Accedi

Visualizza Versione Completa : reset tps dopo eventuali mofifiche???

matteo87
26/03/2012, 18:42
Ragazzi,ma se vado a modificare i valori sulla centralina,visto che devo sistemare alcune cose x via degli scarichi che ho montato ma la carburazione é troppo magra,una volta salvate le modifiche bisogna farlo il reset tps??

Dennis
26/03/2012, 18:43
Se carichi sempre la stessa mappa, ma modificata, puoi anche evitare.

matteo87
26/03/2012, 19:19
Ah....pensavo andasse fatto il reset ogni qualvolta si modificasse qualcosa....ma x andare ad ingrassare leggermente....quali sono i parametri da modificare??

Ma la modifica della mappa la devo fare su quella che é caricata sulla moto o su quella che si scarica da internet,si modifica quella e poi la si butta dentro??

eusebius
26/03/2012, 19:39
Se non sbaglio, la modifica và fatta sulla mappa caricata sul computer: la salvi e la trasmetti alla centralina.

Per non sbagliare, faccio poi il reset TPS (ricorda che in tal caso, il reset và fatto a moto fredda)

matteo87
26/03/2012, 19:42
Ma reset lo si puó fare anche il giorno dopo??

eusebius
26/03/2012, 19:47
Ma reset lo si puó fare anche il giorno dopo??

La mappa caricata funziona indipendentemente dal reset.

Se lo fai, la centralina esegue un adattamento alle consìdizioni e alla nuova mappa.
Và fatto dopo aver caricato la mappa, senza un vincolo temporale (in pratica la risposta alla tua domanda è sì :biggrin3:)

matteo87
26/03/2012, 19:55
Ok....una ultima domanda....x ingrassare la carburazione come si fa??si deve modificare la mappa o c sono altri metodi??

eusebius
26/03/2012, 20:17
Io ho usato una mappa preparata direttamente da Triumph (avendo cambiato solo i silenziatori, ho montato quella per gli Arrow alti).

Se cambi i valori manualmente, prima di tutto devi sapere esattamente cosa fare e poi andrebbe verifica la mappa (l'ideale è con un lancio su banco dinamometrico).

Se vuoi un consiglio, prima di mettere mano alla mappa, prova a caricare una di quelle originali (intendo una di quelle rilasciate da Triumph) e vedi come ti trovi.
Dipende poi anche da che scarico monti.
Sul sito del Tune Ecu, trovi l'elenco di tutte le mappe originali e di quelle preparate e provate dai vari utenti

matteo87
26/03/2012, 20:32
Io ho i leo alti con mappa 3in1....

eusebius
26/03/2012, 20:44
Dovrebbe andare bene ma ti suggerisco questa discussione sui LeoVince http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/183248-leovince-introspezione-parte-2-a.html

Al suo interno in prima pagina, troverai il link anche ad un'altra discussione sugli stessi scarichi :wink_:

matteo87
26/03/2012, 20:48
L'ho letto mille volte quel tread..la mappa vs da dio....solo che scoppietta un sacco....nn vorrei fosse troppo magra e a lungo andare addio valvole e motore!!!!

eusebius
26/03/2012, 21:23
Io ho dei Roads Italia alti (per intendersi tipo i Fresco o gli SC in carbonio) con mappa Arrow Slip on e in rilascio sotto i 4.500 giri scoppietta, ma non in maniera indecente.

Hai provato a usare la mia stessa mappa e vedere come ti trovi?

Io ho notato che perde un filino agli alti (ma me ne accordo solo tirando la 6° e quindi quasi mai), ma onestamente preferisco i medi e quindi mi trovo meglio con questa

matteo87
26/03/2012, 21:26
Ho provato solo questa....proveró quella x scarichi after....a me scoppia sempre tra i 5mila e i 4ma....ma ad ogni rilascio peró!!!