PDA

Visualizza Versione Completa : Se il Boss non mangia legumi non può stare in cella...

Notturno
26/03/2012, 09:55
Ormai siamo all'operetta...

Il boss Aiello soffre di favismo: ai domiciliari I familiari delle vittime: per noi è un insulto - Cronaca - Tgcom24 (http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/abruzzo/articoli/1041169/il-boss-aiello-soffre-di-favismo-ai-domiciliari-i-familiari-delle-vittime-per-noi-e-un-insulto.shtml)

:dry:

jamex
26/03/2012, 09:56
no comment

Lo scrofo
26/03/2012, 09:57
.

G79
26/03/2012, 09:57
Ma che muoia di fame allora...

2speed3
26/03/2012, 09:58
ma :sick:

Shining
26/03/2012, 09:59
pensavo si parlasse di Marco Manila, m'ero preoccupato
:risate2:

Black Death
26/03/2012, 10:00
ma perchè non puo' scorreggiare o cosa?????

;;)

Cav
26/03/2012, 10:04
:sick:

solo in italia succedono queste cose.

kitesvara74
26/03/2012, 10:10
Siamo in pieno revival anni 70, i boss escono con le scuse più assurde, nelle grandi città si riaffaccia crriminalità organizzata e bande di quartiere, gli studenti tornano a picchiarsi per politica etc. etc. mancan solo le belle alfa& lancia dell'epoca ma se spetem Minchionne:sick:

macheamico6
26/03/2012, 10:11
.

Senza parole ..................

pensavo si parlasse di Marco Manila, m'ero preoccupato
:risate2:

Io invece ............. stessa cosa :biggrin3::laugh2::biggrin3::laugh2::biggrin3:

Pepito
26/03/2012, 10:32
Ragazzi, ma sapete cos'è il favismo? Non è una semplice intolleranza alimentare ma una malattia genetica che non solo impedisce di mangiare fagioli o simili ma chi ne è affetto non può nemmeno sentirne l'odore.
Le conseguenze non sono, come suggerito da qualcuno, una serie di scorregge ma ben più gravi.
Se, e ribadisco se, ne è affetto la compatibilità con il carcere diventa complicata.
Il vero scandalo non è avere avvocati furbi che tirano fuori gli assistiti o giudici che si fanno fregare ma è lo stato delle carceri in Italia, dove non ci sono strutture idonee a far scontare la pena a chi, come i mafiosi, meriterebbero il carcere più duro. Purtroppo strutture capaci di ospitare un malato e fargli scontare la pena non ce ne sono quindi...domiciliari
Ecco il vero scandalo!

Lo scrofo
26/03/2012, 10:42
VUOI CHE TI DICA QUAL E' PER ME UNA SOLUZIONE AL FAVISMO?

PANE E ACQUA TUTTI I GIORNI...

G79
26/03/2012, 10:50
VUOI CHE TI DICA QUAL E' PER ME UNA SOLUZIONE AL FAVISMO?

PANE E ACQUA TUTTI I GIORNI...

QUOTO ABBBESTIA!!!
Altro che strutture!!!

Black Death
26/03/2012, 10:50
Ragazzi, ma sapete cos'è il favismo? Non è una semplice intolleranza alimentare ma una malattia genetica che non solo impedisce di mangiare fagioli o simili ma chi ne è affetto non può nemmeno sentirne l'odore.
Le conseguenze non sono, come suggerito da qualcuno, una serie di scorregge ma ben più gravi.
Se, e ribadisco se, ne è affetto la compatibilità con il carcere diventa complicata.
Il vero scandalo non è avere avvocati furbi che tirano fuori gli assistiti o giudici che si fanno fregare ma è lo stato delle carceri in Italia, dove non ci sono strutture idonee a far scontare la pena a chi, come i mafiosi, meriterebbero il carcere più duro. Purtroppo strutture capaci di ospitare un malato e fargli scontare la pena non ce ne sono quindi...domiciliari
Ecco il vero scandalo!

basta metterlo in isolamento in una suite e dargli da mangiare caviale ed ostriche....semplice

;;)

Pepito
26/03/2012, 11:00
Guardate, se volete continuare con il qualunquismo fate pure.
Io ho cercato di spostare l'attenzione sul problema vero che questa storia tirava fuori: le carceri.
Lo so che quando si sente dire "investire in strutture" la gente ha gioco facile a dire "i soldi dateli a noi".
Ma vedete...investire non vuol dire dare privilegi a chi non li merita ma vuol dire investire sulla nostra sicurezza.
Se teniamo dentro il mafioso (che giustamente è in carcere) e poi gli piglia una crisi e muore...il risarcimento alla multimilionaria famiglia del boss lo paghiamo tutti.
Se il boss ai domiciliari, perché non ci sono strutture, ricomincia a comandare il clan...i cazzi sono nostri.
Ai voglia a spendere soldi in Polizia...magari era meglio spenderne un po' per poterlo tenere dentro in tutta sicurezza....sicurezza nostra!!!
Questo è quello che penso

Black Death
26/03/2012, 11:09
Io ho cercato di spostare l'attenzione sul problema vero che questa storia tirava fuori: le carceri.
Lo so che quando si sente dire "investire in strutture" la gente ha gioco facile a dire "i soldi dateli a noi".
Ma vedete...investire non vuol dire dare privilegi a chi non li merita ma vuol dire investire sulla nostra sicurezza.
Se teniamo dentro il mafioso (che giustamente è in carcere) e poi gli piglia una crisi e muore...il risarcimento alla multimilionaria famiglia del boss lo paghiamo tutti.
Se il boss ai domiciliari, perché non ci sono strutture, ricomincia a comandare il clan...i cazzi sono nostri.
Ai voglia a spendere soldi in Polizia...magari era meglio spenderne un po' per poterlo tenere dentro in tutta sicurezza....sicurezza nostra!!!

ma lo so che nella sostanza hai ragione, pero' la mia era una provocazione all'estremo per dire che i mezzi per ovviare a situazioni del genere ci sono , e non certo rimandarlo a casa,

;;)

G79
26/03/2012, 11:11

Scusa, non ho capito come investiresti tu i soldi che eventualmente ti darebbe lo stato... vorrei capire.

Venanzio
26/03/2012, 11:12
Ecco il vero scandalo!

Ti quoto in pieno, purtroppo certa stampa da la notizia e omette di spiegare cosa significa il termine favismo, sperando nell'indignazione della gente che poco conosce il problema e ci si ferma senza approfondire sul fatto che si tratta di semplice flatulenza (scoreggiare). Spero vivamente che la stampa non lo abbia fatto apposta con il fine dell'audience ;)

Questo è il punto dolente, strutture vecchie e inadeguate, finanziare progetti volti alla sicurezza della gente questo è il problema, ma con la crisi che c'è è difficile, quindi teniamoci il mafioso ai domiciliari e buonanotte. del resto il tizio è solo un colletto bianco, non si occupava di omicidi o stragi.

wailingmongi
26/03/2012, 11:21
bella roba...

Venanzio
26/03/2012, 11:24
Se gli hanno concesso i domiciliari ci sono dei motivi seri, al Tribunale di Palermo non sono di maniche larghe e posso tranquillamente dirlo!! Non gridate inutilmente alla scandalo, non c'è bisogno...

tbb800
26/03/2012, 11:35
Ti quoto in pieno, purtroppo certa stampa da la notizia e omette di spiegare cosa significa il termine favismo, sperando nell'indignazione della gente che poco conosce il problema e ci si ferma senza approfondire sul fatto che si tratta di semplice flatulenza (scoreggiare). Spero vivamente che la stampa non lo abbia fatto apposta con il fine dell'audience ;)

Questo è il punto dolente, strutture vecchie e inadeguate, finanziare progetti volti alla sicurezza della gente questo è il problema, ma con la crisi che c'è è difficile, quindi teniamoci il mafioso ai domiciliari e buonanotte. del resto il tizio è solo un colletto bianco, non si occupava di omicidi o stragi.

Mi trovi d'accordo tranne che per il fatto che Aiello fosse solo un colletto bianco che non si è mai sporcato le mani.

Le recenti cronache ci hanno dimostrato come questo signore, con la complicità di politici di alto livello e di funzionari compiacenti, abbia commesso reati che, seppure non ascrivibili agli atti di violenza a cui la mafia si dedica, oer me sono della stessa gravità.

Ricordo che costui aveva il favore di stabilire personalmente quali dovessero essere i costi delle prestazioni mediche effettuate dal suo centro diagnostico. Si è poi accertato che il danno erariale prodotto da costui è stato di molte decine di milioni di euro, e questo non mi pare una cosa secondaria rispetto ai reati di violenza.

Per esperienza personalissimia posso dire che quando lui e i suoi complici spadoneggiava alla ASL di Bagheria (nel 1995/96 ancora non erano state costituite le ASP) i cittadini che rientravano nel territorio di competenza della ASL di Bagheria dovevano buttare il sangue per ottenere prestazioni minime, quando invece le prestazioni effettuate da lui venivano rimborsate a milioni di lire. I dirigenti di allora allungavano la coperta a suo favore e la accorciavano alla gente normale.

Ripeto, esperienza personale

Quanto al caso specifico, pur considerando il favismo una patologia grave non credo che ci sia molta differenza tra la detenzione in carcere e la detenzione ai domiciliari. Ricordiamoci che non siamo in Turchia negli anni '70. Semmai, mi sembra, che in questo caso ci sia un eccesso di cautela.

p.s. lungi da me l'intenzione di volerti attribuire un pensiero che non ti appartiene, tu sei un addetto ai lavori e sai quanto danno fanno e possono fare questi signori in doppiopetto

G79
26/03/2012, 11:36
Se gli hanno concesso i domiciliari ci sono dei motivi seri, al Tribunale di Palermo non sono di maniche larghe e posso tranquillamente dirlo!! Non gridate inutilmente alla scandalo, non c'è bisogno...

Seriamente, è un tuo pensiero o conosci i motivi seri? Nel secondo caso, quali sarebbero?

rori
26/03/2012, 11:50
E' un provvedimento per scorreggiare la mafia :dubbio:

Pepito
26/03/2012, 11:56
Scusa, non ho capito come investiresti tu i soldi che eventualmente ti darebbe lo stato... vorrei capire.

Se li desse a me personalmente andrebbero a rimpinguare il mio conto corrente :laugh2:

Scherzo, ho capito quello che volevi dire.

Una cosa semplice per partire: un piano carceri che eviti il sovraffollamento ad esempio. Se in una cella da 2 ci vivono in 5 capirai che già questo rende complicato qualsiasi programma di riabilitazione. Se la capacità del carcere è 100 e ne deve invece gestire 400 anche con buona volontà di guardie carcerarie e personale civile non ce la faranno mai.

Che poi nel passato la costruzione di nuove strutture sia servita solo a dividersi gli appalti e molti istituti non sono mai stati aperti...beh...questo è un altro discorso :cool:

G79
26/03/2012, 12:12
Se li desse a me personalmente andrebbero a rimpinguare il mio conto corrente :laugh2:

Scherzo, ho capito quello che volevi dire.

Una cosa semplice per partire: un piano carceri che eviti il sovraffollamento ad esempio. Se in una cella da 2 ci vivono in 5 capirai che già questo rende complicato qualsiasi programma di riabilitazione. Se la capacità del carcere è 100 e ne deve invece gestire 400 anche con buona volontà di guardie carcerarie e personale civile non ce la faranno mai.

Che poi nel passato la costruzione di nuove strutture sia servita solo a dividersi gli appalti e molti istituti non sono mai stati aperti...beh...questo è un altro discorso :cool:

Su questo non ho nulla da obiettare... ma il problema in questo caso non è che l'han mandato a casa perché convive con altri 4 in un buco da 1 metro quadro... ma semplicemente perché affetto da una malattia per la quale basta (credo) evitare alcuni alimenti che contengono una specifica sostanza... e non credo sia la stessa cosa.

Ripeto: sul piano carceri non ho nulla da dire, ma in questo caso il problema è, secondo me, diverso :oook:

D74
26/03/2012, 12:25
ma perchè non puo' scorreggiare o cosa?????

;;)

al di là di tutto, ho un amica che soffre di questa allergia

in poche parole qualsiasi legume preso direttamente o indirettamente quindi anche tracce di lavorazione (se andare a leggere negli ingredienti spesso vi sono indicate note tipo: può contenere tracce di....)

vai in shock anafilattico e hai buone possibilità di morire....

armageddon
26/03/2012, 13:09

sono d'accordo al 100% con te,ed è per questo che spero che lo facciano fuori una volta a casa,per il risparmio e la sicurezza nostra.

G79
26/03/2012, 13:11
sono d'accordo al 100% con te,ed è per questo che spero che lo facciano fuori una volta a casa,per il risparmio e la sicurezza nostra.

quando si dice "trovare il lato positivo"... :lingua:

Pepito
26/03/2012, 15:24

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

badog1
26/03/2012, 17:54
La colpa è di chi accetta queste richieste.....

Notturno
26/03/2012, 18:04
..... Che poi nel passato la costruzione di nuove strutture sia servita solo a dividersi gli appalti e molti istituti non sono mai stati aperti...beh...questo è un altro discorso :cool:

Tutto giusto, e lo condivido pienamente.
Non posso fare però a meno di notare che vi sono partiti
politici che ogni anno propongono una amnistia a causa del sovraffolamento
delle carceri, ma che mai ne hanno proposto la cosruzione o messa in funzione
di più ampie o con caratteristiche più moderne.
Strane amnesie...

:dubbio: