Visualizza Versione Completa : guaio serio
Gerardo Petardo
02/03/2007, 11:27
La mia speed sta tirando le cuoia, a soli 22 km......fumo allo scarico, rumore sinistro dal motore....il mio meccanico mi ha preannunciato nulla di buono: fasce, forse pistone, forse valvole.morale: bisogna aprire il motore.....1000 eurini in partenza. Sono incazzato nero. Mai + triumph.
Quale modello?Un bel guaio.
Aprire il motore quello e' poco ma sicuro....1000 eurini pero' mi sembrano un po troppi.
scusa ma non è in garanzia ?
Gerardo Petardo
02/03/2007, 11:31
i km sono 22.000, ma la sostanza non cambia
Marco Manila
02/03/2007, 11:32
Immagino che il 22 stia per 22'000 vero? Non che sia una consolazione, i motori Triumph durano tranquillamente piu di 100'000 km, ma è solo per precisare.
Che moto è?
Di che anno?
Tagliandi sempre fatti?
Originale o con componenti speciali al suo interno?
Scusa le numerose domande, ma sono curioso e per consigliarti meglio piu fai chiarezza meglio è.
La mia speed sta tirando le cuoia, a soli 22 km......fumo allo scarico, rumore sinistro dal motore....il mio meccanico mi ha preannunciato nulla di buono: fasce, forse pistone, forse valvole.morale: bisogna aprire il motore.....1000 eurini in partenza. Sono incazzato nero. Mai + triumph.
Non per incolpare nessuno ma la usavi con le necessarie attenzioni....
Perche un motore che parte a 22000 è strano cioe se è un motore nato male si capisce un po prima ma a 22000 è anomalo......cmq mi dispiace
Che strano ...
non penso sia un problema di km
mille euro prima di sapere che danno hai fatto !!!!!!
Boh spero tu sia andato dal tuo meccanico di fiducia.
Gerardo Petardo
02/03/2007, 11:45
fai bene a fare tutte queste domande, e' bene che le cose si sappiano.
la moto ha 22.000 km, ha fatto ieri il 4° tagliando per la bellezza di 350 euro, e' del 2003. Ha lo scarico alto in carbonio originale triumph e non ho mai fatto interventi particolari.
A giugno dell'anno scorso e' partita la ruota libera dell'avviamento: 500 euro di spesa.
Per non parlare del mai risolto scoppiettio allo scarico, della candela centrale sempre "a bagno", della pompa del freno......lo so, sara' stata la moto sfigata di turno ma finora mi ha dato un mucchio di noie. Quest'ultima, la piu' grave, e' inaccettabile. Il concessionario sorridente mi ha proposto il 1050: ma lo sapevate che ha gli stessi problemi della mia? Che la ruota libera dell'avviamento era sottodimensionata e spaccava facilmente e che no c'e' nessun richiamo per quel pezzo? Potrei fare un elenco dei casini che ho passato per quella moto...e non so come andra' a finire quest'ultima avventura..
L'ho sempre trattata con i guanti, sempre tagliandata, manutentata, bla bla bla.............SONO INCAZZATISSIMO. Passero' ad altra marca, sicuramente.
Mrgoldspeed
02/03/2007, 11:51
mah, cose che possono succedere! cmque bisogna aprire il motore...
STRANO NESSUNO AVEVA MAI PARLATO DI QUESTE ROTTURE?????????
ragazzi 22000km se si rompe è un difetto strutturale accentuato al massimo da un uso non consono.
beh Marco sarà anche vero ma qui si nasconde la verità...
Conosco più persone conm motore rotto che quelle che hanno fatto 100000km ahimè....
Ah 1000 non ti bastano se vuoi fare un lavoro serio. a 40€ l'ora di manodopera......
Gerardo Petardo
02/03/2007, 11:59
uso consono? mettiamoci d'accordo..
la uso tutti i gg per andare a lavoro, piu' i le camminate fuori porta "allegre", ma mai pista ad esempio....
la mia era una battuta lascia perdere.....
credo che ci fosse un difetto strutturale....c'è poco da fare.
un condiglio se apri il motore non guardare ai 100€ e cambia tutto quello che si è rovinato.
Ad esempio se fosse una bronzina cambiale tutte, sennò tra poco sei d'accapo...
...cavolo...mi spiace...che sfortuna.
robymecc
02/03/2007, 12:29
Cambia meccanico ,,,prima del marchio:wink_: :wink_:
Turbo-555
02/03/2007, 12:47
fai bene a fare tutte queste domande, e' bene che le cose si sappiano.
la moto ha 22.000 km, ha fatto ieri il 4° tagliando per la bellezza di 350 euro,
sicuro che non sia il meccanico che al tagliando ha fatto la cazzata del secolo??
che strano eh...ieri il tagliando..e oggi rotta..mah..ce l'aveva messo l'olio? e il liquido refrigerante?
Ma è un impressione mia o non volete vedere il problema....
se manca il liquido bruci la testa....
se manca olio altro che rumore e cmq esiste una spia di sicurezza.....
Per il resto la fede meglio utilizzarla per altre cose.....:laugh2: :laugh2:
cmq utto può succedere e tutto si ripara, capisci bene il problema.
a volte ci sono anche motori "difettosi", però come si fa a dire 1000 euro senza apreire il motore.....
STRANO NESSUNO AVEVA MAI PARLATO DI QUESTE ROTTURE?????????
ragazzi 22000km se si rompe è un difetto strutturale accentuato al massimo da un uso non consono.
beh Marco sarà anche vero ma qui si nasconde la verità...
Conosco più persone conm motore rotto che quelle che hanno fatto 100000km ahimè....
Ah 1000 non ti bastano se vuoi fare un lavoro serio. a 40€ l'ora di manodopera......
Non posso che dare ragione a MrTiger...
Ne conosco di gente con motori Triumph spaccati...
Dobbiamo essere più realisti..
Allora a prte che il mecca avrà fatto una stima di possibili pezzi e ore di maodopera ( credo che rispondere ad un preventivo sia il suo mestiere).
poi solo il fatto di aprirlo e basta un motore, minimo sono 6-7 ore di lavoro e quindi considerando che basta cambiare un pezzo e si arriva opresto a mille euro.
Cmq meglio 1000 e ne spedni 600 che dirti 500 e ne spendi 1000.
Turbo-555
02/03/2007, 14:58
Ma è un impressione mia o non volete vedere il problema....
se manca il liquido bruci la testa....
se manca olio altro che rumore e cmq esiste una spia di sicurezza.....
Per il resto la fede meglio utilizzarla per altre cose.....:laugh2: :laugh2:
cmq utto può succedere e tutto si ripara, capisci bene il problema.
perfettamente d'accordo!!
mi sembra assurdo cmq farne un problema di stato...;) ( come ha fatto...boh, nn so neanche come si chiama) :D:D
Prima di fasciarti la testa vedi qual'è realmente il prob poi in base a quello decidi il dafarsi potresti anche optare x un motore usato al posto di far aggiustare il tuo......però ripeto prima aspetta a vedere cosa ti dice sicuro il mecc......................cmq secondo me sei incappato nella moto sfigata fa incazzare ma purtroppo capita
SpeedCama
02/03/2007, 17:21
Allora a prte che il mecca avrà fatto una stima di possibili pezzi e ore di maodopera ( credo che rispondere ad un preventivo sia il suo mestiere).
poi solo il fatto di aprirlo e basta un motore, minimo sono 6-7 ore di lavoro e quindi considerando che basta cambiare un pezzo e si arriva opresto a mille euro.
Cmq meglio 1000 e ne spedni 600 che dirti 500 e ne spendi 1000.
Come mi sei piaciuto qui....Mr Tiger!:wink_:
Daccordissimo al 1000%
Ciao
SpeedCama.
come dargli torto?!anch'io sarei incazzato nero!
una moto con solo 22.000 km..trovarsi a spendere 1000 euro per ripararla,oppure spenderne meno e mettere un motore usato?? non esiste! se dovesse capitare a me,spendo i mille euro,la riparo e subito dopo la metto in vendita..certe cose quando ti capitano ti traumatizzano ed è logico che non ne vuoi piu' sapere di quel tipo di moto e della sua casa costruttrice.
melosghiccio
02/03/2007, 19:26
BHE..........E........ CARO GERARDO HAI RAGIONE SU HONDA QUESTO NN SUCCEDE ....... PERO'.... BHO!!!! NN SO COSA DIRTI
MUSSINO74
02/03/2007, 19:53
BHE..........E........ CARO GERARDO HAI RAGIONE SU HONDA QUESTO NN SUCCEDE ....... PERO'.... BHO!!!! NN SO COSA DIRTI
Mi spiace contraddirti, ma succedono su honda su YAMAHA e su tutte le case, se vuoi ho due anzi tre amici incazzati uno aprilia, spiellato dopo 1500Km aggiustata e mentre tornava acasa dal meccanico sbiellato ancora.
Un altro sempre aprilia anche lui sbiellato.
YAMAHA R1 cambiato motore 2volte.
Ducati 749 e 999, sotituto motore perche esce olio dalle testate......
Devo continuare con honda ?
L'anno scorso ad un mio amico gli si è incrinato il blocco del suo Hornet 900 e la moto era sempre in rodaggio !!!!
Mi direte "sai era in garanzia " ma intanto ha perso tutta la stagione motociclistica perche col cavolo che la honda ti manda un nuovo blocco sensa prima capire cosa è successo !!! Una volta sistemata il tipo la venduta subito e se ne è presa una nuova (pagando la differenza ovviamente).
Morale: Quando vai a ritirare la moto , di qualunque marca sia , datti una bella toccata ai coglioni e spera di non beccare la moto sfigata !!
Le moto si rompono tutte perchè alla fine le parti interne le fanno sempre le stesse aziende................:coool:
Cmq ducati s4r della mia ragazza quasi 30000km e mai un probelma....
Per dire che i pregiudizi su ducati e le esagerazioni su honda al giorno d'oggi non esistono più.
SpeeDino
03/03/2007, 12:07
quoto MrTiger al 100%
anche io ho avuto un sacco di problemi,prima l alternatore 800euro poi la centralina 1500 euro, vi rendete conto quanto sono ladri in triumph,io ne rimasi tanto deluso dalla moto,non cambiai marca perché oramai m aveveo finito i soldi,attualmente la possiedo e non mi ha dato nessun tipo di problema grazie a dio,una toccatina di scaramanzia non guasta.
p.s
cmq 1000 euro per fare un'intervento cosi importante al mot non é tanto,certo bisognerebbe vedere quello che devi cembiare oltre alle fasce le bronzine di biella e di banco, tutte le guarnzioni ecc
buona fortuna
Mi spiace contraddirti, ma succedono su honda su YAMAHA e su tutte le case, se vuoi ho due anzi tre amici incazzati uno aprilia, spiellato dopo 1500Km aggiustata e mentre tornava acasa dal meccanico sbiellato ancora.
Un altro sempre aprilia anche lui sbiellato.
YAMAHA R1 cambiato motore 2volte.
Ducati 749 e 999, sotituto motore perche esce olio dalle testate......
Devo continuare con honda ?
Un mio collega nella sua r6 ha spaccato tutto a 15000 Km.
Roba del tipo buco su un carter e biella sparata fuori...
Motore cambiato e valvole piantate in testa ai piatoni...
Motore cambiato e moto ferma per paura di qualche altro danno...
Capita a tutti...
quoto MrTiger al 100%
anche io ho avuto un sacco di problemi,prima l alternatore 800euro poi la centralina 1500 euro, vi rendete conto quanto sono ladri in triumph,io ne rimasi tanto deluso dalla moto,non cambiai marca perché oramai m aveveo finito i soldi,attualmente la possiedo e non mi ha dato nessun tipo di problema grazie a dio,una toccatina di scaramanzia non guasta.
p.s
cmq 1000 euro per fare un'intervento cosi importante al mot non é tanto,certo bisognerebbe vedere quello che devi cembiare oltre alle fasce le bronzine di biella e di banco, tutte le guarnzioni ecc
buona fortuna
C'era un tizio che vendeva un motore 955 di 8000 Km a 800 euro.....
Una precisazione: quando si compra un motore suato si devono chiedere i fogli di demolizione ....
Sul motore ci sono dei numeri associati al telaio e non si sa mai...........sarebbe acquisto incauto o peggio ricettazione.....
melosghiccio
03/03/2007, 16:46
bhe..e...eee.... prima avevo un honda... e militavo presso officina honda, e devo dire che tutte le moto che erano in officina, erano semplicemente per tagliandi........ mai visto un motore di un 954 aperto di un 929 sbiellato o di un 599 fuso... invece adesso sono triumphista e milito nell'officina triunz. e ogni volta che li vado a trovare e un massacro minimo ci sono 2 speed aperte....... sara' un caso fate voi.. bhe io dico di no
sgrat sgrat sgrat :papa:
quando leggo posto del genere, mi ravano sempre nell'intimo..spero proprio che non mi capiti mai nulla del genere..ancora sgrat sgrat sgrat :papa:
SpeeDino
03/03/2007, 18:40
C'era un tizio che vendeva un motore 955 di 8000 Km a 800 euro.....
diciamo che quando mi successe il fattaccio non conoscevo tanto il mondo triunz e soprattutto ,non avevo agganci per acqustare pezzi usati mot ecc.poi la fretta di riavere la moto in ordine ti acceca e ti fa' spendere una barca di soldi come é successso a me
ma dai ed io cosa devo dire:mad: con una bimba `98 ci ho fatto 325 kmpoi stesso tuo probblema e grazie alla garanzia mi hanno reso il grano:tongue: un mese di riflex poi bimba dello`03......una mela marcia non guasta la cassa......
nessun`altra ti fara`battere il cuore come lei:wub: .....cmq. un frigorifero Giapp.no di sicuro:freddo: :...ma un paio di mesi fa`,non ricordo chi, lamentava un danno simile e una delle risposte era:" olio motore in camera di combustione e poi con aumento pressione interna rottura bronzina centrale"
Strano però vedere come quando io parlai del suddetto probelma fui preso per il culo mentre ora sembra la cosa più normale del mondo.....:coool:
pieroexxx
04/03/2007, 08:12
Ti sono vicino, pensa avevo una Benelli Tornado tre 900 che a soli 1500 km subito dopo aver fatto il tagliando si è inchiodata in rettilineo a 260 km/h. Morale della favola avevo sbiellato. Per fortuna almeno ero in garanzia e mi hanno cambiato il blocco. Subito dopo ovviamente sono andato in una concessionaria Jap e l'ho permutata. Scelta ragionevole di sicuro ma oggi il cuore mi ha riportato su una tre cilindri.....ovvio che non è una Benelli!!!!:wub: :wub: :wub:
minicooper
09/05/2007, 10:50
a me è successo ke hanno dovuto aprire il motore inizialmente per una cadela spezzata poi hanno riscontrato ke c'era la testa crepata ma me la sono cavata con 500 eurini (testata trovata usata a 200 eurini) compreso il tagliando dei 30000..
asg speed
09/05/2007, 13:50
Mi dipsiace sentire Di queste tue disavventure; Anch'io ho uno Speed del 2003 con 29000km, non vorrei "gufarmela", ma fortunatamente nonostante anche qualche uscita in pista non ho avuto grossi problemi. Posso capirti quando dice "Triumph mai più", ma posso assicurarti che di disavventure del genere anche con altre marche ce ne sono.
In bocca al lupo
Ti sono vicino, pensa avevo una Benelli Tornado tre 900 che a soli 1500 km subito dopo aver fatto il tagliando si è inchiodata in rettilineo a 260 km/h. Morale della favola avevo sbiellato. Per fortuna almeno ero in garanzia e mi hanno cambiato il blocco. Subito dopo ovviamente sono andato in una concessionaria Jap e l'ho permutata. Scelta ragionevole di sicuro ma oggi il cuore mi ha riportato su una tre cilindri.....ovvio che non è una Benelli!!!!:wub: :wub: :wub:
scusa???? hai sbiellato ai 260 all'ora????? sei superman per caso?????
a me è successo ed è a tutto il forum NOTO oltre che hai vertici triumph ( Lupano in persona a cui ho subito scritto ) xke ho rotto il motore ( bronzine fuse, sbiellato etc.etc ) e mi è successo ai 100kmh ..nn ti dico che paura ho preso xke mi si è bloccata la gomma posteriore..proprio xke sbileenado il pistone si era piantato...e tu hai 260 come hai fatto a tenere la moto in piedi???
cmq a me era successo ad agosto..stagione saltata..rimasto a piedi , balle girate che nesuno sa....in più ero considerato meno di 0...immaginate il mio stato d'animo....ora tutto ok, motore nuovo e la bimba non fa più problemi...ed io rimango in TRIUMPH....xke mi piace..magari non a VR ma rimango in Triumph....
ps. x chi dice male alla Ducati..ho avuto 2 monster 600 e 900 a carburatori...si è vero mi lasciavano sempre una macchiolina d'olio in garage...ma mai nessun problema neppure quando erano a secco d'olio..purtroppo la sfiga cè sempre...cio che fa la differenza secondo la mie triste esperienza è l' ASSISTENZA CHE OFFRE LA CASA MADRE..
tutti diranno male di Fiat...ma quando ho avuto problemi di centralina con la mia Punto..sono stato soccorso, auto sostitutiva, telefonate constanti per aggiornarmi della situazione...mi sono sentito veramente un cliente...:cry: