PDA

Visualizza Versione Completa : aumento assicurazione!! safe wheels

cilindrodisparo
26/03/2012, 10:26
ciao a tutti, arrivo subito al sodo:

la mia assicurazione (safe wheels program) che molti di voi hanno sta x scadere, mi arriva la notifica di pagamento che da 345euri passa a 369 senza motivo.:cry:
ora voi che fareste? chiamo x reclamare? dopotutto è un aumento ingiustificato no? è capitato anche a voi?

Mrmc
26/03/2012, 10:28
tanto ti diranno sempre le stesse cose...

troppi sinistri, troppe truffe bla bla bla bla bla bla bla bla bla

prova a cercare altrove, in ogni caso credo che 24€ di aumento , sentendo in giro, sei anche fortunato....................

Misha84
26/03/2012, 10:29
tanto ti diranno sempre le stesse cose...

troppi sinistri, troppe truffe bla bla bla bla bla bla bla bla bla

prova a cercare altrove, in ogni caso credo che 24€ di aumento , sentendo in giro, sei anche fortunato....................

quoto, alla fine non è poi tantissimo come aumento, meno del 10%. rispetto ad altri ti è andata di lusso

maurino
26/03/2012, 10:35

la mia assicurazione (safe wheels program) che molti di voi hanno sta x scadere, mi arriva la notifica di pagamento che da 345euri passa a 369 senza motivo.:cry:
ora voi che fareste? chiamo x reclamare? dopotutto è un aumento ingiustificato no? è capitato anche a voi?

chiama e senti il motivo...può essere che sia la modifica alle tasse sull'rca, da quel che vedo sei di Verona ed applicano la massima aliquota possibile.

Dipartimento delle Finanze - Imposta Rc Auto (http://www.finanze.gov.it/export/finanze/Per_conoscere_il_fisco/Fiscalita_locale/Addprovrca.htm)

L'unica cosa che non ricordo esattamente è se le moto sono soggette alla nuova aliquota. Sicuramente non vanno alle province, per questo sono in dubbio sul fatto se si applicano o no.

tbb800
26/03/2012, 10:56
Nell'ordine:

1) Se io pagassi circa 350,00 euro/anno per la mia moto credo che andrei in ginocchio in pellegrinaggio a Santa Rosalia

2) Se quì a Palermo si facessero aumenti di un risicato 10% le agenzie di assicurazioni riceverebbero mazzi di fiori tutti i giorni e non insulti da intere popolazioni

3) La compagnia in questione è la più conveniente anche da me, pertanto credo che di meglio non si trova (per le Triumph almeno)

4) Con i tempi che corrono un aumento di questo importo, anche nella tua zona, è da prendere al volo e assicurarsi un anno di tranquillità. Poi avrai un anno di tempo per ricevere la prossima sorpresa (in aumento ovviamente)

rori
26/03/2012, 11:06
Nell'ordine:

1) Se io pagassi circa 350,00 euro/anno per la mia moto credo che andrei in ginocchio in pellegrinaggio a Santa Rosalia
2) Se quì a Palermo si facessero aumenti di un risicato 10% le agenzie di assicurazioni riceverebbero mazzi di fiori tutti i giorni e non insulti da intere popolazioni

3) La compagnia in questione è la più conveniente anche da me, pertanto credo che di meglio non si trova (per le Triumph almeno)

4) Con i tempi che corrono un aumento di questo importo, anche nella tua zona, è da prendere al volo e assicurarsi un anno di tranquillità. Poi avrai un anno di tempo per ricevere la prossima sorpresa (in aumento ovviamente)

Come non quotarti :cry:

tbb800
26/03/2012, 11:11
Come non quotarti :cry:

diglielo caro rori che se avessimo la metà del denaro che abbiamo speso nella nostra vita di automuniti e motomuniti del Sud saremmo con il conto in banca bello ricco e gonfio. Invece di gonfie - quando si parla di assicurazioni - abbiamo ben altre cose :cry:

rori
26/03/2012, 11:19
diglielo caro rori che se avessimo la metà del denaro che abbiamo speso nella nostra vita di automuniti e motomuniti del Sud saremmo con il conto in banca bello ricco e gonfio. Invece di gonfie - quando si parla di assicurazioni - abbiamo ben altre cose :cry:

Verissimo ciò un orchite :cool: , cè da dire che la Safe rispetto all'anno scorso su R.C. è aumentata parecchio tant'è che conviene farla con le locali :ph34r:
idem la HD assicurazione dedicata :cry:

Verissimo ciò un orchite :cool: , cè da dire che la Safe rispetto all'anno scorso su R.C. è aumentata parecchio tant'è che conviene farla con le locali :ph34r:
idem la HD assicurazione dedicata :cry:

Mi prendo la cittadinanza di Orio al serio :laugh2:

Garnett
26/03/2012, 11:34
boh io l'ho fatta 3 giorni fa, 267,50 euro (l'anno scorso non la feci ma era comunque 251 euro mi pare)

rori
26/03/2012, 11:35
boh io l'ho fatta 3 giorni fa, 267,50 euro (l'anno scorso non la feci ma era comunque 251 euro mi pare)

Mi ospiti per un paio di giorni quale extracomununitario ?:ph34r:

Garnett
26/03/2012, 11:36
Mi ospiti per un paio di giorni quale extracomununitario ?:ph34r:

siamo già in 5 in casa...siamo strettini :/

wailingmongi
26/03/2012, 12:12
a me è scaduta e nessuno si è fatto vivo :)

Mr Frowning
26/03/2012, 12:16
è normale,sono aumentate in tutta italia
in sicilia da 480 a 500

Diabolico_Vendicatore
26/03/2012, 12:18
beato te.. a me arriva a 800..

TIGRE SIBERIANA
26/03/2012, 12:21
da me la Wheels da 480 è passata a 512 , +32€ rispetto all'anno precedente

e nonostante ciò è la meno cara ;)

ti faccio l'esempio dell'aumento della mia polizza auto ....

da 492 è aumentata a 663 , +171€ rispetto all'anno precedente.........questo è un aumento per il quale lamentarsi
:piango_a_dirotto:

Deluxe81
26/03/2012, 13:39

Anche la mia è aumentata sempre safewheels....
Ho scritto chiedendo spiegazioni e dettaglio delle voci, mi hanno risposto...

L'aumento della polizza è dovuto principalmente all'aumento delle aliquote fiscali... controlla quella della tua città a bologna è aumentata del 3,5% - ringraziate il federalismo fiscale...adesso ogni regione aumenta le aliquote a proprio piacimento!!!

C'è poco da fare... la safewheel rimane molto conveninente rispetto ad altre... io pagherò...

ilberna
26/03/2012, 13:43
è aumentata l'aliquota fiscale, poi è aumentata la quota per il servizio sanitario nazionale... direi che sei ampiamente in media...
a me è passata da 241 a 306.... se non bestemmio guarda...

Disagiato
26/03/2012, 13:49
c'è da baciarsi i gomiti per 24 euro di aumento...

ZapaNikon
26/03/2012, 14:08
C'è da aggiungere l'aumento obbligatorio del massimale da 3 milioni di € a 6.
anche la mia assicurazione è aumentata di 30 €.

Asx
26/03/2012, 14:19
Mi prendo la cittadinanza di Orio al serio :laugh2:

se vuoi ti vendo un posto letto prov. di bergamo a 15 minuti da orio al serio

così fai l'assicurazione poi torni indietro :D

sagyttar
26/03/2012, 14:40
chiama e senti il motivo...può essere che sia la modifica alle tasse sull'rca, da quel che vedo sei di Verona ed applicano la massima aliquota possibile.

Dipartimento delle Finanze - Imposta Rc Auto (http://www.finanze.gov.it/export/finanze/Per_conoscere_il_fisco/Fiscalita_locale/Addprovrca.htm)

L'unica cosa che non ricordo esattamente è se le moto sono soggette alla nuova aliquota. Sicuramente non vanno alle province, per questo sono in dubbio sul fatto se si applicano o no.

Quasi certamente è dovto all'aliquota iva per le RC che in molte regioni è stata aumentata al massimo di legge.
Questo provvedimento era entrato in vigore nei primi di Agosto dello scorso anno, per cui te la ritrovi ora.
E' un provvedimento che viene applicato anche alle moto

triplexperience
26/03/2012, 17:14
La mia è aumentata di 3 euro. Totale: 240. 5mil di massimale, soccorso stradale, assistenza giudiziaria,5°classe. DIALOGO Assicurazioni.

Il Fonzie
26/03/2012, 17:26
io lo fatta con la safe wheels 2 settimane fa ed è risultata tra i vari preventivi la meno cara in assoluto.

maurino
26/03/2012, 17:40
Quasi certamente è dovto all'aliquota iva per le RC che in molte regioni è stata aumentata al massimo di legge.
Questo provvedimento era entrato in vigore nei primi di Agosto dello scorso anno, per cui te la ritrovi ora.
E' un provvedimento che viene applicato anche alle moto

non è poi così certo è, perchè se leggete il decreto dice "ciclomotori" esclusi. Infatti il gettito derivante dall'assicurazione sui ciclomotori non va alle province, ma c'è talmente tanta confusione dietro a questa legge che non vi dico (ho chiamato personalmente e nè l'agenzia delle entrate, nè l'ania, nè l'aci stesso hanno saputo dare un risposta chiara e certa - figuriamoci univoca - su come trattare particolari coperture tipo le flotte leasing, figuratevi come stiamo messi.....)

tanto per dire, se dal sito vado a prendere il verbale della provincia di milano il titolo riporta "Variazione dell'aliquota dell'imposta sulle assicurazioni contro la responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore esclusi i ciclomotori, per l'esercizio 2011."

quindi....sempre meglio chiamare e farsi dire il motivo di tale aumento

davdecange
26/03/2012, 17:43
io lo fatta con la safe wheels 2 settimane fa ed è risultata tra i vari preventivi la meno cara in assoluto.

idem....265.........la meta di alcune compagnie......

Misha84
26/03/2012, 17:52
non è poi così certo è, perchè se leggete il decreto dice "ciclomotori" esclusi. Infatti il gettito derivante dall'assicurazione sui ciclomotori non va alle province, ma c'è talmente tanta confusione dietro a questa legge che non vi dico (ho chiamato personalmente e nè l'agenzia delle entrate, nè l'ania, nè l'aci stesso hanno saputo dare un risposta chiara e certa - figuriamoci univoca - su come trattare particolari coperture tipo le flotte leasing, figuratevi come stiamo messi.....)

tanto per dire, se dal sito vado a prendere il verbale della provincia di milano il titolo riporta "Variazione dell'aliquota dell'imposta sulle assicurazioni contro la responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore esclusi i ciclomotori, per l'esercizio 2011."

quindi....sempre meglio chiamare e farsi dire il motivo di tale aumento

non per fare l'avvocato del diavolo, ma c'è una differenza semantica netta tra:
ciclomotore: bicicletta dotata di motore a scoppio
motociclo: motocicletta convenzionale.

se hanno usato un dizionario italiano per buttar giù la legge, direi che è tutto regolare.

Cyro
26/03/2012, 18:09
Ho parlato con quel... lasciamo stare, dell'assicurazione proprio la scorsa settimana che ho rinnovato il contratto. Gli ho fatto presente che c'erano scarsi 100€ in più.
Maddechè!!! :incaz:
Lo sapete cosa mi ha risposto?
"Guarda... l'Italia si è dovuta mettere al paro degli altri paesi europei per quanto riguarda i massimali di auto e moto".
Si ho capito ma l'aumento del 16% in un anno per le auto e il 33% per le moto a cosa è dovuto? Alla comunità europea? Non credo proprio!
"E poi... ci sono da mantenere tutti i clandestini (costo a persona tramite le tasse che paghiamo 75,00€ l'uno al giorno):incaz::incaz::incaz: che sbarcano in Italia con il s.s.n. che paghiamo sull'assicurazione".
:incaz:

TRUSTon
26/03/2012, 19:31
Io l'ho rinnovata a gennaio ed è diminuita di TRENTA euro.....

tormento
26/03/2012, 19:36
Io l'ho rinnovata a gennaio ed è diminuita di TRENTA euro.....

telefonagli guarda che si sono sbagliati.......

TRUSTon
26/03/2012, 21:13
telefonagli guarda che si sono sbagliati.......

:)

7373massimo
26/03/2012, 21:24

Perdonami ma io con la compagnia citata pagavo (650€ circa perchè risiedo a Taranto) quindi al posto tuo non mi lamenterei....

tormento
26/03/2012, 21:26
:)
:oook:

ciachi67
26/03/2012, 21:29
...indubbiamente son problemi!! fortunato io che da 990 sono passato solo a 1050 all anno!!:piango_a_dirotto: