PDA

Visualizza Versione Completa : Andalusia 2012

Sagitta
26/03/2012, 13:24
Ciao ragazzi, saltando tutti i salamelecchi e le convenzioni, passo subito al dunque: stiamo organizzando un "giro" nella Spagna del sud per questa estate.

L'idea sarebbe quella di prendere il traghetto per Valencia e da lì scendere lungo la costa fino a Malaga dove dal 10 al 19 agosto c'è la Feria. Lì ci sono altri amici che dovremmo raggiungere.
Ovviamente passeremo per le diverse località e ci godremo i tratti di mare più bello. Puntata interna a Granada.
Da lì ritorno a Valencia.

I km non sono tantissimi e distribuiti su ben 13-14 giorni. Dovrebbero essere circa 1400 + 2x200/50 a seconda del porto di partenza.

L'unica evidente pecca è che al ritorno ci saranno dei tratti già percorsi.

Lo posto qua nel caso qualcuno si volesse aggiungere. Si tratta chiaramente di un viaggio on the road e non di un "arrivo-sto a mollo per 10 giorni-riparto".

Ovviamente sparate a zero se vi pare una cazzata o anche se ci sono avvisi/critiche/esperienze pregresse ecc!
Ogni info è ben accetta!

ciao ragazzi!

Marco

sbentiau triumph
30/03/2012, 07:02
Ciao, mi incuriosirebbe tanto come giro in moto, sono della sardegna, mi dai piu info sopratutto su come arrivare a valencia in traghetto, da dove partite sopratutto per fare due conti e vedere se si trova un traghetto per i giorni prima o per vederci direttamente a valencia.

graize

Sagitta
05/04/2012, 17:51
Ciao! In questi giorni dovremmo avere finalmente il percorso e le adesioni definitive di chi è ancora incerto, così puoi farti un'idea precisa di tutto! :) A presto

Marco

Fiskio
07/04/2012, 08:49
Io ci stavo pensando da tempo. Era un'idea che mi stuzzicava da un po'. Se mi dai maggiori dettagli sul percorso, tappe e costi, io e la mia ragazza ci facciamo un pensiero.
Cmq gran figata!

Sagitta
18/04/2012, 15:49
Ecco le news. Purtroppo come troppo spesso avviene la gente è inaffidabile. E' bello fantasticare, ma poi bisogna vedere al momento di "stringere" con una prenotazione chi si impegna. Insomma chi per un motivo, chi per un altro i vari partecipanti hanno iniziato a deviare dal progetto iniziale.

Penso non ci sia bisogno di spiegare una dinamica bene nota.

Personalmente me ne sono tirato fuori e stiamo valutando altre opzioni:
1.semplice e sereno giro della corsica (stesso periodo)
2.Francia del sud. Nizza-Marsiglia-Avignone-Aigues Mortes- Narbonne/Besiers-Carcassonne (must)-Llloret del Mar-Barcellona. Da lì traghetto dell ritorno.

Sono due giri molto diversi, mi rendo conto, ma entrambi interessanti. Nella Francia del sud poi ci sono già stato parecchie volte e non mi stancherò mai di ritornarci.

A fine mese prenotiamo o l'uno o l'altra (traghetti). Chiunque fosse interessato sappia che questo è il momento del "riscontro" :D

Per la Spagna, poi, se ci qualcuno desse certezze chissà che non si possa recuperare...

johnny girardi
01/05/2012, 08:56
ho fatto la Spagna in moto tantissime volte. In estate è meglio il nord, meno trafficato, molto più bello da girare in moto, temperature accettabili (in Andalusia in Luglio e Agosto sono 40 gradi con umidità insopportabile). Per le moto vi conviene volare a Barcellona e noleggiarla, io l'ho fatto varie volte e mi sono trovato benissimo. Ci sono vari operatori che offrono il servizio.

Medoro
12/06/2012, 20:08
la sto organizzando anche io una gita simile,porto torres-barcellona e poi giu giu fino a siviglia,passando per la costa dorada,ma io stavo pensando a nessun punto fisso,quando sono stanco mi fermo mi cerco un posto per dormire e via,e se il tempo lo permette e i dindini pure tornare a barcellona passando da nord
lo dovevo fare quest'anno,ma non ce l'ho fatta per questioni di compagnia,tempo di organizzazione e soprattutto soldi,vediamo l'estate prossima,giugno dovrebbe essere un buon periodo ne troppo caldo ne troppo freddo.
Il giro sarebbe questo
73142

Sagitta
14/06/2012, 01:38
Ottimo direi!!!!

pippo167
01/09/2012, 15:43
Ottimo:oook: