Accedi

Visualizza Versione Completa : CERCO SPEED 1050 (2005 o 2008)

saimondue2000
26/03/2012, 20:56
Senza fretta.. Compro/Ritiro Speed 1050 completamente originale (non mi interessano accessori) max 15.000km:

- solo mod. 2005 a max € 3.500
(risolti problemi: ruota libera, pistoncino pompa freno, rotore/statore);

- solo mod. 2008 a max € 5.000;

Cortesemente contattarmi via mail: saimondue2000@yahoo.it

Non valuto richieste di prezzo superiori GRAZIE!

Pagamento in contanti e passaggio immediato.

"Amarcord" di quasi un anno fa... dove eravamo rimasti:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/183933-cerco-speed-1050-2008-o-2005-a-6.html

maxs84
26/03/2012, 21:05
...se io dovessi dar via la mia speed 2005 con 17.000Km (con pinze freno sostituite e ruota libera aggiornata) a 3500€ piuttosto gli darei fuoco! :)

...sognatore??

saimondue2000
26/03/2012, 21:14
:biggrin3: ...non smetterò mai di sognare ...prima o poi tutti i sogni si avverano :oook:
scherzi a parte sono sempre punti di vista...

Mr Frowning
27/03/2012, 14:15
auguri :risate2:

saimondue2000
27/03/2012, 20:59
Grazie... :biggrin3:
ps. io invece gli auguri li farei a chi in questo momento ha "davvero" intenzione di vendere...
(sempre punti di vista chiaro!)

Vezza
27/03/2012, 22:35
azz, a 2005 è davvero una bella occasione, io dovrei anche vendere la mia del 2005 i Km sono un pò di più, ma non è questo il problema, se conosci il motore Triumph sai anche il perchè, tra l'altro, ruota libera sostituita lo scorso anno e per risolvere il problema dei pistoncini ho montato delle brembo

Matt
27/03/2012, 22:41
Se la trovo a questi prezzi me la ricompro :biggrin3: Secondo me a te la moto non serve :lingua:

Exo
27/03/2012, 22:42
Grazie... :biggrin3:
ps. io invece gli auguri li farei a chi in questo momento ha "davvero" intenzione di vendere...
(sempre punti di vista chiaro!)

Beh, da come l'hai scritto sembra che stai cercando uno alla canna del gas.
Nonostante il momento di merda che stiamo vivendo, mi rimane una vena di amarezza.

Buona ricerca.

elgarde
28/03/2012, 01:25
la mia 2007 è in vendita a 5500 euro (e sono già pochi) questo si chiama sciacallaggio e non è una bella cosa da fare prova a cercare un gs 1200 del 2010 con max 10.000 km a 3000 euro magari si trova qualcosa. io piuttosto che svendere la mia la butterei nel lago.

saimondue2000
28/03/2012, 12:01
Se la trovo a questi prezzi me la ricompro :biggrin3: Secondo me a te la moto non serve :lingua:

@Matt: beh è una passione ma non è di certo una priorità (per me)... :biggrin3:
(...come credo che per tantissimi non sia la priorità venderla!)

Comunque:
...non cerco qualcuno alla canna del gas!
ripeto 6 mesi fa l'utente "giropianopiano" ha venduto la sua 2008 a €5000 e lui non era alla canna del gas
la voleva semplicemente vendere subito. punto.

Secondo il mio punto di vista la Speed è una bellissima moto... ma molto datata come progetto,
sia a livello di telaio, che motore per non parlare dei difetti elettrici/freni
e sempre secondo il mio punto di vista questi sono i soldi che realmente vale! Se non la trovo pazienza...

io vengo dalle jap e ora come ora vedo esempio Honda CBR1000RR del 2004/2005,
(con telaio e motore "nuovi" progettati in quell'annata!) vendute a 3.500 / 4.500 azzo
quelle si che con le prestazioni. qualità ed affidabilità dovrebbero essere vendute a piu di €5mila!!!
La Speed tolto il restyling (correggetemi se sbaglio) è sempre la Speed di 10anni fa se non più...

@elgarde: piano con i giudizi...lo sciacallaggio è un altra cosa...io non rubo e non costringo nessuno a vendermi la propria moto a quel prezzo!
Il GS come ben sai ha un mercato a parte non confrontabile con nessun altra moto
ed è in cima alla vendite a livello europeo se non mondiale...

mav62
28/03/2012, 20:05
la mia 2007 è in vendita a 5500 euro (e sono già pochi) questo si chiama sciacallaggio e non è una bella cosa da fare prova a cercare un gs 1200 del 2010 con max 10.000 km a 3000 euro magari si trova qualcosa. io piuttosto che svendere la mia la butterei nel lago.

Se tu valuti un 2007 5.500 euro, una 2008 dovrebbe valere + o - 6.000 euro, come giudichi quelli che la mettono in vendita a 7.000/ 7500 euro, non mi viene l' aggetivo giusto ma forse venditori in cerca di un pollo ? Per par condicio perchè non c'è lo stesso astio con loro?

Vezza
28/03/2012, 20:24

Comunque:
...non cerco qualcuno alla canna del gas!
ripeto 6 mesi fa l'utente "giropianopiano" ha venduto la sua 2008 a €5000 e lui non era alla canna del gas
la voleva semplicemente vendere subito. punto.

Secondo il mio punto di vista la Speed è una bellissima moto... ma molto datata come progetto,
e sempre secondo il mio punto di vista questi sono i soldi che realmente vale! Se non la trovo pazienza...

io vengo dalle jap e ora come ora vedo esempio Honda CBR1000RR del 2004/2005,
(con telaio e motore "nuovi" progettati in quell'annata!) vendute a 3.500 / 4.500 azzo
quelle si che con le prestazioni. qualità ed affidabilità dovrebbero essere vendute a piu di €5mila!!!
La Speed tolto il restyling (correggetemi se sbaglio) è sempre la Speed di 10anni fa se non più...

@elgarde: piano con i giudizi...lo sciacallaggio è un altra cosa...io non rubo e non costringo nessuno a vendermi la propria moto a quel prezzo!
Il GS come ben sai ha un mercato a parte non confrontabile con nessun altra moto
ed è in cima alla vendite a livello europeo se non mondiale...

Io ho riacceso oggi la mia, va a 2, la sistemo ed è pronta, può interessarti?

saimondue2000
29/03/2012, 16:18
Se tu valuti un 2007 5.500 euro, una 2008 dovrebbe valere + o - 6.000 euro, come giudichi quelli che la mettono in vendita a 7.000/ 7500 euro, non mi viene l' aggetivo giusto ma forse venditori in cerca di un pollo ? Per par condicio perchè non c'è lo stesso astio con loro?

Appunto... :dubbio:

mav62
31/03/2012, 09:11
Questa sarebbe perfetta , è solo un pò distante Triunph speed triple Moto e Scooter usato - In vendita Napoli (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triunph-speed-triple-napoli-35200232.htm)

flower
31/03/2012, 09:18

... scusa se m i permetto di "sporcare" il tuo post sulla ricerca di un usato...
La mia è solo curiosità.
Se ritieni la Speed vecchia e con problemi, perché la vuoi comperare?
Ripeto... la mia è solo curiosità.
Non mi permetterei MAI di criticare chi cerca un usato a questi prezzi... ognuno con i propri soldi e le proprie moto è libero di farci quello che gli pare, secondo me.

saimondue2000
31/03/2012, 13:13
Ciao Flower! tranquillo non sporchi il mio post (altri lo hanno fatto... giudicandomi)
Almeno tu cerchi di capire il mio punto di vista senza accusarmi a priori...

Cerco la Speed semplicemente perchè mi affascina,
credo che a livello estetico sia bellissima e sono curioso di provare una moto che tanti definiscono teppistica.
Il mio riferimento sul prezzo era solo per fare un paragone...
Mi spiego:
- l'ultima moto che ho avuto è stata il CBR1000RR del 2004, estetica a parte (perchè può piacere o non piacere)
è una moto praticamente esente da difetti... sotto tutti gli aspetti! e non lo dico io è un dato di fatto. punto.
L' unico difetto gli avvolgimenti dello statore dell'annata 2004, che Honda ha cambiato in garanzia (gratuitamente) fino al 2011 , per ben 7 anni dopo la produzione!!!
Scusate se è poco!
Bene questa moto si può tranquillamente trovare oggi dai €3500 a €4000 con tanti bei accessori.

-ora le Speed 2005 (non tutte ma tanti esemplari) mi è stato riferito da utenti qui sul forum che hanno avuto:
problemi alla ruota libera;
problemi all'impianto elettrico in generale, quali esempio regolatore/statore , fili in zona sotto canotto, ai blocchetti sui manubri,
problemi al pistoncino della pompa freno ant.;
perdite di liquido;
....
A mio avviso tutte cose risolvibili, ma permettetemi di valutarla al max €3500?! (in paragone alla "vecchiaia" del progetto e alla mia ex moto progettata e nata "nuova nel 2004)

Cosa ne pensi del mio "metro di valutazione"?
Fammi capire il tuo (vostro) punto di vista... Grazie!

(Concludo ribadendo che più di 6mesi fa, ad agosto/settembre 2011 le Speed nuove in tante concessionarie ufficiali Triumph
venivano proposte a € 9500.)

Gianluca74
01/04/2012, 00:09
Vedrai che la trovi sicuramente , ad inizio 2010 ho acquistato una 2006 a 4700 euro , 2 anni fà direi che era il suo valore ...:oook:

Vezza
01/04/2012, 02:20
Ciao Flower! tranquillo non sporchi il mio post (altri lo hanno fatto... giudicandomi)
Almeno tu cerchi di capire il mio punto di vista senza accusarmi a priori...

Cerco la Speed semplicemente perchè mi affascina,
credo che a livello estetico sia bellissima e sono curioso di provare una moto che tanti definiscono teppistica.
Il mio riferimento sul prezzo era solo per fare un paragone...
Mi spiego:
- l'ultima moto che ho avuto è stata il CBR1000RR del 2004, estetica a parte (perchè può piacere o non piacere)
è una moto praticamente esente da difetti... sotto tutti gli aspetti! e non lo dico io è un dato di fatto. punto.
L' unico difetto gli avvolgimenti dello statore dell'annata 2004, che Honda ha cambiato in garanzia (gratuitamente) fino al 2011 , per ben 7 anni dopo la produzione!!!
Scusate se è poco!
Bene questa moto si può tranquillamente trovare oggi dai €3500 a €4000 con tanti bei accessori.

-ora le Speed 2005 (non tutte ma tanti esemplari) mi è stato riferito da utenti qui sul forum che hanno avuto:
problemi alla ruota libera;
problemi all'impianto elettrico in generale, quali esempio regolatore/statore , fili in zona sotto canotto, ai blocchetti sui manubri,
problemi al pistoncino della pompa freno ant.;
perdite di liquido;
....
A mio avviso tutte cose risolvibili, ma permettetemi di valutarla al max €3500?! (in paragone alla "vecchiaia" del progetto e alla mia ex moto progettata e nata "nuova nel 2004)

Cosa ne pensi del mio "metro di valutazione"?
Fammi capire il tuo (vostro) punto di vista... Grazie!

(Concludo ribadendo che più di 6mesi fa, ad agosto/settembre 2011 le Speed nuove in tante concessionarie ufficiali Triumph
venivano proposte a € 9500.)

io ti risponderei con solo questi 3 numeri...

955

Se cerchi un 1050, non la vuoi usare per la moto che è, ma per andarci "al bar"(°l'preciso per evitare fraintendimenti che l'ho scritto tra virgolette per un motivo ben preciso), ma va bene è una moto versatile, non la stai, ne interpretando, ne cercando, con lo spirito che si merita, ho atteso un pò a scrivere questo ma dalle risposte che continui a dare si vede che cosa stai cercando e perchè...

Se posso permettermi, da ignorante, ti dico che tu non stai cercando una speed 1050, nonostante tu l'abbia scritto nel titolo, riflettici prima di buttare via 3.500€

saimondue2000
01/04/2012, 19:30
@Vezza: Grazie! il post ora prende una bella piega...
finalmente si può discutere!
Ti dico come usavo il CBR:
- da maggio a ottobre (6mesi l'anno);
- quasi tutti i giorni da casa a lavoro (5km tra andata e ritorno!!)
- la domenica dalla Val di Fassa al Lago di Garda (circa 350 km tra andata e ritorno) rigorosamente con il ritorno in Valle sotto la pioggia!!!
- nei sei mesi circa 4 volte dalla Val di Fassa a Misano (circa 900km tra andata e ritorno)
- ...è capitato un "viaggetto" di due settimane fino in Spagna a Benidorm (senza prendere traghetti)
- Bar? Si! ...ma come tappe!!! non ho una compagnia/ritrovo ad un bar, a parte quando mi fermavo al "caffè degli artisti" di Cesenatico!

Comunque il CBR cominciava a frantumarmi spalle e collo, per non dire cos'altro alla mia zavorrina!!!
In ultimo l'estetica del 955 non mi piace... mi piacciono le speed dal 2005 al 2008...

Fammi/fatemi sapere cosa ne pensate!

p.s.: ...odio i GS!!!

@Gianluca74: Grassssie! :oook:

Mr Frowning
01/04/2012, 20:14
se posso darti un consiglio cercala fuori dal forum...i triumphisti sopravvalutano il valore delle loro moto

tormento
01/04/2012, 21:15
se ti può interessare....
Triumph speed3ple 1050 nera Moto e Scooter usato - In vendita Trieste (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-speed3ple-1050-nera-trieste-39447740.htm)

saimondue2000
02/04/2012, 18:10
se posso darti un consiglio cercala fuori dal forum...i triumphisti sopravvalutano il valore delle loro moto

Me ne sto rendendo conto...!!! Grazie! :oook:

dj crush
02/04/2012, 18:18
grande simon

la mia ragazza ha un residence a pera di fassa

ci vediamo per pasqua
:D

Vezza
02/04/2012, 19:57
grande simon

la mia ragazza ha un residence a pera di fassa

ci vediamo per pasqua
:D

Ho passato 10 giorni a pera di fassa l'ultimo dell'anno...!!!:biggrin3:

anyway, buona ricerca

saimondue2000
03/04/2012, 13:21
...non la stai, ne interpretando, ne cercando, con lo spirito che si merita...

...Se posso permettermi, da ignorante, ti dico che tu non stai cercando una speed 1050, nonostante tu l'abbia scritto nel titolo, riflettici prima di buttare via 3.500€

@vezza: hai mp! ...se non sono troppo insistente... mi spieghi cosa intendi con quello che hai scritto (riportato qui sopra)?
Vorrei capire seriamente qual è lo spirito che "si merita" e con cui si cerca una Seed?

Libero di rispondere chiunque altro abbia qualcosa di inerente da scrivere...

Mr Frowning
03/04/2012, 13:57
per lo spirito credo si intenda non il semplice mezzo meccanico in se...ma considera anche il marchio,ciò che gira intorno,ecc...
diciamo che se prendi una speed è più una scelta di cuore che di logica e non dovresti farti limitare dal budget o meno (ovviamente entro certi limiti)

dj crush
03/04/2012, 15:09
questa poi...peggio dei ducatisti con le moto con l'anima.......

Mr Frowning
03/04/2012, 15:30
questa poi...peggio dei ducatisti con le moto con l'anima.......

esattamente...certe moto hanno un anima e ti trasmettono sensazioni uniche,se per te sono solo pezzi di ferro non è detto che lo sia per tutti

dj crush
03/04/2012, 18:20
aahahah
scusate...non mi sono trattenuto

ecco perchè ero riluttante nel prendere triumph....

i motociclisti siamo una sola cosa.......indipendentem che tu guidi una ducati,ktm, yamaha o triumph

se per te conta l'adesivo sul serbatoio...a me no!!!!

Mr Frowning
03/04/2012, 18:37
per me non ha mai contato l'adesivo sul serbatoio...non spariamo minchiate
ci sono moto che ti trasmettono qualcosa e altre no...semplice...non sono certo ne il primo ne l'ultimo che lo afferma
ripeto se per te qualsiasi marchio non ti trasmette nulla son fatti tuoi

saimondue2000
03/04/2012, 18:50
Vabè! STOP! non volevo scatenare polemiche...
Ripartiamo da qua che è meglio! :oook:

Senza fretta.. Compro/Ritiro Speed 1050 completamente originale (non mi interessano accessori) max 15.000km:

- solo mod. 2005 a max € 3.500
(risolti problemi: ruota libera, pistoncino pompa freno, rotore/statore);

- solo mod. 2008 a max € 5.000;

Cortesemente contattarmi via mail: saimondue2000@yahoo.it

Non valuto richieste di prezzo superiori GRAZIE!

Pagamento in contanti e passaggio immediato.

"Amarcord" di quasi un anno fa... dove eravamo rimasti:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/183933-cerco-speed-1050-2008-o-2005-a-6.html

pinagol
06/04/2012, 12:13
@vezza: hai mp! ...se non sono troppo insistente... mi spieghi cosa intendi con quello che hai scritto (riportato qui sopra)?
Vorrei capire seriamente qual è lo spirito che "si merita" e con cui si cerca una Seed?

Libero di rispondere chiunque altro abbia qualcosa di inerente da scrivere...

Ciao, rispetto tutte le opinioni, e francamente il tuo ragionamento non fa una grinza. Il prezzo lo fa la domanda e l'offerta, lo fa il mercato. E se il mercato darà le risposte che tu attendi, ben venga. Però ciò che il vezza(che non ho il piacere di conoscere)vuole dirti, e che la speed triple è una moto che va onorata. Il tuo parametro di ricerca è il prezzo. Non è la moto. Non fai cenni sul colore, sugli accessori, sulla bellezza che questa moto ha. Io è la sesta speed triple che ho, probabilmente la venderò, e può darsi anche che la venda a 3500-4000(è una 2006 immacolata, 7500 km, trattata meglio di una figlia...). Se una persona viene da me e mi dice: Ho un sogno da coronare, avere la speed. La tua è bellissima, nera, splendidi i tuoi accessori, ma ho solo 4000 euro da darti, può darsi che gle la dia. Se tu vieni da me e mi dici, io posso offrirti 4000 euro perchè la tua moto tanto vale,perchè è un prgoetto vecchio e tutte le cose che hai scrittto, io ti rispondo: compra un hornet, forse è quello che realmente stai cercando.
Il mio discorso si amplifica ancora di più se fai queste valutazioni e queste proposte SU UN FORUM DI TRIUMPHISTI ESAURITI. Sembra quasi un'offesa.
Senza rancore, ma hai chiesto di rispondere, e mi sono permesso. Auguri di cuore per la vendita.

ange 23
06/04/2012, 12:52
Ciao, rispetto tutte le opinioni, e francamente il tuo ragionamento non fa una grinza. Il prezzo lo fa la domanda e l'offerta, lo fa il mercato. E se il mercato darà le risposte che tu attendi, ben venga. Però ciò che il vezza(che non ho il piacere di conoscere)vuole dirti, e che la speed triple è una moto che va onorata. Il tuo parametro di ricerca è il prezzo. Non è la moto. Non fai cenni sul colore, sugli accessori, sulla bellezza che questa moto ha. Io è la sesta speed triple che ho, probabilmente la venderò, e può darsi anche che la venda a 3500-4000(è una 2006 immacolata, 7500 km, trattata meglio di una figlia...). Se una persona viene da me e mi dice: Ho un sogno da coronare, avere la speed. La tua è bellissima, nera, splendidi i tuoi accessori, ma ho solo 4000 euro da darti, può darsi che gle la dia. Se tu vieni da me e mi dici, io posso offrirti 4000 euro perchè la tua moto tanto vale,perchè è un prgoetto vecchio e tutte le cose che hai scrittto, io ti rispondo: compra un hornet, forse è quello che realmente stai cercando.
Il mio discorso si amplifica ancora di più se fai queste valutazioni e queste proposte SU UN FORUM DI TRIUMPHISTI ESAURITI. Sembra quasi un'offesa.
Senza rancore, ma hai chiesto di rispondere, e mi sono permesso. Auguri di cuore per la vendita.

PINAGOL sei il numero uno non avrei saputo dire meglio!!:oook:

Mr Frowning
06/04/2012, 17:22
ma voi la vostra speed ve la trombate pure...? :dubbio:

tcp imola
07/04/2012, 07:42
ben detto pinagol

Tiger8
08/04/2012, 01:01

concordo......

ps. se ve la trombate la speed...spero a freddo.....

cmq mi sa che abbiamo fatto un pò troppo spam:-D

diego84
09/04/2012, 20:52
ma voi la vostra speed ve la trombate pure...? :dubbio:

mi hai tolto le parole di bocca....

henri
11/04/2012, 16:48
Ma chi lo ha detto che la Speed del 2005 ha tutti questi problemi? io ne posseggo una con 21.000km non ho mai avuto problemi di ruota libera o di elettronica ho solo cambiato i pistoncini. Questo è stato l'unico lavoro fatto sulla mia moto.
Se la trovi a quel prezzo controlla il numero del telaio....magari la stà piangendo qualche povero cristo!!! Auguri.

saimondue2000
11/04/2012, 17:13
A) Ciao, rispetto tutte le opinioni, e francamente il tuo ragionamento non fa una grinza.

B) ...la speed triple è una moto che va onorata.

C)...Il tuo parametro di ricerca è il prezzo. Non è la moto. Non fai cenni sul colore, sugli accessori, sulla bellezza che questa moto ha.

D)...Il mio discorso si amplifica ancora di più se fai queste valutazioni e queste proposte SU UN FORUM DI TRIUMPHISTI ESAURITI. Sembra quasi un'offesa.

E)...Senza rancore, ma hai chiesto di rispondere, e mi sono permesso. Auguri di cuore per la vendita.

A) Grazie!

B) Onorata?! :blink: ...io onoro le persone non gli oggetti

C) non faccio cenni sul colore perchè la rivernicerò... non faccio cenni sugli optional semplicemente perchè la voglio tutta originale (leggi bene!) ... più volte ho risposto che la Speed è Bellissima! (rileggi bene il post!) ...e comunque sia io che chi "l'ha sempre sognata" entrambi te la vogliamo portare via a €3500/4000 io però sono più "schietto" non ti faccio tante seghe mentali... :oook:

D) se ho offeso qualcuno chiedo scusa, in quanto non era mia intenzione.

E) Grazie!

P.s. Mi hanno comunicato che nel post c'è troppo spam ... devo scegliere se chiuderlo di mia spontanea volontà o no!
Io chiaramente vorrei lasciarlo "integro" così com'è, ma come è successo per il mio avatar , da quel che ho capito non ho molta scelta!
Ciao a tutti!
Simone

tonidaytona
12/04/2012, 07:30
A) Grazie!

B) Onorata?! :blink: ...io onoro le persone non gli oggetti

C) non faccio cenni sul colore perchè la rivernicerò... non faccio cenni sugli optional semplicemente perchè la voglio tutta originale (leggi bene!) ... più volte ho risposto che la Speed è Bellissima! (rileggi bene il post!) ...e comunque sia io che chi "l'ha sempre sognata" entrambi te la vogliamo portare via a €3500/4000 io però sono più "schietto" non ti faccio tante seghe mentali... :oook:

D) se ho offeso qualcuno chiedo scusa, in quanto non era mia intenzione.

E) Grazie!

P.s. Mi hanno comunicato che nel post c'è troppo spam ... devo scegliere se chiuderlo di mia spontanea volontà o no!
Io chiaramente vorrei lasciarlo "integro" così com'è, ma come è successo per il mio avatar , da quel che ho capito non ho molta scelta!
Ciao a tutti!
Simone

mi spiace ma in questo forum ( molto grande e articolato ) ci sono spazi dove lo spammare convivialmente viene seguito e tollerato.
le sezioni tecniche e i mercatini invece li vogliamo gestiti con rigore.
sono servizi per l'utenza.
e quindi affinche' possano essere fruibili e efficaci e' necessario gestirli a regolamento.

ho visto che dietro suggerimento di Fabrizio hai aperto una nuova discussione quindi ritengo si possa chiudere la presente.

saluti.
Antonio.