non vedo l'ora di piazzarle, :oook: grazie! con pazienza aspetto perchè le mie sono alla frutta..:dry:

xybion
28/05/2012, 21:22
Oggi ho montato le metzeler tourance exp 110/80.
Prima di comunicarvi una opinione percorrerò qualche km , fino ad ora ho percorso troppa poca strada. In concomitanza ho sostituito le pasticche dei freni originali con le sbs.
Volevo fare solo 2 appunti:
1)Vorrei sapere chi ha montato le tourance exp con quale pressione avete gonfiato le ruote. A me le hanno gonfiate con una pressione di 2,4 atm davanti e 2, 7 dietro. Ho l'impressione che sia leggermente troppo. La moto scende subito in piega ( con le scorpion trail mi faceva questo scherzo quando avevo gonfiato le ruote a 2,5 davanti e 2,9 dietro).
2) Dopo il montaggio delle pasticche dei freni (sbs) sento un leggero fruscio ( sembra attrito delle pasticche ) quando muovo la moto da fermo o quando la metto sul cavalletto centrale e muovo la ruota posteriore. Ad essere onesti lo stesso fruscio lo percepivo anche con le pasticche originali, però con quest'ultime era meno accentuato. Volevo sapere se chi ha cambiato le pasticche sente questo fruscio oppure no ( sarà normale? boh?).

Rimango in attesa di un riscontro felino ( tra tigrottocentati c'è solidarietà....o no?)

Saluti

Xy

fabrigi
28/05/2012, 22:52
Da felino a felino...e' assolutamente normale sentire il fruscio, questo e' generato dal contatto tra le pastiglie ed il disco!! In tutti i veicoli, infatti, le pastiglie sono sempre a contatto del disco, cio' serve innanzitutto a mantenerle in temperatura, ed inoltre l'azione frenante e' immediata. Buona strada!!

lucas73
30/05/2012, 20:09
Posso solo dire dopo il cambio con il 110 che da oggi riparto da ZERO, è come se avessi comprato la moto con un anno di ritardo... !! Che goduria...

Sensazioni??

paolip
30/05/2012, 21:38
Sensazioni??

Quelle già descritte da altri in precedenza... un tenuta in curva migliore, sensazione di stabilità alle alte velocità, per me e come ripartire da zero con questa gomma... :oook:

cancris72
03/06/2012, 19:46
Oggi ho potuto provarle come si deve e direi promosse con riserva.
Pregi:
- grip favoloso, la moto è incollata alla strada
- molto più stabile a tutte le velocità (togli le mani e non si muove di un mm), sembra un treno sui binari
- entrata in piega più graduale e nessun cedimento improvviso
Difetti:
- notevole perdita di agilità soprattutto nel misto veloce, prima con le scorpion era un gatto ora mi sembra un GS (madonna cosa ho detto !!??), sicuramente a causa del 110/80

Quindi direi che finite queste probabilmente tornerò al 100/90, se poi me lo facesse anche metzeler sarebbe super.
Voi direte "ma sono molti più i pregi che i difetti", vero - ma a me piaceva molto di più prima.

ozama
03/06/2012, 20:14
Lo immaginavo che con il 110 peggiorava un po' l'handling.
Pensa che sul V-Strom con le EXP era migliorata tantissimo rispetto alle Bridgeston.
Forse la XC non perde tanto rispetto alla stradale nonostante la riota da 21, proprio perchè monta la 90/90.
Comunque credo che come 110 le Metz siano comnque la scelta migliore.

Ciao!

xybion
04/06/2012, 10:00
Nella vita mai dire mai......ora sono tornato dal motoraduno a L'aquila, io con il 110/ 80 mi sento molto, ma molto più sicuro nella percorrenza delle curve.
E' un 'altra moto.

Per me sono promosse senza riserva.

Xy

Pregi:
- molto più stabile a tutte le velocità (togli le mani e non si muove di un mm), sembra un treno sui binari
Difetti:
- notevole perdita di agilità soprattutto nel misto veloce, prima con le scorpion era un gatto ora mi sembra un GS (madonna cosa ho detto !!??), sicuramente a causa del 110/80

Quindi direi che finite queste probabilmente tornerò al 100/90, se poi me lo facesse anche metzeler sarebbe super.
Voi direte "ma sono molti più i pregi che i difetti", vero - ma a me piaceva molto di più prima.

cancris72
08/06/2012, 22:02
Pregi:
Difetti:

Rettifico tutto, era solo un problema di pressione:

con le pirelli mi trovavo bene con 2,3 ant e 2.7 post e quindi appena montate le metzeler ho mantenuto le stesse pressioni - risultato: quello che ho detto sopra.
ho voluto provare per sfizio a mettere le pressioni indicate dalla casa e ............. sorpresa!!!?
suuuper: agile come prima ma incollata all'asfalto
(il gatto ha tirato fuori le unghie !!!)
Quindi consiglio.

viofranz
26/08/2014, 14:48
Volevo sapere se qualcuno le ha provate sul bagnato perchè io dopo una curva, e vi assicuro che non andavo forte, appena diritto ho aperto il gas e mi è partita di culo come niente. Risultato: testa coda e ginocchio a pezzi. La gomma aveva un mese di vita e pochissimi km. Adesso non so cosa fare

QUOTE=Mauro27;5539120]apro questa discussione per informarvi che le nuove coperture montate alla mia tiger vanno molto molto bene!
come già sapete l'anteriore é da 110/80 anche perché altre misure x il momento non ce ne sono:wacko:

ho macinato circa 350km di cui 300 su strade tortuose di montagna quindi le ho testate a dovere:whip_:la sensazione che ho notato fin da subito é che sono gomme veramente 'veloci' mi spiego meglio la moto in confronto a prima é notevolmente migliorata nella guidabilità,nei cambi di direzione un fulmine nello scendere in piega:w00t:

l'anteriore rispetto a prima é migliorato anni luce... se prima non avevo fiducia:dry:ora é diventato un binario mai un segno di cedimento niente di niente:oook:
il posteriore ora é incollato all'asfalto,non so voi ma io con le pirelli scodavo parecchio nella guida allegrotta ora invece se scodi sei davvero al limite:w00t:

un'altra cosa le gomme le ho quasi chiuse sia daventi che dietro nello stesso modo!

posso solo dirvi che se decidete di montarle difficilmente ve ne pentirete:dubbio:

COSTO DELL'OPERAZIONE 210€ MONTATE...di meglio non ho trovato:cry:[/QUOTE]

viofranz
06/01/2015, 10:14
Penso anch' io che siano delle ottime gomme. Io le ho sulla mia Tiger stradale ma purtroppo quest' estate sono scivolato sul bagnato e per giunta su un rettilineo in montagna aprendo il gas. Ma senza esagerare e la strada era umida perchè non pioveva più. Non c' erano pozzanghere. Eppure adesso sono molto dubbioso sulla tenuta di questa gomma su una strada umida e sul dritto. Voi cosa dite? Forse la parte centrale della gomma ha poco appoggio?
Grazie

gixxxer
06/01/2015, 11:40
Penso anch' io che siano delle ottime gomme. Io le ho sulla mia Tiger stradale ma purtroppo quest' estate sono scivolato sul bagnato e per giunta su un rettilineo in montagna aprendo il gas. Ma senza esagerare e la strada era umida perchè non pioveva più. Non c' erano pozzanghere. Eppure adesso sono molto dubbioso sulla tenuta di questa gomma su una strada umida e sul dritto. Voi cosa dite? Forse la parte centrale della gomma ha poco appoggio?
Grazie

Da come la racconti sembrerebbe che la posteriore abbia preso dello sporco. Un po di gasolio o di olio bagnato e la moto la perdi forse anche con tutta l'elettronica del mondo.

Personalmente non credo di orientarmi sulle Metz ma non credo sia stata la gomma in questo caso.